PDA

Visualizza Versione Completa : costo verniciatura



maske
16-08-2008, 14:04
sperando di non creare doppioni (ho cercato ma non ho trovato niente) e sperando di aver azzeccato la sezione mi domandavo...

notando che la mia povera macchina vorrebbe esser riverniciata a causa di qualche, ehm, sopralluogo nei fossi, mi chiedevo se al momento della riverniciatura fosse possibile cambiare colore, non radicalmente passando dal nero al bianco o cose cosi...

la mia è argento chiaro, mi sarebbe piaciuto farla un argento opaco o color canna di fucile...rimarrebbe sempre sul grigio-argento, quindi in teoria niente strane storie no?

e mediamente quanto chiedono a voi?:ph34r::ph34r:

Martini
16-08-2008, 14:34
secondo me non ci sono problemi, neppure a passare dal bianco al nero es. Per il costo secondo me sei sui 1500/2000 euro per tutta la macchina, un paraurti lo fanno pagare 150/200€...

S3-Diego
16-08-2008, 14:41
io pure pensavo al cambiare un pò l'argento della mia, rendendola ...unica... ma non sò proprio come potrei farla fare....
In ottobre va a fare una visitina dal verniciologo :rolleyess:

maske
16-08-2008, 19:18
io pensavo:
o argento opaco...
o grigio canna di fucile...

leellah
16-08-2008, 21:44
Se sei un maniaco come me, non digeriresti mai di vedere il vano motore di un colore diverso:biggrin:...
Certo se intendi smontare tuuuuuuuutta la macchina... ti vanno via 4-5000€ come ridere:cry::cry:. di cui 700-800 di verniciatura e il resto tra smontaggio e rimontaggio...
A proposito, approfitto di questo 3d x una domandina ai carrozzieri esperti:

Vorrei mettere le mani su un paraurti S-line usato, praticamente immacolato, purtroppo silver (ho la macchina blu notte perla...). Vorrei riverniciarlo riportando alla luce il fondo in modo che la nuova vernice aggrappi meglio. Qualcuno ha esperienze in merito????

Audia32
17-08-2008, 03:18
E perchè dovresti arrivare al fondo?????:blink:
Basta scartavetrare la vernice che c'è! Secondo te quando c'è da rivericiare una macchina la riportano a zero??? Stai tranquillo che prende perfettamente la nuova vernice!:wink:

maske
17-08-2008, 03:24
uff...che indecisione...:sad::sad:

era giusto per differirla dalle altre miliardi di S3 argento:sad::sad::maad:

leellah
17-08-2008, 10:12
E perchè dovresti arrivare al fondo?????:blink:
Basta scartavetrare la vernice che c'è! Secondo te quando c'è da rivericiare una macchina la riportano a zero??? Stai tranquillo che prende perfettamente la nuova vernice!:wink:

Bene... a secco o ad acqua:huh:? Che grana dovrei usare:huh:? Attendo consigli:rolleyess:!!!

Davide_A3
17-08-2008, 11:23
non ci sono problemi una volta scartavetrata puoi fare qualunque colore... certo che se dal nero passi al bianco devi fare piu mani per coprire tutto...

sicuramente verra' a costare piu di 1500 euro.. perche' il paraurti devono solo verniciarlo senza mascherarlo invece per tutta la carrozzeria i vetri i fari le cromature i cerchi vanno mascherate e quindi ci vuole piu' manodopera

l'unica cosa che è da un po' che sono obbligatorie le vernici ad acqua che costano molto di piu' rispetto ai normali smalti poliuretanici e coprono moooolto di meno ( mi ricordo quando ho verniciato lo spoiler quante mani ho dovuto fare)

un vero controsenso queste vernici perche' il colore e ad acqua poi lo smalto trasparente è a solvente normale.. bha

x la grana vai al colorifiio e gli dici che colore vuoi magari da qualcuno che ha l'audi con il colore che vuoi te ti fai dire il codice della vernice che c''è scritto sull'adesivo dove c'è la ruota di scorta cmq è grana fine ad acqua ma se sei fortunato te lo danno anche a slvente

leellah
17-08-2008, 15:36
non ci sono problemi una volta scartavetrata puoi fare qualunque colore... certo che se dal nero passi al bianco devi fare piu mani per coprire tutto...


beh, io avrei il problema opposto... anzi ho sentito da vari "aerografici" che un fondo silver fa aumentare la lucentezza del colore finale...


l'unica cosa che è da un po' che sono obbligatorie le vernici ad acqua che costano molto di piu' rispetto ai normali smalti poliuretanici e coprono moooolto di meno ( mi ricordo quando ho verniciato lo spoiler quante mani ho dovuto fare)
un vero controsenso queste vernici perche' il colore e ad acqua poi lo smalto trasparente è a solvente normale.. bha


già, cmq la verniciatura la farei fare a mani esperte...


x la grana vai al colorifiio e gli dici che colore vuoi magari da qualcuno che ha l'audi con il colore che vuoi te ti fai dire il codice della vernice che c''è scritto sull'adesivo dove c'è la ruota di scorta cmq è grana fine ad acqua ma se sei fortunato te lo danno anche a slvente

Quindi dovrei usare un 600 ad acqua? Serve l'orbitale? Non serve ridare il primer, vero? E nel caso di graffi profondi, che stucco va usato (la base è PP-EPDM)?

Davide_A3
17-08-2008, 19:26
per il primer non c'è bisogno; il primer va usato solamente quando è grezzo il materiale che va verniciato;

per la stuccatura se ci sono solchi profondi che non si riallineano usando la carta vetrata usa lo stucco bicomponente della max meyer che cmq in carrozzeria hanno

come carta vetrata ti consiglio una di grana fine la 220 va benissimo x questo tipo di lavori

parlo cosi xkè mio padre ha una verniciatura industriale diciamo che ci sono nato li dentro e ho imparato un po' l'arte haha