PDA

Visualizza Versione Completa : Delucidazioni su optionals A5 spb



toscovideo
27-12-2010, 02:00
Ho bisogno di un paio di chiarimenti su alcuni dettagli di alcuni optionals che non riesco a capire:

- chiedendo al concessionario mi è stato confermato che ordinando la "Regolazione degli ammortizzatori" si perde l'assetto ribassato che viene fornito nel pacchetto S-Line. Ovvero il sistema "Drive Select" permette di regolare la rigidità dello smorzamento ma l'altezza da terra non varia e non varierà mai.
C'è qualcuno che lo ha montato nella propria macchina e che mi sa spiegare pregi e difetti?

- Richiedendo il drive Select con la regolazione degli ammortizzatori sarei tentato di far montare il differenziale sportivo, ma se non sbaglio la macchina ha già un controllo della trazione del tipo autobloccante o similare, pertanto è un inutile e costoso giochetto! O sbaglio??

- Il sistema di ausilio al parcheggio Advanced con telecamera include anche i sensori davanti e dietro??

- Il sistema di navigazione plus MMI + il Music Interface permette di vedere anche Videoclip e foto che ho sull'Ipod o mi limita alla sola musica??

alessio1981
27-12-2010, 10:52
Ciai confermo quelli che tiha detto il concessionario, anzi ti informo che esteticamente è leggermente piú alta rispetto all'assetto standard, peró alcuni lo reputano molto utile poter regolare la rigidità. Se ordini la telecamere hai anche i sensori anteriori. Non puoi trasferire le immagini dall'ipod con l'audi music interface, ma solo le canzoni. Eventualmente se hai l'iphone puoi usare l'attacco per caricare la batteria. Per le immagini ci sono le sd card. Io il differenziale sportivo l'ho ordinato perchè dovrebbe regalare un minimo di sportività ad una macchina incollata alla strada, anche se su una sb lo vedo poco utile.

marandod
27-12-2010, 17:22
Ho bisogno di un paio di chiarimenti su alcuni dettagli di alcuni optionals che non riesco a capire:

- chiedendo al concessionario mi è stato confermato che ordinando la "Regolazione degli ammortizzatori" si perde l'assetto ribassato che viene fornito nel pacchetto S-Line. Ovvero il sistema "Drive Select" permette di regolare la rigidità dello smorzamento ma l'altezza da terra non varia e non varierà mai.
C'è qualcuno che lo ha montato nella propria macchina e che mi sa spiegare pregi e difetti?

- Richiedendo il drive Select con la regolazione degli ammortizzatori sarei tentato di far montare il differenziale sportivo, ma se non sbaglio la macchina ha già un controllo della trazione del tipo autobloccante o similare, pertanto è un inutile e costoso giochetto! O sbaglio??

- Il sistema di ausilio al parcheggio Advanced con telecamera include anche i sensori davanti e dietro??

- Il sistema di navigazione plus MMI + il Music Interface permette di vedere anche Videoclip e foto che ho sull'Ipod o mi limita alla sola musica??

con regolazione degli ammortizzatori perdi l'assetto ribassato s-line, l'altezza da terra è fissa non varia

se prendi il drive select, a mio parere devi prendere tutto ciò che sia utile per completare il sistema (dal cambio s.tronic al differenziale sportivo)

il sistema advanced include sensori ant+post

con Audi music interface solo musica, no photo ne video, per quello ci sono le interfaccie aftermarket

toscovideo
28-12-2010, 15:32
...ok capisco... pertanto sommando questo al fatto che il mio stile di guida medio è piuttosto tranquillo il differenziale diventa inutile.

Riguardo alle interfacce aftermarket credo che sarà quasi obbligatorio mettere qualcosa per caricare i POI degli autovelox sul navigatore... vi chiederò un aiuto quando mi sarà arrivata la macchina. :wink:

marco8330
30-12-2010, 20:49
...ok capisco... pertanto sommando questo al fatto che il mio stile di guida medio è piuttosto tranquillo il differenziale diventa inutile.


Ok, allora diventa inutile anche l'Audi Drive select, l'assetto standard con guida tranquilla va più che bene!!!

perlupo
30-12-2010, 22:05
caspita! va più che bene!
se non sbaglio sono 3 cm ... mica poco!

Godfather
05-01-2011, 15:27
[QUOTE=toscovideo;537194]Ho bisogno di un paio di chiarimenti su alcuni dettagli di alcuni optionals che non riesco a capire:

- chiedendo al concessionario mi è stato confermato che ordinando la "Regolazione degli ammortizzatori" si perde l'assetto ribassato che viene fornito nel pacchetto S-Line. Ovvero il sistema "Drive Select" permette di regolare la rigidità dello smorzamento ma l'altezza da terra non varia e non varierà mai.
C'è qualcuno che lo ha montato nella propria macchina e che mi sa spiegare pregi e difetti?

- Richiedendo il drive Select con la regolazione degli ammortizzatori sarei tentato di far montare il differenziale sportivo, ma se non sbaglio la macchina ha già un controllo della trazione del tipo autobloccante o similare, pertanto è un inutile e costoso giochetto! O sbaglio??

Ho la tua stessa macchina e gli optionals che sono più contento di aver messo sono proprio l'Audi Drive Select, gli ammortizzatori regolabili e il differenziale posteriore sportivo. La macchina è molto confortevole o dinamica proprio a tuo piacimento e la differnza tra i vari assetti è tangibile. Inoltre, puoi modificare anche la durezza dello sterzo, la risposta del motore e le cambiate. Ti setti la macchina completamente come vuoi a seconda delle varie situazioni. Se decidessi di non mettere le sospensioni relgolabili, io metterei l'assetto S-line: è abbastanza confortevole quando vai piano, ma diventa molto più consistente quando decidi di tirare (purtropo ho fatto solo un centinaio di chilometri con l'S-line). Secondo me l'assetto standard è validissimo con una guida normale e non sfruttando a fondo il motore, ma quando spingi cede un pò troppo (il 3.0 ha delle potenzialità molto elevate).
Per quanto riguarda il diffrenziale posteriore sportivo, a mio parere, il beneficio maggiore è l'agilità che riesce a conferire alla macchina: sembra una trazione posteriore e chiude la curva in modo molto deciso.
Ti assicuro che così configurata, la macchina è davvero divertente (godo ogni volta che la guido).
Ciao!

toscovideo
07-01-2011, 16:43
Ho un'altro dubbio:

Secondo voi il pacchetto S-Line Exterior (che costa quasi 2000eu.) su di una Sportback è un accessorio logico o no... intendo dire... se parliamo della coupè rappresenta un tocco di aggressività che giova molto alla macchina e non avrei nessun dubbio, ma nel mio caso si tratta della Sportback, in pratica una berlina. Magari quella cifra sarebbe più opportuno investirla in un bell'interno in pelle con sedili riscaldabili... o qualche altro accessorio per la sicurezza, tipo Drive Assist e/o telecamera per il parcheggio...

Voi che ne pensate?

marandod
08-01-2011, 00:11
Ho un'altro dubbio:

Secondo voi il pacchetto S-Line Exterior (che costa quasi 2000eu.) su di una Sportback è un accessorio logico o no... intendo dire... se parliamo della coupè rappresenta un tocco di aggressività che giova molto alla macchina e non avrei nessun dubbio, ma nel mio caso si tratta della Sportback, in pratica una berlina. Magari quella cifra sarebbe più opportuno investirla in un bell'interno in pelle con sedili riscaldabili... o qualche altro accessorio per la sicurezza, tipo Drive Assist e/o telecamera per il parcheggio...

Voi che ne pensate?
son gusti per me era impossibile non metterlo mi fa impazzire!
cambia tantissimo la vettura sopratutto all'anteriore
ecco foto di oggi peccato che le ho fotografato solo il sederone!
http://img46.imageshack.us/img46/281/imag0049n.jpg
http://img441.imageshack.us/img441/4117/imag0048r.jpg

Spiderman75
08-01-2011, 01:05
:wub::wub::wub:

Puoi postare foto dell'anteriore?

toscovideo
08-01-2011, 01:10
Ciao Marandod mi fa piacere sentirti, proprio oggi ho avuto il tempo di leggere tutti i tuoi post (ho letto con attenzione le 16 pagine) ed ho potuto apprezzare le personalizzazioni che hai fatto... mannaggia che lavoro! :w00t: Complimenti!!! :w00t:

...la questione è che mi sento molto attratto dalle possibilità di regolazione dell'Audi Drive select, la risposta di Godfather è ineccepibile e considerato che prima o poi i 240cv. dovranno crescere penso che un accessorio del genere sarà molto utile a tenere la macchina in strada. Le risorse economiche non sono infinte, devo cercare di ottimizzare la spesa :wink:.

P.S. I cerchi che hai montato sono spettacolari!!

marandod
08-01-2011, 12:06
Ciao Marandod mi fa piacere sentirti, proprio oggi ho avuto il tempo di leggere tutti i tuoi post (ho letto con attenzione le 16 pagine) ed ho potuto apprezzare le personalizzazioni che hai fatto... mannaggia che lavoro! :w00t: Complimenti!!! :w00t:

...la questione è che mi sento molto attratto dalle possibilità di regolazione dell'Audi Drive select, la risposta di Godfather è ineccepibile e considerato che prima o poi i 240cv. dovranno crescere penso che un accessorio del genere sarà molto utile a tenere la macchina in strada. Le risorse economiche non sono infinte, devo cercare di ottimizzare la spesa :wink:.

P.S. I cerchi che hai montato sono spettacolari!!

grazie, si certamente devi scegliere in base alle tue necessità e gusti anche in funzione delle risorse, ci mancherebbe! qui stiamo parlando di accessori sulla carta tutti validissimi e con un loro perchè!

marandod
08-01-2011, 23:50
:wub::wub::wub:

Puoi postare foto dell'anteriore?

eccone una al volo ma è sporca di brutto!
http://img140.imageshack.us/img140/8167/audia5b.jpg

toscovideo
10-01-2011, 01:50
eccone una al volo ma è sporca di brutto!
http://img140.imageshack.us/img140/8167/audia5b.jpg

Sarà sporca...ma è uno spettacolo!!! :w00t:

Per ora mi sono chiarito le idee su come configurare la macchina, poi parleremo delle modifiche a partire dalla centralina... come ho già accennato i 240cv devono crescere un po'!! :wink:

dan_87
12-01-2011, 11:42
marandod ma hai preso anche l'Evoque???

marandod
12-01-2011, 18:43
ancora no, non lo farò prima che sia visibile e dopo prova presso i concessionari, per cui se ne parla almeno per giugno (versione 5p), più altri 4 mesi per averla, ma di sicuro se conferma le attese sarà la mia prox auto, mi piace moltissimo :)

dan_87
12-01-2011, 22:30
dai via l'Audi?? anche un mio amico stà valutando l'acquisto dell'Evoque dando via il suo TT.. però prima di prendere questa decisione vuole vedere il Q3!!!!!!!!!!!

marandod
12-01-2011, 22:56
dai via l'Audi?? anche un mio amico stà valutando l'acquisto dell'Evoque dando via il suo TT.. però prima di prendere questa decisione vuole vedere il Q3!!!!!!!!!!!

si certo mica faccio collezione di macchine :laugh:

a parte le battute oramai sono entrato nell'ottica di cambiare auto ogni 2 anni al max in modo da non dovermi svenare ogni volta per prenderne una nuova, certo chi prende le mie auto farà un affare!:rolleyess: