PDA

Visualizza Versione Completa : Info acquisto pezzi per passaggio 1din --> 2din A3 8p [MI,VA,CO e dintorni]



marcy3
16-08-2008, 15:30
Ciao a tutti,

come da oggetto, sto per ricevere (e montare) un gustoso RNS-E :D, e quindi devo comprare da concessionario i pezzi citati nel post con le istruz per il montaggio (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=250).

Dato che non ho contatti per portarli direttamente da audi, mi chiedevo se voi conoscevate qualche concessionario aperto in agosto, di fiducia e che magari che abbia questi pezzi già disponibili (o almeno solo il telaietto :D)...

PS: mi confermate che i prezzi (immagino di listino) riportati nel post sopra, se acquistati da concessionario, egli applica una maggiorazione del 38% per iva e varie?
Esempio: telaio doppio din 34€ --> 47€ (in concessionario).

Se il fatto di citare nomi di concessionari vi sciocca oppure viola delle regole di pubblicità / privacy rispondetemi in pm, per favore ;)

Grazie a tutti
ciao @ tutti

^TheMax^
16-08-2008, 17:21
Difficile che in Audi ti facciano il passaggio da 1 a 2 din ... però bho...
e i prezzi che vedi son tutti iva esclusa.
Il 18 sento quella persona di cui abbiamo già parlato via email e provo a chiedere se in Audi Varese te lo fanno.

Kame
16-08-2008, 18:55
Prova a chiedere a Navistore
http://www.audirsclub.it/sponsor/navistore
www.navistore.it

marcy3
17-08-2008, 13:10
Grazie ragazzi delle risp! Non avevo pensato a navistore, ho visto infatti che vendono il kit (ma ora sono in ferie :()

Grazie max! Ma cosa intendi con "facciano"? Io in realtà vorrei solo comprare i pezzi e poi farlo io il lavoro! (ps: l'rns-e mi sa che arriva domani ^-^)
Se cmq riuscissi davvero a contattare il tuo amico domani mi faresti un favorone! Grazie mille!!

^TheMax^
17-08-2008, 14:28
intendevo .... ti facciano l'ordine ...
difficile che abbiano i pezzi in casa, solitamente in 2-3 giorni hai il materiale che ordini.
Il mio amico torna domani, ma riparte subito il 19, posso provare comunque a sentirlo.
Il punto è che ... anche se dovesse riuscire a fare l'ordine domani, non ci sarebbe poi per ritirarlo...
Provo a sentirlo.

ps. problemi BT risolti!! solo un dubbio, apro un post :)

marcy3
17-08-2008, 14:51
Ottimo max ti ringrazio! Dai domani ci aggiorniamo, in base a quello che dice il tuo amico!
Bhè considerato che giovedì parto pure io e torno lunedi sera, la probabilità di riuscire a trovare fisicamente almeno il telaietto entro mercoledì era davvero rara!
PS: quando torna il tuo amico? PPS: tu non vai in ferie?
PPPS: sono contento per il tuo BT, purtroppo non so rispondere alle tue domande...
PPPPS: maledetto FIS, mi dispiace un sacco di non averlo e montarlo after è davvero sbatti se non quasi impossibile.

^TheMax^
17-08-2008, 15:50
Ottimo max ti ringrazio! Dai domani ci aggiorniamo, in base a quello che dice il tuo amico!
Bhè considerato che giovedì parto pure io e torno lunedi sera, la probabilità di riuscire a trovare fisicamente almeno il telaietto entro mercoledì era davvero rara!
PS: quando torna il tuo amico? PPS: tu non vai in ferie?
PPPS: sono contento per il tuo BT, purtroppo non so rispondere alle tue domande...
PPPPS: maledetto FIS, mi dispiace un sacco di non averlo e montarlo after è davvero sbatti se non quasi impossibile.

io no, mi sono sposato il 14 giugno e ... ho già dato per quest'anno :biggrin:
il mio amico torna a fine mese, gli ho già inviato sms attendo risposta .............

marcy3
17-08-2008, 18:08
ah auguri allora :D! Grazie max sei un amico ;)

^TheMax^
17-08-2008, 20:36
ah auguri allora :D! Grazie max sei un amico ;)


figurati ... se non ci aiutiamo tra noi audisti :D
pensa che è venuto a trovarmi oggi uno del forum che gli ho attivato la doppia retroilluminazione.
la sua è bianca e sta benissimo!
anche sulla mia nera eh :biggrin:

non ho belle notizie per te purtroppo. Il mio amico mi ha detto di aspettare che torna perchè anche il nostro aggancio in audi è in ferie ...
:sad:

marcy3
17-08-2008, 21:53
figurati ... se non ci aiutiamo tra noi audisti :D
pensa che è venuto a trovarmi oggi uno del forum che gli ho attivato la doppia retroilluminazione.
la sua è bianca e sta benissimo!
anche sulla mia nera eh :biggrin:

non ho belle notizie per te purtroppo. Il mio amico mi ha detto di aspettare che torna perchè anche il nostro aggancio in audi è in ferie ...
:sad:

Dai non ti preoccupare, se ne parla al rientro delle ferie... tanto accanito come sono, già so cosa succederà, ovvero lo monto a penzoloni x testarlo e quando parcheggio la macchina lo stacco :D:D Altro che frontalino estraibile!! Aahahah

Ehehe, noto che stai diventando un esperto di vag, eh :D mmm Mi sa che ti scroccherò una vaggata allora :w00t::w00t: dato che su ebay italia non ce ne sono... tutti staranno in ferie... e comprarlo da ebay cina non mi fido troppo, anche perchè lo pagherei la stessa cifra che in ita :tongue: bhè aspetto settembre che ritornano i super venditori!!...
Anzi ne ho trovato uno dal regno unito... adesso ci penso :D

ciaooo e grazie ancora!

giuseppe80
24-08-2008, 21:45
Salve a tutti, approfittando della discussione riguardo al gruppo navigatore ecc... volevo porvi questa domanda: Acquistando una a4 avant (b7) del 2005 sprovvisto di navigatore,mi spiegate quali sarebbero i passi da seguire volendo andare a montare appunto codesto navigatore? Guardando qua e la ho trovato appunto l' RNS-E, che credo sia proprio quello che cerco io.
Esistono anche altri modelli?
L'auto che di serie ha l'autoradio normale è predisposto (cavi ecc.) per il navigatore in questione?Oppure occorre montare qualche antenna diversa o altro?
Grazie delle info, e della vostra disponibilità.:wink:

bn86
25-08-2008, 00:11
Ciao, che modello di stereo monti?

giuseppe80
25-08-2008, 14:59
Ciao, allora, sto valutando alcune occasioni,e mi sono capitate tutte a4 con stereo base (penso audi concert). se trovo un'auto piu accessoriata,ben venga, ma se alla fine prendo una con stereo base, mi piacerebbe andarci a montare un RNS-E o altro, ho visto su internet sia quello con lo schermo da 6 pollici e sia quello con la fessura per i cd alla parte superiore.

Ecco, posso sostituirlo?

L'auto è predisposta a livello di cavetteria o antenna ecc.?

L' RNS-E ha anche la funzione tv?

Cosa sono i din?
Capite cosa intendo? Ad esempio, il telefono potrei installarlo in futuro?

Scusate, :rolleyess: sto per prendere un'audi e mi sto facendo un pò i miei conticini, vorrei solo capirci un pò meglio.....:smile:

^TheMax^
25-08-2008, 15:26
Ciao, allora, sto valutando alcune occasioni,e mi sono capitate tutte a4 con stereo base (penso audi concert). se trovo un'auto piu accessoriata,ben venga, ma se alla fine prendo una con stereo base, mi piacerebbe andarci a montare un RNS-E o altro, ho visto su internet sia quello con lo schermo da 6 pollici e sia quello con la fessura per i cd alla parte superiore.

Ecco, posso sostituirlo?

L'auto è predisposta a livello di cavetteria o antenna ecc.?

L' RNS-E ha anche la funzione tv?

Cosa sono i din?
Capite cosa intendo? Ad esempio, il telefono potrei installarlo in futuro?

Scusate, :rolleyess: sto per prendere un'audi e mi sto facendo un pò i miei conticini, vorrei solo capirci un pò meglio.....:smile:

tutto si può fare :biggrin:
si certo puoi sostituirlo tranqiullamente con RNS-E, sia che monti uno stereo a 1 Din, sia che ne prendi una con il doppio DIN.
Nel primo caso hai da fare il passaggio da 1 a 2 Din, e trovi tutte le informazioni qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=250
Se invece prendi un auto che monta la radio 2Din (che occupa 2 alloggiamenti per intenderci)
tipo il BNS (navigatore base, monocromatico) o la concert III è già doppio Din quindi se già a buon punto.
Se trovi un audi col BNS hai già anche l'antenna GPS altirmenti dovrai acquistarla e installarla.

L'RNS-E di base non ha ne tv nè telefono, ma sono tutti accessori che si possono montare dopo.

giuseppe80
25-08-2008, 16:01
tutto si può fare :biggrin:
si certo puoi sostituirlo tranqiullamente con RNS-E, sia che monti uno stereo a 1 Din, sia che ne prendi una con il doppio DIN.
Nel primo caso hai da fare il passaggio da 1 a 2 Din, e trovi tutte le informazioni qui
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=250
Se invece prendi un auto che monta la radio 2Din (che occupa 2 alloggiamenti per intenderci)
tipo il BNS (navigatore base, monocromatico) o la concert III è già doppio Din quindi se già a buon punto.
Se trovi un audi col BNS hai già anche l'antenna GPS altirmenti dovrai acquistarla e installarla.

L'RNS-E di base non ha ne tv nè telefono, ma sono tutti accessori che si possono montare dopo.




Ok TheMax, diciamo che ho capito davvero tanto, ed il link parla da solo, anche se è di una A3.
Praticamente io sto cercando di capire meglio come è fatta questa macchina(internamente ovviamente) per cercare di soddisfare le mie esigenze e quindi evitare delusioni dopo aver effettuato l'acquisto.
Sai com'è " Ti fai un'audi fattela come il signore comanda":tongue

Grazie molte TheMax e se avrò altri bisogno non esiterò a chiedere....

^TheMax^
25-08-2008, 16:42
Ok TheMax, diciamo che ho capito davvero tanto, ed il link parla da solo, anche se è di una A3.
Praticamente io sto cercando di capire meglio come è fatta questa macchina(internamente ovviamente) per cercare di soddisfare le mie esigenze e quindi evitare delusioni dopo aver effettuato l'acquisto.
Sai com'è " Ti fai un'audi fattela come il signore comanda":tongue

Grazie molte TheMax e se avrò altri bisogno non esiterò a chiedere....

Diciamo che la cosa che devi verificare è appunto se è a singolo o doppio DIN.

per essere più chiari ancora e facilitarti la decisione
questa è a singolo
http://i12.photobucket.com/albums/a234/mitx/CarPC/Audi_A3-12_800.jpg

questa è a doppio
http://img89.imageshack.us/img89/6038/dscn3821ou0fgf9.jpg

La differenza è chiara, la seconda ha maggiore .. mmm diciamo .... INGOMBRO, ed è esattamente lo stesso ingombro dell'RNS-E

se hai bisogno di altri chiarimenti, siamo qui.

Il prince
25-08-2008, 22:25
Salve a tutti, anche io sto acquistando un a4 del 2005 e vorrei montare l'rns-e ma purtroppo devo fare il passaggio a 2 din.E' così difficile installare l'rns-e o posso farlo da me?
Su ebay ho trovato due inserzioni, una è un rns-e per a3 ed un altra è un rns-e per a4, a me sembrano identici, ci sono delle diversità???
Come componenti cosa dovrei comprare oltre al navigatore e il doppio din?

^TheMax^
26-08-2008, 10:38
Salve a tutti, anche io sto acquistando un a4 del 2005 e vorrei montare l'rns-e ma purtroppo devo fare il passaggio a 2 din.E' così difficile installare l'rns-e o posso farlo da me?
Su ebay ho trovato due inserzioni, una è un rns-e per a3 ed un altra è un rns-e per a4, a me sembrano identici, ci sono delle diversità???
Come componenti cosa dovrei comprare oltre al navigatore e il doppio din?

Si sono diversi.
Oltre al navigatore e il telaio 2din con relativi componenti, devi prenderti anche l'antenna GPS, e se non hai qualcuno che ti setti il tutto via VAG devi prendere anche quello per configurarlo.
Sicuramente tanti utenti l'hanno fatto "in casa" quindi è una cosa che sicuramente si fa, dipende da quanto sei smanettone tu :biggrin:
Sul forum comunque trovi tutte le istruzioni per il passaggio da 1 a 2 din e per il settaggio via VAG

Il prince
26-08-2008, 10:52
Ma questo vag cos'è, un programma per pc, un cavo o altro???
Avreste il link per le spiegazioni passo passo per il montaggio in a4.

danix1
15-11-2009, 19:27
ciao, come mai nn riesco ad aprire il file dove c'è la guida x passaggio da 1 a 2 din??
Grazie!