PDA

Visualizza Versione Completa : Scontistica



bazspencer
30-12-2010, 16:13
Salve a tutti,son nuovo del forum,mi son già presentato ed ho in fase di gestazione una Q5 2.0 tdi advanced plus con alcuni optionals. Penso che questo sia il posto giusto dove porre la domanda,altrimenti chiedo ai mod di spostare dove ritenete giusto o di cancellare se pensate non sia una domanda opportuna. Vorrei sapere quale scontistica viene applicata per un q5,non vorrei passare da paralleli,solo conce ufficiali. Son disposto anche a viaggiare,la mia renault l'ho presa in molise e son rimasto soddisfattissimo! Pertanto se possibile sentirei i vs pareri per nord e centro italia. Grazie mille per l'aiuto!

Faratech Srl
31-12-2010, 00:57
Domanda semplice ma la risposta è complessa .
Nel senso che ad esempio, noi lavoriamo anche con diverse concessionarie distribuite nel nord italia e quando si parla di sconti di vendita sulle auto è sempre un discorso molto aleatorio.
Dipende infatti da molteplici fattori. Diciamo che in media potresti avere tra il 6-8% di sconto.
Però dipende oltre che dalla zona in cui lavora un conce anche lo stato degli ordini emessi nel periodo in cui tu vai a chidere o firmare contratto di acquisto.
Mi spiego, un conce che lavora in una zona povera (inteso come pova di clienti audi ) tenderà magari a fare qualche punto di percentuale in più pur di vendere un auto e garantirsi quindi almeno per i primi due anni gli interventi di service.

Al contrario un conce che ha già molti clienti fidelizzati, non ha bisogno di fare quella vendita, per cui decide lui lo sconto massimo applicabile (che potrebbe essere solo del 5%) . . può però capitare che lo stesso conce si trovi in un momemto dove anche la vendita di auto non è così importante e allora non si lascia scappare una vendita e fa qualche sconto in più ..

per cui credo che darti una risposta precisa sia praticamente impossibile ;-)

moon182
11-03-2011, 07:48
io ti posso portare la mia esperienza d'acquisto di un'audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic di cui mi han fatto uno sconto dell'11,75% alla conce De Pieri di Castelfranco Veneto... ;)

La trattativa è stata bella lunga però alla fine Massimo, il venditore, mi ha fatto questo sconto. :)

Per sinceramente sul Q5 non saprei se la scontistica è la stessa oppure se cambia..