Visualizza Versione Completa : audi a3 2006 distrutta da un incendio
salve ragazzi,innanzitutto un saluto e augurissimi per un felice anno nuovo a tutti voi.
mi sono iscritto per sottoporvi due questioni su fatti incresciosi che mi sono accaduti nell'ultimo mese.
ero possessore di una A3 dsg s line del 2006(maggio) ,e anche del mutuo per pagarmela che scadeva a maggio durato 5 anni e quasi finito...non entusiasta della macchina,ma di più...e pensate che io lavoro in fiat e quindi era una lotta continua con tutti...ero letteralmente innamorato della mia macchina.
fatto stà che giovedi 9 dicembre torno da lavoro alle 18 e 30 ,la parcheggio nel parco dove abito e verso le 22:30 sento gridare,scendo e la macchina era completamente avvolta dalle fiamme senza contare che aveva dato fuoco alle vetture accanto e a mezzo palazzo...na tragedia...si è accertato che le fiamme sono cominciate dal motore dell'a3 sia dai resti dell'incendio sia dai testimoni che hanno chiamato i vigili del fuoco che sono arrivati dopo 1 ora e mezza..quindi vi lascio immaginare cosa è rimasto e non vi metto le foto perchè farebbero piangere anche voi...cmq chiamata audi e vi dico che se ne sono sbattuti altamente i cosiddetti...direte voi la macchian aveva più di 4 anni...ma credetemi io non è che volevo chissà cosa...volevo mettergliela a disposizione per eventualmente cercare di capire quale era stato il difetto ed eventualmente capire se qualcun'altro poteva farsi male...ma loro niente...
la macchian era completamente originale,niente di niente montato su ,nessun difetto ,niente di niente...voi sapete di qualcuno che ha avuto un esperienza simile...l'unica cosa che potrei collegare all'accaduto mi è capitato un giorno prima e cioè mentre andavo in autostrada con 2 colleghi a lavoro,sui 140 kmh,all'improvviso un botto tremendo ,tipo come se avessero sparato un petardo nel motore...ci siamo subito accostati...la macchian in moto,nessun segnale,nessun allarme e nessun rumore sospetto...ho guardato sotto ,sopra dentro e niente..la macchina si è rimessa in moto come se nulla fosse...secondo voi è stata mia negligenza perchè dovevo correre in officina anche se la macchina non segnalava nulla?
grazie e ancora buon anno...
azz, solidarietà per l'accaduto, senza parole
Alex1973
31-12-2010, 19:08
Ma nn potrebbe essere doloso??
Mi sembra strano ke prenda fuoco così?!
E cmq penso ke una visita in officina nn sarebbe stata una pazzia!?
Col senno di poi è facile dire che avresti fatto bene a portarla in officina.Ma se è successo solo una volta in officina ti avrebbero detto di aspettare per vedere se lo facesse di nuovo!!!
Mi spiace tanto ,non oso immaginare il tuo stato d'animo.
spero che almeno tu abbia 'assicurazione.. non c'è che dire comunque.. mi spiace
Mi dispiace tantissimo...son brutte cose.
Strano che l'incendio parta dal motore.. se non sbaglio la macchina dopo un certo lasso di tempo toglie la corrente a tutte le centraline, quindi difficile che avvengano cortocircuiti.. e senza cortocircuiti un motore non s'incendia! Cmq Audi avrebbe potuto almeno fare una perizia per poter risalire all'accaduto.
il mio sentito cordoglio povera piccina .............
grazie a tutti per la solidarietà....per la possibilità di doloso è un pò difficile perchè non credo di avere nemici talmente efferati e poi se uno vuole fare un danno del genere aspetta notte inoltrata tipo le 3 di mattina e non 10 di sera....cmq come detto pensavo che l'audi si interessasse un pò di più all'accaduto...non è che ho chiamato perchè mi si era rotto un pezzo ...secondo me l'accaduto meritava più attenzione da parte loro.
ho comprato una macchina usata e ho iniziato un'altra discussione alla quale mi piacerebbe leggere un vostro parere
floyd1974
11-01-2011, 11:00
Mi dispiace tantissimo per l'accaduto e posso capire il tuo stato d'animo! Purtroppo questa è una paura che ho ogni qual volta mi si accende una qualsiasi spia in auto... lo so, forse è una fobia, ma il primo pensiero quando succede qualcosa batte subito lì ad un possibile incendio :sad:
Comunque, come diceva PrimoA3, anche io so che l'auto dopo circa un paio di minuti che è spenta disattiva tutte le centraline, cosa verificabile attraverso la spia delle quattro frecce la quale rimane accesa finché non si disattivano tutte le centraline e poi si spegne da sola.
caposinto
11-01-2011, 19:29
ciao mi spiace molto per la tua macchina!!!! :( cmq volevo dirti che molto probabilmente l'incendio è partito dalle ventole del radiatore.E' capitato che spegnendo la macchina le ventole rimanessero accese pur avendo macchina spenta e chiusa,la causa è un corto della centralina sulle ventole che nn le fa spegnere e porta a far scaricare la batteria se ti va bene o se no come nel tuo caso si surriscaldano talmente tanto da prendere fuoco.Ti dico questo xke sn un tecnico audi e mi è capitato di vedere macchine incendiate e per fortuna nn sono molte. =(
ciao mi spiace molto per la tua macchina!!!! :( cmq volevo dirti che molto probabilmente l'incendio è partito dalle ventole del radiatore.E' capitato che spegnendo la macchina le ventole rimanessero accese pur avendo macchina spenta e chiusa,la causa è un corto della centralina sulle ventole che nn le fa spegnere e porta a far scaricare la batteria se ti va bene o se no come nel tuo caso si surriscaldano talmente tanto da prendere fuoco.Ti dico questo xke sn un tecnico audi e mi è capitato di vedere macchine incendiate e per fortuna nn sono molte. =(
A rigore di ciò, se il nostro amico si fosse trovato casualmente in Germania tappeto rosso..
Ma, siccome è successo in Italia a momenti manco il difetto degli iniettori, che danno problemi a diverse a4 170 cv e nn solo, riescono a riconoscere in tutte le concessionarie Audi Italia, perciò, non c'è da meravigliarsi del trattamento che ha ricevuto in fin dei conti!
Ora tu caposinto (permettimi di darti del tu) essendo un tecnico Audi conosci benissimo determinati meccanismi meglio di molti di noi qui sul forum!
Sinceramente, è 1 esperienza che non augurerei mai a nessuno sopratutto quando l'auto serve per necessità e non se ne può fare a meno!
Consiglio quindi tutti i felici possessori di questo marchio a passare saltuariamente in concessionaria, per verificare se ci sono stati dei richiami ufficiali dalla casa madre sul proprio modello di vettura.
E' pure vero che anche in questo modo ci si aiuta ben poco a prevenire eventi spiacevoli ormai destinati a compiersi, però almeno avremmo 1 occasione in più, da poter spendere al service, per far valere le nostre ragioni visto che il nostro intento è stato proprio quello di mantenere l'auto in perfetta efficienza.
dj8simo6
28-05-2011, 22:36
cattiva esperienza successa oggi pomeriggio a me .. la macchina si e incendiata , ma fortunatamente siamo riusciti a spegnerla in tempo ... non so che dirvi , ancora ora sono shoccato e senza parole. prima che ci accorgessimo delle fiamme qualche minuto prima abbiamo sentiti degli scoppi simili a quando una lampadina scoppia... le fiamme sembrano essere partite dal faro destro hanno bruciato tutto ul passaruota e sono entrate dentro bruciandomi il sedile passeggero ....avevo il tettuccio aperto con la retina che e andata bruciata ... il motore e intatto sembra essersi bruciata solo la parte del faro e della vaschetta dei tergi!!!! a voi ragazzi
Oh mamma! Sai che una cosa identica è successa ad un'auto parcheggiata qui da me? Proprio come a te si è sentito un botto e poi fiamme del fanale che hanno devastato parte dell'auto. Mi dispiace tantissimo!!!
Rgazzi un mio amico due anni fa ha acquistato un'A6 direttamente dall'audi. La macchina aveva appena 8000 km ed era ferma in concessionaria da circa 4 mesi. La prende il giovedi perchè il venerdi era festa e poi l'audi andava in ferie per 3 settimane. Paga e prende questa macchina e non avendo assicurazione la portano a casa con la targa prova perchè il lunedi lui doveva andare in assicurazione. La volgia di fare un giro era tantissima e il sabato sera si fa un giro nel paese, totale di km fatti 47 e la parcheggia. Alle 3 circa del mattino suonano a casa che il garage andava a fuoco. macchina e garage totalmente distrutti con danni anche ai box vicini. L'audi non ha voluto sentire storie, hanno visto che la vettura aveva girato e morale della favola ci ha perso tutto. Sono in causa ma non concludera niente.:sad:
dj8simo6
29-05-2011, 02:05
Oh mamma! Sai che una cosa identica è successa ad un'auto parcheggiata qui da me? Proprio come a te si è sentito un botto e poi fiamme del fanale che hanno devastato parte dell'auto. Mi dispiace tantissimo!!!
ragazzi che vi devo dire non riesco a capire cm e potuto succedere ... posso solo pensare al tergifaro , un corto avvenuto li o alla xeno esplosa ..ma cm bo!
azz che sfiga dj8simo6.....in questi casi non ci sono parole
utente cancellato 7
29-05-2011, 12:33
Rgazzi un mio amico due anni fa ha acquistato un'A6 direttamente dall'audi. La macchina aveva appena 8000 km ed era ferma in concessionaria da circa 4 mesi. La prende il giovedi perchè il venerdi era festa e poi l'audi andava in ferie per 3 settimane. Paga e prende questa macchina e non avendo assicurazione la portano a casa con la targa prova perchè il lunedi lui doveva andare in assicurazione. La volgia di fare un giro era tantissima e il sabato sera si fa un giro nel paese, totale di km fatti 47 e la parcheggia. Alle 3 circa del mattino suonano a casa che il garage andava a fuoco. macchina e garage totalmente distrutti con danni anche ai box vicini. L'audi non ha voluto sentire storie, hanno visto che la vettura aveva girato e morale della favola ci ha perso tutto. Sono in causa ma non concludera niente.:sad:
vabbè ma a stò punto si deve far benedire....o si fà battezzare da un prete ricchione(come si dice a Napoli)
cattiva esperienza successa oggi pomeriggio a me .. la macchina si e incendiata , ma fortunatamente siamo riusciti a spegnerla in tempo ... non so che dirvi , ancora ora sono shoccato e senza parole. prima che ci accorgessimo delle fiamme qualche minuto prima abbiamo sentiti degli scoppi simili a quando una lampadina scoppia... le fiamme sembrano essere partite dal faro destro hanno bruciato tutto ul passaruota e sono entrate dentro bruciandomi il sedile passeggero ....avevo il tettuccio aperto con la retina che e andata bruciata ... il motore e intatto sembra essersi bruciata solo la parte del faro e della vaschetta dei tergi!!!! a voi ragazzi
Purtroppo la questione fari allo xeno è seria e sempre presente!
Non è 1 caso che sento con questo tipo di problema..
Spero almeno che con e fari di nuova concezione con led ad alta efficienza luminosa SMD, si riesca a tamponare in parte il problema. In America ed in altri stati sono già di primo equipaggiamento da anni.
Anche se è da qualche anno che ritengo doverosa, dalle case madri, l'istallazione di almeno 1 estintore da 1 o 2 kg a polvere, o magari quelli privi di manutenzione a breve termine con estinguente di tipo gassoso (in partica quelli che hanno sostituito gli halons visto che sono dannosi per l'ozono essendo a base di CFC) per evitare che ogni 6 mesi debbano essere ispezionati dalla ditta competente.
Almeno se succede 1 corto oppure 1 principio di incendio sotto i nostri occhi, in qualche modo si cerca di tamponare il problema, e magari, in questo modo dovrebbero abbassare anche il premio assicurativo visto i presidi antincendi istallati e riconosciuti (forse 1 giorno o forse mai) dalla Comunità Europea.
Per me sarebbe 1 grande conquista ma come sempre L'Italia è fuori dal mondo!!!
azzo...questo problema non lo conoscevo mica... :blink:
mi sa che uno dei prossimi acquisti sarà proprio un piccolo estintore da metter in macchina in caso di problemi... :maad:
dj8simo6
02-06-2011, 14:03
eh si ragazzi fatelo lo faro pure io!
utente cancellato 7
02-06-2011, 14:47
è un ottima idea... anche se credo che dopo tutti i soldi che uno spende per comprare stà c***a di auto non dovrebbe capitarci assolutamente una cosa del genere.... d'altronde come tutti gli altri difetti venuti a galla nel tempo....che rabbia!!!:maad:
dj8simo6
02-06-2011, 14:49
credetemi sto pensando seriamente a non comprarmi pi un altra audi se questa la vendero dopo sistemata
utente cancellato 7
02-06-2011, 14:58
anche io lo pensavo però ho testato anche altre auto e sinceramente anche dopo tutti i problemi che ho avuto penso allo stesso tempo che le emozioni che mi ha dato l'A3 non me le ha date nessun altra macchina... l' alfa romeo la 147 a livello di comp di bordo faceva pena... il bmw serie 1 scomodissimo... le giapponesi, mai!!!...Fiat neanche morto.... quindi credo che sinceramente in ogni caso rimarrò fedelissimo alla mia audina, alla fine ci sono molto affezionato, e quando passo dopo 8 anni ancora si fà guardare come fosse uscita ora... e la giulietta comprata 1 anno fà sembra che non esistesse quando cammino in strada...e ti giuro che è così...
dj8simo6
02-06-2011, 15:07
lo so ma quando inizi ad avere problemi ogni mese , una volta il filtro antip. una volta un iniettore un altra volta un corto e la macchina ti va a fuoco ecc ce un limite a tutto.
utente cancellato 7
02-06-2011, 15:12
credo che dopo l'incendio non sò cosa penserei... quindi non ti posso biasimare...
credo che dopo l'incendio non sò cosa penserei... quindi non ti posso biasimare...
beh..per quanto riguarda l'incendio ricordo che anche le ferrari hanno avuto questo problema, causato dal surriscaldamento del motore quindi non è che sia un problema isolato all'audi...purtroppo ci sono molti componenti in plastica sparsi per la macchina che possono prender facilmente fuoco... :sad:
dj8simo6
02-06-2011, 17:54
beh..per quanto riguarda l'incendio ricordo che anche le ferrari hanno avuto questo problema, causato dal surriscaldamento del motore quindi non è che sia un problema isolato all'audi...purtroppo ci sono molti componenti in plastica sparsi per la macchina che possono prender facilmente fuoco... :sad:
non penso proprio sia stato il mio caso!
non penso proprio sia stato il mio caso!
Ragazzi purtroppo non vi biasimo..
Sopratutto per chi, come qualcuno di voi credo, abbia affrontato l'acquisto dell'auto nuova.
Purtroppo nella vita ci vuole anche fortuna ma credetemi di difetti del genere ne sono capitati anche ad auto dai marchi blasonati quanto Audi
Ho visto anche mercedes ML allo sfasciacarrozze sempre per il problema dei fari allo xeno..
Una volta questo non succedeva solo perchè i gruppi ottici erano costituiti da materiali differenti (per es. la parte anteriore in vetro) e le lampade lavoravano ai classici 12v continui e non come succede con le lampade moderne ad oltre 10 000 Volt però in corrente alternata.
Invece per quanto riguarda la ferrari 458 italia, il problema era dovuto alla placchetta per proteggere dal calore il parasassi, applicata con della comunissima colla ad una distanza relativamente piccola dal catalizzatore, per cui, una volta raggiunte determinate temperature, la protezione saltava via e di conseguenza si aveva il surriscaldamento con conseguente principio di incendio.
Errare è umano ma a volte delle scelte sbagliate possono portare via 1 bella fetta di clienti.
L'estintore è da 1 pò che dico di prenderlo anche io, ma non lo faccio mai:tongue:..
Cmq se non è il primo problema che affronti davvero cerca di considerare anche il fatto di cambiarla.
So magari che potrebbe sembrare 1 follia ma se questo potrà darti maggiori sicurezze allora valutalo attentamente
utente cancellato 7
02-06-2011, 19:18
quoto tutte le auto possono avere problemi... a ognuno il suo...
credetemi sto pensando seriamente a non comprarmi pi un altra audi se questa la vendero dopo sistemata lo so ma quando inizi ad avere problemi ogni mese , una volta il filtro antip. una volta un iniettore un altra volta un corto e la macchina ti va a fuoco ecc ce un limite a tutto.
come si dice in questi casi, hai beccato il tipico esemplare sfigato
anche io lo pensavo però ho testato anche altre auto e sinceramente anche dopo tutti i problemi che ho avuto penso allo stesso tempo che le emozioni che mi ha dato l'A3 non me le ha date nessun altra macchina... l' alfa romeo la 147 a livello di comp di bordo faceva pena... il bmw serie 1 scomodissimo... le giapponesi, mai!!!...Fiat neanche morto.... quindi credo che sinceramente in ogni caso rimarrò fedelissimo alla mia audina, alla fine ci sono molto affezionato, e quando passo dopo 8 anni ancora si fà guardare come fosse uscita ora... e la giulietta comprata 1 anno fà sembra che non esistesse quando cammino in strada...e ti giuro che è così...
Be bè andiamo calmi!
La Giulietta è una signora di quelle serie.
Io che ho vissuto parecchi anni all'estero ti posso dire che quando fanni i vari test, qausi tutti scelgono alla fine le italiene a confronto di altre. Fatevi un po di giro su youtube per vedere i car test tra le 147 e le audi A4 oppure le S3, M3 messe a confronto con la 147 GTA ecc. Qua si parla di macchine che paghi seriamente, Le audi costano e la qualità dei materiali ormai non è più quella di una volta, tutto plastica a partire dai fari e dai lenticolori alle parobole che su fari xenon dovrebbero essere il lega di allumio proprio per evitare eventuali riscaldamenti e incendi! Da macchine di questo genere uno si aspetta qualcosa di più con meno errori e difetti. Purtroppo per stare alla concorrenza se prima le vetture le testavano loro mentre adesso siamo noi i tester e di difetti se ne stanno sentendo tantissimi su tutte i modelli e per ripararli ci vogliono soldi e non pochi. Secondo voi gli Americani con i loro colossi "crysler" perchè hanno scelto il Grupppo Fiat e non qualche tedesco? Se vi fate un bel giro su internet vedrete che la maggiorparte delle evoluzione in ambito motori vengono fuori da tecnici Fiat che poi rivendono a Bosh il brevetto come nel caso del common rail. Non dite baggianate sulle auto italiana di nuova genereazioni che a parita di cilindrate con le altre non le vedono proprio!
VIVA L'ITALIA! dIMENTICAVO:E' vero che ho un'audi anche io ma non perchè credo che siano migliori o peggiori di altre ma solo perchè ho avuto una buona occasione da un'amico. Auto nuovo per me sigmifica solo Italiane e non come I NOSTRI CARI POLITICI che viaggiano su auto tedesche con i nostri soldi!
quoto tutte le auto possono avere problemi... a ognuno il suo...
quoto, BMW ha problemi di lamelle, turbine, tetti elettrici che si bloccano.......Audi ha problemi di testate, iniettori.......ognuno ha i suoi problemi :asd:
---------- Post added at 19.52.41 ---------- Previous post was at 19.49.30 ----------
Be bè andiamo calmi!
Io che ho vissuto parecchi anni all'estero ti posso dire che quando fanni i vari test, qausi tutti scelgono alla fine le italiene a confronto di altre. Fatevi un po di giro su youtube per vedere i car test tra le 147 e le audi A4 oppure le S3, M3 messe a confronto con la 147 GTA ecc. Qua si parla di macchine che paghi seriamente, Le audi costano e la qualità dei materiali ormai non è più quella di una volta, tutto plastica a partire dai fari e dai lenticolori alle parobole che su fari xenon dovrebbero essere il lega di allumio proprio per evitare eventuali riscaldamenti e incendi! Da macchine di questo genere uno si aspetta qualcosa di più con meno errori e difetti. Purtroppo per stare alla concorrenza se prima le vetture le testavano loro mentre adesso siamo noi i tester e di difetti se ne stanno sentendo tantissimi su tutte i modelli e per ripararli ci vogliono soldi e non pochi. Secondo voi gli Americani con i loro colossi "crysler" perchè hanno scelto il Grupppo Fiat e non qualche tedesco? Se vi fate un bel giro su internet vedrete che la maggiorparte delle evoluzione in ambito motori vengono fuori da tecnici Fiat che poi rivendono a Bosh il brevetto come nel caso del common rail. Non dite baggianate sulle auto italiana di nuova genereazioni che a parita di cilindrate con le altre non le vedono proprio!
VIVA L'ITALIA!
de gustibus
---------- Post added at 19.53.54 ---------- Previous post was at 19.52.41 ----------
quoto, Audi a vita........magari bmw ma solo per il 335d coupè
dj8simo6
02-06-2011, 20:33
ragazzi magari sarebbe piu apportuno parlare delle cause che possono provocare un incendio! sarebbe bello avere un tecnico o un responsabile audi in questo forum
utente cancellato 7
02-06-2011, 21:44
Be bè andiamo calmi!
VIVA L'ITALIA! dIMENTICAVO:E' vero che ho un'audi anche io ma non perchè credo che siano migliori o peggiori di altre ma solo perchè ho avuto una buona occasione da un'amico. Auto nuovo per me sigmifica solo Italiane e non come I NOSTRI CARI POLITICI che viaggiano su auto tedesche con i nostri soldi!
scusa ma allora non meriti di iscriverti a questo forum... iscriviti a viva berlusconi, o al forum alfa romeo... io sarò giovane ma di macchine ne ho tenute davvero molte(anche grazie a mio padre)ma per me un Audi è un Audi e sopratutto noi audisti non siamo persone che comprano una di queste macchine perchè comprano un auto, io l'ho comprata perchè volevo QUESTA auto...io volevo un'A3 non una cosa che mi porta avanti e indietro... e poi tu hai un'A6 che l'hai comprata a fare perchè non compri il carro funebre CROMA?e poi tu parli di 147 Gta ma sai quanto costa???credi sia economica e che non abbia problemi?? mah io non capisco più nulla, ma sarà il caldo?
ma io non c'è la faccio proprio a non parlare, spero solo che i moderatori non mi richiamino di nuovo....scusatemi.....
AUDIte AUDIte
02-06-2011, 22:30
Beh io tralascerei questi mezzi discorsi da bar... Uno ha il diritto di pensarla come vuole e di fare ciò che vuole con i propri soldi! L'unica cosa è che nella vita BISOGNEREBBE essere un pò coerenti con i propri ideali (mi riferisco a danil)...
Piuttosto mi focalizzerei sugli spiacevoli episodi capitati e raccontati in questa discussione, perchè è di questo che si tratta, di episodi!
Purtroppo sono casi imprevededibili, che uno non si aspetterebbe mai il piu' delle volte, e l'unica cosa che uno si possa augurare è di non passarci.
Sappiamo tutti quanto teniamo alla nostra auto (per di piu' se si ha un' Audi e si è inscritti ad un forum), e si capisce che in queste circostanze si può far poco/nulla purtroppo!!
Rabbrividisco leggendo questa discussione perchè dopo che uno fa sacrifici su sacrifici alla nostra età per comprarsi un'A3 e la vede in quello stato per colpa di sicuro non sua, viene spontaneo scoraggiarsi! Il brutto è che non si può prendersela, in maniera sacrosanta, con la gente irresponsabile che fa delle cose senza un minimo di cognizione logica!! Perchè tanto a questi non succederà mai niente, e intanto i soldi se li beccano eccome!!!!!!!
Questi episodi non DEVONO succedere! Io in ogni caso scriverei all'autogerma o a qualche rivista specializzata per vedere cosa si può fare e ovviamente mi rivolgerei ad un legale! Perchè credo sia inconcepibile una cosa del genere!
Ma tu pensa se uno che compra un auto (per di piu' Audi, quindi spendendo anche cifre importanti) dev'essere obbligato ad assicurarla contro l'incendio (pagando il doppio di assicurazione all'anno, e non riprendendo MAI il valore totale dell'auto pagata, a causa della svalutazione!!) per colpa di gente incompetente, e di un sistema veramente fuori dal normale!!! VERGOGNOSO!!!
Basta pensare alla questione Euro5, vai a comprare un auto ora che, a causa della normativa antinquinamento, monta di serie il famoso DPF o FAP!! Poi ti vedi per strada i camion di 20 anni fa che fumano come ciminiere!! Senza considerare che i filtri antiparticolato in fase di autopulitura sputano fuori tutto il particolato presente all'interno (inquinando il doppio)!! Questa è la corretta mentalità di chi ci governa!!
utente cancellato 7
02-06-2011, 22:33
quoto... sei stato davvero molto esauriente....
dj8simo6
02-06-2011, 23:05
welcome in italy!
scusa ma allora non meriti di iscriverti a questo forum... iscriviti a viva berlusconi, o al forum alfa romeo... io sarò giovane ma di macchine ne ho tenute davvero molte(anche grazie a mio padre)ma per me un Audi è un Audi e sopratutto noi audisti non siamo persone che comprano una di queste macchine perchè comprano un auto, io l'ho comprata perchè volevo QUESTA auto...io volevo un'A3 non una cosa che mi porta avanti e indietro... e poi tu hai un'A6 che l'hai comprata a fare perchè non compri il carro funebre CROMA?e poi tu parli di 147 Gta ma sai quanto costa???credi sia economica e che non abbia problemi?? mah io non capisco più nulla, ma sarà il caldo?
ma io non c'è la faccio proprio a non parlare, spero solo che i moderatori non mi richiamino di nuovo....scusatemi.....
Innanzi tutto io non ho nominato Berlusconi e se tu lo fai vuol dire che già stai mettendo il tutto su una base politica, cosa che a me oggi come oggi non interessa più perchè sono solo tutti dei pappaoni e basta! Io sono stato è sarò sempre un Lancista ma non per questo non stimo il marchio Audi. Io ho una Thema una Kappa e avevo una delta integrale EvoIII. Sulle prime due ho oltre 450 mila km e vanno da Dio e sono pronte a tutte le prove per chiunque le voglia vedere. Di problemi ne ho avuti ma solo problemi di usara, manicotti e altre cose. Alla Thema ho fatto la guarnizione della testata a 378mila km, sarà perchè rispetto i tagliandi, controllo sempre tutto ma non mi sono mai lamentato. Con la EvoIII è vero ho avuto problemi come tutti a livello di impianto elettrico, spie ecc ma mettile affianco alla A3 di adesso e dagli gli stessi cavalli e vediamo che succede! Conl a mia con 318 cavalli di Digit Power facevo vedere fumo a mostri sacri, parlo di ripresa e non velocità. Si guido un'Audi A6 e ne sono anche contento perchè ripeto è un bel marchio ma non per questo descrimino i marchi italiani. Quello che ti posso dire e che io non comprerei mai un' Audi nuova, ormai ho imparato a stare dietro di una se non due versioni come al pc, installerò Seven solo quando starà per uscire il prossimo software perchè ripeto i tester oggi siamo noi! Poi per i figli di papà è un'altra storia chiaramente...
utente cancellato 7
03-06-2011, 09:41
Innanzi tutto io non ho nominato Berlusconi e se tu lo fai vuol dire che già stai mettendo il tutto su una base politica, cosa che a me oggi come oggi non interessa più perchè sono solo tutti dei pappaoni e basta! Io sono stato è sarò sempre un Lancista ma non per questo non stimo il marchio Audi. Io ho una Thema una Kappa e avevo una delta integrale EvoIII. Sulle prime due ho oltre 450 mila km e vanno da Dio e sono pronte a tutte le prove per chiunque le voglia vedere. Di problemi ne ho avuti ma solo problemi di usara, manicotti e altre cose. Alla Thema ho fatto la guarnizione della testata a 378mila km, sarà perchè rispetto i tagliandi, controllo sempre tutto ma non mi sono mai lamentato. Con la EvoIII è vero ho avuto problemi come tutti a livello di impianto elettrico, spie ecc ma mettile affianco alla A3 di adesso e dagli gli stessi cavalli e vediamo che succede! Conl a mia con 318 cavalli di Digit Power facevo vedere fumo a mostri sacri, parlo di ripresa e non velocità. Si guido un'Audi A6 e ne sono anche contento perchè ripeto è un bel marchio ma non per questo descrimino i marchi italiani. Quello che ti posso dire e che io non comprerei mai un' Audi nuova, ormai ho imparato a stare dietro di una se non due versioni come al pc, installerò Seven solo quando starà per uscire il prossimo software perchè ripeto i tester oggi siamo noi! Poi per i figli di papà è un'altra storia chiaramente...
ok ok, hai ragione... però basta ora già siamo andati troppo fuori OT...
berlusconi l'avevo detto per dire una cosa ironica...:wacko:
Seguo ora questa discussione e devo dire che mi dispiace per ciò che ti è successo alla macchina..fanno sempre dispiacere queste cose..
Però volevo aggiungere che il problema è che noi italiani se vogliamo, riusciamo a produrre auto con i controcazz.. ma c'è da dire che ultimamente se si comprano auto di marchi italiani, se paghi hai, se paghi poco hai poco..
Mentre le tedesche (come audi) prendi una versione base..è fatta con materiali decisamente piu pregiati..
C'è da dire poi, che le macchine sono dei pezzi di ferro, plastica ecc..assemblati assieme in serie, quindi può succedere di ritrovarsi una macchina piu sfigata dell'altra..
Ognuno ha le sue rogne..-.-
E nemmeno io comprerei mai un oggetto nuovo appena uscito..
ok ok, hai ragione... però basta ora già siamo andati troppo fuori OT...
berlusconi l'avevo detto per dire una cosa ironica...:wacko:
donomar tutto ok tranquillo:tongue:. Comunque i forum servono a questo per scambiarsi opinioni e poi ti immagini le la pensassimo tutti allo stesso modo?!?!?:wink:
Il bello è proprio questo dello scambio di opioni. Perme amici più di prima. Ciààààà
utente cancellato 7
04-06-2011, 12:25
anche per me!!!:tongue: però è solo che siamo proprio fuori discussione:dry: cmq devo prendere l'abitudine di mettere le faccine ogni tanto almeno per far capire quando parlo che non è che stò nervoso...:maad: :biggrin::biggrin::biggrin:è solo uno scambio di opinioni
da quanto tempo avevi spento il motore?
dj8simo6
05-06-2011, 13:47
da quanto tempo avevi spento il motore?
circa 3 ore perche??