PDA

Visualizza Versione Completa : audi a3sportback 2009 con 50000 km segnalati ed effettivi più di 120000...che fare?

lucr1
02-01-2011, 12:54
salve ancora ragazzi,non sò chi ha letto la discussione da me postata sull'incendio della mia vettura,per chi non l'avesse fatto sono rimasto senza macchiana un mese fà per vettura a3 del 2006 incendiata da autocombustione.scusate ma sarò un pò lungo per esporvi i fatti al meglio.
siccome ero affezionatissimo alla mia piccina e mi trovavo da paura,mi sono messo alla ricerca di un auto usata con le stesse caratteristiche basilari alle quali non avrei rinunciato e cioè s line e dsg...il budget si agirava sui 17 000 spiccioli ed il mercato ne offriva abbastanza del mio anno o 2007 e a quel prezzo...una volta provatene 3 o 4 ho capito che pochi potevano mantenere una macchian cosi in stato perfetto come l'avevo io..dsg che cambiava di merda...frizione che slittava ...turbine fischiettanti...e poi all'interno....o mio Dio ma che ci portano mandrie di bufali????....
allora in un concessionario ne ho trovata una febbraio 2009 170 kv con 50000km sul cruscotto unico proprietario con targa tedesca con questi optional:

- navigatore RNS-E
-presa aux
- s line exterior
- sensore luce/pioggia
- specchio retrovisore elettrocromato
- fari bi-xeno con striscia a led
- coming/leaving home
- accensione delle luci in automatico
- volante multifunzione con leve dsg
- regolatore di velocità
- interfaccia bluetooth
- sistema audi BOSE
- sistema bluetooth originale audi
- parking sistem ant. e post.
-sediolini riscaldati
-cerchi da 18 s line
-base per telefono affiancata al cassetto (ORRIBILE E NON POSSO LEVARLA)

al prezzo di 25000 everi
la provo e la macchina và da Paura...non fà un rumore e il cambio è perfetto...allora decido di salire con il budget e la prendo anche perchè mi sconta altri 800 everi di passaggio visto che si doveva immatricolare in italia.
la ritiro ,vado dal mio istallatore e faccio montare(1600 everi) come sulla vecchia satellitare e volumetrico(qui a napoli è obbligatorio se vuoi una parvenza di tranquillità).
poi parto e vado dal mio concessionario audi di fiducia dove facevo i tagliandi per prenotare il cambio olio DSG che si fà ai 60000km pensando che forse qualche km era stato scalato e per controllare se il primo tagliando dei 30000 era stato effettuato mancando il libretto di manutenzione.
fatto stà che inseriamo il telaio e indovinate un pò?
la macchian non solo aveva fatto il tagliando dei 30000,ma anche quello dei 60000 ,dei 75000,dei 90000 e dei 120000 a giugno 2010...facendo un rapido calcolo la macchina ora ne dovrebbe avere 150000 circa per come cmminava il tedesco.
preso dallo sconforto chiamo il concessionario che a detta sua non ne sapeva nulla perchè la macchina l'avava acquistata a roma a sua volta,e mi invita ad andare da lui per discuterne.
una volta li mi offre due possibilità o quella di restituirmi i soldi oppure di levarmi altri mille everi dal prezzo.
io sono indeciso sul dafarsi; la macchina è perfetta dentro e fuori e anche all'audi stentavano a credere che potesse avere più di 50000 km segnati tanto da fare e rifare il controllo sul telaio per accertarsi.
ho rilanciato una proposta di 1500 everi e lui ha accettato e cosi alla fine la macchina mi verrebbe 22700 everi.
da tener conto nel darmi il consiglio è chela macchina è stata tagliandata in modo perfetto e che però dovrò portare all'audi la macchina per fare la distribuzione e tagliando dei 150000 km visto che di preciso non sò quanti ne ha e spenderò circa 600 everi e in più spenderò 400 everi per allungare la garanzia di un anno ...all'audi mi hanno detto che a 12000 km queste macchine sono appena rodate,a me questi numeri cosi grossi mi fanno un pò paura e siccome di merda addosso già me ne è piovuta tanta non vorrei fare un errore...
per favore consigliatemi e scusate la lungaggine del messaggio

primaA3
02-01-2011, 13:08
Beh, se è di febbraio 2009 e in 20 mesi ha fatto 150.000 km mi pare un po' tantino....

Ci rifletterei molto, ma molto bene....
Oltretutto, è un concessionario ufficiale Audi quello da cui hai acquistato l'auto...????

Io, se proprio decidi di prenderla, mi farei un calcolo preciso del KM percorso e della svalutazione dello stato d'usura, e altro che 1.500 € in meno...
Ti hanno venduto una macchina con una TRUFFA perchè scalare KM è illegale, e se il venditore ti ha dato la certificazione del kilometraggio, gli farei calare di un bel po' il prezzo...

Non farti "fregare" dal discorso che ti toglie 1.500 €.... sà di essere nella condizione che tu puoi esigere molto ma molto di più.... quindi..... agisci bene........ :wink:

alex audi
02-01-2011, 13:33
Io la darei indietro,e una cosa 50000km ed e un altra 120000km o piu!

*Brembo*
02-01-2011, 13:48
Io la darei indietro,e una cosa 50000km ed e un altra 120000km o piu!

Io gliela portavo indietro entrando pero' dalla VETRINA pricipale!!!!!!......

dj8simo6
02-01-2011, 13:58
adgliela indietro troppo poco lop sconto per una macchina che ha tt quei km al quel prezzo ne prendi una con 50000 full optional fidati!!

sprido
02-01-2011, 14:02
E ci pensi pure? Fatti ridare i soldi e rendigliela al volo... non la rivenderai mai più praticamente, oltre ad avere un'auto tendente alla fine dei suoi giorni sebbene apparentemente vada ancora "bene"... Che razza di truffatori questi venditori di auto import, non se ne salva nessuno...

*Brembo*
02-01-2011, 14:09
E ci pensi pure? Fatti ridare i soldi e rendigliela al volo... non la rivenderai mai più praticamente, oltre ad avere un'auto tendente alla fine dei suoi giorni sebbene apparentemente vada ancora "bene"... Che razza di truffatori questi venditori di auto import, non se ne salva nessuno...

Sul fatto che non la rivende piu' e'certo!!!...

caniuz
02-01-2011, 14:38
Ciao io ho una concessionaria di auto e t posso dire che una macchina da 150000 km la si paga 4000-5000 euro in meno della quotazione ...quindi pensaci bene...io con 25000 euro ti davo una A3 modello nuovo ma con 30000km...fai te

Rico73
02-01-2011, 14:45
Vabbè che ha 150.000 ma nn esageriamo parlando di fine dei giorni....tenendola bene ne fa tranquillamente altrettanti di km !!

*Brembo*
02-01-2011, 14:50
Ciao io ho una concessionaria di auto e t posso dire che una macchina da 150000 km la si paga 4000-5000 euro in meno della quotazione ...quindi pensaci bene...io con 25000 euro ti davo una A3 modello nuovo ma con 30000km...fai te
Vuol dire che rappresenti una concessionaria onesta!!...Concessionaria Audi VW???A Milano??...

---------- Post added at 13.50.08 ---------- Previous post was at 13.48.08 ----------

Vabbè che ha 150.000 ma nn esageriamo parlando di fine dei giorni....tenendola bene ne fa tranquillamente altrettanti di km !!

Non si tratta di quanto dura ma di quanto l'ha pagata per i km che in realta' ha!......x me.

Leo89
02-01-2011, 14:57
in questi casi o cerchi di trattare con le maniere buone con il rivenditore e ti fai dare almeno 2-3000 euro(120000km non devono comunque spaventare) oppure rivolgiti ad un avvocato, scalare km è illegale!!

caniuz
02-01-2011, 15:49
Vuol dire che rappresenti una concessionaria onesta!!...Concessionaria Audi VW???A Milano??...

---------- Post added at 13.50.08 ---------- Previous post was at 13.48.08 ----------

Non si tratta di quanto dura ma di quanto l'ha pagata per i km che in realta' ha!......x me.

non è in lombardia la mia concessionaria...e comunque è multimarche non audi/vw

lucr1
02-01-2011, 17:21
grazie ragazzi,ma la cosa che più mi rompe è riportare la macchina a levare il satellitare,quindi spendere soldi...poi c'è il problema della macchina intestata a me e i casini a me mi rompono...
ditemi solo se per voi,a prescindere da quella che l'ho pagata (22700) secondo voi una macchina tutta tagliandata audi perfettamente e ora io faccio subito distribuzione e tagliando e controllata generale ed in perfettissime condizioni tanto da rimanere sbigottiti anche quelli dell'officina audi posso tenerla almeno 4 o 5 anni considerando che faccio 20000 km all'anno?
secondo il concessionario 120000 km non sono nulla per questi nuovi motori...
e poi io ho cercato in giro anche in tutta italia macchine della stesso tipo ma i prezzi non è che erano cosi bassi come dite voi...è cmq una macchina di nemmeno 2 anni e poi si vede che li ha fatti tutti in autostrada i km perchè non fà un cigolio ,ed in più i sediolini perfetti...sembra uscita dal concessionario...pensate che avendo le targhe nuove la gente crede che mi sia comprato una macchina nuova,ed il bello è che pensano che stò pieno di soldi quando invece pagherò ancora rate e ho la macchina usata....ho fatto un conto sul configurator audi e la macchina nuova verrebbe 45000 everi...è possibile che dopo 2 anni non ne vale nemmeno la metà?
sono incasinato...non sò che fare....a dire il vero se la macchina fossi sicuro che non si rompe la terrei dato che sembra nuova...mi è anche venuto il dubbio che non ci sia un "pezzotto" come si dice a napoli cioè che non sia una macchina rubata con il numero di telaio di una andata e la cosa mi spaventa molto....

---------- Post added at 17.21.44 ---------- Previous post was at 17.17.59 ----------

scusate dimenticavo di dire che il concessionario audi mi ha detto che i dati da loro forniti sui tagliandi ,non essendo un circuito italiano ,non sono attendibili al 100% ,però dice pure che una lista cosi precisa di tutte le operazioni fatte è quasi certezza....
ma poi non c'è nessun modo di verificare dalla macchina i km? oppure ora che porto a fare la distribuzione se la tengo,loro non si accorgono se sono cinghie di 50000 o di 150000??

BlacKangeL_a3
02-01-2011, 17:50
per il prezzo di una nuova non sono 45ooo
io ero andato a chiedere per la nuova s3 2010 con tettuccio adaptive light vetri oscurati e qualcosaltro che non mi ricordo ero sui 44ooo ma la s.. per la a3 sarà almeno 1oooo in meno

step76
02-01-2011, 18:29
Per me 22.700€ per una A3 del 2009 mi sembrano comunque troppi, a prescindere dagli optional montati e dai km che ha su........

FrAnZ88
02-01-2011, 19:04
se la macchina ti piace...nn farti spaventare dai km...perchè non sono niente...più che altro fa girare le OO che ti hanno preso per il c..o...io mi farei scalare i soldi...se dici che è tenuta bene...è difficile trovare auto usate con km reali...sopratutto a napoli...
fai bene i conti e fatti ridare indietro quei 4.000 euro...perchè lui può passare dei seri guai...

ozen74
02-01-2011, 19:29
Ridagliela subito senza farti turlupinare da questi figli di....xyz

alex audi
02-01-2011, 20:00
dagli la macchina indietro,poi vedi bene quello che fai basta poco per far sembrare un auto nuova,io la farei vedere da un buon carrozziere basta una verniciata e l'auto esce come nuova scalano i km ed una bella lavata agli interni sembra perfetta!una auto di 2 anni con 120000km o più e stata sfruttata abbastanza!

caniuz
02-01-2011, 21:34
allora una a3 sportback del 2009 è il prezzo del mercato..anche qualcosa in meno...poi se è sportback ,anno 2009,170cv s tronic,s line come hai descritto tu...allora è un ottimissimo prezzo 22700 euro anche con 150000km
perchè fai conto che una sportback s line 170 cv s tronic modello nuovo con led ecc...non la trovi a meno di 27000 euro del 2009

enzoliva
03-01-2011, 00:10
ciao a tutti, siccome ho un carissimo amico che vende auto da paura e di un certo livello come Audi-Mercedes-AMG-BMW-Porsche-Abarth-Ferrari e Lamborghini) e spesso mi racconta di alcuni trucchetti che utilizzano le CONCESSIONARIE UFFICIALI quando sanno di avere a che fare con auto che a breve saranno messe in vendita sul mercato dell'usato (flotte aziendali, noleggio o auto appartenenti a fascie di utenti particolari come quella che vi racconto).
Queste auto che commercializza il mio amico sono di provenienza Milanello e appartengono al 99% a calciatori o dirigenti del Milan Calcio (ho visto con i miei occhi libretti di A8, Q7 o Mega SUV intestati a Marco Borriello , Gennaro Gattuso , Abbiati ecc.) che nella maggior parte dei casi in quelle macchine non ci sono neppure saliti e le intestano solo per questioni di sponsor.
Ebbene si, queste auto che hanno max 6 mesi o 1 anno di vita hanno al max 15.000 km ma hanno vidimato già i tagliandi dei 30-60-90.000 km!!!!!
Mettiamocelo in testa, esiste un mercato sui tagliandi e assistenza in garanzia che neppure immaginiamo!!!

Questo per dire che magari la sportback protagonista di questa discussione che ha acquistato il nostro amico del forum di Napoli effettivamente può non aver mai percorso tutti quei chilometri.

Cosa ne pensate?

saluti
Enzo

alex audi
03-01-2011, 01:37
l'auto e di importazione,in germania non succedono tanti casini,se si va sui siti tedeschi ci sono auto perfette di carrozzeria e di interni ma hanno tanti km,ci sono tanti siti andate a consultare,purtroppo a napoli la maggior parte delle concessionarie lavorano con quelle macchine,ho con tanti km oppure auto incidentate che vengono qua e le sistemano!io credo che se vuoi fare un affare con un auto conviene cercarla a privato,si e vero non hai garanzia se succede qualcosa ma almeno se cerchi un auto unico proprietario magari la trovi anche con i km originali,ed in perfettto stato!

lucr1
03-01-2011, 09:01
allora una a3 sportback del 2009 è il prezzo del mercato..anche qualcosa in meno...poi se è sportback ,anno 2009,170cv s tronic,s line come hai descritto tu...allora è un ottimissimo prezzo 22700 euro anche con 150000km
perchè fai conto che una sportback s line 170 cv s tronic modello nuovo con led ecc...non la trovi a meno di 27000 euro del 2009

grazie per questa notizia,anche perchè essendo concessionario mi fido di quello che dici....poi in giro su autoscout24 non è che ne ho trovate tante di offerte come dicono gli altri a minor prezzo...poi ho notato che ci sono dei prezzi simili per la 2009 e con discreti km,ma quando i concessionari scrivono : KM CERTIFICATI (e a volte ne hanno più di 12000) il prezzo è alto come il mio se non di più...poi non è una questione di esser tenuta bene...la cosa che mi fà pensare è che la macchina è nuova...ma nuova nuova...le persone sono convinte che l'ho ritirata dal concessionario...ha solamente i classici puntini sul muso delle pietruzze che si prendono...odora ancora di nuovo....e poi a prezzi più bassi le ho viste ,ma non sono full optional come questa...
ho preso appuntamento con l'audi per il tagliando dei 150000...speriamo che non lo faccio inutilmente...io ancora stento a credere che abbia tutti quei km....chissà se non ha ragione l'amico che ha detto che sono stati segnati a prescindere....intanto nemmeno l'audi si prenderà la briga di non farmi il tagliando perchè magari si accorgono che le cinghie sono nuove...
comunque ho deciso di tenerla...in più mi ha ridato anche 400 everi per farmi allungare la garanzia direttamente all'audi di un anno....e poi mi sono rotto di pensare e scervellarmi...
se mi và bene ,bene ..altrimenti affronterò anche quest'altro problema...tanto la macchina non devo venderla...l'unica cosa è che mi hanno detto che non posso risegnare i km effettivi...
vabbè però posso richiedere il libretto di manutenzione e farà fede quello...approposito sapete dove posso trovare il libretto di istruzioni del navigatore che è in tedesco e non ci capisco nulla?
grazie a tutti...

FrAnZ88
03-01-2011, 09:51
in concessionaria ufficiale non si possono risegnare...ma esistono molte ditte che dove tutto è legalizzato...dove tu puoi andare a riscrivere i km...e nel tuo caso non c'è niente di illegale visto che vai a riscrivere i km reali...vai tranquillo comunque che per la cilindrata e i cavalli che ha è ancora nuova...anzi ti è andata bene che ne hai trovata una con 120000 km...c'è gente che ne ha comprate di auto scalate con 260000 km...quella allora è un' auto che è già acciaccata...con grandi lavori da fare di manutenzione...

blueice82
03-01-2011, 12:11
scusate...ma per sapere i km reali non basta usare il VAG.... in quel modo dovrebbe dare i km reali dell'auto !!!

inoltre secondo me non e' un discorso di compromessi, del tipo 1000 o 1500.....loro hanno fatto una cosa totalmente illegale !
ci credo che accettano le 1500 in meno !!! fossi il concessionario sarei contanto di cavarmela in quel modo !
il punto e' che anche se hai speso per mettere accessori sulla macchina, come antifurto, io pretenderei di riavere i soldi per smontare il tutto piu' il costo intero della vettura !
altrimenti partono le denunce con tanto di richiesta danni per truffa!

certo se si riesce a sistemare con un accorod e' meglio per tutto ma di certo non 1500 euro !.....
inoltre non si sta' parlando di 50.000 km in piu' ..ma di ben 100.000 km o forse pure di piu' !!!

se la macchina ti piace e non la usi tanto puo' andare bene ! ma considera che anche se non sono tantissimi ci devi sommare quelli che faresti tu..e in base a quanto vuoi che ti duri la macchina fare due conti ...
capisco la rottura di palle..... pero' essere presi per il culo non fa piacere a nessuno , giusto ??

un mio consiglio del tutto spassionato e' richiedere i soldi indietro con acnhe il costo dello smontaggio dell' antifurto
opure tenerla ma con una bella differenza....per me di almeno 5.000,00
altrimenti scatta denuncia con richiesta danni ! e la vinceresti !

questo pero' e' solo il mio parere !
spero che tutto finisca bene per te ! saluti

dj8simo6
03-01-2011, 13:29
scusate...ma per sapere i km reali non basta usare il VAG.... in quel modo dovrebbe dare i km reali dell'auto !!!

inoltre secondo me non e' un discorso di compromessi, del tipo 1000 o 1500.....loro hanno fatto una cosa totalmente illegale !
ci credo che accettano le 1500 in meno !!! fossi il concessionario sarei contanto di cavarmela in quel modo !
il punto e' che anche se hai speso per mettere accessori sulla macchina, come antifurto, io pretenderei di riavere i soldi per smontare il tutto piu' il costo intero della vettura !

certo se si riesce a sistemare con un accorod e' meglio per tutto ma di certo non 1500 euro !.....
inoltre non si sta' parlando di 50.000 km in piu' ..ma di ben 100.000 km o forse pure di piu' !!!

se la macchina ti piace e non la usi tanto puo' andare bene ! ma considera che anche se non sono tantissimi ci devi sommare quelli che faresti tu..e in base a quanto vuoi che ti duri la macchina fare due conti ...
capisco la rottura di palle..... pero' essere presi per il culo non fa piacere a nessuno , giusto ??

un mio consiglio del tutto spassionato e' richiedere i soldi indietro con acnhe il costo dello smontaggio dell' antifurto

anchio l avrei denunciato e avrei messo l avvocato perche e a tt gli effetti una truffa!!! per quanto riguarda il vag il controllo dei km si puo fare solo sui vecchi modelli , nelle nuove auto che montano centraline siemens non si possono verificare piu!io adesso ho ancora paura per la mia perche la mia e importata , e del 2008 e quando l ho acquistata aveva 42000 km ma ci sono alcune stranezze che mi fanno pensare che la macchina sia stata o incidentata o gli hanno fatto qlk lavoretto molto strano !! ho il tunnel centrale in fondo vicino ai piedi tagliato , anche il sotto sterzo e sul pedale del freno ho un buco fatto da un bullone !!! appena si apre l audi in provincia voglio la certificazione dei km e dei tagliandi!

step76
03-01-2011, 13:41

quoto! lo minacci di denunciarlo e così ti fa un super sconto, altro che 1000€!!!

caniuz
03-01-2011, 14:00
il fatto ragazzi,è che alcuni rivenditori a loro volta sono stati truffati da altri...anche a noi che siamo rivenditori,è capitato di comprare delle macchine che avevano km non effettivi...e proprio da rivenditori...quindi magari il rivenditore dove l'ha comprata,è stata fregato a sua volta da un altra...

FrAnZ88
03-01-2011, 14:28
anchio l avrei denunciato e avrei messo l avvocato perche e a tt gli effetti una truffa!!! per quanto riguarda il vag il controllo dei km si puo fare solo sui vecchi modelli , nelle nuove auto che montano centraline siemens non si possono verificare piu!io adesso ho ancora paura per la mia perche la mia e importata , e del 2008 e quando l ho acquistata aveva 42000 km ma ci sono alcune stranezze che mi fanno pensare che la macchina sia stata o incidentata o gli hanno fatto qlk lavoretto molto strano !! ho il tunnel centrale in fondo vicino ai piedi tagliato , anche il sotto sterzo e sul pedale del freno ho un buco fatto da un bullone !!! appena si apre l audi in provincia voglio la certificazione dei km e dei tagliandi!
ho una tua stessa stranezza...anche la mia import...e il sottosterzo ritagliato...non so come mai...non vorrei siano state adattate per persone portatori di handicap

alex audi
03-01-2011, 14:56
da come ho capito sulle nostre auto per scalare i km non si puo fare tramite compiuter,ma bisognia smontare il quadro e dissaldare la memoria che non so come la registranon con altri km!quandi se gia smontate il quadro si vede se sono state messe le mai oppure no!

lucr1
03-01-2011, 17:03
il fatto ragazzi,è che alcuni concessionari a loro volta sono stati truffati da altri...anche a noi che siamo una concessionaria,è capitato di comprare delle macchine che avevano km non effettivi...e proprio da concessionarie...quindi magari la concessionaria dove l'ha comprata,è stata fregata a sua volta da un altra...

infatti ,una cosa che ho dimenticato di sottolineare è che il concessionario dove l'ho presa mi sembra totalmente in buona fede...non posso esserne cosi sicuro però uno che ti dice prenditi la macchina con la targa prova e vai dove vuoi a controllarla e quando gli ho chiesto perchè mancava il libretto dei tagliandi lui stesso mi ha consigliato di andare all'audi e farmelo rimandare,mi sà che è stato fregato anche lui...e cmq lui si è messo a totale disposizione nel senso che ha detto che la macchina se la riprendeva e al prox cliente l'avrebbe venduta dicendogli le cose come stavano ed è sicuro di venderla alla stessa cifra soprattutto dimostrando che sono km tutti tagliandati ufficialmente...
come denuncio qualcuno che si è messo a totale disposizione dandomi la possibilità di scegliere sul dafarsi...e sottolineamo il fatto che da 25000 everi è già sceso a 22700 togliendo il passaggio e immatricolazione italiana 800€ ... 500€ per farmi allungare la garanzia all'audi di un anno e 1000 di sconto.....e dimenticavo di dirvi che hovisto la fattura di quanto l'ha pagata lui in germania e cioè 22000 everi...ce l'ho io per essere sicuri della questione dell'iva...

blueice82
03-01-2011, 17:38
non metto in dubbio sia stato in buona fede ! resta il fatto che e' lui che la sta vendendo a te e non il contrario !
non vendo macchine ma sono un venditore pure io....

cmq alla fine c'e' poco da dire, se va bene a te.... contenti tutti !

sicuramente avrai valutato tutto nell' insieme e se hai capito che ti merita , perfetto !!!

io personalmente come tanti utenti del forum che stanno molto attenti a tutto....non prenderei una macchina di cui non so neanche di preciso quanti chilometri ha fatto ! gia' comprarla usata e' un terno al lotto..non sai mai come sono state tenute ! se poi ci metti pure questo !
ecco perche' tutti questi discorsi ! ma alla fine devi essere contento tu ! ;)

Danieletto
03-01-2011, 18:23
Personalmente l'occasione di trovarmi col coltello dalla parte del manico e quindi di potergli fare "un ricattino" non me la lascerei scappare. Buona fede o meno. Qui è "mors tua, vita mea".

damiano1983
03-01-2011, 18:32
cmq sia il fatto di andare per vie legali non gioverebbe a nessuno.....
l'auto rimarrebbe sequestrata fino alla fine del processo.....e tra 5-6 anni (ovvero alla fine del processo) non varrebbe + niente!!
Per cui mettetevi d'accordo senza troppi ricatti!! :wink:

Danieletto
03-01-2011, 18:37
Beh, a 22 e 7 è il concessionario che si è messo d'accordo con se stesso...

damiano1983
03-01-2011, 18:39
Sicuramente potrebbe spuntare ancora qlcs.....

giu18
03-01-2011, 19:35
Io gli farei passare abbastanza guai.

lucr1
03-01-2011, 19:41
ho portato la macchina dal mio meccanico di fiducia del paese dove abito e lui ha detto testuali parole:
se questa macchina ha 150000 km io chiudo l'officina e vado a casa....
ha dato uno sguardo sotto e un pò dappertutto e ha detto che non si possono valutare alcuni km scalati ad occhio,ma 100000 solo un cieco non se ne accorgerebbe...
ha detto poi che non è stata riverniciata,ne incidenti o cose del genere. io non gli ho detto tutto per non dargli io la risposta anticipatamente...ho solo detto che l'avevo presa e un concessionario audi aveva inserito i dati e mi aveva detto che ne aveva più di 120000 e invece un altro aveva confermato i 50000...cosi per farlo essere più imparziale possibile...
il bello è che se ora la porto a fare il tagliando dei 150000 mi cambiano la distribuzione e non l'olio dsg ,invece se ne avesse 50000 dovrei fare l'olio fra 10000km...
MAMMAMIA CHE CASINO....

Leo89
03-01-2011, 19:59
buona fede o mala fede, io resto del parere che chi sbaglia paga.....non dico di andare per vie legali(la situazione andrebbe per le lunghe e non gioverebbe a nessuno) ma a questo punto fatti almeno rimborsare per fare il tagliando completo e se hai qualche altro lavoretto da fare(tipo gomme, ecc....)

caniuz
03-01-2011, 20:39
ma si può vedere questa macchina cosi ti dico subito se l'hai pagata bene o meno...comunque se è una sportback s tronic 170 cv modello nuovo e s line,caspita 22700 euro ,hai fatto un affare anche con 150000km...come ti dicevo,le a3 sb modello nuovo con s tronic e 170 cv non si trovano a meno di 26/27000 euro

sprido
03-01-2011, 20:40
cmq di audi a3 con queste caratteristiche ce ne sono tante ormai,basta mettersi d'impegno e cercare, io non mi fisserei su questa che è "illegale" e comporterebbe una serie di preoccupazioni su come gestirla, anche se per 3-4000€ di differenza rispetto alle quotazioni vigenti. Quanto ai concessionari a loro volta truffati onestamente ci credo molto poco (fatte salve rare eccezioni), dato che non ho mai conosciuto commercianti "ingenui" che non conoscano il reale valore e le reali condizioni di ciò che trattano giornalmente... Fossi in te la ridarei indietro e oltre alla cifra intera mi farei risarcire le spese del satellitare e del volumetrico.

caniuz
03-01-2011, 21:11
cmq di audi a3 con queste caratteristiche ce ne sono tante ormai,basta mettersi d'impegno e cercare, io non mi fisserei su questa che è "illegale" e comporterebbe una serie di preoccupazioni su come gestirla, anche se per 3-4000€ di differenza rispetto alle quotazioni vigenti. Quanto ai concessionari a loro volta truffati onestamente ci credo molto poco (fatte salve rare eccezioni), dato che non ho mai conosciuto commercianti "ingenui" che non conoscano il reale valore e le reali condizioni di ciò che trattano giornalmente... Fossi in te la ridarei indietro e oltre alla cifra intera mi farei risarcire le spese del satellitare e del volumetrico.
di modelli nuovi s tronic e 170 cv,ce ne sono poche in giro...

alex audi
03-01-2011, 21:15
i concessionari specialmente a napoli tutti scalano i km!non ci credo proprio che il concessionario non era a conoscenza!basta andare su autoscout le auto dei concessionari a napoli hanno tutte pochi km mentre le auto delle concessionarie fuori hanno sempre tanti km!

lucr1
03-01-2011, 21:18
ma si può vedere questa macchina cosi ti dico subito se l'hai pagata bene o meno...comunque se è una sportback s tronic 170 cv modello nuovo e s line,caspita 22700 euro ,hai fatto un affare anche con 150000km...come ti dicevo,le a3 sb modello nuovo con s tronic e 170 cv non si trovano a meno di 26/27000 euro

come posso fare per inviarti delle foto o metterle qui sul sito?
tipo con imageshek?

caniuz
03-01-2011, 21:56
si vai su imageshack oppure semplicemente allegameli per email che ti ho mandato in pm

Rico73
03-01-2011, 22:33
Mi accodo un attimo.. Giusto per capire se ad un A3 del 2006 é possibile, come diceva qualcuno , inserendo semplicemente il vag controllare gli effettivi km... Oppure cos'é questa storia del taglio al piantone? Dove devo guardare?

dj8simo6
03-01-2011, 22:49
ho una tua stessa stranezza...anche la mia import...e il sottosterzo ritagliato...non so come mai...non vorrei siano state adattate per persone portatori di handicap

il sottosterzo e ritagliato sempre nella parte in fondo precisamente dove ci trova l alloggio della luce piedi! e si trova uno strano buco sul pedale. cmq l altra stranezza che questa macchina aveva a 42000 km la turbina che fischiava maledettamente!! altro problema che mi ha fatto sorgere i dubbi ! e poi ovviamente non ho il libretto tagliandi ! cmq se vuoi ti faccio le foto del mio sotto sterzo e del tunnel e ti faccio vedere !se vuoi falle anche tu cosi ce li scambiamo !

alex audi
03-01-2011, 22:56
io credo che si tratta di un auto per uso di portatori di handicap!

dj8simo6
03-01-2011, 22:58
io credo che si tratta di un auto per uso di portatori di handicap!

e la turbina abbastanza consumata da fischiare maledettamente a 42 000??

alex audi
03-01-2011, 23:31
e normale che alcune fischiano ma dipende sempre dal fischio!

dj8simo6
03-01-2011, 23:35
che fischiano direi che non e normale ora lo fatta fare in garanzia e nemm si sente!! non mi si accendono piu spie e non mi traballa a freddo!

alex audi
03-01-2011, 23:55
e che ti hanno fatto in garanzia?

dj8simo6
04-01-2011, 00:20
e che ti hanno fatto in garanzia?

rigenerazione turbina ! con un contributo di 360 euri!!! b....

FrAnZ88
04-01-2011, 09:21
il sottosterzo e ritagliato sempre nella parte in fondo precisamente dove ci trova l alloggio della luce piedi! e si trova uno strano buco sul pedale. cmq l altra stranezza che questa macchina aveva a 42000 km la turbina che fischiava maledettamente!! altro problema che mi ha fatto sorgere i dubbi ! e poi ovviamente non ho il libretto tagliandi ! cmq se vuoi ti faccio le foto del mio sotto sterzo e del tunnel e ti faccio vedere !se vuoi falle anche tu cosi ce li scambiamo !
risposto in pvt...anche la mia è ritagliata nella stessa zona della luce che illumina il vano piedi...

Anto7A
04-01-2011, 10:33
Premesso che si va nel penale per la modifica dei km effettivi dell'auto, e che quindi il concessionario deve fare tutti i controlli del caso e che quindi è in difetto, in grosso difetto! io mi farei ridare i soldi!
Non mi fiderei mai di un'auto dalla dubbia provenienza, che in meno di due anni ha percorso 150.000 Km, sono troppi in troppo poco tempo!
Considera poi che la paghi una cifra importante, per dire una scemata, prendi una young edition nuova 1.6 TD con quei soldi, quindi pensaci...
E poi come la rivendi, con il contachilometri errato, se viene fuori (e viene fuori) è un bel casino per rivenderla...

Insomma, per me un affare da evitare al 100%!

FrAnZ88
04-01-2011, 12:54
come già detto in precedenza...ci sono ditte specializzate per canbiare i km sulle auto...ed è tutto in regola...basta solo rivolgersi a loro e riportare lo stato iniziale

Rico73
04-01-2011, 13:04
Non sapendo effettivamente qual'é lo stato iniziale, é possibile risalirci rivolgendosi ad una di queste ditte? In definitiva , é possibile scoprire se sono stati scalati km?

lucr1
04-01-2011, 15:58
si vai su imageshack oppure semplicemente allegameli per email che ti ho mandato in pm

ecco alcune foto a me sembra assurdo che stà macchina ha 150000 km...cmq ho prenotato all'audi la distribuzione e olio dsg cosi riparto da zero almeno con i tagliandi perchè se ne ha 50000 dovrei quasi fare il dsg mentre se ne ha 150000 dovrei fare la distribuzione...li faccio entrambi e buonanotte visto che nessuno si prende la responsabilità di affermare quanti km ha la macchina...

http://img291.imageshack.us/img291/8112/040120111709.th.jpg (http://img291.imageshack.us/i/040120111709.jpg/) http://img707.imageshack.us/img707/3614/040120111710.th.jpg (http://img707.imageshack.us/i/040120111710.jpg/) http://img403.imageshack.us/img403/6690/040120111731.th.jpg (http://img403.imageshack.us/i/040120111731.jpg/) http://img703.imageshack.us/img703/8461/040120111728.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/040120111728.jpg/) http://img35.imageshack.us/img35/5741/040120111724.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/040120111724.jpg/) http://img59.imageshack.us/img59/1513/040120111722.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/040120111722.jpg/) http://img826.imageshack.us/img826/5922/040120111719.th.jpg (http://img826.imageshack.us/i/040120111719.jpg/) http://img340.imageshack.us/img340/3756/040120111718.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/040120111718.jpg/) http://img59.imageshack.us/img59/636/040120111715.th.jpg (http://img59.imageshack.us/i/040120111715.jpg/) http://img267.imageshack.us/img267/4198/040120111714.th.jpg (http://img267.imageshack.us/i/040120111714.jpg/) http://img811.imageshack.us/img811/3742/040120111711.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/040120111711.jpg/)

caniuz
04-01-2011, 16:27
come ti ho detto in email,hai fatto un ottimo acquisto a 22700 euro
s line sportback ,170 cv s tronic,cn rns-e

anche se ha 12000km o 150000km tienila secondo me...e fai sempre tutti i tagliandi...magari vedi se riesci a tirargli altri 700-800 euro

sprido
04-01-2011, 16:31
effettivamente sembra nuova... L'unica spiegazione è il fatto che siano stati percorsi in pochissimo tempo e che l'auto sia stata ottimamente manutenuta

utente cancellato 2020
04-01-2011, 16:31
Obiettivamente avesse anche 150000 km ne dimostra 50000 ....la macchina e' bella e tenuta benissimo quindi una sistematina al motore e vai tranquillo!
Gli indizi sui km li hai sulla plastica dei fanali se ha delle piccole scheggiature e sul muso della macchina e sul parabrezza,se ha fatto realmente 150000 km li ha fatti in autostrada e li si vedono le sassate.

Anto7A
04-01-2011, 17:03
Dalle foto sembra davvero perfetta, non direi mai che ha percorso 150.000 Km, incredibile!!!

lucr1
04-01-2011, 19:37
Obiettivamente avesse anche 150000 km ne dimostra 50000 ....la macchina e' bella e tenuta benissimo quindi una sistematina al motore e vai tranquillo!
Gli indizi sui km li hai sulla plastica dei fanali se ha delle piccole scheggiature e sul muso della macchina e sul parabrezza,se ha fatto realmente 150000 km li ha fatti in autostrada e li si vedono le sassate.

effettivamente qualche piccola scheggiatura di pietruzze c'è,ma ne avevo più io su quella che mi ha preso fuoco ed avevo 90000 km e non di autostrada...boooo
rimarrà un mistero...come detto farò sia olio dsg sia distribuzione e se ne avesse solo 50000
amen...ho buttato 1000 everi....

FrAnZ88
04-01-2011, 19:41
con il concessionario come sei rimasto?

Kame
04-01-2011, 20:31
Non la prenderei neanche con 10k euro di sconto, è sempre una presa per il C!

caniuz
04-01-2011, 22:19
fatti fare un tagliando completo in audi con distribuzione e stop
come se l'avessi pagata 21700 euro
insomma un affare per una sportback 170 s tronic,s line modello nuovo e con rns-e

lucr1
04-01-2011, 23:09
non dimentichiamo impianto bose,bixeno led ,sedili riscaldabili,regolazione lombare elettrica,parking ant / post,cerchi da 18,pacchetto con sensore pioggia e specchietto elettrocromato,blutooth (anche se la basetta del telefono è orribile e non posso levarla),cruis control,pacchetto s line exterior e qualcos'altro che ora dimentico...

con il concessionario sono rimasto che me la tengo...non sò sono quelle cose che si fanno d'istinto e la macchina mi ispira fiducia...
magari domani verrò smentito,ma ho proprio una bella sensazione quando la guido...credetemi io sono un "malato" come credo tanti di voi...
l'a3 che mi si è incendiata ci mancava solo che le mettessi le termocoperte la sera nel garage per tenerle le zampine calde,aveva 90000 km eppure non era messa cosi bene come questa...
avete notato gli inserti in carbonio nelle porte nelle targhe e sul cambio...li ho rivestiti io...se a qualcuno piace e non sapesse dell'esistenza di quel fantastico materiale ,posso indicargli come fare...
un saluto e un grazie a tutti...

caniuz
04-01-2011, 23:17
molto belle si...vorrei farle pure io

ozen74
05-01-2011, 10:00
Ragazzi io sono dell'idea che se uno si deve ubriacare che sia almeno vino buono. Io ho comprato sempre makkine nuove solo per il fatto che così son sicuro che non ci sono FREGATURE.

Anto7A
05-01-2011, 12:40
Ragazzi io sono dell'idea che se uno si deve ubriacare che sia almeno vino buono. Io ho comprato sempre makkine nuove solo per il fatto che così son sicuro che non ci sono FREGATURE.

E' stata sempre anche la mia idea, casomai rinuncio a un po' di allestimenti per rimanere in budget, ma la prendo nuova. Diciamo che non c'è nulla di sbagliato a prendere un usato, solo che bisogna intendersene e io onestamente non saprei mai se ho preso una macchina buona o meno, la certezza non l'avrei mai... Quindi vado sul nuovo e spero che non sia di quelle "nate male".... :D

Un usato lo vedo bene su una Lotus Elise per esempio, una macchina da usare pochissimo e tenere per molti anni...

Kame
05-01-2011, 20:50
Ma figurati !!!!
Guarda che la prima cosa che fa uno che fa il suo mestiere, PRIMA di mettersi in casa una vettura di quel tipo, e' esattamente quello che hai fatto tu.

Tu hai visto i tagliandi fatti, no ? ...E VUOI CHE LUI NON AVESSE GIA FATTO LA STESSA INTERROGAZIONE ??? :w00t: :laugh::laugh::laugh::laugh: MA PER FAVORE.
Il commerciante di macchine usate, in Italia, e' un mestiere praticato da gente con tanto di quel pelo sullo stomaco che potrebbero vendere anche moquette senza costi aggiuntivi.

Prendilo per la gola questo FdP, fagli scrivere dall'avvocato e smettila di interfacciarti con lui personalmente. Non devi neppure piu' parlargli. L'avvocato gli presenta i danni e l'art. del codice penale che ha infranto. Vedrai che ti RIvaluta attentamente il valore di quell'auto :dry:

Quoto!
L'auto può anche avere 150k km ed essere pari al nuovo, perfetta in tutto tagliandi motore carrozzeria gomme interni, però le hanno scalato 100k km e questa oltre ad essere considerata truffa è pure una presa per i fondelli, che l'auto costi 5, 10, 20k euro!
E' una questione di principio.
Io gliela riporterei indietro passando dalla vetrina!!

dagibrusb
05-01-2011, 22:36
La macchina esteticamente è perfetta. Ho dei dubbi sull'allestimento. Per caso i battitacco nelle chiusure porte non hanno la scritta s line?? Dalle foto non si vede, ma per quello che so una s line sia exterior che interior ha i battitacco con inserti con scritta s line. La macchina è in buono stato ma se posso dirti due parole chiare, leggendo la discussione affermavi di aver visto la fattura rilasciata al concessionario sull'iva che era pari a 22 mila euro e del quale il rivenditore ti conferma la spesa. Questa cosa dell'iva è semplicemente una ca****a, quanti rivenditori su un auto pagata 30000 euro fatturano 25000 euro e poi ad un nuovo contratto per "scaricare" su una macchina pagata 10000 euro aggiungono gli altri 5000 detratti all'altra auto. Un mio amico ha acquistato un audi a3 per 24500 euro, magicamente sulle fatture il rivenditore aveva aggiunto circa 3000 euro che chi sa da quale altro imbroglio venivano. Trovare un rivenditore plurimarte di auto importate che non ne sappia una più del diavolo è impossibile! Lui sapeva perfettamente dell'auto per quello che penso io e se fa cosi, sconticini e vari pendolamenti è perchè teme di passare un bel periodo al buio. Tempo fa anche dalle mie zone è capitata una cosa del genere, il rivenditore dell'auto fu "costretto" a ritirare l'auto con i km scalati e fornire un auto nuova di pacca al tizio che gli aveva contestato la truffa.

andrea8383
05-01-2011, 23:40
Ormai tienila ... di strada ne può fare un' audi !!
certo che bisognerebbe mettere in ginocchio tutte ste concessionerie che fanno ste ladrate...

lucr1
05-01-2011, 23:47
La macchina esteticamente è perfetta. Ho dei dubbi sull'allestimento. Per caso i battitacco nelle chiusure porte non hanno la scritta s line?? Dalle foto non si vede, ma per quello che so una s line sia exterior che interior ha i battitacco con inserti con scritta s line..

no no c'è la scritta s line...
sapete cosa che a queste persone gli và anche bene perchè spesso beccano persone come me...che già è sfiduciato per l'incendio di quella vecchia e non vi stò a raccontare i casini per avere i soldi dall'assicurazione e per rottamare le mia amata....non sono proprio in vena di altri casini e quindi visto che la macchina mi piace e soprattutto mi serve ,sbagliando lo sò,mi giro dall'altra parte...però quando non si è nel casino è sempre più facile armarsi di spada e partire per la guerra...
grazie cmq a tutti

lucr1
06-01-2011, 11:22
scusate ancora l'ultima cosa....
posso essere d'accordo con tutti quelli che hanno detto è una truffa...e che avrei dovuto incazzarmi a bestaia e approfittando della situazione avrei potuto tirare sul prezzo...
però non sono d'accordo con chi ha detto che la macchian non vale quello che l'ho pagata...l'unco che ci ha azzeccato è caniuz e ,guarda un pò è un venditore di auto...
e vi spiego perchè:stamattina mi ha chiamato il perito dell'assicurazione per darmi notizia del valore della mia vettura incendiata e udite udite mi ha proposto 16000 everi...
ora se la matematica non è un opinione e sottolineando il fatto che le assicurazioni prendono il minimo delle valutazioni per rimborsarti,volete che un audi a3 nuovo modello 170kv con meno di 2 anni e tutti gli optional possibili come quella protagonista di questa discussione,non valga 6000 everi in più della mia incendiata a3 2006 140cv, quindi vecchio modello, con solo dsg, fari bixenon e s-line interno, e con una stima(cosi ha detto lui di 100000 km,anche se ne avevo 90000)???????
ditemi voi....

caniuz
06-01-2011, 12:47
Indubbiamente il prezzo di 22K eur e' piu o meno in linea con quello che suggerisce il mercato:

http://snipurl.com/1s8awj

ecco, magari con 150.000 km, un 1000-1500 eur in meno ci sarebbero anche stati, bisognerebbe guardare sul famoso libretto giallo (ma anche blu) , poi capisco che la situazione ti porta a passare sopra tutto e dire "machissenefrega", l'importante e' che la macchina vada bene.

Per quello sei anche stato fortunato, perche' la macchina era stata tagliandata in AUDI (probabilmente un noleggio a lungo termine finito) e quindi hai visione degli interventi fatti in maniera completa.
Se non fossse stato cosi, pensa se magari avevi la cinghia ancora da cambiare e tu andavi tranquillo pensando di doverlo fare tra 80K km e invece stavi gia camminando da 30K km su una cinghia andata... Sono queste le cose che a me fanno salire la rabbia pensando a chi skilometra.

scusami ma 22000 euro non è in linea assolutamente con il mercato...se si parla di una sportback 170 cv s tronic,con fari led,rns-e e s line

ha fatto un ottimo affare...
se invece si parla di una manuale 140 cv allora si...
ripeto che le 170 cv sportback s tronic non si trovano a meno di 26000 euro
almeno che sia un privato che la vende per pazzia....

lucr1
06-01-2011, 17:33
...hai dato un occhiata al link che ho postato ?

si,guarda che io da autoscout ho preso la fregatura,se vogliamo chiamarla cosi....
e per sfizio ho chiamato un paio degli annunci che mi hai proposto tu e quando chiedo del libretto dei tagliandi ,o se potevo portare il numero di telaio all'audi per controllare i km,le risposte sono sempre:
o loro non andavano all'audi a fare i tagliandi perchè costava troppo ,o loro non danno i dati personali se prima non compri...altro che qualsiasi prova....lo prendi in quel posto da concessionari figurati dai privati,a meno che non sia tuo fratello...

eugenix
06-01-2011, 18:07
Ma figurati !!!!
Guarda che la prima cosa che fa uno che fa il suo mestiere, PRIMA di mettersi in casa una vettura di quel tipo, e' esattamente quello che hai fatto tu.

Tu hai visto i tagliandi fatti, no ? ...E VUOI CHE LUI NON AVESSE GIA FATTO LA STESSA INTERROGAZIONE ??? :w00t: :laugh::laugh::laugh::laugh: MA PER FAVORE.
Il commerciante di macchine usate, in Italia, e' un mestiere praticato da gente con tanto di quel pelo sullo stomaco che potrebbero vendere anche moquette senza costi aggiuntivi.

Prendilo per la gola questo FdP, fagli scrivere dall'avvocato e smettila di interfacciarti con lui personalmente. Non devi neppure piu' parlargli. L'avvocato gli presenta i danni e l'art. del codice penale che ha infranto. Vedrai che ti RIvaluta attentamente il valore di quell'auto :dry:

Ragazzi, altra cosa importante e che vale per tutti invece... io capisco che e' facile confondersi, ma il contratto di concessionaria AUDI, in Italia, e' rilasciato col bilancino e a fronte soprattutto di un mucchio di soldi di investimenti.

Quando si dice:

...e si parla di un Audi, il contesto fa capire che si sta parlando di una concessionaria AUDI.
E in un caso come questo, tutto cio non ha molto senso.
Nessun concessionario AUDI sano di mente tirerebbe un pacco del genere a nessun cliente, per quello che rischia.

Chiamateli con i loro nomi: salonisti... rivenditori... anche concessionari magari, ma non certo VW-AUDI, se usate la parola concessionaria, aggiungete anche di che marca allora :smile:

Hai perfettamente ragione.
I salonisti/rivenditori di auto che non sottostanno al controllo delle case produttrici sono l'evoluzione dei venditori di cavalli: per acquistare da loro bisogna veramente sapere cosa si sta facendo.
Anche ipotizzando che lui non sapesse il reale chilometraggio (e avesse quindi preso una fregatura a sua volta) ha fatto una vendita scorretta, per cui puoi tranquillamente dargli indietro l'auto.

Danieletto
07-01-2011, 00:18
Perdonatemi ma, tralasciando il discorso della truffa dei km scalati, vorrei condividere con voi una riflessione: una macchina che in meno di due anni ha percorso 150 mila km, significa che ha una percorrenza annua di 75 mila all'anno. Ciò detto, ammesso e non concesso che possa mai interessarmi di acquistare una vettura del genere, dovrei accettare uno sconto di solo 1000-1500 euro su una macchina che in questi due anni è stata meccanicamente iperstressata? Non scherziamo. Per questi casi limite il prezzo di mercato lascia il tempo che trova. Una macchina di due anni con 150 mila km in mano ad un venditore è una patata bollente difficilissima da sbolognare e o si trova il gonzo che si lascia ingolosire dalla dotazione di optionals e la prende a prescindere, oppure si deve mettere in conto, pur di venderla, di ribassare sensibilmente il prezzo. Il fatto che esternamente la macchina si presenti bene è, ovviamente, un mero specchietto per le allodole: 150000 km sul groppone (specie se percorsi in così poco tempo) non sono uno scherzetto e, soprattutto, non sapere COME sono stati percorsi è un tarlo che mai mi darebbe pace...

lucr1
07-01-2011, 11:19
Perdonatemi ma, tralasciando il discorso della truffa dei km scalati, vorrei condividere con voi una riflessione: una macchina che in meno di due anni ha percorso 150 mila km, significa che ha una percorrenza annua di 75 mila all'anno. Ciò detto, ammesso e non concesso che possa mai interessarmi di acquistare una vettura del genere, dovrei accettare uno sconto di solo 1000-1500 euro su una macchina che in questi due anni è stata meccanicamente iperstressata? Non scherziamo. Per questi casi limite il prezzo di mercato lascia il tempo che trova. Una macchina di due anni con 150 mila km in mano ad un venditore è una patata bollente difficilissima da sbolognare e o si trova il gonzo che si lascia ingolosire dalla dotazione di optionals e la prende a prescindere, oppure si deve mettere in conto, pur di venderla, di ribassare sensibilmente il prezzo. Il fatto che esternamente la macchina si presenti bene è, ovviamente, un mero specchietto per le allodole: 150000 km sul groppone (specie se percorsi in così poco tempo) non sono uno scherzetto e, soprattutto, non sapere COME sono stati percorsi è un tarlo che mai mi darebbe pace...

grazie per il gonzo....sei gentilissimo..

Leo89
07-01-2011, 12:53

molto opinabile, in realtà 150000km in meno di 2 anni potrebbero far pensare che chi l'ha posseduta la usava per lavoro e in quanto tale la manutenzione dovrebbe essere stata fatta nei minimi dettagli, immagini cosa significa 1 settimana a piedi per un guasto??

akab
07-01-2011, 13:03
dico una cosa da profano...e alzarla per guardare com'è messa sotto e nei punti normalmente poco visibili?
la carrozzeria è facilmente "camuffabile", una volta lavata,stuccata,incerata oppure al limite riverniciata sembra nuova anche con 300 mila km mentre da qualche parte si dovrebbe vedere la differenza di usura di un'auto con 150 mila contro 50 mila,almeno a mio avviso.

*Brembo*
07-01-2011, 13:11
Ti posso assicurare che neache il miglior carrozziere al mondo riesce a camuffare un riverniciatura....credimi!

sprido
07-01-2011, 13:17
Ti posso assicurare che neache il miglior carrozziere al mondo riesce a camuffare un riverniciatura....credimi!

Quoto, basta guardare in controluce attentamente per notare qualche microscopico difetto di verniciatura che normalmente non si nota assolutamente. Dal carrozziere non viene mai perfetta come in fabbrica

lucr1
07-01-2011, 13:32
molto opinabile, in realtà 150000km in meno di 2 anni potrebbero far pensare che chi l'ha posseduta la usava per lavoro e in quanto tale la manutenzione dovrebbe essere stata fatta nei minimi dettagli, immagini cosa significa 1 settimana a piedi per un guasto??
la macchina è stata controllata dappertutto da una concessionaria audi ufficiale e il capofficina ha detto testuali parole:
se non guardavo i dati usciti dal computer che affermavano che la macchina aveva fatto tutti i tagliandi fino ai 120000km regolarmente,si sarebbe giocato un okkio che la macchina aveva i km segnalati sul cruscotto.dice che è impossibile che una macchian con i dischi consumati cosi possa avere 150000km...però ha anche detto che loro come audi si devono basare sui documenti e quindi per loro ufficialmente ha più di 120000km...

marra
07-01-2011, 13:47
io la darei indietro perche non stiamo parlando di poche migliaia di euro,ma di ben 25000 mia euro x una macchina che dovrebbe avere davvero 50000 km

sprido
07-01-2011, 14:04
la macchina è stata controllata dappertutto da una concessionaria audi ufficiale e il capofficina ha detto testuali parole:
se non guardavo i dati usciti dal computer che affermavano che la macchina aveva fatto tutti i tagliandi fino ai 120000km regolarmente,si sarebbe giocato un okkio che la macchina aveva i km segnalati sul cruscotto.dice che è impossibile che una macchian con i dischi consumati cosi possa avere 150000km...però ha anche detto che loro come audi si devono basare sui documenti e quindi per loro ufficialmente ha più di 120000km...

Beh i dischi si cambiano, basta averli cambiati a 100000 che ora avranno tranquillamente l'aspetto di dischi da 50000 km fatti... Di sicuro l'avrà usata qualcuno che per lavoro deve macinare chilometri tutti i giorni in autostrada e, per salvaguardare la patente, marciare sempre ad andature entro i limiti, ergo usura minima seppur con molti chilometri fatti. Se viaggi a 130 costantemente e segui una manutenzione scrupolosa rientri in una condizione ideale per la longevità del motore e del veicolo, molto più che camminando in città o in statale dove di sicuro vai incontro a frequenti accelerazioni e frenate brusche.

Danieletto
07-01-2011, 15:11
grazie per il gonzo....sei gentilissimo..

A parte il fatto che non mi riferivo a te in particolare (che tra l'altro, all'atto dell'acquisto, giustamente non potevi sapere che la macchina avesse i km taroccati), ma facevo un discorso più in generale. Secondo me, a meno di non avere una forte convenienza economica, oltre a diverse certezze riguardo la manutenzione ordinaria e non (perchè in 150000 può accadere di tutto), acquistare un'auto di 2 anni con 150 mila km è da gonzi (eufemismo). Affermo ciò senza voler mancare di rispetto a nessuno: non sopporto l'ipocrisia, quindi se è ciò che penso, lo dico.

---------- Post added at 15.11.40 ---------- Previous post was at 15.05.26 ----------

"potrebbero" e "dovrebbe" sono tutti verbi al condizionale. Se io investo 22700 euro su una vettura pretendo invece l'indicativo. Chi mi garantisce che invece non è l'esatto contrario di quello che tu dici? Che anzichè farli tutti in autostrada guidando come nonna Abelarda, la macchina non sia stata in mano, ad esempio, a qualcuno che può farsi togliere le multe e che quindi l'ha portata per gran parte della percorrenza oltre i limiti consentiti? Tu sei in grado?
Sicuramente ciò che dico io (non essendo emanazione terrena del Vangelo) è opinabile, ma posso assicurarti che la tua teoria lo è ben di più. Comprare una macchina usata usando una teoria come quella che hai descritto tu in precedenza non è da gonzi: è da coglioni.

Leo89
07-01-2011, 18:38
"potrebbero" e "dovrebbe" sono tutti verbi al condizionale. Se io investo 22700 euro su una vettura pretendo invece l'indicativo. Chi mi garantisce che invece non è l'esatto contrario di quello che tu dici? Che anzichè farli tutti in autostrada guidando come nonna Abelarda, la macchina non sia stata in mano, ad esempio, a qualcuno che può farsi togliere le multe e che quindi l'ha portata per gran parte della percorrenza oltre i limiti consentiti? Tu sei in grado?
Sicuramente ciò che dico io (non essendo emanazione terrena del Vangelo) è opinabile, ma posso assicurarti che la tua teoria lo è ben di più. Comprare una macchina usata usando una teoria come quella che hai descritto tu in precedenza non è da gonzi: è da coglioni.

è chiaro che la macchina prima di comprarla la si prova su strada, si sente cosa và e cosa non và, poi certo nessuno ci da la garanzia che la macchina sia stata sempre usata nei limiti, ecc...ma quando uno acquista auto usate non può farsi tutti questi pregiudizi altrimenti il mercato dell'usato non esisterebbe non credi? io parto dal presupposto che meglio 150000km in 2-3 che in 10 anni per ovvi motivi perciò una macchina come quella del nostro amico al giusto prezzo è un affare, imho!! Poi ognuno può pensarla in maniera differente, ci mancherebbe, ma non vedo il motivo di attaccare( gonzi, coglioni ndr)

lucr1
07-01-2011, 19:15
è chiaro che la macchina prima di comprarla la si prova su strada, si sente cosa và e cosa non và, poi certo nessuno ci da la garanzia che la macchina sia stata sempre usata nei limiti, ecc...ma quando uno acquista auto usate non può farsi tutti questi pregiudizi altrimenti il mercato dell'usato non esisterebbe non credi? io parto dal presupposto che meglio 150000km in 2-3 che in 10 anni per ovvi motivi perciò una macchina come quella del nostro amico al giusto prezzo è un affare, imho!! Poi ognuno può pensarla in maniera differente, ci mancherebbe, ma non vedo il motivo di attaccare( gonzi, coglioni ndr)

io capisco anche il gonzo,perchè forse lo sono stato dopo tenendomi la macchina,se per gonzo si intende uno a cui ha preso fuoco la macchina,decide di prenderne un'altra e quando l'ha trovata e dopo averla guidata e dopo essersene innamorato perchè sembra perfetta e invece si rivela ennesima merda che piove,decide che è stanco dei casini ,è stanco di piangersi addosso,è stanco della sfortuna e cerca di pensare positivo sperando che per una volta gli vada bene...

Dt.psycho
07-01-2011, 20:33
dai dai su con la vita pero!!!!! una cosa cosi poteva capitare a chiunque....e tanto poi se la macchina ,come te confermi va bene....non sei gonzo!!!!Alla fine è un prezzo non troppo alto... se proprio ci stai male e non riesci più ad accettare sta cosa rivendila su autoscout...

un mio amico se ti puo consolare fa il rappesentante e fa sempre milano-torino-napoli parecchie volte a settimana e poi come se non bastasse va quasi sempre in costa azzurra nel week... con la sua macchina ha fatto 200k km in due anni e l'ha venduta a 15mila...lui ci tirava parecchio perche gli sono arrivate uno sbotto di multe ma cmq la macchina in questione non ha ancora dato problemi al nuovo proprietario ....Se si deve rompere si rompe.....!

blueice82
08-01-2011, 01:31
caro lucr... io ti capisco perfettamente ! ma allora mi chiedo... per quale motivo hai aperto questa discussione ????
ovvio che una volta presentato il "problema" ogniuno dice la sua ! e alla fine sono solo punti di vista ! la cosa importante e' che tu sia contento! e che tu sia soddisfatto di quello che hai fatto!!! poi di quello che dice la gente sbattitene! se sei deciso non dovrebbe importarti! certo e', che se chiedi un parere io dico la mia come Danieletto e come altri !

non c'e' nessuna intenzione ne di offenderti ne di buttarti giu' ! solo di esprimere il proprio pensiero ! io ho comprato la mia usata ! del 2006 con 50.000KM ed e' stato un affarone! ma inizialmente non tutti la pensavano come me!!! e' troppo vecchia....i km vedrai non sono reali... vedrai ti dara' problemi...comprala nuova...ecc ecc ecc... alla fine poi si sono ricreduti tutti!

lo stesso puo' accadere a te ! alla fine hai fatto la tua decisione ? quindi basta...goditela e basta...anzi..prima possibile presentacela! hi hi hi

tanto alla fine questo discorso non porta da nessuna parte...

lucr1
08-01-2011, 10:48
caro lucr... io ti capisco perfettamente ! ma allora mi chiedo... per quale motivo hai aperto questa discussione ????
ovvio che una volta presentato il "problema" ogniuno dice la sua ! e alla fine sono solo punti di vista ! la cosa importante e' che tu sia contento! e che tu sia soddisfatto di quello che hai fatto!!! poi di quello che dice la gente sbattitene! se sei deciso non dovrebbe importarti! certo e', che se chiedi un parere io dico la mia come Danieletto e come altri !

non c'e' nessuna intenzione ne di offenderti ne di buttarti giu' ! solo di esprimere il proprio pensiero ! io ho comprato la mia usata ! del 2006 con 50.000KM ed e' stato un affarone! ma inizialmente non tutti la pensavano come me!!! e' troppo vecchia....i km vedrai non sono reali... vedrai ti dara' problemi...comprala nuova...ecc ecc ecc... alla fine poi si sono ricreduti tutti!

lo stesso puo' accadere a te ! alla fine hai fatto la tua decisione ? quindi basta...goditela e basta...anzi..prima possibile presentacela! hi hi hi

tanto alla fine questo discorso non porta da nessuna parte...

hai perfettamente ragione blueice...infatti più di ringraziare per il "gonzo" non mi sono permesso assolutamente di rispondere perchè sò che se chiedo un parere poi devo rispettarlo anche se io l'avrei dato come hai fatto tu e molti altri esprimendo un limpido pensiero sulla situazione e non su se il protagonista era gonzo o no...
cmq una volta deciso di prenderla più che altro chiedevo cosa avreste fatto voi a questo punto e cioè fare il tagliando completo(olio cambio + distribuzione) o solo distribuzione...
perchè ne avesse 50000 dovrei fare il dsg ,ne ha 150 000 dovrei fare distribuzione perchè il dsg l'ha fatto a 120000...e poi mi chiedo:
Laudi a questo punto come si comporterà quando chiederò di allungare la garanzia di un anno?
i requisiti necessari sono che la macchina deve avere essere ancora in garanzia e che i tagliandi devono essere stati effettuati tutti...ed in questo caso come si fà?
i tagliandi ci sono fino a 120000 e la macchina ne segna 50000...bella patata bollente......ù
cmq ringrazio ancora tutti e dico tutti per i loro pareri...

blueice82
08-01-2011, 15:02
allora, io farei cosi' :

prima di tutto mi informerei se posso portare il contachilometri ai km reali! in modo da avere sempre presente la reale situazione! oltre al fatto che ..almeno che dopo non la butti via..(spero fra diversi anni) avresti il solito problema !
poi farei un bel ceck-up completo !!! l'olio al DSG consigliano a 70.000 quindi ( 70+70 = 140) farei pure quello !!! oltre ad un tagliandone completissimo! con tanto di cinghia di distribuzione! filtri freni controllo scarico olio ecc ecc..insomma tutto ! gia' che ci sei ricarica anche l'aria condizionata..hi hi hi
questo comportera' una bella spesa...ecco perche' giustificato il mio pensiero di richiedere almeno questo al concessionario dove la hai comprata !
controlla anche le cose ovvie, come gomme spazzole tergi convergenze ecc ecc
farei anche un bel pieno con BlueDiesel o similari e proverei a modo la macchina...magari facendo anche qualche sparata per vedere come si comporta..oltre al fatto di provare il cambio sia in automatico che in sequenziale da volante e da pomello
proverei anche senza il controllo della trazione ..( ovviamente con inteligenza .. non volgio invogliarti a fare il cretino.. hi hi hi ) provando anche il launch control per vedere se e' bella arzilla e se le cambiate entrano bene senza problemi

proverei anche gli air-bag...dandogli una bella mazzata sul paraurti anteriore...se scoppia subito ..tutto ok !!! hi hi hi ( ovviamente scherzo..era per fare il coglione )

mentre per tagliandi ufficiali e allungamento garanzia devi sentire in officina AUDI..ti diranno loro cosa fare e come !

credo che dopo dovresti essere gia' a buon punto

;)

lucr1
09-01-2011, 11:19
era quello che avevo pensato io e ho preso appuntamento in audi per il 24 gennaio cosi da avere un pò di tempo per scoprire eventuali(mi stò grattando) difetti...
solo 2 domande: ma il launch control non funzionava solo su vetture a 6 cilindri? la mia vecchia 140 kv non ce l'aveva....
e non aveva nemmeno l'assistenza in partenza e quindi è normale che la macchina sembra che si siano bloccati i freni quando sono in ripartenza in salita?

alex audi
09-01-2011, 15:55
scusate,ma se sull'auto sono stati scalati i km non ha perso la garanzia?

Dt.psycho
09-01-2011, 16:52
la garanzia va via anche dopo un certo numero ...cmq la casa qnd la comperi usata fa un'altra garanzia...un anno di solito o 2...

Danieletto
10-01-2011, 11:17
Andiamo per gradi:

Addirittura una macchina che in 2 anni ha percorso 150000 km è preferibile a una che li ha percorsi - ad esempio - in 10 anni "per ovvi motivi". Mi sa non c'ho mai capito niente io...
Inoltre, lo ripeto per l'ultima volta, dal momento che non si è riuscito (o non lo si è voluto) a capirlo: "non ce l'ho con nessuno in particolare, stavo semplicemente dicendo la mia su un discorso molto più generale, dal momento che, quando ho risposto io, il topic aveva preso tutt'altra piega rispetto a quella datagli dal thread starter".

io capisco anche il gonzo,perchè forse lo sono stato dopo tenendomi la macchina,se per gonzo si intende uno a cui ha preso fuoco la macchina,decide di prenderne un'altra e quando l'ha trovata e dopo averla guidata e dopo essersene innamorato perchè sembra perfetta e invece si rivela ennesima merda che piove,decide che è stanco dei casini ,è stanco di piangersi addosso,è stanco della sfortuna e cerca di pensare positivo sperando che per una volta gli vada bene...

Quello che ti è successo mi dispiace infinitamente e posso assicurarti che, per esperienza diretta, posso capirti meglio di molti altri. Tuttavia piangerti addosso non ti aiuterà di certo a concludere buoni affari. Ma anzi, questa tua condizione di remissività, ti renderà debole nei confronti di venditori senza scrupoli (di cui, tu m'insegni, questo mondo è pieno) che potranno così rifilarti "dei bidoni" (attenzione: non sto dicendo che tu abbia preso un bidone, anche se scalare i km è una truffa a tutti gli effetti) e liberarsi, a prezzo di mercato, di quei modelli che, per un motivo e per un altro, sono praticamente invendibili (un auto di due anni con 150000 km non scalati fa senz'altro parte di questa categoria). Quello che cercavo di spiegarti (oltre al fatto di non averti mai dato del gonzo, ma tant'è), è che in questo momento tu hai il coltello dalla parte del manico e il mio consiglio personale sarebbe quello di far valere le tue ragioni e, a fronte di una minaccia di azione legale, spuntare un prezzo per te ben più favorevole dei 22700 euro (ai quali tra l'altro dovrai immediatamente aggiungere il costo degli interventi che tu stesso ci hai informato di volere effettuare) che hai pagato per la tua attuale A3.

bizio
25-01-2011, 00:07
Ecco cosa poteva succedere al tuo venditore:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30151-FINALMENTE-GIUSTIZIA!&p=554549#post554549
..secondo me se gli portavi quest'articolo, l'auto te la regalava :)

acetilcoa
27-03-2013, 15:44
Pongo una domanda, dato che sto cercando un audi a3 sb usata, ho trovato una audi del 2009 ma il privato che la vende (pare persona per bene e molto disponibile) mi ha detto che ė stata immatricolata due anni dopo (maggio 2011) quando la comprava in una concesionaria audi a km 0..punto primo, mi chiedo come è possibile che una macchina sia ferma per 2 anni, comprata a km 0 (quando le audi km0 vanno talmente a ruba che io non riesco a trovarle) e poi viene immatricolata; punto secondo, il privato asserisce che l auto ha percorso solo i 40000 km da lui fatti, ma io mi chiedo: si può modificare la centralina audi riducendo i km fatti o azzerandoli? Se vado in una concessionaria audi riesco a risalire con una perizia alla storia reale dell'auto?
Grazie

MAudi.
27-03-2013, 19:08
io adesso ho ancora paura per la mia perche la mia e importata , e del 2008 e quando l ho acquistata aveva 42000 km ma ci sono alcune stranezze che mi fanno pensare che la macchina sia stata o incidentata o gli hanno fatto qlk lavoretto molto strano !! ho il tunnel centrale in fondo vicino ai piedi tagliato , anche il sotto sterzo e sul pedale del freno ho un buco fatto da un bullone !!! appena si apre l audi in provincia voglio la certificazione dei km e dei tagliandi!

Visto che questaq discussione è stata ripresa, ne approfitto per dire che anche la mia, import del 2008 modello restyling, con 65.000km, presenta le stesse modifiche della plastica sottosterzo ritagliata, del tunnel pure ritagliato, e di un foro a vista sul pedale del freno: nel mio caso mi è stato detto che c'era installato i doppi comandi essendo un'auto utilizzata per scuola guida.
Al momento che l'ho vista non avevo notato l'installazione della barra comandi, il giorno dopo quando sono andato con la famiglia a vederla, mi è stato detto che l'auto era presso un'officina per la rimozione della sbarra doppi comandi..tra l'altro avevo pure un interruttore supplementare per il dispositivo di accensione di non sò che ageggio previsto per le scuole guide..:unsure:

Voi cosa avete appreso poi??..

maniaA3
27-03-2013, 21:54
mmmmmmmmmmmmm interessante

MAudi.
28-03-2013, 08:12
mmmmmmmmmmmmm interessante
ciao Francesco, in che senso interessante, tu che ne pensi??

maniaA3
28-03-2013, 09:01
Interessante per sapere cosa andare a guardare e come muoversi. Sai di questi tempi l'inculata e dietro l'angolo. Ti mando pm.

MAudi.
28-03-2013, 09:16
Questo è pur vero..:smile: