PDA

Visualizza Versione Completa : durata dischi e pastiglie A4 B7 3.0 tdi con tiptronic



Azzo
03-01-2011, 12:10
So che molto dipende dallo stile di guida, ma mi interesserebbe conoscere a quanti km avete cambiato dischi e anche pastiglie con il gruppo motore e cambio in oggetto, sia con l'A4 che con l'A6, che direi simili come peso e sforzo sui freni.
Ho cercato sul forum ma non ho trovato molto, io a 60mila km ho i dischi che sono abbastanza consumati, sia ant che post e monto davanti i 321x30 mm.

leellah
03-01-2011, 18:49
Avrei la tua stessa macchina, solo che monto il manuale (che per me è una bella differenza).
A 98k km ho le pastiglie montate in fabbrica (secondo il meccanico posso farci altri 25k km) e i dischi sono "spianati" di un mm scarso. Dietro l'usura è nulla.

Devo ammettere che adotto uno stile di frenata "strategico"...:laugh: e probabilmente poco attuabile con l'automatico.
A sentire le esperienze nei vari service dove l'ho portata pare che le pastiglie anteriori sulle station 3,0 tdi (no Q7) durino sui 35-40k km e i dischi un po' più del doppio. Tu saresti lievemente in anticipo con i dischi...

Azzo
04-01-2011, 16:55
grazie leellah, allora ci sta di dover cambiare i dischi al prossimo cambio pastiglie, l'auto l'ho appena presa usata e i km dovrebbero essere quelli indicati, 62000, però i dischi mi parevano parecchio consumati.
Tutto il resto è compatibile col chilometraggio, quell oche mi dici mi rincuora.
Visto che mi sembri molto ferrato sulle nostre macchinette mi dai un tuo parere su questa cosa del cambio automatico TOPIC (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29289-tiptronic-a-freddo-funzionamento)(tu e chiunque altro ovviamente):wink:
Ciao a buon rendere!