PDA

Visualizza Versione Completa : lampada xeno che sfarfalla



bibodj
18-08-2008, 00:12
Ciao a tutti, ho notato che la lampada xeno (di serie) del faro dx ogni tanto sfarfalla, :icon_dho:specialmente in accellerazione, addirittura in un paio di volte si è spenta per una frazzione di secondo(il cdb mi dava anabbagliante dx guasto)per poi riaccendersi:cry:.
Cosa puo essere, la lampada che sta partendo, la centralina o altro?
Grazie
Carmine

Audia32
18-08-2008, 02:52
Prova aserrare i contatti;se ontinua con il problema prova a invertire le lampade.Se il problema passa dall'altra parte è colpa della lampada altrimenti è molto probabile sia la centralina....

S3-Diego
18-08-2008, 07:52
vedrai che si è allentata un pò la lampada o il cablaggio della centralina...
Cmq fai come ti dice Ale, almeno si va ad esclusione! :wink:

bibodj
18-08-2008, 08:43
Ma la centralina non è quel contenitore di metallo sotto la lampadina dove vanno collegati i cavi? Se è quella invertendo la lampada invertisco alche la centralina...

S3-Diego
18-08-2008, 08:47
no... la lampada si può scollegare dalla centralina, dai apri il cofano, togli la protezione e...... togli le chiavi dal cruscotto :wacko: se no ci rimani secco!!!! e fai fare un quarto di giro al connettore, vedrai che viene via! Non toccare il vetro con le mani! :smile:

bibodj
18-08-2008, 10:35
ho le d1s, posso mettere le d2s?

Der Petterz
18-08-2008, 11:36
ho le d1s, posso mettere le d2s?

Gli attacchi sono differenti,quindi non è fattibile.Dovresti modificare un pò di cosucce.

bibodj
18-08-2008, 14:05
Gli attacchi sono differenti,quindi non è fattibile.Dovresti modificare un pò di cosucce.

Tipo?
Riesco a fare da solo? mi verrebbe a costare tanto?
Le d2s sono migliori rispetto alle d1s?
Grazie


no... la lampada si può scollegare dalla centralina, dai apri il cofano, togli la protezione e...... togli le chiavi dal cruscotto :wacko: se no ci rimani secco!!!! e fai fare un quarto di giro al connettore, vedrai che viene via! Non toccare il vetro con le mani! :smile:

Appena posso lo faccio e poi vi faccio sapere

maske
18-08-2008, 14:07
il tipo di attacco non pregiudica la qualità di una lampada in teoria:huh:

Audia32
18-08-2008, 14:19
Esatto!:wink:

bibodj
18-08-2008, 15:26
il tipo di attacco non pregiudica la qualità di una lampada in teoria:huh:

Hai ragione, ho sbagliato domanda, volevo dire tra le d1s e d1s hid

bibodj
20-09-2008, 20:04
Prova aserrare i contatti;se ontinua con il problema prova a invertire le lampade.Se il problema passa dall'altra parte è colpa della lampada altrimenti è molto probabile sia la centralina....

ho provato ad invertire le lampadine ma il problema persiste.
Ho notato che lo fa anche quella di destra (anche prima del cambio)ma di rado.
Dove trovo la centralina per verificare i cablaggi?

mareci
22-09-2008, 12:47
Stesso problema risolto con il cambio della lampada, o meglio delle lampade, acquistate in germania alla modica cifra di 95 € la coppia compresa la spedizione. Ha iniziato a sfarfallare la lampada destra, prima poco, poi in maniera più accentuata. Alla fine a volte si spegneva per una frazione di secondo e provocava l'accensione dell'avviso sul FIS.
Purtroppo con l'obbligo di accensione luci sempre il problema lo sentiamo eccome.
Saluti marco

bibodj
23-09-2008, 18:19
Stesso problema risolto con il cambio della lampada, o meglio delle lampade, acquistate in germania alla modica cifra di 95 € la coppia compresa la spedizione. Ha iniziato a sfarfallare la lampada destra, prima poco, poi in maniera più accentuata. Alla fine a volte si spegneva per una frazione di secondo e provocava l'accensione dell'avviso sul FIS.
Purtroppo con l'obbligo di accensione luci sempre il problema lo sentiamo eccome.
Saluti marco

Che fregatura!:cry::icon_dho:
Forse ho una speranza, siccome lo sfarfallio lo fa più la destra (quasi sempre) che la sinistra (raramente), invertendo le lampade, il difetto è lo stesso, più la destra che la sinistra, se fosse un problema di lampade, invertendole dovrebbe sfarfallare più la sinistra.
Devo vedere se qualquno mi presta delle lampade per prova.
Grazie
Carmine

mareci
23-09-2008, 21:35
lo spero per te, anche se con le nuove, philipscome le originali, è tutto migliorato, luce piu intensa e..........stabile
Marco

ste77
23-09-2008, 22:35
Che fregatura!:cry::icon_dho:
Forse ho una speranza, siccome lo sfarfallio lo fa più la destra (quasi sempre) che la sinistra (raramente), invertendo le lampade, il difetto è lo stesso, più la destra che la sinistra, se fosse un problema di lampade, invertendole dovrebbe sfarfallare più la sinistra.
Devo vedere se qualquno mi presta delle lampade per prova.
Grazie
Carmine

si ma devi invertire anche le centraline ballast rispetto alle lampade nel caso nn l'avessi già fatto.

bibodj
24-09-2008, 09:39
si ma devi invertire anche le centraline ballast rispetto alle lampade nel caso nn l'avessi già fatto.

Dove le trovo?

ste77
24-09-2008, 11:35
Dove le trovo?

bè sono attaccate alla lampada.....almeno sulla mia è così....la centralina porta il 12V alle centraline (una per faro)....queste sparano a 15000 V (per dire )...per l'accensione del gas presente nella lampada...sono dei banali trasformatori alla fine :wink:

Morale se nn sono le lampadine o ti arriva sballata la corrente a 12V....o son le centraline....

vincenzokr
26-09-2008, 15:21
Ho il tuo stesso problema. Ho portato la macchina in audi ed hanno ordinato la centralina in garanzia. Non è la lampadina perchè , a detta loro, la lampadina se si brucia, si brucia e basta...

bibodj
26-09-2008, 16:11
bè sono attaccate alla lampada.....almeno sulla mia è così....

Allora invertendo le lampade ho invertito anche i ballast? sono quei rettangoli in alluminio sotto la lampada?


la centralina porta il 12V alle centraline (una per faro)....queste sparano a 15000 V (per dire )...per l'accensione del gas presente nella lampada...sono dei banali trasformatori alla fine :wink:

dovo trovo la centralina che porta i 12v?


Ho il tuo stesso problema. Ho portato la macchina in audi ed hanno ordinato la centralina in garanzia. Non è la lampadina perchè , a detta loro, la lampadina se si brucia, si brucia e basta...

No, :icon_dho: speriamo che non è la centralina, la mia non è in garanzia.:sad:

vincenzokr
26-09-2008, 16:24
sono quei rettangoli in alluminio sotto la lampada?



Si, sono quelle scatole e dovrebbero avere il segnale di pericolo di folgoramento.

bibodj
26-09-2008, 17:05
Si, sono quelle scatole e dovrebbero avere il segnale di pericolo di folgoramento.

yes :tongue:

ste77
26-09-2008, 18:13
Ho il tuo stesso problema. Ho portato la macchina in audi ed hanno ordinato la centralina in garanzia. Non è la lampadina perchè , a detta loro, la lampadina se si brucia, si brucia e basta...

cioè ti han detto che è la centralina ballast? spero nn quella dell'auto:wacko:

a proposito quanto costa la ballast??.....anch'io nn ho garanzia....del resto nn ho nemmeno l'obbligo di spendere 3-400 euro per ogni tagliando...:shifty::biggrin:

bibodj
11-10-2008, 22:23
Ho sistemato...erano le lampade, cambiate e più nessun sfarfallio.:w00t:

vincenzokr
15-03-2009, 12:33
Da me era la ballast del faro sinistro... Ora lo fa da un pò il dx ma ho gia preso la ballast su ebay.de a 65 euro... Devo solo montarla (e mi rompe il fatto che debba tirare giu il paraurti)....