Visualizza Versione Completa : INTERNI S LINE PELLE E ALCANTARA???
vorrei acquistarla con questi interni, vorrei sapere chi di voi li possiede già...
se scaldano in estate come la pelle, e se è vero che è un tessuto versatile anche nella pulizia...
ciuchino
04-01-2011, 16:12
Lascia perdere l'alcantara dopo un anno diventa orribile e fa sembrare l'auto un ferrovecchio, giusto domenica ho visto l'interno di un Q5 3.0tdi con la seduta dei sedili in alcantara , quelli dietro erano ancora decenti ma quello del guidatore era diventato liscio e scolorito anche rispetto a quello del passeggero anteriore.
Vai tutto pelle o pelle/stoffa.
Giacomo 74
04-01-2011, 16:17
Ciao,
ti confermo che l'alcantara è di facile manutenzione, si pulisce agevolmente, per quel che riguarda la temperatura posso dirti che si comporta come gli interni in tessuto, in estate si scalda sicuramente meno che la pelle.
---------- Post added at 16.17.16 ---------- Previous post was at 16.15.40 ----------
Lascia perdere l'alcantara dopo un anno diventa orribile e fa sembrare l'auto un ferrovecchio, giusto domenica ho visto l'interno di un Q5 3.0tdi con la seduta dei sedili in alcantara , quelli dietro erano ancora decenti ma quello del guidatore era diventato liscio e scolorito anche rispetto a qullo del passeggero anteriore.
Vai tutto pelle o pelle/stoffa.
Io sulla mia Passat ho gli interni in alcantara e pelle, ad oggi dopo 5 anni e 150.000 km non ho riscontrato problemi o segni evidenti di invecchiamento.
Galapagos
04-01-2011, 16:44
Io sinceramente quoto ciuchino, reputo l'alcantara un pò "assorbente" rispetto ad una pelle milano o più sportiva ancora la nappa che ho scelto.
Monoruota
04-01-2011, 19:02
vorrei acquistarla con questi interni, vorrei sapere chi di voi li possiede già...
se scaldano in estate come la pelle, e se è vero che è un tessuto versatile anche nella pulizia...
Adoro la mia S-Line con Pelle ed Alcantara...giusto compromesso in tutte le stagioni....60.000km di guida in un anno....perfetta....come nuova!!!
Personalmente.....straconsigliata!!!
ilgiampi
05-01-2011, 13:41
Ho pelle ed alcantara: perfetti (quasi 2 anni). D'estate si suda, anche con condizionatore, ma come un sedile "normale". D'inverno sono eccezionali. La pelle ha il difetto (secondo me) di essere calda d'estate e fredda d'inverno, appena seduti.
allora d'estate equivali l'alcantara al tessuto normale in termini di calore.... giusto?
ilgiampi
06-01-2011, 10:41
Non so darti una risposta con esattezza: sudo con entrambi (a condizionatore acceso, ovviamente). Con la pelle non ho mai provato.
plastictree
06-01-2011, 12:43
Anch'io ho scelto alcantara e pelle per la Q5 che mi arrivera' a marzo.
Ho optato per i sedili sportivi grigi e neri, li trovo molto eleganti e piu' confortevoli della pelle.
Ho degli amici con sedili in alcantara e mi hanno detto che l'alcantara adesso e' molto meglio di quella prodotta alcuni anni fa. Lo stesso concessioanrio mi ha detto che l'alcantara si pulisce piuttosto facilmente, speriamo bene :unsure:
sharkrunner
06-01-2011, 14:03
la pelle si pulisce meglio dell'alcantara
l'alcantara è molto delicata
io la ho sul tetto
plastictree
06-01-2011, 14:26
Senza dubbio, la pelle si pulisce con piu' facilita' degli altri materiali ma ho anch'io la sensazione del caldo/freddo/estate/inverno con l'aggravante che con il freddo diventa anche piu' dura (almeno quando e' nuova): infatti in casa, per scelta, ho solo divani in stoffa