PDA

Visualizza Versione Completa : Presa accendisigari posteriore

kora
04-01-2011, 22:00
è possibile che non mi funzioni solo la presa posteriore ?? dipendono da due centraline o da due fusibili diversi ??:sick:

endy87
05-01-2011, 01:19
non vorrei dire castronerie ma credo siano fusibili separati ;)

mario2000
05-01-2011, 07:40
Si, ho verificato... ci sono fusibili separati per ogni presa.Si trovano nel bagagliaio nel fianchetto destro nel portafusibili di colore rosso e sono gli ultimi 4 da 15A riferiti alle 4 prese a 12v....

perlupo
05-01-2011, 08:27
Si, ho verificato... ci sono fusibili separati per ogni presa.Si trovano nel bagagliaio nel fianchetto destro nel portafusibili di colore rosso e sono gli ultimi 4 da 15A riferiti alle 4 prese a 12v....

mentre il famoso relè che tolto serve a dare la 12 anche senza essere sotto chiave e nel fianchetto a sx del volante?

mario2000
05-01-2011, 08:38
Sinceramente non lo so'.....
Mi informo dov'è di preciso e lo comunico....
Cmq è una modifica questa del rele' molto utile perche' permette di avere la 12v diretta dalla batteria senza essere soggetta a controllo/gestione della centralina....certo che in caso di prolungata alimentazione senza accendere l'auto si rischia di rimanere a piedi....

perlupo
05-01-2011, 09:14
Sinceramente non lo so'.....
Mi informo dov'è di preciso e lo comunico....
Cmq è una modifica questa del rele' molto utile perche' permette di avere la 12v diretta dalla batteria senza essere soggetta a controllo/gestione della centralina....certo che in caso di prolungata alimentazione senza accendere l'auto si rischia di rimanere a piedi....

Esatto!
ricordo la tua richiesta in service e la contestuale eliminazione del rele da parte dell'addetto!
Cerca di avere maggiori info in merito perchè penso sia una modifica MOOOLTO utile per tutto il forum!
:smile:

kora
05-01-2011, 10:15
ok vedo se mi è saltato il fusibile

star78
27-05-2011, 23:13
Esatto!
ricordo la tua richiesta in service e la contestuale eliminazione del rele da parte dell'addetto!
Cerca di avere maggiori info in merito perchè penso sia una modifica MOOOLTO utile per tutto il forum!

Ciao Perlupo
hai più avuto notizie in merito al relè?????

perlupo
28-05-2011, 09:00
Ciao Perlupo
hai più avuto notizie in merito al relè?????

ciao
francamente no anche perche era mario2000 ad aver fatto la mod!

mario2000
28-05-2011, 11:19
Ragazzi mi dispiace ma non sono riuscito ad andare in Audi a chiedere....
Cmq a breve devo necessariamemte andarci per il problema al tappo del carburante e vi faccio sapere....

star78
13-08-2011, 17:32
da oggi finalmente sono in ferie e quindi mi sono messo un pò d'impegno e sono riuscito a far funzionare tutti gli accendisigari senza quadro acceso, non era poi così difficile!

pitty
15-09-2011, 14:18
da oggi finalmente sono in ferie e quindi mi sono messo un pò d'impegno e sono riuscito a far funzionare tutti gli accendisigari senza quadro acceso, non era poi così difficile!

Scusa,

potresti illuminarci come hai fatto? Sbaglio o gli accendi sigari sono 3 in totale?

perlupo
15-09-2011, 14:30
sono curioso pure io!
grazie Star78

pitty
16-09-2011, 11:00
speriamo che ci risponda. Cmq credo di aver letto che la corrente che alimenta gli accendi sigari passa dalla scatola dei fusibili che è posta nel bagagliaio dietro a destra. C'è un fusibile per ogi accendi sigari, si dovrebbe fare un ponte da questi fusibili ad un altro che era quello che manda la tensione direttamente alla batteria. Adesso non mi ricordo bene bene, ma era su per giù così.

perlupo
16-09-2011, 11:05
speriamo che ci risponda. Cmq credo di aver letto che la corrente che alimenta gli accendi sigari passa dalla scatola dei fusibili che è posta nel bagagliaio dietro a destra. C'è un fusibile per ogi accendi sigari, si dovrebbe fare un ponte da questi fusibili ad un altro che era quello che manda la tensione direttamente alla batteria. Adesso non mi ricordo bene bene, ma era su per giù così.

mmm brutta cosa
sostituire dei fusibili con dei ponti non è mai sano :sisi:

pitty
16-09-2011, 12:18
mmm brutta cosa
sostituire dei fusibili con dei ponti non è mai sano :sisi:

sicuramente..... infatti io holasciarto perdere. La massim osai cosa si dovrebbe fare? fare un ponto solo per un accendi sigari.... così a poter caricare il cellulare a macchina spenta... anche se un altro utente proprio oggi ha scritto che già con antifurto acceso e macchina spenta il consumo è già di 10A... ed è tanto!

star78
20-09-2011, 09:21
Buongiorno a tutti scusate la mia assenza ma qui il tempo è sempre meno, allora il procedimento è molto semplice senza fare ponti : nel bagagliaio dovete individuare la scatola dei fusibili dove sono situati quelli degli accendisigari ( sono in tutto quattro), smontate il portafusibili dalla base togliendo il dado fissato sul fondo. A questo punto avete tre morsettiere distinte con i fusibili: una rossa dove ci sono i fusibili di nostro interesse, una gialla e una nera dove dobbiamo spostare i fusibili.
Girando la morsettiera rossa,dove sono attaccati i fusibili degli accendisigari ,troverete da una parte dei fili bianchi e rossi abbastanza grossi, che dovrete lasciare al suo posto, e da una parte dei fili più fini di altri colori che dovrete sfilare con un pò di fatica ( per toglierli bisogna sfilare il fermo di colore rosa sopra alla morsettiera e poi agire con un cacciavite per spingerli fuori). Adesso infilateli negli spazzi vuoti della mosettiera nera dove ci sono buchi vuoti ; praticamente dovete trovarvi da una parte della mosettiera nera un filo rosso e dall'altra il filo che avete tolto su quella rossa.
richiudete tutto e rimettete i fusibili, quindi tutto funzionerà senza quadro acceso.
Io il lavoro l'ho fatto su tutti e quattro i fusibili, ma voi potete farlo solo su quelli che vi interessa che siano sempre sotto tensione, per capire a quale accendisigari si riferisce il fusibile basta guardare sul libretto di istruzioni. E’ consigliabile staccare il cavo positivo dalla batteria, per evitare di fare qualche contatto.
Scusate se mi sono dilungato un po’ , spero di essere stato chiaro, altrimenti chiedete pure.

pitty
29-09-2011, 02:12
Sei un grande Star78... Appena torno da lavoro (cioè il 14 ottobre) proverò a farlo sicuramente!!!!

Molto meglio della soluzione che avevo trovato io!

mario2000
29-09-2011, 08:16
Ho appena saputo la procedura riguardante il rele' da togliere per fare in modo che le prese 12v siano gestite direttamente dalla batteria....
Il rele' si trova accanto alle 3 file di fusibili nel fianchetto destro del bagagliaio posteriore ed è siglato con il numero 643.Basta toglierlo ed inserire un ponticello in verticale tra i 2 faston superiore ed inferiore (dei 4 faston presenti...), cosi' i fusibili di protezione singoli non verranno piu' gestiti dal rele' comandato dalla centralina ma verranno collegati direttamente con la batteria dell'auto....
Questa è un'altra possibilita' se si vuole rendere indipendenti le prese....

perlupo
29-09-2011, 08:57
...ma 2 fotuzze no???

mario2000
29-09-2011, 21:46
...ma 2 fotuzze no???

Purtroppo non riesco ad inserire immagini....cmq andando sul post del montaggio dei sensori di parcheggio posteriori c'è la foto delle 3 file di fusibili e il rele' si trova accanto ai 2 fusibili arancioni da 40A ciascuno....