PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisto Q7 usato



luca79
05-01-2011, 00:24
Ciao a tutti, vorrei comprare un Q7 3.0 tdi con questi optional più o meno..:smile:
tetto
navi cartografico
cambio auto
bi-xeno
7 posti
poi telecamera posteriore anche da aggiungere in seguito..
da varie discussioni ho visto che sono indispensabili le sospensioni regolabili..

visto che abito a roma vorrei un giudizio generale su chi già ce l'ha..
come ci si trova in città,misura dei cerchi, o altro.. insomma le vostre impessioni e i vostri consigli..
non sò se azzardare il Q7 o andare su una tranquilla A6 3.0 tdi..

grazie a tutti...:biggrin:

Sbymotta
10-01-2011, 09:56
Ciao a tutti, vorrei comprare un Q7 3.0 tdi con questi optional più o meno..:smile:
tetto
navi cartografico
cambio auto
bi-xeno
7 posti
poi telecamera posteriore anche da aggiungere in seguito..
da varie discussioni ho visto che sono indispensabili le sospensioni regolabili..

visto che abito a roma vorrei un giudizio generale su chi già ce l'ha..
come ci si trova in città,misura dei cerchi, o altro.. insomma le vostre impessioni e i vostri consigli..
non sò se azzardare il Q7 o andare su una tranquilla A6 3.0 tdi..

grazie a tutti...:biggrin:

Ciao Luca, premetto che la mia ha tutto ma fra le cose che uso veramente poco è proprio il tetto panoramico, il navi cartografico in quelle un tantino più accessoriate lo trovi in tutte, il cambio automatico nel 3.0 V6 è di serie anche perchè la macchina ha una coppia assurda ed il manuale lo romperebbe subito, i fari bixeno li hanno l'80 % dell'usato che trovi in giro e te li consiglio vivamente, anche la mia è una 7 posti, devo dirti che i posti che si aprono dal baule sono idonei a ragazzi o persone non molto alte, io sono 1,85 e ci sto molto scomodo anche portando i sedili posteriori completamente avanti, li ho usati spesso e per muoversi in piccoli tragitti quando si è in tanti non sono male in ogni caso evita i viaggi anche perchè se apri i sedili diminuisci lo spazio nel baule.
Per la telecamera posteriore è quasi un'obbligo ma solo l'originale che ha una grafica che aiuta tantissimo nelle manovre (la puoi aggiungere originale anche aftermarket), sospensioni pneumatiche dal mio punto di vista consigliatissime, l'ho capito solo dopo aver provato un Q7 che non le aveva! leggi anche qui che tecnologia: http://www.riparando.it/auto/procedure-particolari-con-le-sospensioni-dellaudi-q7/2010/07/.
Nella mia ho i cerchi da 20" e per questioni di estetica ti sconsiglio di scendere sotto a questa misura, in città le misure sono quel che sono e se la scelta è fra la Q7 e la A6 non credo che ti cambia qualcosa inoltre come interni e motorizzazione sono identiche e se anche per la A6 hai scelto la stessa motorizzazione, ti garantisco che questi motori sono tranquilli finchè vuoi tu, quando schiacci riescono ad "innervosirsi" presto.
In ogni caso la macchina è consigliatissima!
A te la scelta, Sbymotta

luca79
12-01-2011, 15:07
non l'ho guidata, però salendoci sopra non ho avuto sensazioni molto diverse della mia a6 avant del 2001 tranne che sull'altezza..

Sbymotta
12-01-2011, 17:06
non l'ho guidata, però salendoci sopra non ho avuto sensazioni molto diverse della mia a6 avant del 2001 tranne che sull'altezza..

infatti l'unica differenza è proprio quella, io ho guidato la A6 allroad ed è in tutto identica alla mia, come altezza è come la Q7 con sospensioni in modalità "dinamic" che personalmente uso quando sono in autostrada in quanto la macchina è completamente abbassata, quasi una allroad.

luca79
16-01-2011, 00:52
grazie mille per tutte le info che mi hai dato.. sei riuscito poi a fare il facelift 2010? leggevo che c'era problemi a montare i nuovi fari a led..

Sbymotta
16-01-2011, 12:54
grazie mille per tutte le info che mi hai dato.. sei riuscito poi a fare il facelift 2010? leggevo che c'era problemi a montare i nuovi fari a led..

Figurati :wink:.
Per i fari ci sto ancora lavorando, sono ancora alla raccolta di informazioni circa le varie centraline da installare, i componenti costano troppo e prima di iniziare gli acquisti vorrei avere le idee chiare anche se risparmierei nella manodopera in quanto farei tutto da me.
In ogni modo credevo di trovare molto di più in rete ma evidentemente chi persa di fare queste modifiche in queste auto si rivolge in tutto e per tutto a professionisti del settore che di conseguenza evitano le "fughe" di informazioni :icon_dho:.
Ciao, Sbymotta.