PDA

Visualizza Versione Completa : Gpl su S4



Iuri77
06-01-2011, 10:52
Ciao a tutti,sono nuovo di queste parti:smile: ho già visto la discussione sugli impianti a gpl,ma vorrei chiedere un paio di cose... X Natale mi sono regalato una S4 4.2 V8 Dicembre 2004 con km37000 dopo averla cercata per 9 mesi l'ho trovata come la volevo,ho appena fatto montare un Landi Renzo(anche se avrei preferito nn montare proprio il gpl ma i km annui nn son pochissimi)e premesso il fatto che comunque sia nei week e sia quando chiederó prestazioni alla mia auto andrò a benzina,ho il timore di rovinare le sedi valvola:cry: Che ne pensate? Ogni quanti pieni di GPL ne devo fare uno di benzina? Grazie mille!

Faratech Srl
08-01-2011, 12:15
Questa è una bella domanda c'è la positiva esperienza di Pierki che con la sua auto che è come la tua anzi in versione B7 non ha mai lamentato noie.
Tuttavia ho visto due teste di altrettanti motori (1,8 T di S3 8L) che hanno avuto il problema da te menzionato con l'adozione di GPL ovvero sia si sono rovinate le sedi valvole e il doanno non è stato di poco conto.
Purtoppo stabilire a priori quanto giarare con benzina e quanto girare con GPL non è facile perchè o si decide di usare un motore per fare test e quindi accumulare la giusta epserienza per dare delle informazioni corrette e il più possibile veritire oppure il tutto è molto casuale.

Io credo, ma il tutto è soggetto a verifica, che si debba necessariamente fare un 50% di benzina ed un 50% a GPL, al momento non mi semtirei di dire altro perchè l'argomentazione a tanto importante quanto lacunosa in molti aspetti. Poi il fatto che abbia visto due motori rovinati questo non siginfica che il problema sia associabile ad altre auto.
Non sappiamo infatti come i due motori sono stati utilizzati, quanta strada hanno percorso ed in quali condizioni per cui è difficile essere precisi.

Giangi68
08-01-2011, 16:43