PDA

Visualizza Versione Completa : GPL RS4 B5



MattS4
07-01-2011, 00:43
Ciao ragazzi,
Domani ritiro la mia rs4 b5. non vedevo l'ora.
Stavo valutando la possibilità di montare un impianto gpl.
Quanti di voi lo montano?
che marca?
come autonomia?
e soprattutto circa quanto sarà la spesa?
grazie a tutti
saluti

bboy kaos
14-07-2011, 22:36
Io un impianto prins e mi trovo da dio, prestazioni e consumi massimali
secondo me superi i 3000euro per un impianto prins su audi rs4

Audi18
17-07-2011, 17:30
secondo me non la puoi gasare perchè ha troppi cavalli...se non sbaglio la soglia è sui 300-330...

Kenzo
04-09-2011, 09:41
Chissà quando saranno fattibili in piena affidabilità, gli impianti GPL su RS V8! Sarebbe interessante.... Molto....

aviator85
06-09-2011, 22:09
Se non sbaglio hanno gasato anche la RS6...per cui non credo sia un problema....

Kenzo
06-09-2011, 22:32
A però... sarebbe interessante avere qualche testimonianza su RS recenti convertite a gpl...

giuse_gti
07-09-2011, 14:47
secondo me non la puoi gasare perchè ha troppi cavalli...se non sbaglio la soglia è sui 300-330...

Prins ha come demo-car una RS6 biturbo :wink:

http://www.gasdoctor.eu/?CategoryID=242&ArticleID=138

Kenzo
09-09-2011, 12:57
Tempo fa avevo letto di una Bugatti a gas con record di velocià annesso... Le strade del gpl sono ampiamente percorribili, tutto dipende dalla qualità dei prodotti installati e dalla capacità dell'installatore stesso! Sarei curioso di sentire le impressioni di qualche utente con il V8 dell'RS4 convertito a Gpl...

http://archiviostorico.corriere.it/1994/luglio/27/Bugatti_record_velocita_per_auto_co_0_9407277670.s html

bboy kaos
09-09-2011, 14:32
ragazzi se vi interessa io vendo degli iniettori prins colore giallo con 10.000km per passaggio a più grandi :wink:

giuse_gti
10-09-2011, 06:32
Tempo fa avevo letto di una Bugatti a gas con record di velocià annesso... Le strade del gpl sono ampiamente percorribili, tutto dipende dalla qualità dei prodotti installati e dalla capacità dell'installatore stesso! Sarei curioso di sentire le impressioni di qualche utente con il V8 dell'RS4 convertito a Gpl...

http://archiviostorico.corriere.it/1994/luglio/27/Bugatti_record_velocita_per_auto_co_0_9407277670.s html

Concordo in pieno, soprattutto sulla competenza dell'installatore. Io la mia S4 l'ho presa con l'impianto già montato, ma quando mi stavo informando per montare il gpl su una s4 normale, un sacco di installatori dicevano che non era possibile ("gpl su un biturbo? noooo non si può mica), che era troppo difficile. Poi guarda caso la mia s4 son 2 anni che gira a gpl, penso che siano già circa 30mila km e per ora nessun problema (toccatina). Avevo anche parlato con il titolare di Prins Italia e quando gli ho chiesto "ma scusi, tutti dicono che ci sono un sacco di problemi, a trasformare a gpl un v6 biturbo" e lui senza scomporsi mi fa "mah guarda, io ho una rs6 plus - v8 biturbo con quasi 500 cv - a gpl e non ho alcun problema"...

Secondo me i prodotti giusti ci sono, poi sta all'installatore e al produttore seguire una certa linea di pensiero (nell'officina dove hanno fatto la mia s4 fanno parecchie auto particolari). Ovvio che se l'installatore è uno che ha appena aperto (ormai spuntano come funghi) e si specializza nel montare impianti su panda e punto, ovvio che appena si va oltre i 4 cilindri tutto diventa "impossibile"...

Naftone4
10-09-2011, 12:19
Concordo in pieno, soprattutto sulla competenza dell'installatore. Io la mia S4 l'ho presa con l'impianto già montato, ma quando mi stavo informando per montare il gpl su una s4 normale, un sacco di installatori dicevano che non era possibile ("gpl su un biturbo? noooo non si può mica), che era troppo difficile. Poi guarda caso la mia s4 son 2 anni che gira a gpl, penso che siano già circa 30mila km e per ora nessun problema (toccatina). Avevo anche parlato con il titolare di Prins Italia e quando gli ho chiesto "ma scusi, tutti dicono che ci sono un sacco di problemi, a trasformare a gpl un v6 biturbo" e lui senza scomporsi mi fa "mah guarda, io ho una rs6 plus - v8 biturbo con quasi 500 cv - a gpl e non ho alcun problema"...

Secondo me i prodotti giusti ci sono, poi sta all'installatore e al produttore seguire una certa linea di pensiero (nell'officina dove hanno fatto la mia s4 fanno parecchie auto particolari). Ovvio che se l'installatore è uno che ha appena aperto (ormai spuntano come funghi) e si specializza nel montare impianti su panda e punto, ovvio che appena si va oltre i 4 cilindri tutto diventa "impossibile"...

Quoto in tutto, ma aggiungo, ATTENZIONE allo stato attuale del motore su cui si vuole eseguire un'impianto, perchè un'impianto a GAS fa lavorare tutto il gruppo termico a temperature molto superiori, quindi se l'auto ha diversi KM e non si puo' stabilire i tipi di interventi che ha subito e lo stato di conservazione, io farei molta attenzione, soprattutto alle valvole che sono lke prime a poter dare problemi (dal meno grave al piu' grave), quindi io consiglio VIVAMENTE una attenta valutazione dello stato, e poi decidere, oppure intervenire dando una bella rinfrescata al motore con componenti nuovi, a quel punto non si potrebbe fare meglio.

giuse_gti
11-09-2011, 10:12
Quoto in tutto, ma aggiungo, ATTENZIONE allo stato attuale del motore su cui si vuole eseguire un'impianto, perchè un'impianto a GAS fa lavorare tutto il gruppo termico a temperature molto superiori, quindi se l'auto ha diversi KM e non si puo' stabilire i tipi di interventi che ha subito e lo stato di conservazione, io farei molta attenzione, soprattutto alle valvole che sono lke prime a poter dare problemi (dal meno grave al piu' grave), quindi io consiglio VIVAMENTE una attenta valutazione dello stato, e poi decidere, oppure intervenire dando una bella rinfrescata al motore con componenti nuovi, a quel punto non si potrebbe fare meglio.

Hai perfettamente ragione, l'impianto gpl andrebbe installato solo su auto in perfetta salute meccanica, altrimenti quando saltano fuori i problemi non si sa più dove andare a toccare, e poi magari è troppo tardi.

Penso inoltre che valga il vecchio detto "chi più spende, meno spende". Su vetture non esasperate si può andare da chiunque e verosimilmente l'impianto funzionerà (io per la A4 1.8 avevo scelto in base a prezzo e distanza da casa dell'installatore). Per vetture particolari è meglio affidarsi ad installatori e marche con "pedigree". Tra i meno esperti, quelli onesti ti dicono "non sono capace", gli altri usano la tua auto come cavia, e se poi fanno danni sono affari tuoi...

Peo
11-09-2011, 21:49
Se ho gasato io un'rs2 con 160000 km del 94 con 150 cv litro hai voglia... Quel 6 cyl e' gasabilissimo tranquillo.
Chi invece chiede x rs4 v8 il problema sta nell'fsi. Ad oggi gasare gli fsi e' ancora parzialmente un problema. Tranne che per pochi motori molto diffusi tipo il 1.4 tsi 122 che aveva la mia ex Golf che come sempre ho gasato