Visualizza Versione Completa : Elaborazione A3 1.6tdi 90CV
Ciao a tutti ... ho da poco acquistato una A3 young edition ... ora vorrei sapere ... è possibile ricavare qualche cavallino in più ?grazie a tutti in anticipo per le risposte
BlacKangeL_a3
08-01-2011, 00:04
fai una bella mappa
più o meno a quanti cavalli potrei arrivare ?? altro ?
BlacKangeL_a3
08-01-2011, 00:24
un 20 25 cv credo che li potresti mettere tranquilli..
altri ci sarebbe filtro e scarico senza stravolgere troppo il motore..
però conta che come la tocchi perdi la garanzia..
certo... e dici che si possa aumentatare la pressione della turbina ??
io la turbina la lascerei perdere...a meno che tu non la voglia cambiare...sono molto delicate quelle originali e poi inizierebbe a fischiarti...
io la turbina la lascerei perdere...a meno che tu non la voglia cambiare...sono molto delicate quelle originali e poi inizierebbe a fischiarti...
se la volessi cambiare su che marca potrei orientarmi ??
ti ricordo che decade la garanzia.,.. poi fai come vuoi.... le macchine se vengono fatte cosi ce un motivo.... se vuoi spomparla fai come vuoi... intanto una centralina aggiuntiva va bene per macchine 2.0 in su (per vedere risultati)
dancatth
08-01-2011, 14:50
QUOTO IN TOTO per quanto riguarda la perdita della Garanzia! .... Ma Ne vale la Pena????
In Piu....., NON vorrei dir CAXXXXE, Maaa..OCCHIO...a "POMPARE" Troppo un 1.6 90Cv, perchè Temo che poi la "Troppa Pressione" ti faccia Saltare la Testata.
Comunque, Come ti hanno già detto TUTTI......: "Poi, Fai come meglio Credi!"
Dt.psycho
08-01-2011, 15:06
Ma come mai hai preso il 90 cv allora se appena comprato vuoi modificarlo??? era meglio il 105 .....Se vuoi fare qualcosa fai solo una mappa!!!! sulla 1.6 da 90 cv a mio parere non c'è da esagerare xkè rischi di buttare via il motore....il filtro e quelle cose non hanno senso x me su un tdi da solo 90 cv ... tienila cosi almeno fino a che non sia più in garanzia o altrimenti risparmia x un annetto qualcosa e poi la dai dentro x un 2.0 140 cv...i costi di genstione non son troppo distanti tanto..a parte il bollo e qualcosina sulla assicuraz
....comprare una macchina da 25-28k euro e rischiare di mandarla a pu****e da subito non è la scelta ottimale....
comunque sono scelte personali quindi ...
Ma come mai hai preso il 90 cv allora se appena comprato vuoi modificarlo??? era meglio il 105 .....Se vuoi fare qualcosa fai solo una mappa!!!! sulla 1.6 da 90 cv a mio parere non c'è da esagerare xkè rischi di buttare via il motore....il filtro e quelle cose non hanno senso x me su un tdi da solo 90 cv ... tienila cosi almeno fino a che non sia più in garanzia o altrimenti risparmia x un annetto qualcosa e poi la dai dentro x un 2.0 140 cv...i costi di genstione non son troppo distanti tanto..a parte il bollo e qualcosina sulla assicuraz
....comprare una macchina da 25-28k euro e rischiare di mandarla a pu****e da subito non è la scelta ottimale....
comunque sono scelte personali quindi ...
ho scelto la 90cv perchè essendo neopatentato devo rispettare le limitazioni di kw/t ... e il 90cv era l'unica motorizzazione che rientrava ... infatti conto di cambiarla a 19 anni quando decade questa c***o di legge
ho scelto la 90cv perchè essendo neopatentato devo rispettare le limitazioni di kw/t ... e il 90cv era l'unica motorizzazione che rientrava ... infatti conto di cambiarla a 19 anni quando decade questa c***o di legge
che bello ****** i soldi dal culo......
Dt.psycho
08-01-2011, 16:49
che bello ****** i soldi dal culo......
ahahah abbastanza!!!!!!!
Anch'io a 18 ho preso un audi 80 del ***** ....e contavo di cambiarla a 19.... son sopraggiunti i 19 e contavo a 20 .......ora sto andando x i 22 e conto di prenderla a fine anno!!!!XD
cmq il 105 credo che entrava nella categoria..seppur a pelo....in teoria in quella legge non c'è un minimo di range???
ahahah abbastanza!!!!!!!
Anch'io a 18 ho preso un audi 80 del ***** ....e contavo di cambiarla a 19.... son sopraggiunti i 19 e contavo a 20 .......ora sto andando x i 22 e conto di prenderla a fine anno!!!!XD
cmq il 105 credo che entrava nella categoria..seppur a pelo....in teoria in quella legge non c'è un minimo di range???
purtroppo no ... la potenza massima che si può avere sono 70kw ... la 90 cv ne ha 66 ...
Dt.psycho
08-01-2011, 17:14
ah capito....cmq tornando al discorso dato che ora hai detto che a 19 la vuoi dare via e prenderne un altra... il discorso elaborazione non ha più senso...
-uno perche se tocchi il motore o altri interventi sempre prestazionali e il conce se ne accorge te la svaluta un sacco , un privato invece puo prenderla ma di solito è sciettico se vede qualcosa di modificato...soprattutto se poi non abbassi il prezzo di tanto....
-due se non vai da un meccanico serio e capace di elaborazioni ( e ce ne sono pochi x macchine di ultima generazione) rischi di rimanere a piedi ogni 3 x 2 e dato che dopo un anno la dai via passeresti più tempo dal meccanico che in giro a godertela...
- oltretutto e questa è la più seria se oltre non prendendo in considerazione la centralina...metti scarico ..centrale... ecc o filtro (se questi non sono in regola) se ti controllano le F.O ...il libretto fa una brutta fine...
ah capito....cmq tornando al discorso dato che ora hai detto che a 19 la vuoi dare via e prenderne un altra... il discorso elaborazione non ha più senso...
-uno perche se tocchi il motore o altri interventi sempre prestazionali e il conce se ne accorge te la svaluta un sacco , un privato invece puo prenderla ma di solito è sciettico se vede qualcosa di modificato...soprattutto se poi non abbassi il prezzo di tanto....
-due se non vai da un meccanico serio e capace di elaborazioni ( e ce ne sono pochi x macchine di ultima generazione) rischi di rimanere a piedi ogni 3 x 2 e dato che dopo un anno la dai via passeresti più tempo dal meccanico che in giro a godertela...
- oltretutto e questa è la più seria se oltre non prendendo in considerazione la centralina...metti scarico ..centrale... ecc o filtro (se questi non sono in regola) se ti controllano le F.O ...il libretto fa una brutta fine...
Io pensavo di far rimappare la centralina e basta... Non credo che si rompa ogni 2 per 3 con solo la centralina ... Il preparatore lo conosco ... Prepara Porsche da gara e non solo ... Ne parlano molto bene
Comunque con la centralina fino a quanti cavalli posso ottenere ???
poi non dirmi che non te lo detto
1-decade la garanzia
2-spompi il motore
3-non guadagni tanta potenza
4-spera di non fare mai un incidente perche se vedono che hai modificato la macchina l assicurazione non paga.
5-***** ti serve correre.... a farti solo male.... accontentati.... intanto la differenza la senti per una settimana e basta... io prima della mia avevo un 1.4 multijet e mi sembrava di andare piano , preso la mia a3 1.9 105 cavalli (***** che bomba) ORA MI SEMBRA DI ESSERE FERMO
tieni tutto com'è
Davidenos
08-01-2011, 19:38
Io non la toccherei se tra poco la vuoi cambiare..
BlacKangeL_a3
08-01-2011, 19:51
si infatti non ha senso fare queste cose se la dai via tra un anno.. senza contare tutte le cose che ti ho e ti hanno già detto
Anch'io ti consiglio di lasciarla totalmente originale.
grazie ragazzi mi avete convinto !!!!
BlacKangeL_a3
09-01-2011, 03:28
hai scelto bene,, anche perchè così anzi che spendere soldi su quella tienili già da parte per la prossima e le modifiche che ci farai:wink:
Dt.psycho
09-01-2011, 11:48
grazie ragazzi mi avete convinto !!!!
Ottima decisione....vedrai che non te ne pentirai... io sono x le auto originali nel motore....e fidati vanno sicuramente meglio....se queste poi son TDI.... magari sul benza potrei fare uno strappo ma ragionando come faccio io se non altro viaggi tranquillo....!!:)
e se montassi un modulo ?
la garanzia non cesserebbe giusto ??
quali sono dei moduli seri ?? i migliori ...
BlacKangeL_a3
10-01-2011, 03:15
secondo me i moduli son da lasciar perdere.. non perdi la garanzia se ogni volta che la deve vedere il meccanico audi lo togli e poi lo rimonti..
sono delle centraline che aumentano solo portata di aria e gasolio.. non è il massimo.. a mio parere poi come vuoi tu..
e se montassi un modulo ?
la garanzia non cesserebbe giusto ??
quali sono dei moduli seri ?? i migliori ...
prova con la centralina franco alosa come quella che ho io (non sò se la fanno per la tua auto informati) io ce l'ho instalalta sulla mia auto dal 2004 e mai avuto un problema
Ho realizzato ora che Youg edition è pensata proprio per i neo patentati, ma guarda come sono lento!!! :)
Comunque, un'auto nuova, non la toccherei mai per rimapparla, casomai pensaci tra un paio di anni, ma se vuoi cambiarla tienila così, è davvero così lenta? Io il 90 CV non l'ho provato... Comunque la coppia è decorosa, secondo me è un'auto che va decentemente... no?
Io ho il 1.6 105CV, ma guido abitualente anche la 20TD (iniettore pompa del 2007) e sento la differenza, ma certo non c'è un'abisso... Sono molto soddisfatto del 1.6, faccio 1000 Km con un pieno, la macchina risponde bene ed è molto silenziosa, il 20TD spinge più forte, è più corposo e purtroppo l'iniezione common rail è più morbida, ma in fondo non sento grandi mancanze...
michelone
10-01-2011, 17:02
io non metterei mai un modulo aggiuntivo... rendono molto meno di una vera mappatura e non sempre fanno del bene alle auto. a mio parere gìà tanto se ci guadagni 9 cv ( quindi un 10% della potenza)... spenderesti soldi per una scatoletta inutile... e cmq anche io ho iniziato con un 90 cv e fidati che ti riesci a divertire.
beh ovvio che mi diverto !!! ragazzi domanda ... dato che la mia ha il volante 4 razze in plastica e i cerchi da 16" ... a voi darebbe più soddisfazione avere un volante in pelle appiattito o dei cerchi decenti tipo da 17" - 18" ??? ( i miei mi finanziano una delle due cose )
beh ovvio che mi diverto !!! ragazzi domanda ... dato che la mia ha il volante 4 razze in plastica e i cerchi da 16" ... a voi darebbe più soddisfazione avere un volante in pelle appiattito o dei cerchi decenti tipo da 17" - 18" ??? ( i miei mi finanziano una delle due cose )
Il volante ok, ma per i cerchi sei sicuro di poter montare i 17? i 18 al 99% credo di no, hai visto il libretto? Credo sia come l'allestimento attraction senza alcune cose la tua, tipo l'indicazione temperatura, il clima bisona e gli specchietti ripiegabili, vero?
Io, ma dico io, dovendo scegliere in ordine metterei il modulo del clima automatico (non ne so bene le modalità) e poi i cerchi da 17, ma sono gusti! ;)
Danieletto
11-01-2011, 09:57
Una domanda te la pongo io invece: se già sai che fra un anno la dovrai cambiare, le modifiche cosa gliele fai a fare? Per farle godere al prossimo proprietario?
Diegocampy
11-01-2011, 14:10
sembra che la legge riguardi solo chi prenderà la patente da febbraio in poi:
11. Sono previste limitazioni per chi è neopatentato ?
Per quanto riguarda la patente B, per i primi tre anni dal conseguimento, non è consentito il superamento della velocità di 100 Km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.
Inoltre, per il primo anno, non è consentita la guida di autoveicoli con potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw per tonnellata e, nel caso dei mezzi, come le autovetture, compresi nella categoria M1 (veicoli per trasporto di persone, con al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente), con limite di potenza massima pari a 70 kw. Questa limitazione si applicherà a chi conseguirà la patente dal 9 febbraio 2011, come previsto dall'articolo 18, comma 2 della legge 29 luglio 2010 n.120.
Fonte:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=301#11
se è così potevi prenderla più grossa direttamente :)
per far godere me .................. io sono sempre stato impallinato con le macchine e anche se so che è una c*****a perchè rimetto dei soldi provo un piacere totalmente diverso anche solo cambniandogli il volante
Una domanda te la pongo io invece: se già sai che fra un anno la dovrai cambiare, le modifiche cosa gliele fai a fare? Per farle godere al prossimo proprietario?
sembra che la legge riguardi solo chi prenderà la patente da febbraio in poi:
11. Sono previste limitazioni per chi è neopatentato ?
Per quanto riguarda la patente B, per i primi tre anni dal conseguimento, non è consentito il superamento della velocità di 100 Km/h per le autostrade e di 90 km/h per le strade extraurbane principali.
Inoltre, per il primo anno, non è consentita la guida di autoveicoli con potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 55 kw per tonnellata e, nel caso dei mezzi, come le autovetture, compresi nella categoria M1 (veicoli per trasporto di persone, con al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente), con limite di potenza massima pari a 70 kw. Questa limitazione si applicherà a chi conseguirà la patente dal 9 febbraio 2011, come previsto dall'articolo 18, comma 2 della legge 29 luglio 2010 n.120.
Fonte:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&id=301#11
se è così potevi prenderla più grossa direttamente :)
hai perfettamente ragione ... però io 18 anni devo ancora compierli e li compio dopo febbraio quindi sono fregato
Diegocampy
11-01-2011, 17:21
a ok, pensavo l'avessi già a casa la macchina :) beato te che avrai un'Audi a 18 anni :) io guidavo la uno 45 di mamma dopo essermi pagato la patente...
Danieletto
11-01-2011, 17:31
per far godere me .................. io sono sempre stato impallinato con le macchine e anche se so che è una c*****a perchè rimetto dei soldi provo un piacere totalmente diverso anche solo cambniandogli il volante
Sacrosanto, ma io infatti non ti sto dicendo di non modificarla. Dico soltanto: se partiamo dal presupposto che fra un anno la cambierai, non sarebbe più saggio "accontentarsi" (virgolette doverose in quanto, da neopatentati, possedere un' A3 nuova di zecca è un privilegio di pochi) ed attendere qualche mese di poter acquistare il modello dei tuoi sogni e su di esso sfogare tutte le tue manie di tuner incallito?
Sacrosanto, ma io infatti non ti sto dicendo di non modificarla. Dico soltanto: se partiamo dal presupposto che fra un anno la cambierai, non sarebbe più saggio "accontentarsi" (virgolette doverose in quanto, da neopatentati, possedere un' A3 nuova di zecca è un privilegio di pochi) ed attendere qualche mese di poter acquistare il modello dei tuoi sogni e su di esso sfogare tutte le tue manie di tuner incallito?
Nn posso assolutamente darti torno e ne sono pienamente consapevole !!!
[QUOTE=Diegocampy;545471]a ok, pensavo l'avessi già a casa la macchina :) beato te che avrai un'Audi a 18 anni :) io guidavo la uno 45 di mamma dopo essermi pagato la patente...[/
Devo ringraziare solo mio padre !!! Cosa che sto facendo tutti i giorni !!!!
per il rodaggio come mi devo comportare ??
Dt.psycho
12-01-2011, 22:13
il rodaggio io penso che sia superfluo visto il motore di ultima generazione tuttavia x i primi 1000 chilometri almeno non andar sopra ai 3mila giri e una volta alla settimana tirala sopra ai 3mila per un tot di secondi dando al motore spazio x abituarsi....
Ah ma cmq non hai ancora la patente????? e stai già pensando alla modifica???? l'hai già guidata almeno la 90 cv....perche secondo me ti bastano allora come prima auto...
più ce ne hai e più ne vuoi.. io uso quotidianamente una Focus station wagon 1.6tdci 90cv e me lli faccio bastare, premetto che ci faccio solo strade extraurbane e autostrada.. queste fisse per ottenere 20 cavalli in più non le concepisco proprio, quando ancora non sai ne che prestazioni ha la tua futura auto, ne quanti sono nella realtà 90cv, ne che emozioni ti possono dare questi 90cv, ne tantomeno come si guida una macchina..
si ho provato la 105 cv ... sinceramente l'ho trovata fermissima poi magari è stata solo un impressione ...
Danieletto
13-01-2011, 10:43
più ce ne hai e più ne vuoi.. io uso quotidianamente una Focus station wagon 1.6tdci 90cv e me lli faccio bastare, premetto che ci faccio solo strade extraurbane e autostrada.. queste fisse per ottenere 20 cavalli in più non le concepisco proprio, quando ancora non sai ne che prestazioni ha la tua futura auto, ne quanti sono nella realtà 90cv, ne che emozioni ti possono dare questi 90cv, ne tantomeno come si guida una macchina..
Giusto e mi permetto di aggiungere che un auto delle dimensioni dell' A3 (non grandissima ma nemmeno piccina come una Smart), motorizzata col 1.6 da 90 CV è una soluzione già di per sè, per un neopatentato tutt'altro che banale da gestire. Anche perchè - mi auguro e sono certo che qualcuno te l'abbia già detto prima di me - il 99% del know how necessario per saper guidare correttamente un auto, lo si impara DOPO aver conseguito la patente: cioè su strada, nelle situazioni di tutti i giorni. Facendo esperienza sul campo: in sostanza mettendo in conto anche qualche terapeutica boiatina.
Giusto e mi permetto di aggiungere che un auto delle dimensioni dell' A3 (non grandissima ma nemmeno piccina come una Smart), motorizzata col 1.6 da 90 CV è una soluzione già di per sè, per un neopatentato tutt'altro che banale da gestire. Anche perchè - mi auguro e sono certo che qualcuno te l'abbia già detto prima di me - il 99% del know how necessario per saper guidare correttamente un auto, lo si impara DOPO aver conseguito la patente: cioè su strada, nelle situazioni di tutti i giorni. Facendo esperienza sul campo: in sostanza mettendo in conto anche qualche terapeutica boiatina.
guarda ho avuto per 3 anni abbondanti un microcar (125) e in media per andare e tornare da scuola faccio 60km al giorno ... quindi da quel punto di vista ho già fatto esperienza
Dt.psycho
13-01-2011, 17:57
si beh dai...sicuramente sulla strada ci sai andare allora....il fatto è che un auto vera questa....questa in questione è molto più ingombrante di una micro e quando schiacci ha molta più risposta di un 125 neanche da considerare il paragone...e diciamo che quando cominci ad andare ti trovi in situazioni del tutto differenti...
cmunque vedrai tu stesso!!!!!:) senza nulla togliere al fatto che avendo una macchinetta sai già pressapoco come funziona ....aveva le marce pero???
si beh dai...sicuramente sulla strada ci sai andare allora....il fatto è che un auto vera questa....questa in questione è molto più ingombrante di una micro e quando schiacci ha molta più risposta di un 125 neanche da considerare il paragone...e diciamo che quando cominci ad andare ti trovi in situazioni del tutto differenti...
cmunque vedrai tu stesso!!!!!:) senza nulla togliere al fatto che avendo una macchinetta sai già pressapoco come funziona ....aveva le marce pero???
no le marcie non le ha ma faccio pratica con un defender !!!
Dt.psycho
15-01-2011, 14:07
Ah ok....allora fai pratica con quello va la perchè una micro car a presa diretta è completamente diversa da portare in strada che una con le marce fidati.... e comunque quando cominci a sfruttarla soprattutto all'inizio 90 cv bastano e avanzano....non è necessario averne 105 o 140 o 245 ....appena data la patente è meglio imparare a guidare come si deve con una macchina sicura e non eccessivamente potente onde evitare di fare cazzate come si vedono nelle cronache dei tg...molta gente che conosco come prima macchina a preso dei 2.0 da 140 a 170 cv....quando accelleravano andavano forte (a 18 anni si fa parecchio il figo quando su con te ci sono tuoi amici) non riuscivano più a tenerla e spesso e volentieri hanno sbattuto di qua e di la...non è bello vedere la propria macchina da 30k euro distrutta dove l'unico pezzo integro è il proprio sedere....
Io ho fatto pratica invece con un 75 cv....son partito normalmente come tutti....e sai cosa ti dico??? mai un incidente , non ho mai perso il controllo e ora so guidare ! Quello è l'importante....Invece se cominci con macchine del genere quasi sicuramente ci sarà qualche situazione che non riuscirai a gestire, dovuta all'inesperienza sicuramente ma anche allla velocità magari o alla potenza di coppia ecc...
Parliamoci chiaro non farti fuorviare magari da gente che ti dirà < cosa te ne frega?? Hai i soldi comprati un'auto dalla madonna..> o <io a 18anni avevo una macchina da 300 cv e mai un incidente> perchè a loro non ce ne frega niente di te ma soprattutto a loro non importa se tu farai un incidente o no.....!!!;)
Finalmente è arrivata la mia piccola ... non più young edition bensì ambition ( scherzo di mio padre)
fra poco metto le foto !!!!
---------- Post added at 17.38.38 ---------- Previous post was at 17.25.59 ----------
http://img12.imageshack.us/g/img1020xsc.jpg/
---------- Post added at 17.52.39 ---------- Previous post was at 17.38.38 ----------
http://img12.imageshack.us/img12/5828/img1020xsc.th.jpg (http://img12.imageshack.us/i/img1020xsc.jpg/)
http://img834.imageshack.us/img834/3628/img1022a.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/img1022a.jpg/)
http://img38.imageshack.us/img38/5489/img1023oq.th.jpg (http://img38.imageshack.us/i/img1023oq.jpg/)
Matteo 88
17-01-2011, 17:58
Complimenti....
Dt.psycho
17-01-2011, 18:04
veramente bella!!!!!!!! poi l'open sky fa una sporca figurA!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Goditela così, che a modificarla, fai sempre in tempo poi dopo.... :wink:
---------- Post added at 18.15.30 ---------- Previous post was at 18.11.43 ----------
Ah ok....allora fai pratica con quello va la perchè una micro car a presa diretta è completamente diversa da portare in strada che una con le marce fidati.... e comunque quando cominci a sfruttarla soprattutto all'inizio 90 cv bastano e avanzano....non è necessario averne 105 o 140 o 245 ....appena data la patente è meglio imparare a guidare come si deve con una macchina sicura e non eccessivamente potente onde evitare di fare cazzate come si vedono nelle cronache dei tg...molta gente che conosco come prima macchina a preso dei 2.0 da 140 a 170 cv....quando accelleravano andavano forte (a 18 anni si fa parecchio il figo quando su con te ci sono tuoi amici) non riuscivano più a tenerla e spesso e volentieri hanno sbattuto di qua e di la...non è bello vedere la propria macchina da 30k euro distrutta dove l'unico pezzo integro è il proprio sedere....
Io ho fatto pratica invece con un 75 cv....son partito normalmente come tutti....e sai cosa ti dico??? mai un incidente , non ho mai perso il controllo e ora so guidare ! Quello è l'importante....Invece se cominci con macchine del genere quasi sicuramente ci sarà qualche situazione che non riuscirai a gestire, dovuta all'inesperienza sicuramente ma anche allla velocità magari o alla potenza di coppia ecc...
Parliamoci chiaro non farti fuorviare magari da gente che ti dirà < cosa te ne frega?? Hai i soldi comprati un'auto dalla madonna..> o <io a 18anni avevo una macchina da 300 cv e mai un incidente> perchè a loro non ce ne frega niente di te ma soprattutto a loro non importa se tu farai un incidente o no.....!!!;)
Ottimo intervento...
Io ho iniziato con la classica Fiat 128 (era il lontano 1992), poi la panda 30 cv (perchè il 128 cadeva in pezzi, ed era di mio nonno....), poi la ritmo 60 cv, poi la Fiesta 75 cv, poi la Tigra 90 cv, poi la barchetta 130 cv, la A3 125 cv, e ora il TT 180 (218) cv...
In 19 anni di patente, qualche incidente ho avuto, ma diciamo che è successo per disattenzione dei primi anni di guida.
Con un 90 cv come prima auto, direi che vai più che bene..!! :w00t:
cerchio 17, open sky, xeno, hai capito il papino..
---------- Post added at 18.39.35 ---------- Previous post was at 18.35.43 ----------
---------- Post added at 18.15.30 ---------- Previous post was at 18.11.43 ----------
Ottimo intervento...
Io ho iniziato con la classica Fiat 128 (era il lontano 1992), poi la panda 30 cv (perchè il 128 cadeva in pezzi, ed era di mio nonno....), poi la ritmo 60 cv, poi la Fiesta 75 cv, poi la Tigra 90 cv, poi la barchetta 130 cv, la A3 125 cv, e ora il TT 180 (218) cv...
In 19 anni di patente, qualche incidente ho avuto, ma diciamo che è successo per disattenzione dei primi anni di guida.
prima auto Renault twingo 1.2 54cv che è tutt'ora di mia madre, l'ho usata per 2 anni, poi per motivi lavorativi mio padre comprò una Focus 1.6tdci e ogni tanto usavo quella al posto della twingo, ora che mio padre non c'è più mi sono ''impossessato'' della sua A6, ma ho 23 anni e non ho mai fatto nessun incidente, neanche una grattata da parcheggio, niente di niente.. la Twingo tengo a precisare che è senza abs, senza servosterzo, nuda e cruda!!!!!!!!!
---------- Post added at 18.52.19 ---------- Previous post was at 18.39.35 ----------
ve la presento!! ha la bellezza di 18 anni e 200000km!!!!!!!!!!!
http://img146.imageshack.us/img146/2685/200220091425.jpg (http://img146.imageshack.us/i/200220091425.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Giuseppe_S
18-01-2011, 18:19
Ciao. Mi inserisco, come nuovo iscritto, nel forum dato che sono possessore, da una settimana, di un' Audi A3 1.6 tdi 90 cv Young Edition.
L'ho comperata a km 0 ed avevo le tue stesse perplessità (sono quasi arrivato al litigio con il concessionario...) 90 cv, clima semiautomatico e niente computer di bordo mi sembravano gravi mancanza x questo tipo di auto, tuttavia l'ho comperata perchè se desideravo 105 cv, clima automatico e computer e volante in pelle dovevo passare per forza all'Ambition e sborsare 4500 euro in +
Devo dire che l'auto è molto bella (blu abisso perla, cerchi e mancorrenti in lega) solo dentro sembra un pò spartana (ma di qualità) ed i 90 cv mi sembrano più che sufficienti per una guida brillante e sciolta.....non è un fulmine, certo... ma è dignitosa....buon allungo e riprese in 2a e 3a dopo i 1500 giri...ottima tenuta e frenata...
E poi fino a pochi anni fa 90 cv erano normalissimi su A4, Golf ed altre auto "importanti" ..... secondo per un utilizzo normale vanno più che bene... provala e fammi sapere..
Semmai all'Audi potevano sforzarsi un pò con clima automatico e computer di bordo...anche aumentando il prezzo di listino di 4-500 euro...
Ma va bene così, io sono soddisfatto.
Fatemi sapere vostre impressioni e commenti. Grazie
Dt.psycho
18-01-2011, 18:20
Ottimo intervento...
grazie....:) Lo dIco sempre quando ci sono degl'interventi del genere perchè è un continuo vedere gente finire ammazzata o che non sa guidare in giro per le strade che faccio...
provata !!! va da dio ... gran bel motore elastico e silenzioso ... le prestazioni certo non sono entusiasmanti ma il confort è elevatissimo !!!
bacia per terra per aver ricevuto una signora auto del genere, anche se con soli 90cv... Io cominciai con una y10 da 56cv! :laugh:
bacia per terra per aver ricevuto una signora auto del genere, anche se con soli 90cv... Io cominciai con una y10 da 56cv! :laugh:
più che baciare per terra bacio la macchina !!!! come ho già fatto numerose volte !!
più che baciare per terra bacio la macchina !!!! come ho già fatto numerose volte !!
Io ho iniziato con la Ritmo "Team" 60CL, quindi con 60cv(anzi erano 59...), e quindi la sola idea di aver un 90cv e per giunta turbo, come prima macchina mi entusiasmerebbe a dismisura!!!
BlacKangeL_a3
23-01-2011, 13:17
bè una a3 fresco fresco di patenhte mica male è..
io ho guidato un pò la macchina di mia mamma( una mazda mx5 con molta cautela) poi poco dopo mi son comprato la punto II serie 80 cavalli erano persino troppi per essere neopatentato
ale/s line
17-03-2011, 12:24
ma io dico perchè comprare una 90 cv quando si ha intenzione di mapparla e poi anche nuova che appena tocchi qualche cosa perdi la garanzia...