PDA

Visualizza Versione Completa : consumi audi a3 1.9 tdi 105cv

alex audi
08-01-2011, 17:15
Salve a tutti ragazzi,ho gia cercato molto prima di aprire la discussione ma non ho trovato niente per quanto riguarda i consumi della 1.9 105cv,ho trovato soltanto una discussione per quanto riguarda la 2.0 140cv!credo che la mia consumi un pò troppo,piu o meno usandola in citta con guida tranquilla facendo i calcoli poichè non ho il cdb faccio il 13km/l ,!prima di andare al manicomio vorrei sapere i vostri consumi!

Anto84
08-01-2011, 18:33
Sul forum credo ci sia qualcosa riguardo i consumi di altre motorizzazioni, ti posso dire che la mia A3 tdi 170cv sul cdb indica 10.8km/l quando guido per diversi giorni solo in città.

step76
08-01-2011, 19:36
Salve a tutti ragazzi,ho gia cercato molto prima di aprire la discussione ma non ho trovato niente per quanto riguarda i consumi della 1.9 105cv,ho trovato soltanto una discussione per quanto riguarda la 2.0 140cv!credo che la mia consumi un pò troppo,piu o meno usandola in citta con guida tranquilla facendo i calcoli poichè non ho il cdb faccio il 13km/l ,!prima di andare al manicomio vorrei sapere i vostri consumi!

Misa' che non hai cercato bene....

alex audi
09-01-2011, 02:26
potresti indicarmi gentilmente una discussione a riguardo?grazie tanto

Andrea A3
09-01-2011, 13:05
io con la 2.0 140 cv faccio intorno ai 12-13 km/L. Guido in città. Hai la elaborazione sul motore??

alex audi
09-01-2011, 13:28
no niente,la macchina è originale!credo che consuma di piu delle altre forse ha qualche problema!

Andrea A3
09-01-2011, 13:32
no niente,la macchina è originale!credo che consuma di piu delle altre forse ha qualche problema!

Hai provato ultimamente a mettere un additivo per pulire gli iniettori?? potrebbe darsi che ci siano impurità e quindi i consumi potrebbero provenire da li. Ti dico subito che quello che utilizzo io funziona e la differenza la vedi

alex audi
09-01-2011, 13:46
Che marca utilizzi?grazie

Andrea A3
09-01-2011, 13:49
si chiama bardahl, ti allego il link del prodotto. E' OTTIMO!!!!

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/trattamenti_per_diesel.html#2

alex audi
09-01-2011, 14:15
grazie,domani mi metto in cerca sperando di trovarlo!

Andrea A3
09-01-2011, 14:19
grazie,domani mi metto in cerca sperando di trovarlo!

L' additivo se utilizzato con costanza fa bene alle nostre auto. fai un giro per i venditori di lubrificanti e sicuramente troverai qualcosa! Se non dovessi trovare il bardahl, cerca il Berner, anche questa marca ha ottimi prodotti in fatto di additivi.

alex audi
09-01-2011, 14:24
Ho sentito anche il tunap va bene lo stesso?

Andrea A3
09-01-2011, 14:28
Come marca non lo mai sentita, io ne conosco alcune dei piu funzionali che ci siano in commercio perchè lavoro in un negozio di lubrificanti per auto

clAudi
12-01-2011, 14:39
...ho gia cercato molto prima di aprire la discussione ma non ho trovato niente ...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?14114-Consumi-1.9-105cv...parliamone

:happy:

salsan
02-02-2011, 23:39
si chiama bardahl, ti allego il link del prodotto. E' OTTIMO!!!!

http://www.bardahl.it/lubrificanti_additivi/olio_motore/auto/additivi_motore_auto/additivi_diesel/trattamenti_per_diesel.html#2

Ma quale degli additivi Bardahl hai provato?
Io trovo interessante il Bardahl Diesel Injector Cleaner. Per caso lo hai mai provato? E con quale risultati?

Andrea A3
03-02-2011, 13:41
Ma quale degli additivi Bardahl hai provato?
Io trovo interessante il Bardahl Diesel Injector Cleaner. Per caso lo hai mai provato? E con quale risultati?

Io sono un rivenditore delle linea bardahl, li ho provati tutti e mi trovo da dio. il motore gira piu' fluido , zero fumo, e riesci a risparmiare qualche ettogrammo di gasolio :) inoltre io ho anche l olio motore bardalh. . insomma Funzionano e come!

mrerre
03-02-2011, 16:16

hai il mio stesso motore.....il mio cdb indica 5.5 l/100 km la uso prevalentemente extraurbano !!! il mio stile di guida è normale tiro un po le marce quando è calda !!!

salsan
15-02-2011, 08:56
Io sono un rivenditore delle linea bardahl, li ho provati tutti e mi trovo da dio. il motore gira piu' fluido , zero fumo, e riesci a risparmiare qualche ettogrammo di gasolio :) inoltre io ho anche l olio motore bardalh. . insomma Funzionano e come!

Scusa l'OT Andrea, ma visto che sei rivenditore della linea Bardhal vorrei farti, se è possibile, 2 domande:
1) Che differenza c'è (magari anche nella composizione) tra il Bardhal Diesel Injector Cleaner e il Top Diesel (Per caso vendi anche per corrispondenza?)
2) Le confezioni di olio motore hanno una scadenza? Lo chiedo perchè ho trovato dei rivenditori (anche rinomati ed affidabili) che hanno messo in listino degli oli con prezzo scontato anche fino al 35-40%. La cosa mi suona un pò strana, e sarebbe magari giustificata se le confezioni fossero prossime alla scadenza (ammesso che ci sia)
Scusate ancora l'OT :rolleyess:

Andrea A3
15-02-2011, 19:27
Scusa l'OT Andrea, ma visto che sei rivenditore della linea Bardhal vorrei farti, se è possibile, 2 domande:
1) Che differenza c'è (magari anche nella composizione) tra il Bardhal Diesel Injector Cleaner e il Top Diesel (Per caso vendi anche per corrispondenza?)
2) Le confezioni di olio motore hanno una scadenza? Lo chiedo perchè ho trovato dei rivenditori (anche rinomati ed affidabili) che hanno messo in listino degli oli con prezzo scontato anche fino al 35-40%. La cosa mi suona un pò strana, e sarebbe magari giustificata se le confezioni fossero prossime alla scadenza (ammesso che ci sia)
Scusate ancora l'OT :rolleyess:

Allora Salsan, gli additivi bardahl per i diesel hanno piu' o meno la composizione, pero' l ' Injector e molto piu' forte in quanto viene utilizzato quando la macchina ti va male, ti fa fumo e quando acceleri ha quelle mancanze.... mentre il top diesel è una prevenzione, e va usato solo per evitare le si sporchino gli iniettori. La regola da seguire è questa, se la macchina ti fa fumo gli metti l Injector e poi prosegui con il top diesel.
L'importante è che questi prodotti vanno utilizzati di routine. Io dopo 100000 km la mia A3 non fa una goccia di fumo nero.

Riguardo l'olio invece non ha scadenza, le confezioni quando vengono prodotte sono sottovuoto e quindi sai benissimo che senza aria le molecole di olio non si alterano, mentre se le latte di olio sono aperte dopo un po di tempo perdono le loro caratteristiche fisico chimiche.
Anche noi applichiamo uno sconto sui lubrificanti ma non perchè scadono ma x invogliare la gente ad acquistare i prodotti.

Ps mi disp ma non vendo per corrispondenza.

salsan
15-02-2011, 21:33
Grazie andrea per le preziose informazioni. sei stato gentilissimo
Riguardo all'additivo, mi ero orientato a provare l'injector perchè la macchina ha un minimo irregolare, e l'accelerazione non mi sembra molto fluida. Fumo nero non ne fa. Giusto fa qualche fumatina bianca all'accensione al mattino quando fa freddo, ma penso sia dovuta a condenza.
Visto che ci troviamo, mi consigli il top diesel o l'injector cleaner?
Grazie

Andrea A3
16-02-2011, 13:41
Grazie andrea per le preziose informazioni. sei stato gentilissimo
Riguardo all'additivo, mi ero orientato a provare l'injector perchè la macchina ha un minimo irregolare, e l'accelerazione non mi sembra molto fluida. Fumo nero non ne fa. Giusto fa qualche fumatina bianca all'accensione al mattino quando fa freddo, ma penso sia dovuta a condenza.
Visto che ci troviamo, mi consigli il top diesel o l'injector cleaner?
Grazie

Fai circa 20 lt di gasolio litro piu litro meno non succede nulla, e metti l'injector cleaner! Ci cammini e vedi come si comporta l Auto.
Questo trattamento io di solito lo faccio ogni 3-4 mila km, perche il gasolio di sua natura è sempre sporco e contiene anche un percentuale di acqua.
Io in aggiunta ad ogni pieno metto 100 ml di top diesel.

Ps prima di fare gasolio versi l additivo e poi fai rifornimento, cosi si mescola x bene.

salsan
18-02-2011, 00:06
Grazie Andrea, proverò l'Injector Cleaner e poi ti farò sapere