PDA

Visualizza Versione Completa : A4 B5 Luci interne



Gizzo
18-08-2008, 23:18
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come faccio a togliere la plafoniera interna anteriore?

Volevo montare delle luci a led al posto di quelle classiche a filamento (le due laterali per la lettura per capirci) ma la polarità originale è inversa rispetto a quella dei led quindi volevo smontare la plafoniere e invertire i due fili ma ho paura di rompere (o lei o il tetto)

Qualcuno mi può aiutare?

carmin72
19-08-2008, 12:58
Ciao, mi dici che anno è la macchina? berlina o avant?

Gizzo
19-08-2008, 20:49
E' una berlina del 1996!

carmin72
19-08-2008, 21:55
mi dai un indirizzo email che ti mando un file pdf

Fabrizio
19-08-2008, 22:29
Ho avuto il tuo stesso problema sulla mia A4 B5 Avant...
La plafoniera è ad incastro ma prima devi togliere 2 viti a croce che sono al centro...rispettivamente a destra e a sinistra.
Anch'io volevo montare le luci a led sostituendo le classiche lampadine ma, una volta smontata la plafoniera ed essendomi reso conto che il gioco di cambiare polarità su quel circuito contorto e saldato non valela la pena, ho abbandonato il progetto.
Inoltre ho notato provando a cambiare tutte le altre lampadine con polarità corretta con luci a led che la luminosità peggiora notevolmente (come era facile prevedere visto che sono dei led e che le plafoniere sono progettate per diffondere più luce possibile riflettendola ma da una lampadina classica).
Quindi ho rimontato tutto come in origine e ti assicuro che il risultato è migliore dei led.

Se proprio vuoi montare delle lampadine a led da qualche parte, ti consiglio di metterle sia come luci di posizione anteriori (a 1 o più led), sia come luci targa che sono uno spettacolo, 2 fasci di luce bianca (lampadine a 6 led) che illuminano i 2 estremi della targa...

Spero di esserti stato d'aiuto.

Gizzo
20-08-2008, 02:25
Circuito stampato?! oddio!!! vedrò e se riesco posterò una mini-guida!

la mail è:

GizzoHCI (at) gmail (dot) com

Grazie!!!

Gizzo
25-08-2008, 21:12
@Carmin72
Novità sul file pdf? non mi è arrivato nulla!

carmin72
25-08-2008, 22:01
Ciao Gizzo.
Controlla la posta
P.s. scusa per il ritardo