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Visualizza Versione Completa : guscio chiavi telecomando: si può cambiare



iunio
11-01-2011, 15:45
Mi domandavo se fosse possibile sostituire il guscio chiavi telecomando-rovinato (con i relativi tre bottoni per aprire-chiudere portiere e portellone) senza dover rifare le chiavi (e spendere una fortuna) riutilizzando la chiave ed il trasponder originale. Il ricambio si vende in audi o bisogna prendere quelli after market senza emblema degli anelli su ebay? Quale il costo? Il lavoretto è semplice?

Saluti

danyA3
11-01-2011, 16:39
Puoi farlo benissimo te! Io ho cambiato anche chiave avendo una macchina del 2004 la chiave era quella vecchia! Quindi ho trovato quella nuova su ebay e adattata spostato il transporter e ricodificata la chiave nuova per l'uso del telecomando!

primaA3
11-01-2011, 16:45
Esatto, la cosa è fattibile.... :wink:

Danieletto
11-01-2011, 17:34
Domanda OT, ma neanche troppo: secondo voi è possibile far questo anche su una VW Lupo? Mi spiego meglio: vorrei mettere la chiave a scatto in luogo della classica, pensate sia possibile? Se sì, come si fa?

manuelgalli
11-01-2011, 17:40
Settimana scorsa in audi ho visto delle cover per le chiavi, colorate che riprendono i colori degli interni. Erano se non sbaglio x q7 o q5 ma la forma della chiave mi sembrava identica a quella dell'A3...

andrea-a3
11-01-2011, 18:55
ma lew chiavi audi non sono tutte uguali??? almeno io in casa ho una a3 una a4 un tt e son tutte e 3 uguali!!

caposinto
11-01-2011, 19:34
le chiavi del q7 a3 a4 fino al 2008 a6 tt sono uguali cambiano solo per l'a4 del 2009 in poi per intenderci l'ultimo modello q5 a5 a7 a8

Andrea A3
11-01-2011, 20:28
Uguali??? cioè con la mia chiave potrei fare partire un altra A3???

caniuz
11-01-2011, 20:33
a proposito,non hanno fatte anche delle cover in pelle per le chiavi?sapete il codice?

PacoA3
11-01-2011, 20:50
a proposito,non hanno fatte anche delle cover in pelle per le chiavi?sapete il codice?

si se lo trovo te lo...:D

iunio
12-01-2011, 13:07
non è che sapete i codici del gusscio telecomando con i bottoni? Si apre e si riesce a mettere facilmente la chiave ed il trasponder della vecchia?

il codice che vedo impresso all'atto dell'apertura della chiavi identifica il solo guscio?

In audi offrono la sola sostituzione del guscio o per forza mi vogliono vendere un telecomando nuovo?

se non erro il tutto nuovo costa 150,00 euro...una mazzata!
Saluti

Il Signor Zetec
23-01-2011, 22:54
Puoi farlo benissimo te! Io ho cambiato anche chiave avendo una macchina del 2004 la chiave era quella vecchia! Quindi ho trovato quella nuova su ebay e adattata spostato il transporter e ricodificata la chiave nuova per l'uso del telecomando!

ciao, vorrei fare la stessa cosa sulla mia S3 8l: puoi darmi i codici della tua vecchia e nuova chiave per capire con che chiave dalla nuova forma potrei avere compatibilità del telecomando? per il trasponder, trasferirei il mio!
grazie
ciao

iunio
05-02-2011, 19:33
ragazzi su ebay vedo una miriade di gommini per telecomando. Io cerco quello per i telecomandi "a vel" con i tre tasti...vanno tutti bene o sapreste suggerirmi quale negozio/venditore ebayer è quello affidabile?

FlaE92
14-11-2011, 17:49
Anche io ero interessato a passare dalla chiave vecchio modello (A3) a quella nuova del restyling, la mia è del 2004 quindi ha ancora quella vecchia!
Sono riuscito solo ad aprirla in due separando chiave e pezzo contenente il trasoponder ma niente di più, qualche anima pia può fare una guida passo passo? :)

FlaE92
10-12-2011, 23:07
Nessuno?

danyA3
10-12-2011, 23:31
Uguali??? cioè con la mia chiave potrei fare partire un altra A3???
Impossibile cambia dentro il transporter ogni auto ha il suo!

Anche io ero interessato a passare dalla chiave vecchio modello (A3) a quella nuova del restyling, la mia è del 2004 quindi ha ancora quella vecchia!
Sono riuscito solo ad aprirla in due separando chiave e pezzo contenente il trasoponder ma niente di più, qualche anima pia può fare una guida passo passo? :)
Tu prendi la chiave nuova dalla tua recuperi il transporter attento lo devi scollate senza romperlo e una capsuladi vetro con dentro un folamento ed e quelloche conunica con l'immo!!!

Poi debi modificare ilpermo che va dentro al blocchetto lo devi accorciare di poco trasporti il transporter nella chiave nuova richiudi la chiave e codifichi la chiave cosi sincronizzi la chiave cn la tua macchina...!

FlaE92
10-12-2011, 23:33
Ne so come prima. xD

danyA3
10-12-2011, 23:37
Inizia a prenderti una chiave..la mia ha codice 8p0 837 220D ha la frequenza di434mhz

FlaE92
10-12-2011, 23:42
La trovo su ebay?

danyA3
10-12-2011, 23:43
La trovo su ebay?Yes....;)

FlaE92
11-12-2011, 00:02
Questa andrebbe bene quindi?
http://www.ebay.de/itm/AUDI-3-BUTTON-REMOTE-ALARM-FLIP-KEY-FOB-A3-A4-A6-A8-434-MHZ-TYPE-8P0-837-220-D-/140648304751?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item20bf4ad06f

danyA3
11-12-2011, 11:24
E identica alla mia!!!;)

FlaE92
11-12-2011, 11:53
Ottimo :)

FlaE92
21-12-2011, 17:32
Oggi mi è arrivata... è completamente funzionante , ha segni di usura e la parte in ferro è già intagliata... sembra che abbiano preso la chiave di un'auto e me l'abbiano spedita... 0.o


Adesso come devo procedere? Posso sostituire le parti in ferro dalla vecchia alla nuova insieme al chip? Come si aprono? Aiuto! :D

FlaE92
24-12-2011, 11:27
Quindi?

danyA3
24-12-2011, 12:26
Ma infatti e cosi la chiave era di un'altra auto!!!

Ora devi mettere il transporter della tua chiave in qll nuovo e la parte metallica che entra nella serratura e codificare la chiave con il vag!

FlaE92
25-12-2011, 12:30
Ah ecco, però come faccio ad aprire le due chiavi? Come devo procedere? Non vorrei rompere o rovinare qualcosa...

Ps: Buon Natale. ;)

FlaE92
25-12-2011, 17:10
Mi spiego, io sono riuscito ad prire la chiave vecchia fino al punto di vedere il circuito integrato dietro ai tasti, ma non so come toglierlo nè tantomeno so come aprire la metà della chiave che ingloba la lama metallica intagliata della chiave... Mentre per quanto riguarda la chiave "nuova" non so da dove cominciare...

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... Sono riuscito ad aprire le due chiavi, ho spostato il tasponder in quella "nuova" ma poi quando è venuto il momento di spostare il pezzo metallico e relativo meccanismo in quella nuova mi sono accorto che è diverso... e adesso?:maad:

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Ok, ho sperato la parte metallica intagliata dal pezzetto con il meccanismo di chiusura, ma se sposto la mia in quello nuovo e tento di richiuderla mi accorgo che la "lama" metallica è ben più lunga della sagoma nella plastica, quindi non si chiude, tu parlavi di fare una modifica. È quei che intendevi? Ma come devo farla???

FlaE92
28-12-2011, 14:35
Aiuto ho pezzi di chiave ovunque!

Andrea A3
28-12-2011, 17:33
Aiuto ho pezzi di chiave ovunque!

ahahah ;)

FlaE92
28-12-2011, 18:19
ahahah ;)

Meglio la A5 che di lame metalliche non ne ha! :D

FlaE92
31-12-2011, 13:15
Allora c'è qualcuno che sa aiutarmi?

FlaE92
07-01-2012, 13:57
Alla fine ho risolto con DanyA3 per PM, se a qualcuno servisse basta appoggiare le due parti metalliche delle chiavi una sopra l'altra e segnare con un pennarello quella della vostra auto in modo da avere la guida da seguire per tagliarla, poi si deve riprodurre la piccola scanalatura che permette al perno di fissare meccanismo alla lama metallica intagliata e rimontare il tutto, successivamente codificare con VAG il radiocomando nuovo.

Adesso che ci penso avrei potuto fare una guida con immagini, accidenti....

FlaE92
04-09-2012, 22:12
Problema!! Stasera ho rotto la chiave!
Si vede che ho fatto la scanalaturina per fissarla eccessivamente profonda e con un movimento non proprio consono mi si è rotta!

Ora, è possibile far rifare solo il pezzo metallico (prenderlo nuovo e farlo intagliare) da un artigiano senza bisogno di passare da Audi che non è propriamente pratica di lavori fatti in casa e non so come si comporterebbero

FlaE92
05-09-2012, 20:45
Sono andato da un calzolaio che fa anche servizio chiavi che c'è in un supermercato qui vicino. Mi ha detto che addirittura si sta attrezzando per fare gli aggiornamenti delle chiavi direttamente lui con la codifica del trasponder e tutto. Praticamente come andare in concessionaria -senza dover vendere un rene- non male. :D