PDA

Visualizza Versione Completa : Aiutatemi a valutare una A3...



Kame
19-08-2008, 22:57
A3 Ambition mod. double frame 2004 colore argento(immatricolata non so se a Dicembre 04 o Marzo 05)
Circa 120.000km
2.0 TDI 140cv
Cambio manuale 6M
Interni pelle totale nera
Poggiabraccio
Fari xenon
Vetri neri
Cerchi da 17
Spoiler posteriore
Radio concert

e boh mi ricordo solo questo...INDICATIVAMENTE quanto può valere passandola ad un concessionario multimarche per prendere un'altra A3? 14.000?
Pleaseee rispondete! :happy:

^TheMax^
19-08-2008, 23:35
secondo me anche qualcosina meno. Un mio amico ne ha presa una dello stesso anno, e più o meno gli stessi optional ... tranne i fari e i vetri scuri ma con 62000km e l'ha pagata 12.500 .... quindi un concessionario che te la ritira ... calcola che la deve rivendere poi.

DrakePerformance
19-08-2008, 23:36
che a3 devi prendere? pacor vende la sua stupenda a3 mtm....FANTASTICA!

Kame
19-08-2008, 23:51
Che brutto il mercato automobilistico! :dry:

crazyF@R S3
20-08-2008, 03:44
Troppo 14000.. trovane un'altra

Delfino TDI
20-08-2008, 11:45
Considerati i km, varrà 11 / 12 k....
Tieni presente che quelle con 60k km valgono 14k euro
Questa ne ha esattamente il doppio....e poi appartiene al periodo del "mal di testa"....:ph34r:

Hollywood
20-08-2008, 11:47
Non ho ancora capito se ne stai valutando l'acquisto o se vuoi capire a quanto vendere la tua.
Ad ogni modo, se la devi comprare, considerato il "mal di testa" ed il double frame, va a finire che hai una macchina preistorica!

Delfino TDI
20-08-2008, 11:50
[QUOTE=Hollywood;58909]Non ho ancora capito se ne stai valutando l'acquisto o se vuoi capire a quanto vendere la tua.

In effetti è vero: questa cosa non si è capita....:dry::dry:

Hollywood
20-08-2008, 12:01
Credo debba vendere la sua.....

Fai una cosa (visto che gli optional te li prendi praticamente in quel posto): fai una ricerca su Autoscout per anno, marca e modello come la tua e vedi a quanto la vendono. Poi cerca di venderla a quel prezzo ad un privato! Io per la mia A3 feci così, guadagnando 3.500€ in + della valutazione che mi davano in concessionaria!:wink:

crazyF@R S3
20-08-2008, 13:43
ehm giusto, credo voglia venderla...

lucachd
20-08-2008, 13:52
Considerati i km, varrà 11 / 12 k....
Tieni presente che quelle con 60k km valgono 14k euro
Questa ne ha esattamente il doppio....e poi appartiene al periodo del "mal di testa"....:ph34r:

la mia ne ha 125k km e me l'hanno valutata da incidentata 15k....in concessionario non da privato....
quindi secondo me sei lì come prezzo....se la trovi al conce a 11k / 12k vuol dire che non è tenuta molto bene....considera che l'hanno ritirata e rimessa in vendita e qualcosa ci guadagnano di fisso!! è un mio parere.......

ops.....non avevo letto bene...se la vuoi rivendere ed è tenuta bene cmq il prezzo è sui 13/14mila.....

pacor
20-08-2008, 13:59
ops.....non avevo letto bene...se la vuoi rivendere ed è tenuta bene cmq il prezzo è sui 13/14mila.....

Concordo,infatti la mia,in conce,me l'anno valutata 13.800 euro.:wacko::wacko::wacko::sad:

Hollywood
20-08-2008, 14:16
Concordo,infatti la mia,in conce,me l'anno valutata 13.800 euro.:wacko::wacko::wacko::sad:

Una macchina alla quale siano state fatte modifiche importanti sull'estetica non è detto che acquisti valore.
Dalle mie parti la tua rimarrebbe nel piazzale del concessionario a vita vista la poca propensione al tuning (anche leggero) dei ragazzi.
Potrebbe esserci chi le ritira, pagandole il giusto (come è ovvio che sia a meno di optional originali di rilievo) per poi girarle a mercati in cui il tuning abbia + presa, tipo l'est o zone simili.

Infine c'è anche il pericolo che l'auto non piaccia o che la gente non si fidi di un mezzo che, viste le innumerevoli modifiche aerodinamiche (e non) applicate, sembra abbia fatto tutti i suoi km a 200 km/h.

pacor
20-08-2008, 14:25
Questa te la potevi risparmiare!!!!Mai vista la mia auto???Unico proprietario,cerchi da 19" OMOLOGATI,mai incidentata,kit aerodinamico esterno,dentro e' tutta made in AUDI!!!In conce mi hanno fatto i complimenti per l'auto e come e' stata tenuta,ma,ovviamente,devono tirare l'acqua al proprio mulino.Credimi,in passato(5 mesi fa) un signore,avrebbe fatto ponti d'oro per la mia auto,aveva gia' in mano l'assegno con cifra 26.000 euro,ma allora non la vendevo!!!Ad un ragazzo piaceva,ma,simpatico,mi offriva 10.000 euro,ridicolo!!!
Prima di "sparare" sentenze,ti chiedo,umilmente,di riflettere.Te ne sarei grato!!Grazie.:happy:


.
Dalle mie parti la tua rimarrebbe nel piazzale del concessionario a vita vista la poca propensione al tuning (anche leggero) dei ragazzi.


In una fascia di montagna,forse le priorita' sono altre.Non credi??:wink:



Infine c'è anche il pericolo che l'auto non piaccia o che la gente non si fidi di un mezzo che, viste le innumerevoli modifiche aerodinamiche (e non) applicate, sembra abbia fatto tutti i suoi km a 200 km/h.

Ehm..ehm....ha 20.000 km ed e' stata sempre trattata con i guanti!!!:sleep:
Ah dimenticavo,ho solo un kit aerodinamico,una volta fatto quello,cosi' e' rimasta!!! "Viste le innumerevoli modifiche aerodinamiche",non e' un affermazione che riguarda la mia A3.Ti ripeto,una volta fatto il kit aerodinamico,non ho piu' fatto nessun altra modifica in questo campo.

lucachd
20-08-2008, 14:48
Concordo,infatti la mia,in conce,me l'anno valutata 13.800 euro.:wacko::wacko::wacko::sad:

cavolo Paolo te l'hanno valutata proprio poco!ma la tua è prima mano? oppure è diventata di seconda mano quando l'hai immatricolata in germania? oppure sto dicendo fesserie??:happy:
perchè è strano che con così pochi km solo 13,800!!

pacor
20-08-2008, 14:55
cavolo Paolo te l'hanno valutata proprio poco!ma la tua è prima mano? oppure è diventata di seconda mano quando l'hai immatricolata in germania? oppure sto dicendo fesserie??:happy:
perchè è strano che con così pochi km solo 13,800!!

Luca,me l'hanno valutata come una Ambition,normale.Il sottoscritto l'ha presa nuova in Germania.E' stata fabbricata a luglio 2003,immatricolata per un giorno,io l'ho presa e immatricolata,in Italia, a febbraio del 2004.In sede di revisione,fa testo la prima immatricolazione(tedesca).

Hollywood
20-08-2008, 15:59
Non mi sembra che con te si riesca a discutere su toni ragionevoli.
A parte questo:
- che Udine fosse montagna mi suona nuova......a meno che adesso si chiamino montagne anche le zone a 100 mt s.l.m. Peraltro qui non vedo circolare solo Jeep o macchine 4x4.....ma evidentemente parliamo per parlare.:wink:
- A ME, per dire, la tua auto non piace.....e non è piaciuta a tante persone che hanno visto questo forum assieme a me.....ma questo non significa che la tua auto faccia schifo universalmente. Si tratta di gusti personali che, in regime di democrazia, uno è libero di esprimere. Se poi non si possono toccare le auto dei moderatori allora è meglio che lo scriviate nel regolamento!

Io non mi risparmio di dire proprio niente se è quello che penso, soprattutto quando questo non offende nessuno. Se riesci a trovare qualche offesa nel post che hai usato per "accenderti" allora credo siano problemi tuoi.....fermo restando che se mi farai capire dove ti ho offeso sarò il primo a chiederti scusa.
Mi sembra tu sia permalosetto......lo hai già dimostrato in altra discussione dove prima sei insorto su alcune mi e affermazioni salvo poi quotare un utente dandomi praticamente ragione.

Io vengo in pace.....sempre e comunque......ma non chiedetemi di accondiscendere per partito preso.

DrakePerformance
20-08-2008, 16:53
hollywood è normale che pacor si arrabbi e si infervori....la sua non è un'auto "tuning" mettiamolo in chiaro....è un'auto uscita da MTM mica una tabbozzata in stile cadamuro lester guru o altra paccottiglia da "volgo" creata accozzando pezzi qua e la.
a livelo estetico e di gusto ognuno ha i suoi gusti,ma trovo la pacor mobile una delle a3 piu belle del forum,è un'auto per chi di auto ne capisce....davvero pochi conoscono mtm e non la collegano nemmeno a audi...ma vabbè.
a gia....cè gente che venderebbe la moglie per l'omologa dei 19!

ho trovato un sito.....tuning club udine (http://autotuningclub.forumfree.net/)

Giulio84
20-08-2008, 17:01
piccola precisazione drake ;)

la sua A3 è MTM ma di estetica è totalmente Cadamuro Design ;)

Hollywood
20-08-2008, 17:06
Facciamo chiarezza: io dico che A ME non piace, non mi sembra di aver detto in alcun post che la sua auto fa schifo.
Conosco MTM e so che non sono preparatori da bancarella al luna park ma questo non toglie che l'auto non mi piaccia. Ci sono anche delle Porche che non mi piacciono.....potrà non piacermi una A3 vero?:wink:
Discutere sui gusti mi sembra cmq inutile.

Circa il club tuning di Udine non mi sembra di aver detto che non ce ne siano. Ho detto che da noi ce ne sono pochi ("scarsa propensione"). Una rondine non fa primavera......

Io, ad esempio, faccio parte di un associazione (con tanto di club, sito etc etc) che conta 150 iscritti su una popolazione di 100.000 abitanti.....:wink:

DrakePerformance
20-08-2008, 17:13
lo so lo so....sto pensando di prendere le feritoie del cofano.....mhuuuuuuuuuu che figata!!!
ho citato quelle marchè giusto per far capire cosa intendevo ma non ci son riuscito.....metto qualche semplice esempio fotografico:tongue::tongue::tongue::sick::sick::si ck: :
cadamuro:
http://img57.imageshack.us/img57/6293/cofano2xx5.jpg
http://www.forza-italia.org/reports/0000forza/08-02-2001/rear3.JPG(il kit spargisale è venduto separatamente.)

lester:
MIO DIO!!!(un mostro da ben 138cv muhahahahahha)
http://img182.imageshack.us/img182/1076/foffreddyyz1.jpg

http://www.allaguida.it/wp-galleryo/tuning-estetico/lester_206.jpg
quando si dice sobrietà!!! guradate lo schema "aerodinamico" mhuhahhahahaha
http://items.speedup.it/image.php?src=items2006%2FTUNING+GURU%2FC4%2FParau rti+anteriore%2F%2F1107137.jpg&w=40&h=40&far=1
http://items.speedup.it/image.php?src=items2006%2FTUNING+GURU%2FC4%2FParau rti+anteriore%2F%2Fparaurti-tg-effetto.jpg&w=40&h=40&far=1

hollywood mica ti sto prendendo di mira o chissa cosa,ho solo specificato cosa realmente è l'auto di pacor, se poi non ti piace nessuno ti dice nulla per questo:wink: il discorso auto "tuning" (quindi non la a3 mtm" = auto tenuta col culo a volte è giusto ma a volte no.....chi spende tanti soldi a preparare un'auto CON PASSIONE che sia condivisibile o meno solitamente ci sta attento a non trattarla male:wink:
be happy!

SwisströM
20-08-2008, 18:17
hollywood mica ti sto prendendo di mira o chissa cosa,ho solo specificato cosa realmente è l'auto di pacor, se poi non ti piace nessuno ti dice nulla per questo:wink: il discorso auto "tuning" (quindi non la a3 mtm" = auto tenuta col culo a volte è giusto ma a volte no.....chi spende tanti soldi a preparare un'auto CON PASSIONE che sia condivisibile o meno solitamente ci sta attento a non trattarla male:wink:
be happy!

Può essere giusto o meno il discorso auto "tuning"=..., ma quel che conta è la percezione generale, è quella che fa mercato.
E il mercato dell'usato le auto "tuning" o "modificate" (che include anche quella di pacor purtroppo) non le vede di buon occhio.

Non so voi ma io (come molti altri, la maggioranza a quanto pare), dovendo scegliere un usato, in linea generale preferisco un auto originale guidata da un 40enne che un auto rimappata e con modifiche estetiche (per quanto belle) che era in mano ad un 22 enne. [Discorso generale non voglio tirare in causa niente e nessuno].


A me l'A3 di Pacor non dispiace... anche se trovo le modifiche un po "esagerate" (per i miei gusti).

Kame
20-08-2008, 18:21
la mia ne ha 125k km e me l'hanno valutata da incidentata 15k....in concessionario non da privato....
quindi secondo me sei lì come prezzo....se la trovi al conce a 11k / 12k vuol dire che non è tenuta molto bene....considera che l'hanno ritirata e rimessa in vendita e qualcosa ci guadagnano di fisso!! è un mio parere.......

ops.....non avevo letto bene...se la vuoi rivendere ed è tenuta bene cmq il prezzo è sui 13/14mila.....



*******...15.000?? Dove dove???
Spiego a tutti, ho visto un'altra A3 che mi piace, usata, da un concessionario, e volevo sapere più o meno quanto valeva la mia. Ma se vale 12k mi tengo la mia fino a che va!

lucachd
20-08-2008, 18:54
*******...15.000?? Dove dove???
Spiego a tutti, ho visto un'altra A3 che mi piace, usata, da un concessionario, e volevo sapere più o meno quanto valeva la mia. Ma se vale 12k mi tengo la mia fino a che va!

Nel concessionario dalla mie parti in provincia di torino. e dire che aveva danni per (cito la fattura) 11k.....e se la lasciavo a loro così me ne davano 15k.....e ho 125mila km....che sia chiaro....:wink:
fai conto che poi la rivendono!!:sleep::sleep:

Kame
20-08-2008, 19:38
La mia non è incidentata, anzi è tenuta benissimo, ha gli interni in pelle anteriori OTTIMI (non fanno nemmeno le pieghe sotto al culo) e quelli posteriori NUOVI...manca solo il celophan! :laugh:

Martini
20-08-2008, 21:24
..è un'auto uscita da MTM mica una tabbozzata in stile cadamuro

piccola precisazione drake

la sua A3 è MTM ma di estetica è totalmente Cadamuro Design
:biggrin::biggrin::ph34r:


Anche la mia, del 2004 a 50.000km la ritiravano x 14.000 eurotax 13.500, questo qualche mese fa,,mi ero perso per una z4:ph34r:
comunque attenzione a venderla da privato, troppi furbi ci sono in giro.
Un ragazzo che conosco ha venduto la sua Mini ad un privato, pagamento con assegno al sabato mattina.
Lunedì va in banca, assegno scoperto. Ormai la macchina era stata venduta regolarmente 2 gg prima.
Denuncia ai carabbinieri, risalgono al truffatore pluripregiudicato residente in zona, ma ovviamente non abitava li, risulta irreperibile. Personaggio di origini straniere, ma dall aspetto e dall accento non si capiva.
Passano delle settimane e dell auto nessuna traccia, se non che un giorno sto ragazzo guarda su autoscount e c'era la sua mini in vendita a Bolzano in un concessionario...to be continued......

DrakePerformance
20-08-2008, 21:36
martini!!!!
questa è una sporca tattica:tongue::tongue::tongue: non è cio che ho detto,e mi son spiegato dopo....lo stile di alcune realizzazioni di cadamuro(come altri) è osceno,certo ce ogni tanto qualcosa di buono esce....e il kit di pacor è l'eccezione che conferma la regola:wink:

Martini
20-08-2008, 21:40
:laugh:

saxifraga
20-08-2008, 22:38
io come valutazione dell'usato mi associo ad hollywood, la macchina di pacor è bella da vedere e penso anke da guidare ma x l utilizzo quotidiano è un pò troppo appariscente per i gusti dei piu, anche perchè non è un rs3 semmai esistesse...
le concessionarie x valutare l 'usato prendono come valore medio eurotax blu, poi da li fanno incrementi piu o meno lievi se l auto è ben tenuta, inoltre la dotazione di optional interessanti (non penso siano incluse le prese d'aria o elaborazioni varie) possono facilitare la vendita, cè da dire ke anke il parco clienti stesso della concessionaria determina la richiesta e quindi la valutazione.
la macchina di pacor , ha modifiche apprezzate ed altre meno ma resta cmq un 2003 e le automobili, escludendo quelle di interesse storico non sono mai un investimento, inutile dire a ke categoria appartiene un a3 tdi...
io della mia ex ambition 140 del 2005 double frame con cerchi rs6 gomme finite bracciolo 140k km e qualche striscio qua e là ho preso 13k senza comprare niente.

pacor
21-08-2008, 01:12
Si tratta di gusti personali che, in regime di democrazia, uno è libero di esprimere. Se poi non si possono toccare le auto dei moderatori allora è meglio che lo scriviate nel regolamento!



Evita,per cortesia,di fare polemica e di tirare in ballo il forum e la carica che ricopro al suo interno.In questo forum vige la democrazia ed ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni,tanto e' vero che il tuo post non e' stato toccato.


Non mi sembra che con te si riesca a discutere su toni ragionevoli.


Vuoi discutere pacatamente con me??? Allora evita di ragionare per partito preso.Si 'e ormai capito che non ti piace il tuning,ma non puoi pretendere che tutti la pensino come te!!:smile:
Al sottoscritto le auto "normali" non piacciono molto (tanto e' vero' che sto ordinando la nuova S3 Sportback),ma fatta questa premessa,non mi permettero' mai di scrivere,sia velatamente (come hai fatto tu) sia direttamente,che tali auto mi fanno schifo.Primo,perche' non mi piace offendere,in maniera gratuita,le persone,secondo,perche' ognuno,ha i propri gusti personali,le proprie idee e vanno entrambi rispettati,terzo,per evitare di fare una inutile,becera e senza senso,polemica.:smile::wink:

Hollywood
21-08-2008, 08:10
Oh mi dio.......meglio abbandonare va......

Magari, tra qualche tempo, rileggi ciò che hai scritto.:smile:

Saluti

saxifraga
21-08-2008, 08:46
oh my god:blink: