PDA

Visualizza Versione Completa : LUNOTTO SCOLLATO AUDI A4 CABRIOLET



fabriziorsv
13-01-2011, 09:00
Salve a tutti, mi sembra di aver percepito che diversi proprietari hanno avuto il mio stesso problema al lunotto in cristallo della capotte.
A tal proposito volevo suggerire la mia soluzione...sperando possa tornare utile.
Dopo varie peripezie, essendo il lunotto posteriore quasi interamente scollato (tranne che per un piccolo angolo alto!) con ovvie problematiche di rumore in autostrada ed in caso di pioggia, ed essermi rivolto ad Audi :cry: dove mi hanno illuminato con la loro incredibile inventiva tecnica: "bisogna cambiare tutta la capotte al costo di 3750€ esclusa manodopera" :sad: ed a una ditta di Brescia che effettua questo tipo di interventi al costo di 400 € (chi vi scrive vive a Catania), ho fatto un giro dei migliori tapezzieri della città, i quali analizzato il problema si sono dichiarati impotenti...ma...uno di loro mi ha suggerito una buona soluzione!!
Perché non va da CAR GLASS? Cavolo non ci avevo pensato!!:w00t:
Detto...fatto. Mi reco da CAR GLASS dove il proprietario mi dice che non effettuano questo tipo di interventi ma...mi regala un intero tubo del loro mastice e mi dice come fare :biggrin:.
Vado in garage e aiutato da un amico fidato incomincio a preparare il tutto: nastro adesivo per carrozziere con il quale incornicio la cappotte attorno al lunotto, una spatolina con larghezza di 2 cm per spalmare il prodotto (non ci provate con il suo becchuccio, ne esce troppo!), una lametta da loro gentilmente fornitami che serve per rimuovere il mastice in eccesso, due recipienti di plastica (tondi, ho usato contenitori per le proteine!!) per far pressione successivamente dall'interno, guanti (procuratevene diversi per cambiarveli durante l'intervento), diluente, e stracci per pulire.
Fate attenzione perché il mastice (di colore nero) é APPICCICOSISSIMO!!
Pulite la superfice del lunotto con il diluente, e una volta asciutto passate il mastice con la spatolina come fosse nutella, senza preoccuparvi se sbava oltre la cornice della capotte (success. la toglierete con facilità usando la lametta). Dovete essere abbastanza RAPIDI perché il mastice si asciuga abbastanza velocemente (circa 5 minuti).
Una volta passato su tutto il contorno del lunotto posizionate i barattoli incastrandoli dietro i poggiatesta posteriori.
A questo punto sulla cornice esterna dovete posizionare altri pesi poiché la pressione dall'interno tenderà a farla allargare dal mastice.
Tecnicamente dovreste attendere un'ora...io l'ho lasciato così tutta la notte.
Il giorno dopo il lunotto era PERFETTAMENTE incollato. Ho provato a far forza sopra...non si stacca nemmeno con le cannonate!!:w00t:
Dopo di che potete procedere a raschiare con la lametta il mastice che si é erroneamente spalmato sul vetro (facilissimo) e tagliare come il silicone quello che esce in più dalla cornice, Tirandolo via con le dita modello elastico!
COSTO: GRATISSSSSSS!!! :tongue:
Grazie Audi per la tua assistenza tecnica...se non ci fossi tu non sapremmo come fare...a buttare via i soldi! :shifty:

kanaglia
14-01-2011, 11:06
ciao e benvenuto, utilissime info queste che hai dato perchè sò che è un difetto ricorrente questo del lunotto. Metti qualche foto dei prodotti utilizzati magari torna utile ;)

per chi ha la possibilità, forse questa discussione andrebbe spostata in "tagliandi, manutenzioni..."

piccolo_toldo
15-01-2011, 15:00
Eh che cavolo...non potevi postarla prima sta discussione....
Io sono andato proprio dalla ditta di Brescia....400 euri tondi tondi......
Certo il lavoro è stato fatto bene, ma a pensarci potevo farlo anch'io....
Vabbè, spero almeno possa tornare utile a qualche altro scabriolato.

kanaglia
15-01-2011, 17:15
Eh che cavolo...non potevi postarla prima sta discussione....
Io sono andato proprio dalla ditta di Brescia....400 euri tondi tondi......
Certo il lavoro è stato fatto bene, ma a pensarci potevo farlo anch'io....
Vabbè, spero almeno possa tornare utile a qualche altro scabriolato.

mettiamo qualche fotuzza no?:smile: hanno staccato tutto il lunotto e poi lo hanno incollato di nuovo o sono intervenuti solo sul punto incriminato?

piccolo_toldo
15-01-2011, 17:49
No no, hanno scollato tutto ed incollato di nuovo....
Il mio era scollato solo nella parte alta....diciamo un 25% del totale....
Loro mi hanno garantito che dopo questa operazione non si scollerà più....staremo a vedere

kanaglia
15-01-2011, 17:56
buono a sapersi :icon_thumleft:

io per precauzione ho comprato una capotte ma forse è più indolore incollare di nuovo il lunotto. Te lo hanno fatto in giornata il lavoro?

cupitt
15-01-2011, 17:57
No no, hanno scollato tutto ed incollato di nuovo....
Il mio era scollato solo nella parte alta....diciamo un 25% del totale....
Loro mi hanno garantito che dopo questa operazione non si scollerà più....staremo a vedere

beh.. se è una soluzione definitiva.. hai speso bene i tuoi soldi..

ma secondo voi questo inconveniente da cosa è causato??
e dopo quanti anni si manifesta??

fortunatamente il mio è ancora integro (tocchiamo ferro)..

per tenere saldo la capote per fare aderire il mastice potrebbero essere utili delle calamite (tipo quelle degli altoparlanti)
una da mettere dentro e una fuori..

@fabrirsv appena possiamo ci incontriamo.. così vedo la tua bestiolina :wink:

kanaglia
15-01-2011, 18:10
credo sia causato dal passare del tempo e dalle intemperie. Le calamite credo siano un aiuto ma la tela, quando la capotte è chiusa, è molto tesa

piccolo_toldo
16-01-2011, 12:21
beh.. se è una soluzione definitiva.. hai speso bene i tuoi soldi..

ma secondo voi questo inconveniente da cosa è causato??
e dopo quanti anni si manifesta??

fortunatamente il mio è ancora integro (tocchiamo ferro)..

per tenere saldo la capote per fare aderire il mastice potrebbero essere utili delle calamite (tipo quelle degli altoparlanti)
una da mettere dentro e una fuori..

@fabrirsv appena possiamo ci incontriamo.. così vedo la tua bestiolina :wink:

La mia è del 2003...però il difetto lo presentava già 2 anni fa....
Penso vada un po' a fortuna, però mi diceva la ditta dove ho fatto il lavoro che di audi a4 cabrio ne avranno fatte 2-300....e qui nella zona non penso ce ne saranno molte di più.....
Se il difetto è così comune l'audi avrebbe dovuto fare un richiamo, non credete??

kanaglia
16-01-2011, 12:35
si avrebbe... ma siccome non incide sulla sicurezza...

un paio di mesi fa mi sono fermato a parlare con un ragazzo che aveva da poco preso una a4 cabrio e il lunotto era scollato nei due angoli inferiori, e pensava fosse normale perchè dentro non ci pioveva :cry:

foto del lavoro che ti hanno fatto?

kanaglia
08-01-2012, 12:37
a chi ha fatto il lavoro si è più presentato il problema?

piccolo_toldo
08-01-2012, 14:37
Bravo Kanaglia che hai ritrovato questo topic....

Il mio lunotto si sta riscollando:maad::maad::maad::maad::maad::maad:

Questa cosa mi fa infuriare...Diciamo che si sono scollati circa 7-8 cm ed è stabile da circa 4 mesi, però adesso è inverno e la capotte rimane sempre chiusa....ho paura che quest'estate quando sarà un continuo apri e chiudi tornerò al punto di prima.....

kanaglia
08-01-2012, 16:03
brutta rispota todo, io ho messo dei prodotti carglass ma hanno retto un annetto. Cosa ti hanno detto dove hai fatto il lavoro? da quello che so io avrebbero dovuto fare un incollaggio più tenace dell'originale

piccolo_toldo
08-01-2012, 18:04
brutta rispota todo, io ho messo dei prodotti carglass ma hanno retto un annetto. Cosa ti hanno detto dove hai fatto il lavoro? da quello che so io avrebbero dovuto fare un incollaggio più tenace dell'originale

Loro al tempo mi dissero che in teoria non si sarebbe più scollato....il lavoro era garantito un anno.....chiaramente lo "scollamento" è iniziato dopo circa due anni:maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad::maa d::maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad: :maad::maad::maad::maad::maad:
In pratica 400 euro buttati...tantovaleva fare da soli spendendo molto meno

gambirazio
18-01-2012, 17:54
Eh che cavolo...non potevi postarla prima sta discussione....
Io sono andato proprio dalla ditta di Brescia....400 euri tondi tondi......
Certo il lavoro è stato fatto bene, ma a pensarci potevo farlo anch'io....
Vabbè, spero almeno possa tornare utile a qualche altro scabriolato.


Ciao, sono Gambirazio della tappezzeria Gambirazio, che da come ho letto da una tua pubblicazione il lunotto si e' scollato da qualche parte.
Credo di avere letto che noi ti abbiamo dato un anno di garanzia, ma forse non ci siamo capiti,
noi diamo la garanzia quasi definitiva sul lavoro che eseguiamo, cmq non c'e problema, se ti si e' scollato, passa da noi, che sistemiamo in garanzia il lavoro. Ci spiace, non e' mai accaduto,cmq puo' capitrare lavorando. Ti lascio il nostro n. 030.3229744
Chiamaci quando vuoi per fissare l'appuntamento.
Grazie e buona serata
Luca Gambirazio

kanaglia
18-01-2012, 18:03
Ciao, sono Gambirazio della tappezzeria Gambirazio, che da come ho letto da una tua pubblicazione il lunotto si e' scollato da qualche parte.
Credo di avere letto che noi ti abbiamo dato un anno di garanzia, ma forse non ci siamo capiti,
noi diamo la garanzia quasi definitiva sul lavoro che eseguiamo, cmq non c'e problema, se ti si e' scollato, passa da noi, che sistemiamo in garanzia il lavoro. Ci spiace, non e' mai accaduto,cmq puo' capitrare lavorando. Ti lascio il nostro n. 030.3229744
Chiamaci quando vuoi per fissare l'appuntamento.
Grazie e buona serata
Luca Gambirazio

questa si chiama professionalità :icon_thumleft:

erich59
10-02-2012, 16:11
Ieri sono stato da Gambirazio ed ho fatto incollare il lunotto della mia cabrio del 2004 . E` una ditta seria potete credermi e prossimamente faro` ricoprire i sedili anteriori in alcantara che presentano evidenti segni di usura . A lavoro eseguito vi faro` vedere le foto prima e dopo l´intervento. Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi. Erich

luke05
10-02-2012, 16:15
Ciao, sono Gambirazio della tappezzeria Gambirazio, che da come ho letto da una tua pubblicazione il lunotto si e' scollato da qualche parte.
Credo di avere letto che noi ti abbiamo dato un anno di garanzia, ma forse non ci siamo capiti,
noi diamo la garanzia quasi definitiva sul lavoro che eseguiamo, cmq non c'e problema, se ti si e' scollato, passa da noi, che sistemiamo in garanzia il lavoro. Ci spiace, non e' mai accaduto,cmq puo' capitrare lavorando. Ti lascio il nostro n. 030.3229744
Chiamaci quando vuoi per fissare l'appuntamento.
Grazie e buona serata
Luca Gambirazio

Complimenti davvero per la serietà e la professionalità! Sicuramente un'ottima e meritata pubblicità per voi.

kanaglia
24-02-2012, 18:52
Ieri sono stato da Gambirazio ed ho fatto incollare il lunotto della mia cabrio del 2004 . E` una ditta seria potete credermi e prossimamente faro` ricoprire i sedili anteriori in alcantara che presentano evidenti segni di usura . A lavoro eseguito vi faro` vedere le foto prima e dopo l´intervento. Ciao a tutti e grazie per i vostri interventi. Erich

benvenuti innanzi tutto

e poi aspettiamo le foto...

balcani
03-07-2012, 12:48
Ciao. Ho anche io il problema...abito sul lago di Garda. Mi potresti dare il nome ed indirizzo della ditta di Brescia che ti ha fatto la riparazione? Come va ora? grazie mille

---------- Post added at 11.48.00 ---------- Previous post was at 11.33.38 ----------

Ciao. Sto per andare anche io da Gambirazio. Come va il lunotto dopo circa 6 mesi? Tiene? Grazie

kanaglia
05-07-2012, 18:30
Ciao. Ho anche io il problema...abito sul lago di Garda. Mi potresti dare il nome ed indirizzo della ditta di Brescia che ti ha fatto la riparazione? Come va ora? grazie mille

---------- Post added at 11.48.00 ---------- Previous post was at 11.33.38 ----------

Ciao. Sto per andare anche io da Gambirazio. Come va il lunotto dopo circa 6 mesi? Tiene? Grazie

intanto benvenuto e raccontaci qualcosa della tua cabrio:

motore
accessori
colore
ecc

erich59
07-07-2012, 18:08
Basta digitare Gambirazio entrando in google e ti da l'indirizzo. Il lunotto ha tenuto per circa 4 mesi e poi e` nuovamente entrata qualche goccia. Comunque la ditta Gambirazio ha nuovamente reincollato il lunotto senza alcun costo aggiuntivo e per adesso non ho piu' avuto problemi. Sono della provincia di Bolzano e ho fatto tra andata e ritorno 440 km. Se sei del Lago di Garda non sei poi cosi' lontano da Brescia. Un ultimo consiglio: se la capotte ti da' altri problemi, fai un pensierino se non e' il caso di sostitiurla. A me all' Audi mi hanno fatto un preventivo di 3700 euro + iva + lavoro e devo dire che sono pazzi, perche' alla fine una nuova capotte mi sarebbe costata circa 5000 euro. A me Gambirazio mi ha fatto un preventivo di circa 2000 Euro. Ciao e ancora buon divertimento con la tua cab. Erich

simondoor
10-08-2012, 23:03
ciao ragazzi

è successo anche a me.....
la capote ha cominciato a scollarsi ora nei due angoli in basso. credo sia un problema di indurimento e vecchiaia della colla originale. Normale amministrazione. Ricambio audi confermo, 3750€ + manodopera( assurdo).
Mi darò al fai da te come nel post dettagliatissimo sopra, credo però che dopo aver incollato il lunotto utilizzerò un materassino da spiaggia dietro i poggiatesta che quando gonfierò farà pressione verso l'esterno per 3-4 ore. spesa solo la colla!!!. anche se tra 6 mesi si stacca ripeterò l'operazione. l'alternativa è troppo costosa.

Cmq girando per varie aziende ho contattato una ditta molto seria www.march.it, di Bolzano. Fanno loro le capote con tessuto sonneland, ed è uguale all'originale. Mi hanno sparato un po meno di 1500€ escluso montaggio, niente male in confronto ad audi.....

ci si sente, appena avrò fatto il lavoro posterò le img

Notte

kanaglia
11-08-2012, 15:53
ciao Simon ti do il benvenuto anche di qua :laugh: la brutale ce l'hai ancora?

per quanto riguarda il lunotto mi pare di capire che il re-incollaggio sia una soluzione provvisoria e nel caso potresti prendere in considerazione anche le capotte di studiocabriolet che costano un 30% in meno e con quello che risparmi ci scappa il montaggio

simondoor
19-08-2012, 22:46
ciao Simon ti do il benvenuto anche di qua :laugh: la brutale ce l'hai ancora?

per quanto riguarda il lunotto mi pare di capire che il re-incollaggio sia una soluzione provvisoria e nel caso potresti prendere in considerazione anche le capotte di studiocabriolet che costano un 30% in meno e con quello che risparmi ci scappa il montaggio

hola......
Certo che la bruty c'è ancora....ormai è una parte di me..... Grazie per il consiglio, ma purtroppo le finanze non mi consentono al momento l'acquisto, però avevo dato una sbirciatina ed i prezzi confermo sono decisamente convenienti ( rispetto ad altre alternative o l'originale) ed in + vedo che ti forniscono un cd per l'installazione.... magari se ci si arma di un po di voglia di fare si risparmia anche sul montaggio.....

kanaglia
19-08-2012, 23:15
hola......
Certo che la bruty c'è ancora....ormai è una parte di me..... Grazie per il consiglio, ma purtroppo le finanze non mi consentono al momento l'acquisto, però avevo dato una sbirciatina ed i prezzi confermo sono decisamente convenienti ( rispetto ad altre alternative o l'originale) ed in + vedo che ti forniscono un cd per l'installazione.... magari se ci si arma di un po di voglia di fare si risparmia anche sul montaggio.....

una persona di roma che conosco ma non è iscritta al forum dovrebbe prenderla da studio cabriolet dopo le ferie e sono curioso anche io di vedere la modifica che hanno studiato

lazzarone
10-09-2012, 17:49
Ciao Simondoor, suppongo che Adriano si riferisse a me, perciò ti fornisco qualche dettaglio.
Ti confermo che quella suggerita è attualmente la più conveniente d' Europa. La cosa che la rende migliore è la modifica al lunotto, percui si spera di non dover ricorrere più alla sostituzione della capote nel giro di 5/7 anni. Non forniscono un cd ma ti inviano per posta elettronica oltre 100 foto in sequenza che ti dovrebbero aiutare ad effettuare il lavoro. Diciamo che la mancanza di commenti inficia per il 30/40 % lo scopo della "guida" ma ho trovato il rimedio.
Il lavoro l'ho eseguito personalmente e ti assicuro che i tempi preventivati da Audi (10 ore) possono essere tranquillamente rispettati anche se non sei, o non sei mai stato, ne carrozziere ne tantomeno tappezziere. Ti suggerirei di utilizzare un posto auto coperto o un box per il lavoro che dovrebbe essere diviso in due tempi.
Per il risultato finale lascio commentare Adriano che l'ha vista montata.

Un saluto

kanaglia
10-09-2012, 21:35
confermo che lazzarone l'ha montata a regola d'arte e meglio di chi lo fa di mestiere, tanto che mi ha sistemato una delle due guarnizioni sopra i finestrini che non era state rimontate perfettamente sulla mia

lazzarone
17-09-2012, 16:02
La mia è del 2003...però il difetto lo presentava già 2 anni fa....
Penso vada un po' a fortuna, però mi diceva la ditta dove ho fatto il lavoro che di audi a4 cabrio ne avranno fatte 2-300....e qui nella zona non penso ce ne saranno molte di più.....
Se il difetto è così comune l'audi avrebbe dovuto fare un richiamo, non credete??

Purtroppo sono venuto a sapere oggi che il problema ha interessato anche una B7 che si pensava fossero escluse. I soliti 5 anni circa.
Esperienza personale: i richiami esistono se compromettono la sicurezza.

fabriziorsv
14-02-2013, 10:45
Purtroppo sono venuto a sapere oggi che il problema ha interessato anche una B7 che si pensava fossero escluse. I soliti 5 anni circa.
Esperienza personale: i richiami esistono se compromettono la sicurezza.

E' una vergogna per Audi. Io gli ho mandato una mail e mi hanno richiamato rispondendomi molto gentilmente che non sanno nemmeno quale colla viene usata per l'incollaggio. Potrebbero tranquillamente fare l'intervento che fa gambirazio in garanzia e se ne uscirebbero a testa alta.
Vergogna!

---------- Post added at 10.45.29 ---------- Previous post was at 10.41.52 ----------

Ciao scusa ma per caso non è che potresti mandarmi via mail tutto il materiale illustrativo per lo smontaggio e smontaggio della capotte? Ho necessità di smontare la mia per incollare meglio il lunotto. Se mi mandi anche la foto della modifica che ha la tua anche meglio.

kanaglia
17-02-2013, 14:23
io ho un file pdf che a suo tempo mandai a Lazzarone ma è in tedesco. Fammi sapere

lazzarone
22-02-2013, 14:09
[/COLOR]Ciao scusa ma per caso non è che potresti mandarmi via mail tutto il materiale illustrativo per lo smontaggio e smontaggio della capotte? Ho necessità di smontare la mia per incollare meglio il lunotto. Se mi mandi anche la foto della modifica che ha la tua anche meglio.

Ho provveduto. Tienici informati sugli sviluppi e sull'esito.

Ciao

---------- Post added at 14.09.48 ---------- Previous post was at 14.04.59 ----------


io ho un file pdf che a suo tempo mandai a Lazzarone ma è in tedesco. Fammi sapere

Grazie a quel file, una volta tradotto, ho effettuato il lavoro.
Anche perchè chi mi ha venduto la capote, mi ha fatto avere le stesse foto senza indicazioni dettagliate. Va be che è abbastanza intuitivo però...vuoi mettere.

Cius.

kanaglia
22-02-2013, 14:35
mi sono accorto che avevo i pm pieni, scusa fabrizio se mi hai contattato.

Emanuè ormai puoi girare l'Italia a cambiare capote :asd:

lazzarone
22-02-2013, 15:03
Emanuè ormai puoi girare l'Italia a cambiare capote :asd:

Hai ragione...e sarebbe un piacere, non un lavoro, visto che il leitmotiv dei service è <<...bisogna cambiare l'auto...>>.

kanaglia
22-02-2013, 15:17
Hai ragione...e sarebbe un piacere, non un lavoro, visto che il leitmotiv dei service è <<...bisogna cambiare l'auto...>>.

parla con i signori di nizza e vedi che ne pensano :asd:

balcani
09-05-2013, 16:23
Ciao. hai avuto ancora problemi dopo l'intervento descritto? Enrico

AndreaVR
10-05-2013, 13:17
Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e spero di essere utile con questa mia esperienza. Anch'io mi trovo a dover risolvere questo dannoso problema, dico dannoso perché l'acqua infiltrata è finita sotto il divanetto posteriore mandando in malora la pelle del rivestimento che è diventata della consistenza di un crackers rompendosi tutta e facendo affiorare la muffa ...non vi dico che schifezza! Qualche giorno fa mi trovo con un cliente di Modena che ha il mio stesso mezzo o quasi, il suo è un 3.0 benzina, vede il mio lunotto e mi dice: guarda il mio, io ho risolto così! Praticamente un'officina autorizzata Audi di Carpi (MO) ha tolto il vetro, ha costruito una cornice in alluminio di qualche mm di spessore per una larghezza di 5 cm, incollata al vetro e infine infilata ed incollata alla capote. Risultato perfetto, nell'apri e chiudi la stoffa non viene più sollecitata a livello del vetro e l'alluminio essendo di una porosità completamente differente dal vetro garantisce un'ottima tenuta sul tessuto. Il mio cliente sono due anni che ci marcia e nessun problema. Costo? € 180,00 + IVA!
Premessa: quando ho telefonato mi hanno sparato € 400,00 + IVA ma al mio disappunto sottolineando che un conoscente in comune aveva avuto un trattamento diverso mi sono sentito dire " vabbè le faremo anche a lei la stessa cifra!" ...valli a capire!
Spero di essere stato utile e chi avesse la pazienza di darmi una mano coi tagliandi ho postato nella sezione dedicata.... grazie

lazzarone
10-05-2013, 15:38
Ciao. hai avuto ancora problemi dopo l'intervento descritto? Enrico

Se ti riferisci alla sostituzione della capote con quella "modificata", no.
I tessuti sono Haartz e quindi per qualità, colore e caratteristiche i risultati sono identici a quella originale eccetto per la modifica al lunotto.

---------- Post added at 15.34.06 ---------- Previous post was at 15.31.38 ----------


Ciao ragazzi! Sono nuovo del forum e spero di essere utile con questa mia esperienza. Anch'io mi trovo a dover risolvere questo dannoso problema, dico dannoso perché l'acqua infiltrata è finita sotto il divanetto posteriore mandando in malora la pelle del rivestimento che è diventata della consistenza di un crackers rompendosi tutta e facendo affiorare la muffa ...non vi dico che schifezza! Qualche giorno fa mi trovo con un cliente di Modena che ha il mio stesso mezzo o quasi, il suo è un 3.0 benzina, vede il mio lunotto e mi dice: guarda il mio, io ho risolto così! Praticamente un'officina autorizzata Audi di Carpi (MO) ha tolto il vetro, ha costruito una cornice in alluminio di qualche mm di spessore per una larghezza di 5 cm, incollata al vetro e infine infilata ed incollata alla capote. Risultato perfetto, nell'apri e chiudi la stoffa non viene più sollecitata a livello del vetro e l'alluminio essendo di una porosità completamente differente dal vetro garantisce un'ottima tenuta sul tessuto. Il mio cliente sono due anni che ci marcia e nessun problema. Costo? € 180,00 + IVA!
Premessa: quando ho telefonato mi hanno sparato € 400,00 + IVA ma al mio disappunto sottolineando che un conoscente in comune aveva avuto un trattamento diverso mi sono sentito dire " vabbè le faremo anche a lei la stessa cifra!" ...valli a capire!
Spero di essere stato utile e chi avesse la pazienza di darmi una mano coi tagliandi ho postato nella sezione dedicata.... grazie

Ciao
se fosse possibile gradirei avere il nome della ditta che menzioni.
Solo per interessarmi al tipo di lavoro.
Grazie

---------- Post added at 15.38.12 ---------- Previous post was at 15.34.06 ----------

E'una B6?

AndreaVR
10-05-2013, 15:45
Posso postare nome e n.ro di tel qui?

rikky
30-12-2015, 23:03
Ciao ragazzi! Tristamente dico che pure a me si sta scollando negli angoli sotto...poco ma evidente! La tengo sempre al protetto la notte o quando non la uso, ma se sono a lavoro e piove, si nota qualche infiltrazione per gli aloni nella base di chiusura del vano!
Cosa faccio? Come intervengo? Ho l'ansia che possa peggiorare e vorrei evitarlo, magari arrangiandomi...potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo!

kanaglia
16-02-2016, 19:03
prova a sentire Gambirazio, reclamava la riparazione con 400e, altrimenti capote nuova di concorrenza

BattMan911
10-11-2017, 12:47
Ciao a tutti, ai fini statistici volevo aggiungere che anche l'ultima serie prodotta (Aprile 2009) si scolla... nel mio caso in basso a destra.
Le carrozzerie autorizzate audi non ripristinano il lunotto ma riparano con mastice da vetro (silicone nero) fornendo una soluzione temporanea.

Le soluzioni più durature sono le seguenti:

1.Intervento ripristino con lavoro a regola d'arte fatta da Gambirazio Tappezzeria auto Brescia
costo 600 € + iva e garanzia 3 anni

2.Intervento ripristino von lavoro a regola d'arte fatta da officina restauro e tappezzeria auto La Perfetta Ponte san Nicolò PD
costo 300€ e garanzia limitata

3.Acquisto capotte Q3 Sonenland a tre strati (la mia) insonorizzata e rinforzata con lunotto incollato meglio di quelli di serie, da Germania capottezentrum
costo circa 1100€ più 200€ circa (dipende dalla vostra tappezzeria auto di fiducia) per il montaggio / oppure ve lo montate da soli segunedo le istruzioni che vi forniscono

BattMan911
20-11-2017, 09:44
Alla fine sostituisco capotte con nuova tedesca

AndreaVR
29-11-2017, 11:54
Alla fine sostituisco capotte con nuova tedescaSe la capotte è ancora buona io opterei per il telaietto, l'ho toccato con mano e sembra una soluzione definitiva senza spendere più del doppio


Inviato dal mio NEO-X8H-PLUS utilizzando Tapatalk

BattMan911
29-11-2017, 14:36
Se la capotte è ancora buona io opterei per il telaietto, l'ho toccato con mano e sembra una soluzione definitiva senza spendere più del doppio


Inviato dal mio NEO-X8H-PLUS utilizzando Tapatalkinfatti ho già fissato un appuntamento, un telaietto di alluminio incollato con bicomponente specifica credo sia resistente ad oltranza

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

QuattuorCirculi
23-12-2017, 11:24
Anch'io ho avuto il problema della scollatura del vetro nell'angolo basso a destra. Risolto portandola da un carrozziere che l'ha incollato con mastice nero e per ora, un anno e mezzo, tiene perfettamente. Costo 20 eur solo perché ho insistito io, se no non voleva niente. Il vero problema è che il lavoro non è a regola d'arte. Infatti si nota un maggior spessore tra vetro e tela nella zona incollata. È naturale che in Audi non possono proporti nient'altro che la sostituzione

Michael87ita
16-04-2018, 14:21
salve a tutti... riesumo la discussione perchè sto avendo lo stesso problema con la mia audi 80 cabriolet... plastica del lunotto posteriore totalmente tolta... riuscireste a girarmi i contatti? Grazie

giuseppe.ciccarella
22-04-2019, 16:41
Audi A3 anno 2009 cabrio con infiltrazioni dal lunotto post6. L'ho portata da CARGLASS a Corigliano Calabro e, dopo aver rimosso con cura la colla bicomponente che mi aveva messo un carrozziere a Roma, hanno applicato una colla speciale nera per vetri. Hanno rimosso con cura le sbavature, mitigate anche dal nastro carta utilizzato per mascherare il tutto. Costo 30€.
Il lavoro esteticamente è buono e sembra reggere la pioggia.

barnaut1
29-10-2020, 00:17
Buona sera anche io ho un angolo del lunotto della mia Audi A3 P3 2010 che si sta scollando, lunedi vado a Brescia da Gambirazio, visto i vostri commenti sono fiducioso di un buon lavoro.... sono di Grosseto 5ore di strada non sono poche ma speriamo che non chiudano e che possa risolvere... grazie per i consigli:wave::wave::wave:

dalcro
29-10-2020, 00:38
Buona sera anche io ho un angolo del lunotto della mia Audi A3 P3 2010 che si sta scollando, lunedi vado a Brescia da Gambirazio, visto i vostri commenti sono fiducioso di un buon lavoro.... sono di Grosseto 5ore di strada non sono poche ma speriamo che non chiudano e che possa risolvere... grazie per i consigli:wave::wave::wave:
Tappezzieri buoni se ne trova dove vuoi. Il mio a Pisa è bravo e ci trovo sempre cabrio varie Mercedes, BMW e Audi (l'ultima era una TT...). Praticamente i tappezzieri fanno molto lavoro fra cabrio e padiglioni che crollano e non credo che non ce ne sia prima di Brescia.
Ovviamente senza voler criticare chi non conosco, ma andare a Brescia può costare quanto il lavoro.

barnaut1
05-11-2020, 20:01
Buona sera sono stato da Gambirazio lunedi e martedi tutto risolto nel migliore dei modi, ce' qualche grinza ma mi ha detto che si sisstema col tempo, ho trovato gentilezza e disponibilita se avete quel tipo di problema andateci subito prima che si rovini i bordi o l'interno grazie dei consigli :biggrin:

- - - Updated - - -

Carlo-a-tuono
15-04-2021, 15:46
Buongiorno , novità a riguardo ?? Qualche nuova soluzione per sistemare la scollatura o qualche altra azienda che fa il lavoro zona Milano/Varese?
Ho letto qualche pagina indietro della modifica con telaietto , posso sapere chi effettua questo lavoro? Grazie mille

Lefkas1969
27-10-2023, 16:34
Buongiorno, mi aggiungo alla lista dei lunotti scollati. Io ho provato un carglass a Massa, è urato 4 mesi. Ho chiamato Gambirazio e mi ha detto che siccome ho provato già a incollarlo non possono più intervenire..... l'unica e cambiare la capote.... ma costa un enormità .... qualcuno può dare le coordinate della concessionaria che fa il telaietto? Oppure altri suggerimenti.
Grazie