PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Motore, Cambio, Sospensioni. S4 venduta



StefanoS4
14-01-2011, 19:09
Vi informo ahimè che la mia S4 B6 non è più mia.
Dopo vari cigolii alle sospensioni anteriori, dopo cali di giri ad acceleretore costante..
dopo brevi tentennamenti del cambio... l'ultima novità.
La macchina non andava a piu di 40km/h.
La fermo subito, li a 1km una concessionaria Audi (fortuna sfacciata).
Risultato: 7 bobine su 8 non funzionanti
Cinghia servizi quasi rotta
2 candele non funzionanti, di cui ad una si è staccata la parte in ceramica ed è finita nelle valvole: se tutto va bene la aspirano e non ho rotto il pistone.

Per il momento il costo è circa Mille Euro.
Se si è bucato il pistone bisogna cambiare tutti e 4 i pistoni di una bancata.
E li son dolori.
Addio S4. Addio. :-(

giuse_gti
14-01-2011, 23:52
Cavolo mi spiace, che sfortuna!

Io ho appena preso una S4 b5, spero che non mi capiti la stessa cosa (magari con le turbine) altrimenti mia moglie prima mi gambizza e poi mi costringe a prendere una Bravo nuova con lo sconto Fiat di mio suocero!

Henry76
16-01-2011, 09:47
Ca..o che super sfiga. Quanti km ha?

Scotsman
16-01-2011, 10:55
Cavolo mi spiace, che sfortuna!

Io ho appena preso una S4 b5, spero che non mi capiti la stessa cosa (magari con le turbine) altrimenti mia moglie prima mi gambizza e poi mi costringe a prendere una Bravo nuova con lo sconto Fiat di mio suocero!

Ma la S4 ha le turbine?????

leellah
16-01-2011, 11:30
Ma la S4 ha le turbine?????

La B5 mi sa di sì...

Scotsman
16-01-2011, 11:42
La B5 mi sa di sì...


Azz...io sul modello del 2007 mica le avevo....grrrrrrrrrrrrrrr......:biggrin:

Henry76
16-01-2011, 13:59
Cavolo mi spiace, che sfortuna!

Io ho appena preso una S4 b5, spero che non mi capiti la stessa cosa (magari con le turbine) altrimenti mia moglie prima mi gambizza e poi mi costringe a prendere una Bravo nuova con lo sconto Fiat di mio suocero!

No la Bravo no!

Pierky81
16-01-2011, 14:11
Azz...io sul modello del 2007 mica le avevo....grrrrrrrrrrrrrrr......:biggrin:

la B5 è un 2.7 biturbo da 265cv..

giuse_gti
16-01-2011, 15:02
la B5 è un 2.7 biturbo da 265cv..

Giusto... Dopo riflessione, ho preso la b5 e non la b6 proprio per togliermi lo sfizio del (bi)turbo! Peccato che appena l'ho presa m'è venuta l'influenza e non me la son potuta godere...

StefanoS4
17-01-2011, 11:18
Cavolo mi spiace, che sfortuna!

Io ho appena preso una S4 b5, spero che non mi capiti la stessa cosa (magari con le turbine) altrimenti mia moglie prima mi gambizza e poi mi costringe a prendere una Bravo nuova con lo sconto Fiat di mio suocero!

la Bravo?.. oh mio dio. se scendi da una S4 e sali su una Bravo, è come un astronauta che scende dalla navicella e si ritrova in mezzo a uomini semi nudi con la clava in mano.
Nella preistoria.

---------- Post added at 11.18.27 ---------- Previous post was at 11.17.47 ----------


Ca..o che super sfiga. Quanti km ha?

ha 160.000 km, ma probabilmente il precedente proprietario era un cane a tenere le auto.

giuse_gti
17-01-2011, 20:38
la Bravo?.. oh mio dio. se scendi da una S4 e sali su una Bravo, è come un astronauta che scende dalla navicella e si ritrova in mezzo a uomini semi nudi con la clava in mano.
Nella preistoria.[COLOR="Silver"]

[

Mio suocero ha preso un paio di mesi fa una Sedici nuova di zecca e mi fa "ma come si fa a chiudere gli specchietti laterali? Dov'è il pulsante?". Io guardo un po' in giro, consulto il manuale e gli rispondo "nessun pulsante, devi chiuderli a mano uno per uno" e poi ho aggiunto "che strano però, LA MIA A4 DEL 1998 AVEVA GIA' IL SELETTORE PER RICHIUDERLI ELETTRICAMENTE" :tongue:

LUPIN
17-01-2011, 21:44
Vi informo ahimè che la mia S4 B6 non è più mia.
Dopo vari cigolii alle sospensioni anteriori, dopo cali di giri ad acceleretore costante..
dopo brevi tentennamenti del cambio... l'ultima novità.
La macchina non andava a piu di 40km/h.
La fermo subito, li a 1km una concessionaria Audi (fortuna sfacciata).
Risultato: 7 bobine su 8 non funzionanti
Cinghia servizi quasi rotta
2 candele non funzionanti, di cui ad una si è staccata la parte in ceramica ed è finita nelle valvole: se tutto va bene la aspirano e non ho rotto il pistone.

Per il momento il costo è circa Mille Euro.
Se si è bucato il pistone bisogna cambiare tutti e 4 i pistoni di una bancata.
E li son dolori.
Addio S4. Addio. :-(



Ma i tagliandi?? o è stata tenuta veramente male l'auto/i tagliandi venivano fatti veramente male se non addirittura non fatti, oppure non c'è spiegazione a cose simili..

mi dispiace..

rimarrai in Audi? spero non ti farai influenzare da questi difetti di questo esemplare..

sharkrunner
17-01-2011, 21:45
la Bravo?.. oh mio dio. se scendi da una S4 e sali su una Bravo, è come un astronauta che scende dalla navicella e si ritrova in mezzo a uomini semi nudi con la clava in mano.
Nella preistoria.


il pianeta delle scimmie? :D :D :D

PeterS4
09-02-2011, 09:45
La S4 B6 è una macchina all'apparenza uguale ad una normale A4 2.0 TDI, in realtà oltre al motore, c'è una complicatezza interna (centraline, sensori, sospensioni, controllo motore...) che neanche vi immaginate. Di conseguenza è una macchina che seppur costa poco ormai, richiede una manutenzione scrupolosa e regolare.

Se in 160mila km le candele non sono state mai cambiate, o cambiate in ritardo, di conseguenza anche le bobine (punto debole) ne hanno risentito.

Il cambio automatico, se trattato male e senza un cambio olio intorno ai 100mila, verso i 160mila è normale che dia problemi..., i cigolii derivano da incuria precedente.

Un mio amico, che l'ha presa nuova nel 2004, Tiptronic, tutti e dico tutti i tagliandi ogni 15mila....senza quindi seguire il LOng life si trova ora ad avere 240mila km....e non riesce a cambiarla
perchè non gli ha mai dato problemi e va ancora perfettamente. Certo con quello che ha speso in manutenzione(tagliandi, gomme, freni, sospensioni) ci comprava una Cooper S....