PDA

Visualizza Versione Completa : Ritirata tt 225 mappata con molti lavori ma da problemi...



GagaTorino
16-01-2011, 21:41
Ciao ragazzi... circa 20 giorni fa ho portato la mia Titty 225 dal meccanico per farci fare davvero parecchi lavori : Cambio turbina nuova di pacca(kkko4),distribuzione completa,cambio debimetro,filtro aria bmc,cambio olio Bardhall,cambio filtro olio,pastiglie e mappatura centralina... Me l ha rullata e il risultato e' di 256 cv con 340 nm di coppia.. Infatti l'ho ritirata ieri ed e' davvero una bomba.. non pensavo potesse andare cosi.. Ma passiamo al problema :
La macchina Prima Seconda e Terza marcia e' davvero incredibile ( attacca proprio al sedile di brutto ) ma,mettendo la quarta,ai 3000 giri non spinge piu.. "borbotta".. da vuoti incredibili... Cosa puo' essere ragazzi ?? sto sclerando.. Lunedi sicuramente gliela riporto ma vorrei capire cos'e... Lui mi ha detto che e il debimetro che si deve assestare.... Un vostro parere ?? Sono in ansia totale... fra un po non riesco a dormirci di notte...

tony.a4
16-01-2011, 21:46
detta cosi' sembrerebbe un problema da mappa.....ma nn sò...pero' quella del debimetro che deve assestarsi :w00t:mi piace,,..............:biggrin::biggrin::biggrin::b iggrin:

GagaTorino
16-01-2011, 21:48
Ma infatti lo sapevo che era una *******... ma talmente volevo ritirarla.... Non potrebbero essere le candele ? hanno circa 120 mila km... Potrebbero essere i sintomi giusti ??

primaA3
16-01-2011, 21:50
Fagli controllare la mappa....
Sembrerebbe che vada in recovery.

Per vedere se è il debimetro, basta che gli stacchi il connettore e fai un giro.. :wink:

GagaTorino
16-01-2011, 22:01
Ma non va in recovery... Almeno cosi mi ha detto un mio amico che se ne intende molto... La prima la seconda e la terza spingono da far paura... poi in quarta quinta sesta cali di potenza notevoli..... Le candele potrebbero far questo tipo di cosa ??

primaA3
16-01-2011, 22:22
potrebbero anche essere le cendele, ma più probabile la mappa....

GagaTorino
16-01-2011, 22:40
Ma non e' la prima che fa... anzi e uno che ne sa molto.... e anni che mappa audi tt , s3 ecc.... in cosa consiste sbagliare una mappa ???

tony.a4
16-01-2011, 22:44
in tante cose..nessuno ha detto che nn è bravo ma di sbagliare capita a tutti... e poi con tutti i lavori che gli hai fatto cambia anche le candele

GagaTorino
16-01-2011, 22:55
Bhe domani gliela riporto..... e' obbligato a trovarmi il problema...

CHECCOA3
16-01-2011, 23:38
se prima la macchina andava bene, i lavori che hai fatto(a parte la mappa) non danno problemi del genere... anche se ipoteticamente potrebbero darli li darebbero anche alle prime 3 marce...
perciò penso proprio che sia un problema di mappa...

il debimetro che deve assestarsi, digli al tuo meccanico che poteva inventarsela più carina....

Scotsman
16-01-2011, 23:59
Potrebbe essere in effetti una miscelazione un po' magra.
Però il debimetro che si assesta non l'ho mai sentita....

Audia32
17-01-2011, 14:05
Non si finisce mai di sentire ca@@ate pazzesche!!! Secondo me è la mappa!Con le prime marce và bene perchè solo con le marce alte si raggiunge il massimo della pressione e và fuori a dei parametri che il tuo meccanico non ha spostato più in alto!

GagaTorino
18-01-2011, 14:42
Ragazzi trovato il problema.... L'Audi mi ha dato un debimetro difettoso... Abbiamo provato a staccarlo e la macchina va da paura.... Anche nella diagnosi viene fuori il flussometro.... Il problema e' che devo aspettare qualche giorno perche l'Audi deve fare la diagnosi sulla macchina per sostituirmi il pezzo... Menomale cmq!

primaA3
18-01-2011, 14:51
Mi pare strano, ma meglio così.....

TIenici aggiornati.

tony.a4
18-01-2011, 14:55
ottimo...tutto bene quel che finisce bene...:thumbsup:

GagaTorino
18-01-2011, 15:01
Mi pare strano, ma meglio così.....

TIenici aggiornati.

Perche' ti pare strano ?? In diagnosi viene : flussometro aria e staccando il debimetro la macchina va.... Piu che questa prova non credo ci sia.....

Borgo79
18-01-2011, 15:14
Pero' il debimetro che si deve assestare e' bellissima come scusa......!

tony.a4
18-01-2011, 15:14
credo fosse riferito al fatto che è strano che con il debimetro guasto la macchina si comportasse in quel modo ...

primaA3
18-01-2011, 16:15
Esatto, non era riferito al debimetro guasto, bensì alla modalità di comportamento del TT.. :wink:

Giustamente, nono si fisce mai di imparere...!!! :smile:

GagaTorino
18-01-2011, 22:16
Spero solo che in Audi per fare la diagnosi per sostituirmi il debimetro difettoso non notino la mappatura ( e soprattutto non me la riportano originale ) .....

tony.a4
18-01-2011, 23:32
facendo la diagnosi nn si accorgono...ma se ti scaricano gli aggiornamenti te la potrebbero riportare originale...digli da subito che nn vuoi alcun aggiornamento

GagaTorino
19-01-2011, 01:24
facendo la diagnosi nn si accorgono...ma se ti scaricano gli aggiornamenti te la potrebbero riportare originale...digli da subito che nn vuoi alcun aggiornamento

Bhe contanto che la diagnosi da mamma Audi e' stata fatta qualche mese fa non penso che ci siano aggiornamenti.... Cmq saro' chiaro.....