Visualizza Versione Completa : Nuove mappe 2011 per MMI 3G - DVD
Ciao a tutti,
Ho una A4 avant con MMI 3G con DVD (non HD).
L'attuale DVD di navigazione e' quello di quando ho preso la macchina (2009) con p/n 4G0 919 884 D .
Ora un amico ha preso da poco la stessa auto con lo stesso navigatore e, ovviamente, ha l'ultima versione 2010 che e' la 4G0 919 884 G.
Bene, quel nuovo DVD, provato sulla mia, non funziona ne in originale ne in copia (di backup, ovviamente) mentre io non ho alcun problema a leggere il mio originale.
Quando inserisco il DVD nuovo, sul display compare scritto: "E' stato trovata una versione aggiornata del database, vuoi aggiornare? SI NO" Naturalmente clicco SI ma dopo una 30ina di secondi scrive: "Non e' stato trovato alcun aggiornamento" e tutto finisce li.
Ho anche provato a fare una copia del mio vecchio DVD originale e lo legge perfettamente, quindi non ci sono problemi con il lettore del DVD.
Mi chiedo (e chiedo a voi): non e' che il nuovo DVD di aggiornamento debba essere "attivato" in concessionaria esattamente come si fa per l'MMI con HD?
C'e' qualcuno che ha mai fatto aggiornamenti sul suo MMI 3G con DVD che racconti se e' stato sufficiente inserire il nuovo DVD oppure serve altro?
Grazie.
Ma NESSUNO ha ancora aggiornato al 2010 il navi MMI 3G con DVD? Ce l'ho solo io????
ho visto in rete che c'è il nuovo agg per il tuo MMI su DVD versione 2011
facci un giro è gratis capisci a me
S@ndro
ho visto in rete che c'è il nuovo agg per il tuo MMI su DVD versione 2011
facci un giro è gratis capisci a me
S@ndro
Grazie s@ndro, so che in rete c'e' qualcosa. Nel dettaglio si tratta proprio del p/n 4G0 919 884 G.
Il punto e' che NESSUNO (e parlo in europa) e' ancora riuscito ad aggiornare usando quel DVD, tutti lamentano lo stesso problema che ho trovato anch'io (nessun aggiornamento trovato).
Ieri pero' sono finalmente riuscito a sapere qualcosa di piu' su questo problema.
Il DVD 4G0 919 884 G (quello che e' in rete) NON e' un DVD di aggiornamento per il FW. Non e' venduto singolarmente ma fa parte della dotazione di primo equipaggiamento delle auto in vendita adesso. Esso ha solo la mappa 2010, non il firmware perche' il firmware e' gia' caricato aggiornato negli MMI che equipaggiano le auto in vendita ora. Questo spiega perche' l'MMI vede le mappe nuove ma non riesce ad aggiornarsi con questo DVD.
Il DVD di aggiornamento (mappe e firmware) e' il 4G0 919 884 J (2010-2011) che sara' in vendita a brevissimo. Non e' ancora chiaro se dovra' comunque essere "attivato" dalla concessionaria oppure no.
Aspettiamo quindi il DVD 4G0 919 884 J (o meglio 4G0 060 884 J) e vediamo che succede.
Grazie comunque per la tua risposta. :wink:
Rob
chrispazz
28-01-2011, 17:34
Quindi per chi ha la my2010 con mappe 2010 non vale la pena "tirarlo giu'"?
Quindi per chi ha la my2010 con mappe 2010 non vale la pena "tirarlo giu'"?
Basta che guardi il P/N del DVD che hai gia'. Se e' il 4G0 919 884 G (lettera finale "G") e' lo stesso che c'e' in rete. Se hai quello con lettera finale "F" in teoria quello in rete e' piu' recente ma temo che non riuscirai ad aggiornare.
ciao
Rob
E' vero che è presente l'aggiornamento 2011, ma sembra che non sia così semplice da installare.
Forse è necessario fare "qualcosa" prima di poter procedere con l'upgrade?????
C'è un tread al sito seguente (in tedesco, ma Google ci dà una mano)
http://www.motor-talk.de/forum/mmi-3g-dvd-2011-installationsfehler-kein-update-gefunden-t3068154.html?page=1
si, l'aggiornamento e' uscito, io ce l'ho gia ma non riesco ad aggiornare (come anche moltissimi altri). Non e' ancora chiaro il motivo.
Cerca con google questa stringa: Audi MMI High 3G 2011 for DVD systems e leggi il primo risultato che ti compare.
ciao
Rob
si, l'aggiornamento e' uscito, io ce l'ho gia ma non riesco ad aggiornare (come anche moltissimi altri). Non e' ancora chiaro il motivo.
Cerca con google questa stringa: Audi MMI High 3G 2011 for DVD systems e leggi il primo risultato che ti compare.
ciao
Rob
Ho avuto modo di leggere il forum e purtroppo sembra confermato che la versione J non sia installabile per chi ha in precedenza la D.
Qualcuno del forum ha installato la versione F delle mappe?
chrispazz
08-02-2011, 22:10
Io ma mi sa che dobbiamo aspettare un bel po' finchè sono pronto per provare.....
chrispazz
14-02-2011, 09:56
Ancora non è disponibile il 4G0 060 884 J?
in AUDI, circa 2 settimane fa', lo davano in arrivo a giorni. Provero' a telefonare per sentire se hanno notizie.
Ciao
Rob
chrispazz
14-02-2011, 14:46
Sarebbe anche interessante sapere che novità introduce la versione software ECE 5.12.4 rispetto alla ECE 5.10.5.......
Chiamato ora in AUDI, e' in arrivo ma ancora non consegnano la 4G0 060 884 J
Sarebbe anche interessante sapere che novità introduce la versione software ECE 5.12.4 rispetto alla ECE 5.10.5.......
Io ho la versione base del navi (e visto ciò che lo fanno pagare, la parola "base" mi sembra assurda) e devo dire che il software di navigazione è decisamente antiquato :sick: ed in alcuni casi poco utile; tanto per fare un esempio: non è possibile scorrere la mappa per vedere un itinerario :maad:
Spero che la nuova versione offra molto di più (non ci vuole poi tanto) in modo da poter soppiantare definitivamente il navi installato sul telefono.
A proposito di funzioni del MMI, vorrei sapere la vostra opinione riguardo a questo "problema":
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29678-Destinazione-sulla-cartina&p=547032&viewfull=1#post547032
che, personalmente, mi ha un po irritato............
R
A proposito di funzioni del MMI, vorrei sapere la vostra opinione riguardo a questo "problema":
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29678-Destinazione-sulla-cartina&p=547032&viewfull=1#post547032
che, personalmente, mi ha un po irritato............
R
E' proprio a questo che mi riferivo quando dicevo che il sw non è assolutamente all'altezza.
La funzione di scorrimento e consultazione delle mappe dovrebbe essere alla base dei sistemi di navigazione!!!!
Altro che irritazione, con quel che lo fanno pagare dovrebbe fare anche il caffè!!!!
Qualcuno ha novità per l'aggiornamento 2011?
chrispazz
04-03-2011, 13:15
io no purtroppo....sempre in attesa....
io no purtroppo....sempre in attesa....
Il DVD nella versione 4G0 060 884 J (quella destinata all'update) da questa settimana e' regolarmente disponibile ed in vendita nelle concessionarie AUDI.
Penso che, a breve, qualcuno avra' occasione di provarlo e ci dira' se funziona.....
Rob
Bene, non ci resta che attendere :biggrin:
Esatto... aspettiamo con ansia!!! :P
Ragazzi... ancora nulla?!?! :(
Per ciò che mi riguarda ancora nulla di nuovo :sad:
Ragazzi... ancora nulla?!?! :(
:dontknow:
jolly_82
07-04-2011, 10:18
..:Sono interessato anche io per conto di un amico (non ho il 3g sulla mia)... QUIndi mi iscrivo alla discussione...
---------- Post added at 10.18.04 ---------- Previous post was at 10.00.18 ----------
Ragazzi, sembra che si inizi a trovare anche su EBAY: http://cgi.ebay.it/DVD-2011-AUDI-MMI-4E0060884CJ-A6-A8-A5-Q7-Q5-/130502595778?pt=Software_di_Navigazione_Mappe&hash=item1e628f94c2
...quindi tra non molto anche su altri canali, no?
Qualcuno di voi l'ha acquistato?
..:Sono interessato anche io per conto di un amico (non ho il 3g sulla mia)... QUIndi mi iscrivo alla discussione...
---------- Post added at 10.18.04 ---------- Previous post was at 10.00.18 ----------
Ragazzi, sembra che si inizi a trovare anche su EBAY: http://cgi.ebay.it/DVD-2011-AUDI-MMI-4E0060884CJ-A6-A8-A5-Q7-Q5-/130502595778?pt=Software_di_Navigazione_Mappe&hash=item1e628f94c2
...quindi tra non molto anche su altri canali, no?
Qualcuno di voi l'ha acquistato?
Non e' il DVD corretto. Quello in offerta e' 4E0 060 884 CJ ovvero il DVD MMI 2G. Questo e' "disponibile" ormai da diverse settimane.
Noi stiamo cercando il DVD MMI 3G con p/n 4G0 060 884 J che ancora non si trova.......
Ciao
R
jolly_82
11-04-2011, 00:37
Glider,
in alcuni siti ho trovato scritto che è il 2g/3g come se fosse un supporto per entrambi i navi... che aggiornasse ANCHE i 3g? QUalcuno ha modo di provarlo?
oberdan74
13-04-2011, 19:41
Cosa ne dite di questo?
http://www.ddlhits.com/navigatori_satellitari/118688-audi-mmi-3g-europa-v5125-2011-multi.html
Secondo voi è quello che tutti stiamo cercando?
Grazie
No buono oberdan.
Come indicato anche da glider, la versione che stiamo attendendo con ansia e la 4G0 060 884 J:crybaby2:
Ciao a tutti, il mio navigatore un MMI con HD dice:
HNav_EU_K0022_2_D1
8R0060884_ECE 5.5.5
Ieri sono stato a Milano e molte strade e molti incroci non erano corretti :sad:, basti pensare all'uscita per l'aeroporto di Linate sulla tangenziale-est : il navigatore mi diceva "tenera le sinistra" mentre l'uscita (come ovvio) era sulla destra :maad:
A parte la "J" (che ancora no si trova) potreste consigliarmi una versione migliore della mia che posso installare subito?
Grazie
PS: Che differenza c'è tra le sigle citate in altri post "4G0 060 884 J" e "8R0 051 884 J" ?
Ciao a tutti, il mio navigatore un MMI con HD dice:
HNav_EU_K0022_2_D1
8R0060884_ECE 5.5.5
Ieri sono stato a Milano e molte strade e molti incroci non erano corretti :sad:, basti pensare all'uscita per l'aeroporto di Linate sulla tangenziale-est : il navigatore mi diceva "tenera le sinistra" mentre l'uscita (come ovvio) era sulla destra :maad:
A parte la "J" (che ancora no si trova) potreste consigliarmi una versione migliore della mia che posso installare subito?
Grazie
PS: Che differenza c'è tra le sigle citate in altri post "4G0 060 884 J" e "8R0 051 884 J" ?
Purtroppo non saprei quale versione consigliati (a mio avviso il software e le mappe sono a dir poco osceni) anche se ho letto da qualche parte che non è semplice (se non impossibile) aggiornare il 3G con HD.
Qui trovi forse qualche info http://forum.audirsclub.it/showthread.php?30880-software-mmi&p=566960
In merito alla differenza tra il "4G0 060 884 J" e "8R0 051 884 J", il primo è relativo al navi senza HD, mentre il secondo con HD.
dado2004
26-04-2011, 14:12
Esiste aggiornamento 2011 sia mappe che firmware,
ho già tutto, SD card 32 Gb compresa per installare su Hard Disk MMI 3G Plus,
ma purtroppo non cod attivazione via VAG e non ho provato
per non trovarmi con un Navi inutilizzabile,
qualcuno ha ultimissime news?
cosa si rischia a provare?
Esiste aggiornamento 2011 sia mappe che firmware,
ho già tutto, SD card 32 Gb compresa per installare su Hard Disk MMI 3G Plus,
ma purtroppo non cod attivazione via VAG e non ho provato
per non trovarmi con un Navi inutilizzabile,
qualcuno ha ultimissime news?
cosa si rischia a provare?
il mio nav mi dice:
HNAV_EU_P0022_D1
8R006088aJ ECE 5.10.5
Ciao volevo sapere se hai risolto ?
per attivare le nuove mappe bisogna farlo attraverso VAG ???
Ciao
Night Fox
20-05-2011, 16:55
Si sa qualcosa per le nuove mappe?
Si sa qualcosa per le nuove mappe?
Ho cercato in rete, ma ancora nulla.
fabio_leon
25-05-2011, 10:51
news sul famoso update con 4g0 060 884j?
Nessuna positiva, purtroppo.
Da piu' parti parlano di necessita' di "autorizzare" l'update tramite il server centrale AUDI, come per la versione con hard disk, ma ancora non sono riuscito ad avere un report di un'esperienza diretta di qualcuno che lo ha fatto.
fabio_leon
26-05-2011, 11:12
io parlavo di un semplice update "mappe" non firmware....tu credi sia necessario anche solo per le mappe???
Le due cose viaggiano assieme: non puoi aggiornare solo le mappe.
fabio_leon
27-05-2011, 09:09
ah ecco, ora purtroppo è più chiaro!
teniamoci aggiornati
fabio_leon
04-06-2011, 16:40
news???
Intanto ho copiato il dvd originale su una sd hc da 16gb, ci è voluta circa mezz'ora.......tutto ok, e ora anche lo scroll delle mappe va molto più veloce, la riprova che la memoria allo stato solido ha prestazioni nettamente più elevate!
Arrivata anche a voi la lettera (cartolina) da Audi dove vi propongono l'aggiornamento mappe 2011? Penso che in relazione al costo convenga attendere almeno quelle del 2012!!!
Arrivata anche a voi la lettera (cartolina) da Audi dove vi propongono l'aggiornamento mappe 2011? Penso che in relazione al costo convenga attendere almeno quelle del 2012!!!
Io non ho ricevuto alcun avviso di aggiornamento.....che proposta economica ti hanno fatto?
Non citano minimamente il costo... strano vero?!!! Cmq sarà attorno ai 280 euro...un costo assurdo!!!!
Aggiornamento sul tema.
Mi hanno appena confermato che anche per aggiornare la versione 3G con DVD e' necessario passare dal concessionario che procede in modo simile alla versione con HDD ad ottenere un codice di sblocco dell'aggiornamento.
Inutile quindi attendere che esca il DVD capace di aggiornare, chi vuole le mappe aggiornate deve andare in concessionaria.
Fine
Chissà se prima o poi qualche smanettone (o qualche infiltrato) sarà in grado di violare quel famoso codice di sblocco.....e nel frattempo continuerò a tener aggiornate le mappe sullo smartphone.
Mi accodo a questa discussione per una informazione, un mio amico ha un'audi A6 del 2009,schermo a colori,manipolone con tasto nav,ma se lo premi esce scritto che la navigazione non è disponibile,non ha il lettore dvd nel cofano bagagli,ha la versione 3g?da cosa potrei capirlo?è possibile che sia soltanto predisposta?
Grazie
survivors
09-08-2011, 00:35
news???
Intanto ho copiato il dvd originale su una sd hc da 16gb, ci è voluta circa mezz'ora.......tutto ok, e ora anche lo scroll delle mappe va molto più veloce, la riprova che la memoria allo stato solido ha prestazioni nettamente più elevate!
Scusa, ma serve una sd da 16 gb per copiare il dvd del navi? Se io sulla sd devo mettere solo il contenuto del navi non basta una da 4gb o al max da 8gb?
APPIGNANESE
10-08-2011, 23:47
Scusa, ma serve una sd da 16 gb per copiare il dvd del navi? Se io sulla sd devo mettere solo il contenuto del navi non basta una da 4gb o al max da 8gb?
16gb e sicuramente non avrai problemi
Qualcuno che ha acquistato l'auto di recente o ha fatto l'aggiornamento è in possesso della versione 2011 per 3G DVD?
Sarei curioso di sapere se il nuovo sw di navigazione consente di scorrere gli itinerari e le mappe.
alvisescarpa
06-09-2011, 12:04
Mi è arrivata la vettura nuova una settimana fa... 3g plus 2011 se posso aiutarti chiedi pure
chrispazz
06-09-2011, 12:07
Ma 3g Plus non e' quello con l'hard disk?
In effetti credo che il Plus ha l'HD, mentre io mi riferivo alla versione "base" solo con DVD
:cry:
Aggiornamento sul tema.
Mi hanno appena confermato che anche per aggiornare la versione 3G con DVD e' necessario passare dal concessionario che procede in modo simile alla versione con HDD ad ottenere un codice di sblocco dell'aggiornamento.
Inutile quindi attendere che esca il DVD capace di aggiornare, chi vuole le mappe aggiornate deve andare in concessionaria.
Fine
Domandone : Siamo ancora fermi a questo???:cry:
:cry:
Domandone : Siamo ancora fermi a questo???:cry:
Temo proprio di si :cry:
Qualcuno ha novità in merito?? sulla mia a4 ho istallato il 4go 919 884 j mentre un amico che ha appena acquistato una A5 2011 ha il 4go 919 884 g.. ebbene, ho provato tutte le guide, sono entrato nel sistema in modalità menù di servizio (tasto car e radio premuti insieme come da guida) per intenderci e mi fa partire la lettura dati ma una volta caricati i nuovi dati non me li fa istallare..mi indica anche le componenti che verrebbero aggiornate avrò provato una decina di volte.. qualcuno ha qualche notizia in più in merito??
ragazzi nessuna news vero anche a distanza di tempo?