PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcuno ha rimap il TT-S?



MDC
21-08-2008, 14:08
Ciao a tutti!
Come da presentazione sono un felice possessore del TT-S coupé Stronic.
L'ho provata sull'autostrada Roma Trento, andata e ritorno per riprendere mia figlia da un campo estivo ma tra donna, cucciola ed autovelox non ho potuto "scoattare" più di tanto.

Sono soddisfatto così com'è ma per curiosità volevo sapere se qualcuno di voi ha rimappato la centralina del TT-S, portando i cv a 300 o comunque cosa ne pensate, visto che il motore è spinto di suo c'è un margine sicuro o invece c'è il rischio di danneggiarla a lungo andare?

Non ho mai fatto modifiche di questo genere, neanche sulla mia 120d (no flame pls!) che, dicono in molti conoscenti, realmente ci guadagna in consumi e prestazioni.

Grazie.

rimappa
21-08-2008, 14:12
ciao, come ti trovi con l's-tronic?

maske
21-08-2008, 14:19
beh ovvio che la potenza salirà, sarà erogata diversamente, e i consumi molto probabilmente scenderanno...

resta da vedere se l'S-Tronic regge bene...

MDC
21-08-2008, 14:49
ciao, come ti trovi con l's-tronic?

La prima sensazione è stata di essere in sala giochi e non su strada, se non per il feedback dato dal corpo ;) Con la guida sport in accelerazione la sensazione è di perfezione, non credo di bestemmiare se aggiungo che mi è parso migliore dell'automatico sulla porsche 911s, certo non mia ma che ho potuto provare.

Con la guida in drive anche a 80 mi ritrovo in sesta, uso più frequentemente i freni rispetto alla guida cambio manuale. Non è poi così facile abituarsi a "contare" le marce che scalo con le levette sul volante o dal cambio quando guido sportivo, sempre le levette le trovo scomode in curva e devo dire mi manca tanto il poter dosare la frizione. Non mi sento di avere il pieno controllo, un videogioco appunto.

Pro e contro, più contro che pro ad oggi. Tanto che mi trovo a sfogarmi sulla povera 120d sopra citata. Se potessi tornerei indietro e lo toglierei nonostante sia un ottimo automatico, ho vissuto in America quindi ero semicosciente di ciò che volevo all'acquisto ma se ti dovessi dire oggi, alla prossima sportiva ritornerei appunto al manuale.


beh ovvio che la potenza salirà, sarà erogata diversamente, e i consumi molto probabilmente appunto scenderanno...

resta da vedere se l'S-Tronic regge bene...

Infatti leggevo che l'stronic per il remap potrebbe essere il problema, ma era un reply su un blog... vorrei sapere effettivamente se è vero e se per il motore e turbina ci sono i margini rimanendo sereni. La prossima settimana che riapre digital motor chiamo e mi informo anche da loro, ma quanto ci si può fidare di chi vende? :)

maske
21-08-2008, 18:49
per te è lontana pistoia? se per te non è un problema considera di chiamare ATK e ricevere risposte sincere...

MDC
21-08-2008, 19:10
per te è lontana pistoia? se per te non è un problema considera di chiamare ATK e ricevere risposte sincere...

Non è un problema spostarmi tanto per ora è solo curiosità, grazie per l'info preziosa. Li contatterò.

Sterbo
21-08-2008, 19:20
La prima sensazione è stata di essere in sala giochi e non su strada, se non per il feedback dato dal corpo ;) Con la guida sport in accelerazione la sensazione è di perfezione, non credo di bestemmiare se aggiungo che mi è parso migliore dell'automatico sulla porsche 911s, certo non mia ma che ho potuto provare.

Con la guida in drive anche a 80 mi ritrovo in sesta, uso più frequentemente i freni rispetto alla guida cambio manuale. Non è poi così facile abituarsi a "contare" le marce che scalo con le levette sul volante o dal cambio quando guido sportivo, sempre le levette le trovo scomode in curva e devo dire mi manca tanto il poter dosare la frizione. Non mi sento di avere il pieno controllo, un videogioco appunto.

Pro e contro, più contro che pro ad oggi. Tanto che mi trovo a sfogarmi sulla povera 120d sopra citata. Se potessi tornerei indietro e lo toglierei nonostante sia un ottimo automatico, ho vissuto in America quindi ero semicosciente di ciò che volevo all'acquisto ma se ti dovessi dire oggi, alla prossima sportiva ritornerei appunto al manuale.



Infatti leggevo che l'stronic per il remap potrebbe essere il problema, ma era un reply su un blog... vorrei sapere effettivamente se è vero e se per il motore e turbina ci sono i margini rimanendo sereni. La prossima settimana che riapre digital motor chiamo e mi informo anche da loro, ma quanto ci si può fidare di chi vende? :)

Io ti dico solo che in germania chi prepara le A3 3.2 turbo cambiano delle parti del cambio solo se superano 600Nm di coppia... dunque in teoria dovebbe reggere... io avevo un A3 2.0tfsi portata a 240cv e l's-tronic reggeva benissimo pure ai ripetuti L.C

MDC
21-08-2008, 20:45
Io ti dico solo che in germania chi prepara le A3 3.2 turbo cambiano delle parti del cambio solo se superano 600Nm di coppia... dunque in teoria dovebbe reggere... io avevo un A3 2.0tfsi portata a 240cv e l's-tronic reggeva benissimo pure ai ripetuti L.C

Bene, se mai mi dovessi stancare un giorno e faccio la modifica vi farò sapere, una chiamata a chi le rimappa comq la faccio per chiudere il giro.
E con questo reply provo l'avatar, il mio gioiellino :)

Grazie :D

Sterbo
22-08-2008, 01:19
Bene, se mai mi dovessi stancare un giorno e faccio la modifica vi farò sapere, una chiamata a chi le rimappa comq la faccio per chiudere il giro.
E con questo reply provo l'avatar, il mio gioiellino :)

Grazie :D

che cerchi hai su comunque complimenti a me d eve ancora arr e già penso a centrlina turbina ecc...

Giulio84
22-08-2008, 10:47
l'S3 del Pagno, è partita da 265cv..e ora grazie ad ATK è a 310cv, con tanto di rullata ;)

AlexTTS
22-08-2008, 11:14
che cerchi hai su comunque complimenti a me d eve ancora arr e già penso a centrlina turbina ecc...

Però, ci vai giù pesante... :ohmy:
Addirittura pensi già a cambiare il turbo? :blink::laugh:

MDC
22-08-2008, 11:51
che cerchi hai su comunque complimenti a me d eve ancora arr e già penso a centrlina turbina ecc...

Giusto sta mattina ho grattato i cerchi 19 lato sin sul marciapiede, battezzata e giù di violoni per ricromali. Che due ..., troppo lavoro e quindi distrazione alta.

Che turbina se posso? E' facile passare dalla curiosità al fare...


l'S3 del Pagno, è partita da 265cv..e ora grazie ad ATK è a 310cv, con tanto di rullata ;)

Non male, l'hanno spinta parecchio. Certo che poi con queste modifiche la continua cura e gli accorgimenti come ad esempio il cooldown diventano d'obbligo.

Ing. Garzò
22-08-2008, 15:40
Con la guida in drive anche a 80 mi ritrovo in sesta, uso più frequentemente i freni rispetto alla guida cambio manuale. Non è poi così facile abituarsi a "contare" le marce che scalo con le levette sul volante o dal cambio quando guido sportivo, sempre le levette le trovo scomode in curva e devo dire mi manca tanto il poter dosare la frizione. Non mi sento di avere il pieno controllo, un videogioco appunto.



Quoto in pieno, per lo stesso motivo l'ho presa manuale e ne sono ben felice. Devo dire però che s-tronic ha il grosso vantaggio di non dar tempo alla tubina di scendere di giri, rendendo effettivamente più rapide le cambiate e ridicevdo il calcio in culo dopo cambiata.

Kame
22-08-2008, 20:31
MDC bello l'avatar,,,metteresti qualche foto grande? Volevo vederla bene specialmente per i cerchi che sembrano bellissimi! :biggrin:

AlexTTS
22-08-2008, 20:33
MDC bello l'avatar,,,metteresti qualche foto grande? Volevo vederla bene specialmente per i cerchi che sembrano bellissimi! :biggrin:

Così poi la metti in firma? :laugh::laugh::laugh:
Dai, scherzo! :tongue:
Ciao.

Sterbo
22-08-2008, 20:43
Giusto sta mattina ho grattato i cerchi 19 lato sin sul marciapiede, battezzata e giù di violoni per ricromali. Che due ..., troppo lavoro e quindi distrazione alta.

Che turbina se posso? E' facile passare dalla curiosità al fare...



Non male, l'hanno spinta parecchio. Certo che poi con queste modifiche la continua cura e gli accorgimenti come ad esempio il cooldown diventano d'obbligo.

A me sull'A3 avevano proposto di mandarla in germania quella originale l'allargavano cambiavano tutti i componenti e rimontata e basta dava 50cv se alzavo ancora la pressione arr pure a +70... avevano già provato su un altra a3 2.0tfsi

Kame
22-08-2008, 21:07
Così poi la metti in firma? :laugh::laugh::laugh:
Dai, scherzo! :tongue:
Ciao.

Nooooooo :dry:

:laugh:

Seraph
23-08-2008, 02:18
Ciao a tutti, sono nuovo di qui...sono interessato al TTS, ma il mio dubbio di natura tecnica mi attanaglia: la TTS ha la stessa impostazione della S3 a livello di giunto haldex, oppure è + propensa a trasferire coppia dietro???...tradotto: SCODA?

SuperTeox
23-08-2008, 10:18
il motore Tfsi montato dall'S3 e TTS ha un buon margine di preparazione rimanendo molto affidabile... scarico, aspirazione diretta, mappa ed un intercooler piu' grande la mandi sui 320/330 Cv..
segui tutti i consigli x l's3, sono validi anche x il TTS.. :happy::happy:

AlexTTS
23-08-2008, 11:36
Ciao a tutti, sono nuovo di qui...sono interessato al TTS, ma il mio dubbio di natura tecnica mi attanaglia: la TTS ha la stessa impostazione della S3 a livello di giunto haldex, oppure è + propensa a trasferire coppia dietro???...tradotto: SCODA?

Non credo che la TTS sia la macchina giusta per chi cerca sovrasterzi di potenza... :dry:
Magari impegnandoti e affondando l'acceleratore al momento giusto riesci a farla scodare, ma non credo sia la sua vocazione...
Il comunicato stampa ufficiale parlava di una trazione integrale maggiormente votata al traferimento della coppia al posteriore; ma questo Audi lo dice ogni volta che immette sul mercato una vettura nuova... :smile:
Sempre di Haldex si tratta :sleep:

Seraph
23-08-2008, 11:42
quindi in pratica la centralina HPP GenII va bene anche sul TTS?...però sarebbe bello confrontare il codice della centralina originale del TTS con quello della S3 per vedere se sono uguali oppure se hanno un sw diverso...

MDC
23-08-2008, 12:35
Ecco l'unica foto fatta.

E grazie per le ulteriori informazioni :)

http://www.photolava.com/view/itc5.html

maske
23-08-2008, 12:50
c'è uguale identica dal concessionario qui di lodi...spettacolo:wub::wub:

SuperTeox
23-08-2008, 12:57
quindi in pratica la centralina HPP GenII va bene anche sul TTS?...però sarebbe bello confrontare il codice della centralina originale del TTS con quello della S3 per vedere se sono uguali oppure se hanno un sw diverso...

sicuramente l'hpp e' compatibile al 100%... il giunto e' lo stesso.. puo' cambiare il Sw... potrebbero aver flashato quello della modalita' sport Hpp.. sulla centralina e' scritto che revisione del sw e' flashata, ma difficile sapere a cosa corrisponde!!!

Seraph
23-08-2008, 15:07
se c'è la versione del sw scritta sulla centralina basterebbe confrontarla con quella della tts...

MDC
13-09-2008, 10:22
Rieccomi, ho trovato Fede Racing a Roma e volevo sapere se conoscete l'officina. Per ora, penso di rimappare la centralina ma sono ancora indeciso per ignoranza, per l'aumento dei consumi e la paura di usura.
Vi ringrazio per i vostri pareri esperti se farlo o meno, i pro ed i contro.

Vostro MDC

MattiaTTS
13-09-2008, 10:57
Rieccomi, ho trovato Fede Racing a Roma e volevo sapere se conoscete l'officina. Per ora, penso di rimappare la centralina ma sono ancora indeciso per ignoranza, per l'aumento dei consumi e la paura di usura.
Vi ringrazio per i vostri pareri esperti se farlo o meno, i pro ed i contro.

Vostro MDC

Io non ho mai avuto esperienze personali con Fede ma gente che c'è stata ne parla molto bene. Se vuoi maggiore info vai sull'audi tt forum li se ne parla parecchio e c'è anche una convenzione tra Fede e gli iscritti al forum..
http://www.motortribe.it/community/forum/f17/

fai un bel cerca:smile:

MDC
13-09-2008, 12:39
Io non ho mai avuto esperienze personali con Fede ma gente che c'è stata ne parla molto bene. Se vuoi maggiore info vai sull'audi tt forum li se ne parla parecchio e c'è anche una convenzione tra Fede e gli iscritti al forum..
http://www.motortribe.it/community/forum/f17/

fai un bel cerca:smile:

ok grazie molte :cooool:

MattiaTTS
13-09-2008, 13:07
http://www.motortribe.it/community/forum/f121/fede-racing-roma-21764/

in caso non l'avessi trovato