PDA

Visualizza Versione Completa : S4 3.0T Dischi freni 'cotti' a 28.000km



gab
19-01-2011, 12:01
Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno è già capitato, al primo tagliando mi hanno detto che avevo i dischi ant completamente cotti da sostituire.

Non sono ancora andato in pista e tiro abbastanza su strada ma mi smebra strano averli ridotti così....non mi sono mai accorto di fading o allungamenti della frenata.... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ciao a tutti

riccr84
19-01-2011, 13:57
5 minuti allegri e la macchina vibra in frenata come fossi sul pavè (e ovviamente non frena)!
i freni audi sono veramente PESSIMI e lo sono da sempre (audi S6 del 1995 stesso problema). non capisco perchè BMW faccia freni cento volte migliori anche per auto che vanno meno (ne ho avute 2 e non sono MAI riuscito a metterli in crisi nonostante la stessa guida).
in conce mi dicono che non esiste un kit specifico e che dovrei andare componenti speciali con conseguenti rogne sulla garanzia.

mah non credo costi molto mettere freni decenti almeno sui modelli sportivi ma sembra che in Audi non ci sentano!!! l'unica è investire 2500 euro e cambiare tutto ma siccome tengo l'auto al massimo 2 anni proprio non mi va a genio questo "investimento"!!

---------- Post added at 13.57.09 ---------- Previous post was at 13.55.21 ----------

P.S. io ho 22000KM e la prima volta mi è successo a 5-6000. immagino che al prossimo tagliando dovrò cambiare pure io i dischi visto che si scaldano praticamente tutti i giorni!

Pierky81
19-01-2011, 14:06
con 2500€ se vuoi qualcosa di serio non prendi neanche il frontale... Per il mio Brembo GT a 6 pompanti anteriore ho speso circa 3000€ (ho avuto un forte sconto) e ce ne vorrebbero altri 2700€ circa per fare anche il posteriore...

comunque per un uso stradale mi sembra strano che mettiate in crisi i freni... io ho avvertito questi problemi solo in pista prima di montare il Brembo..

ilPoli
19-01-2011, 14:28
Un amico del Golf club per meno di 2500 si è appena fatto dischi e pinze anteriori a 10 pompanti e dischi posteriori della Tar-Ox.

LUPIN
19-01-2011, 14:47
ma li hai visti tu che erano cotti o te l'hanno detto e basta?

no perchè anche a me ogni tagliando me lo dicono... :rolleyess:

riccr84
19-01-2011, 17:45
il problema è che la macchina vibra e non si ferma. poi non sono un meccanico ma se tanto mi da tanto, a forza di scaldarsi ritengo si possano danneggiare!
a me hanno offerto dischi, pastiglie e tubi aeronautici per 2500 Euro compreso il montaggio. Le prestazioni in termini di spazi d'arresto non sono malaccio il problema è che dopo 10 frenate non funzionano più quindi mi accontenterei di mantenere le prestazioni standard senza preoccuparmi di scaldare i freni, come del resto ho sempre fatto con le mie precedenti macchine.

gab
20-01-2011, 12:40
ma li hai visti tu che erano cotti o te l'hanno detto e basta?

no perchè anche a me ogni tagliando me lo dicono... :rolleyess:

Me l'hanno detto loro.... ma in frenata vibrano.... e dicono che sono conciati da sbattere via ....mah

---------- Post added at 12.40.58 ---------- Previous post was at 12.39.52 ----------

alla scadenza della garanzia li cambio anch'io.......

pacor
20-01-2011, 23:42
E' il punto debole della S,avevo dubbi appena li ho visti,figurati qiando li ho provati in pista.:sick:
Hanno retto a 6 pistate (2 volte Monza,2 Ring,1 Imola,1 Balocco),hanno una autonomia di due giri (a Monza scende ad uno) poi alzano bandiera bianca.Oltretutto,ora,vibrano che e' un piacere.:sad:
Ma,finalmente,settimana prossima si cambia tutto!! (per info guardate la mia discussione):biggrin:

---------- Post added at 23.42.56 ---------- Previous post was at 23.37.09 ----------


Un amico del Golf club per meno di 2500 si è appena fatto dischi e pinze anteriori a 10 pompanti e dischi posteriori della Tar-Ox.

Personalmente eviterei Taroni,soprattutto i kit da 10 pompanti. Parlo per esperienza personale.....:biggrin::sad:

gab
21-01-2011, 12:30
E' il punto debole della S,avevo dubbi appena li ho visti,figurati qiando li ho provati in pista.:sick:
Hanno retto a 6 pistate (2 volte Monza,2 Ring,1 Imola,1 Balocco),hanno una autonomia di due giri (a Monza scende ad uno) poi alzano bandiera bianca.Oltretutto,ora,vibrano che e' un piacere.:sad:
Ma,finalmente,settimana prossima si cambia tutto!! (per info guardate la mia discussione):biggrin:

---------- Post added at 23.42.56 ---------- Previous post was at 23.37.09 ----------



Personalmente eviterei Taroni,soprattutto i kit da 10 pompanti. Parlo per esperienza personale.....:biggrin::sad:

anche se in pista non ci sono andato me ne sono accorto anch'io.... arrivando da una 996 4S mi sembrava di essere passato a dei freni a tamburo!! Per quel che ho visto sulla mia sei già stato un eroe a farli durare in 6 sessioni di pista.... a Monza non li hai fusi?

---------- Post added at 12.30.13 ---------- Previous post was at 11.08.42 ----------

1200 euri di tagliando......di cui circa 500 sostituz freni + pastiglie...... quelli della porsche erano MOLTO meno cari....e dicono che mi hanno fatto anche lo sconto....

pacor
21-01-2011, 23:02
a Monza non li hai fusi?

Una volta accortomi che "non ce ne era più",finito il giro lanciato,facevo 4 giri di raffreddamento!:laugh::sad:
Due volte,prima dell'Ascari,ho abortito pure quello!!!:maad::cry:

Scotsman
22-01-2011, 00:04
Una volta accortomi che "non ce ne era più",finito il giro lanciato,facevo 4 giri di raffreddamento!:laugh::sad:
Due volte,prima dell'Ascari,ho abortito pure quello!!!:maad::cry:

Perchè sei un pippone: alla Ascari non dovevi mica frenare......:laugh::laugh:

Faratech Srl
22-01-2011, 08:55
Purtoppo il problema freni su questa vettura non è così inusuale, anzi ..

Noi come si può vedere dal link seguente : http://www.faratech.it/1/freni_1845395.html proponiamo diverse soluzioni che possono sposarsi al meglio con le singole esigenze di guida e di necessità a seconda del tipo d'impiego dell'auto.

Tra l'altro con la nuova legislazione : http://www.faratech.it/1/legislazione_1293317.html che regola la materia delle modifiche alle autovetture si può eseguire un lavoro di upgrade con materiale di ottima qualità e apportare le opportune modifche sul libretto di circolazione senza il pericolo di incorrere in onerose sanzioni.


Un' altra soluzione che otrebbe essere interessante e che unsice ottima qualità di materiali ed "economicità" di spesa potrebbe essere quella di adottare un sistema di derivazione OEM ma, destanto all'orgine su vetture ancora più prestazionali dell'S4 :

http://www.faratech.it/2/upgrade_oem_brake_systems_hpp_1689723.html

Tralasciando l'impianto carboceramico , la solzione con i dischi in acciaio e pinze Brembo 8 pompanti prevede come da foto allegata i seguenti componenti :

http://img534.imageshack.us/img534/120/67001956485257131.jpg

Dischi forati di derivazione RS5 - R8 da 365 mm. spessore 34 mm.
Pinze 8 pompanti
Tubi freno in treccia anteriori e posteriori
Pastiglie race o ebc gialle o ferodo o Pagid ( è il cliente che sceglie la pastiglia più adeguata alle sue esigenze)
Olio freno Castrol Srf
parapolvere anteriori (in foto sono indicati) di derivazione rs5 per permettere il corretto allogiamento dei dischi freno di più grandi dimensioni

E' possibile anche installare al posteriore i dischi freno forati in modo da ottimizzare ulterioremente il rendimento complessivo di frenata.

Non è una solzuione prettamente Race come dicevo sopra è però un sistema che permette di risolvere i problemi lamentati e di avere qualcosa in più ove e quando serve senza investire eccessivo denaro.

Per applicazioni prettamente race allora i prodotti sono Brembo e Mov'iT che permettono di avere costanza e forza frenanate nelel situazioni più gravose come l'impiego dell'auto in prolungate sessioni di pista.

ilPoli
22-01-2011, 13:02
]

Personalmente eviterei Taroni,soprattutto i kit da 10 pompanti. Parlo per esperienza personale.....:biggrin::sad:

Mah non mi paiono cosí male, anzi sei il primo che sento dire cosí. Certo non é bello parlarlare cosí di un'azienda o fare nomi in questo modo (in base alla nuova politica del forum).

flavio
22-01-2011, 13:24
Buongiorno a tutti, volevo sapere se a qualcuno è già capitato, al primo tagliando mi hanno detto che avevo i dischi ant completamente cotti da sostituire.

Non sono ancora andato in pista e tiro abbastanza su strada ma mi smebra strano averli ridotti così....non mi sono mai accorto di fading o allungamenti della frenata.... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

ciao a tutti

Ciao, non sono le pastiglie cristallizzate? capita anche a me delle volte di sentire vibrazioni forti, spariscono se prima di fare frenate forti scaldo le pastiglie.

Flavio

leellah
22-01-2011, 14:02
Ma veramente la RS5 ha dei banali dischi fissi???
Attenzione a curare solo l'anteriore, se "masturbate" il bilanciamento della frenata potreste ritrovarvi con una macchina che frena meno di prima.

pacor
22-01-2011, 15:23
Mah non mi paiono cosí male, anzi sei il primo che sento dire cosí. Certo non é bello parlarlare cosí di un'azienda o fare nomi in questo modo (in base alla nuova politica del forum).

O.T.
Parlo,purtroppo a ragion veduta,Luca. :sad:
Eppoi ho espressamente scritto "personalmente",inoltre non ho usato nessun termine offensivo e affibiatogli nessun "titolo" all'azienda,in fin dei conti ho avuto un' esperienza negativa,lo espongo in maniera civile ed educata,tutto qui. :wink:
Ah dimenticavo,altra cosa,non sono stato il solo,in Brianza ce ne sono tanti,ma tanti,ma tanti........sembro suor Nausicaa di Colorado Cafè!!:laugh::laugh::tongue:

---------- Post added at 15.23.25 ---------- Previous post was at 15.21.18 ----------


Perchè sei un pippone: alla Ascari non dovevi mica frenare......:laugh::laugh:

Bestia :tongue: alla staccata dell'Ascari devi frenare,altrimenti,ad andare bene,ti insabbi se ti va male,la stampi contro la pila di gomme!!! :tongue::laugh:

gab
24-01-2011, 09:31
Una volta accortomi che "non ce ne era più",finito il giro lanciato,facevo 4 giri di raffreddamento!:laugh::sad:
Due volte,prima dell'Ascari,ho abortito pure quello!!!:maad::cry:

Che cosa monti?

---------- Post added at 09.31.06 ---------- Previous post was at 09.30.48 ----------


Una volta accortomi che "non ce ne era più",finito il giro lanciato,facevo 4 giri di raffreddamento!:laugh::sad:
Due volte,prima dell'Ascari,ho abortito pure quello!!!:maad::cry:

Che cosa monterai?

popomer
24-01-2011, 11:09
5 minuti allegri e la macchina vibra in frenata come fossi sul pavè (e ovviamente non frena)!
i freni audi sono veramente PESSIMI e lo sono da sempre (audi S6 del 1995 stesso problema). non capisco perchè BMW faccia freni cento volte migliori anche per auto che vanno meno (ne ho avute 2 e non sono MAI riuscito a metterli in crisi nonostante la stessa guida).
in conce mi dicono che non esiste un kit specifico e che dovrei andare componenti speciali con conseguenti rogne sulla garanzia.

mah non credo costi molto mettere freni decenti almeno sui modelli sportivi ma sembra che in Audi non ci sentano!!! l'unica è investire 2500 euro e cambiare tutto ma siccome tengo l'auto al massimo 2 anni proprio non mi va a genio questo "investimento"!!

---------- Post added at 13.57.09 ---------- Previous post was at 13.55.21 ----------

P.S. io ho 22000KM e la prima volta mi è successo a 5-6000. immagino che al prossimo tagliando dovrò cambiare pure io i dischi visto che si scaldano praticamente tutti i giorni!

oddio ,non e' che bmw brilli per i freni,io onosco un dottore con la m3 che ha cotto i freni al primo giro di pista del mugello,ora ha montato dei brembo spettacolari

pacor
26-01-2011, 15:09
Che cosa monti?

---------- Post added at 09.31.06 ---------- Previous post was at 09.30.48 ----------



Che cosa monterai?

Ora monto i pessimi freni di serie.Per vedere l'impianto frenante che monterò,fai prima a leggere la mia discussione.:laugh::tongue:
Posso dirti che l'anteriore e' identico (in realta' e' quello:laugh:) alla foto del kit,postato dal nostro convenzionato Faratech s.r.l.