PDA

Visualizza Versione Completa : Amplificazione antenna da rns-d



bibodj
21-08-2008, 16:40
Ciao a tutti, una curiosità, ma l'rns-d è già amplificato per la ricezzione radio? Cioè l'antenna va direttamente dietro al naviplus?
Grazie
Carmine

bibodj
23-08-2008, 00:11
?????????':tongue:

pinus
23-08-2008, 01:22
idem... ????

bibodj
24-08-2008, 17:27
idem... ????

Non hai capito cio' che ho chiesto o vuoi saperlo anche tu?

ClaZ
27-08-2008, 22:46
Sulla mia S6 4B il navi RNS-D ha ben DUE entrate per l'antenna.
Di fatto sono presenti 4 amplificatori di antenna collegate a 4 antenne.
Da questo quadriamplificatore partono 4 fili che vanno al tuner TV e due che vanno all'RNS-D di cui una che va direttamente dietro al navi e l'altra al blocco TMC.
Sempre dal TMC esce il cavo che va alla seconda entrata del Navi RNS-D... quindi di fatto hai il diversity anche sull' RNS-D..

bibodj
30-08-2008, 15:45
Sulla mia S6 4B il navi RNS-D ha ben DUE entrate per l'antenna.
Di fatto sono presenti 4 amplificatori di antenna collegate a 4 antenne.
Da questo quadriamplificatore partono 4 fili che vanno al tuner TV e due che vanno all'RNS-D di cui una che va direttamente dietro al navi e l'altra al blocco TMC.
Sempre dal TMC esce il cavo che va alla seconda entrata del Navi RNS-D... quindi di fatto hai il diversity anche sull' RNS-D..

Chiedevo questo perchè dietro al navi c'è un amplificatore esterno di quelli tipo cavo con un un cilindretto con un filo di corrente collegato al positivo, tra lantenna e l'entrata dell'antenna, se provo a toglierlo e collegare direttamente l'antenna dietro al navi non si sente piu nulla

mauro6569
30-08-2008, 17:14
strano:wacko: anche se in origine non avevi l'RNS-D ma l'autoradio a cassette chorus, hai comunque un amplificatore d'antenna originale montato dietro al fianchetto sinistro nel baule.
Certo con la chorus non hai sicuramente la diversity (il secondo connettore piccolo dietro al navi), mentre se prima montavi la concert con CD o la simpony hai sicuramente anche la diversity.
Comunque la radio ha sempre funzionato benissimo a tutti quelli che hanno montato il navi aftermarket anche se collegano la sola antenna con lo spinotto grosso dietro al navi e senza la diversity.
A meno che la tua auto sia una di quelle base che in origine non aveva neppure la predisposizione alla autoradio, allora non ha nessun ampli.
Fossi in te controllerei dietro al fianchetto sinistro se hai l'ampli e se i cablaggi sono ben connessi:wink:

bibodj
31-08-2008, 22:37
strano:wacko: anche se in origine non avevi l'RNS-D ma l'autoradio a cassette chorus, hai comunque un amplificatore d'antenna originale montato dietro al fianchetto sinistro nel baule.
Certo con la chorus non hai sicuramente la diversity (il secondo connettore piccolo dietro al navi), mentre se prima montavi la concert con CD o la simpony hai sicuramente anche la diversity.
Comunque la radio ha sempre funzionato benissimo a tutti quelli che hanno montato il navi aftermarket anche se collegano la sola antenna con lo spinotto grosso dietro al navi e senza la diversity.
A meno che la tua auto sia una di quelle base che in origine non aveva neppure la predisposizione alla autoradio, allora non ha nessun ampli.
Fossi in te controllerei dietro al fianchetto sinistro se hai l'ampli e se i cablaggi sono ben connessi:wink:

L'rns-d è di serie.
Cos'è il diversity? ho un connettore piccolo dietro al navi, ma non è il connettore all'antenna gps?
Nel cassetto nel fianco sinistro nel baule, porto un specie di finto lettore cd-rom per il navi, devo vedere se c'è un ampli.
Avendo un'avant l'antenna si trova nei finestrini laterali posteriori?

mauro6569
01-09-2008, 13:09
L'rns-d è di serie.
Cos'è il diversity? ho un connettore piccolo dietro al navi, ma non è il connettore all'antenna gps?
Nel cassetto nel fianco sinistro nel baule, porto un specie di finto lettore cd-rom per il navi, devo vedere se c'è un ampli.
Avendo un'avant l'antenna si trova nei finestrini laterali posteriori? se il tuo navi è di serie hai sicuramente anche la diversity!
Dietro al navi hai il connettore grosso che è l'antenna radio poi al centro in basso hai un altro connettore più piccolo e strano,Quello è la diversity! poi in alto a destra hai il connettore gps.
L'ampli delle antenne nella avant è proprio dietro al rivestimento dove hai il finto caricatore e per accedervi devi togliere il rivestimento e poi controlli gli spinotti. Sì le antenne sono nei finestrini laterali posteriori

paolourbino
07-09-2008, 22:57
sulla mia S6 ho un rns-d .ho installato il tuner tv.adesso mi mancano le antenne. ci sono dei fili che escono dai vetri posteriori ma non so dove vanno . non riesco a vedere. oltre i 4 ampli che altri componenti mi mancano? penso che il naviplus non sia stato di serie.

bibodj
09-09-2008, 14:50
se il tuo navi è di serie hai sicuramente anche la diversity!
Dietro al navi hai il connettore grosso che è l'antenna radio poi al centro in basso hai un altro connettore più piccolo e strano,Quello è la diversity! poi in alto a destra hai il connettore gps.
L'ampli delle antenne nella avant è proprio dietro al rivestimento dove hai il finto caricatore e per accedervi devi togliere il rivestimento e poi controlli gli spinotti.
ehmm.:unsure:..scusa la mia ignoranza....ma cos'è la diversity?:sad:



Sì le antenne sono nei finestrini laterali posteriori
Puo essere che le pellicole per scurare i vetri, fanno da isolante per le antenne e non si sente una mazza???