PDA

Visualizza Versione Completa : Info su A5



alcoholic
22-01-2011, 16:18
Sono in procinto di passare ad una A5, e sono indeciso tra le motorizzazioni 2.0TDI 170CV e 2.0TFSI 180CV... considerando che faccio un uso pressochè solo urbano/extraurbano della macchina, e che percorro circa 15.000km l'anno... quale piglio???

Sono sempre stato fan dei motori benzina, ma la coppia in basso di sti turbodiesel moderni mi piace... ma il TDI consuma meno e il prezzo è pressochè lo stesso...
Qualcuno che mi riporta il suo consumo medio di entrambe le motorizzazioni c'è? Sarebbe cosa mooooolto gradita!!!

Un altra domandina... la prenderei coupè, e vorrei sapere se dietro 2 adulti ci possono stare discretamente o no... non vorrei prendere un'altra "2 posti (2+2)" come il TT...

alessio1981
22-01-2011, 16:45
Ciao quasi compaesano. Io sono di Greve in Chianti anche se vivo fuori. Riguardo all'A5 entrambi i motori non hanno consumi esagerati. È normale che il tdi consuma meno e probabilmente è più azzeccato per un uso cittadino, anche se il fap in questo caso è una vera rottura. Se ti interessa il cambio automatico, al momento non è previsto per il "piccolo" tdi. Entrambi non hanno grossi difetti, forse il benzina ha in alcuni (spesso) casi un consumo leggermente superiore al normale di olio. Poi calcola che entro la fine dell'anno ci sarà il restyling del coupè. I due adulti dietro ci stanno abbastanza comodi fino a 1.80 m, purchè il viaggio non sia eccessivamente lungo per chi soffre di spazi chiusi. Per la scelta visti i pochi km che dovresti fare, io tirerei la monetina ma tra qualche mese quando si vedrá il restyling.

alcoholic
22-01-2011, 17:08
S'abita vicino, io sono di Figline!
Comunque ti quoto, la mia paura per il TDI è proprio il maledetto FAP... soprattutto ora che per andare a lavoro ho da fare neanche 4km... come minimo mi si intaserà ogni 3 giorni, e la cosa mi rode...
Il cambio automatico non mi interessa, non è stato assolutamente preso in considerazione.

Insomma deve uscire un restyling? Mazza... quindi o s'aspetta, o si prova a farsi fare un bello sconto... bel dilemma... (più che altro perchè non volevo aspettare troppo...)

primaA3
22-01-2011, 19:40
Bentornato Andrea.... ero sparito, mannaggia a te....!!!!

Tra le due, ti tirei il benzina....
Poi, devi decidere tu, ovviamente... :wink:

alcoholic
23-01-2011, 13:03
Ciao Andre! Come va?

Eh lo sò, son diventato latitante... tra che ho cambiato lavoro e che mi son dato alla pista con la moto, non ho più trovato il tempo per far due...

toscovideo
23-01-2011, 14:25
Vedo che siamo tutti di di firenze! ...bene, faremo un raduno!!

La scorsa settimana ho provato una A5 3.0 TdI Stronic, avrei voluto provare la Sportback ma avevano a disposizione solo la coupè, se avete voglia di leggerle ho scritto il topic "La mia prova...".
Riguardo alla spaziosità ho notato che i posti dietro sono comodi, se poi la paragoni alla TT ti cambia proprio la vita, pur rimanendo a "due porte" una volta dentro sei su una limousine!

alcoholic
23-01-2011, 17:26
E' proprio lo spazio dietro che mi interessa... alla fine la TT è un due posti, c'è poco da fare... anche la nuova, nonostante sia un "pelino" più accessibile, rimane pressochè una due posti secchi, con l'aggravante che il bagagliaio è peggio della mia...
Quindi TT scartato a priori... considerando anche che la nuova esteticamente non mi piace come la mia...

Stò impazzendo dalla frenesia, la configurazione l'ho già pressochè decisa... devo solo vendere la mi macchina, permutandola mi danno una cifra ridicola e mi mangio l'eventuale sconto... miseria cane...

---------- Post added at 17.26.43 ---------- Previous post was at 17.25.13 ----------

poi se mi piglia i' grullo la permuto e festa finita... SONO IMPAZIENTEEEE!!!! :)

g-roc
26-01-2011, 17:02
Ciao..io ho un?A5 cabrio 3.0 tdi e pox dirti ke dietro è mlt comoda se proprio non sei una pertica..per il motore direi tdi!..meno consumi,più coppia,più rivendibilità,stesse prestazioni..non preoccuparti per il fap..è studiato apposta x 1 utilizzo a 360 gradi..ciao!!

alessio1981
26-01-2011, 22:58
Ciao, se fai pochi km ti consiglio vivamente il benzins perchè sto fap è veramente fastidioso per le brevi distanze. Poi scegli te la soluzione migliore, ma il benza misrmbra la scelta azzeccata nel tuo caso.