PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta di consigli per configurazione



mico1964
23-01-2011, 12:24
Innanzi tutto i miei saluti a tutti voi e i complimenti per il forum,

vorrei domani fare l'ordine per un'A1 Ambition 1.4 TFSI S Tronic per mia moglie così configurata:

Nero profondo perla 550,00 EUR
Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri 260,00 EUR
Climatizzatore automatico 410,00 EUR
Sensore luci/pioggia 140,00 EUR
Parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia 0,00 EUR
Appoggiabraccia centrale con vano portaoggetti apribile, regolabile in inclinazione 140,00 EUR
Sistema di ausilio al parcheggio plus 715,00 EUR
Cerchi in lega d'alluminio 7 J x 16 con design a 10 razze 230,00 EUR
Bocchette d'aereazione in alluminio 0,00 EUR
Xenon Plus 850,00 EUR
Pacchetto Media Style 1.365,00 EUR

Mi rimangono un paio di dubbi:

1. Che differenza c'è tra le versioni 119g e 122g? A me sembra che le uniche differenze siano per la 119g la possibilità di montare gli xenon senza lava fari (ma non erano obbligatori?), il consumo minore, e l'impossibilità di montare i cerchi da 18".

2. Da nessuno dei concessionari visitati ho avuto modo di vedere come funziona il navigatore "economico", cioè quello che usa le mappe su scheda SD in abbinamento al pacchetto media style. Qualcuno di voi ha avuto modo di provarlo?

Ogni altro consiglio è benvenuto!

Grazie, Michele

mascarinhocatania
23-01-2011, 21:03
primo consiglio è quello di dare un'occhiata al nuovo pack s-line xe, che è molto conveniente. lo xenon plus se prendi la versione 122g costa 1000€.. e con 500 euro in più hai s.line ext (che prima da solo costava 1600€) e cerchi da 17 a 5 razze (altri 800€)

secondo consiglio: il mediastyle.. guarda bene i sedili. personalmente preferisco quelli di serie con ambition. mi sembrano un po' tovaglia da tavola ( questo è puramente personale, ma lo dico solamente perchè magari non lo sapevi)

tra il 119 e 122 probabilmente si tratta di "emissioni", quindi uno inquinerà meno dell'altro e avrà dei consumi inferiori (sicuramente impercettibili) , ma a discapito di qualcosa ..altrimenti non avrebbe senso..

per il navigatore, per quel che ho sentito fa il suo lavoro egregiamente, e differisce dal costosissimo MMI per qualche cavolata che, secondo me, non giustifica il prezzo esorbitante.

spero di esserti stato utile. Ciao!!

mico1964
29-01-2011, 19:33
Grazie mille per i consigli Mascarinho: ho visto dal vivo una vettura con l'allestimento S-Line e, tra prese d'aria, estrattori e spoilerone posteriore, mi è sembrato un pò troppo "aggressiva" per cui ho rinunciato.

I sedili in versione Media Style lunedì vado a rivederli e li confronto con i normali.

119 g e 122 g sembrano proprio identiche, con la differenza che sulla prima non si possono montare cerchi da 18" e tetto apribile. Il conce sostiene che la versione 119 g serve per il mercato tedesco perché paga meno di bollo. Mah?!?!?!

Se il navigatore "economico" funziona, allora va bene quello, considerato che mia moglie già sarà un pò impacciata ad usarlo. (E poi l'MMI Plus HD l'avrò sulla mia Q5 che ritiro lunedì :wub::wub::wub:)

Se hai qualche altra idea....

Ciao, Michele