PDA

Visualizza Versione Completa : Bracciolo



ividela
22-08-2008, 19:00
Qualcuno l'ha mai smontato o ha ????. per vedere come si smonta? sicuramente Audia32 l'ha fatto :laugh:

Perchè oggi ho fatto un giro in 4 e probabilmente dietro la mia ragazza si è appoggiata in qualche modo col bracciolo alzato e non si abbassa più...

Non credo sia niente di preoccupante,ma mi piacerebbe che tutto funzionasse a dovere!

Grazie

PalettoneV6
22-08-2008, 23:09
ho degli schemi, ma non so se possono esserti d'aiuto

Marlon
23-08-2008, 00:06
E' un difetto "classico" di quel bracciolo, si rompe il meccanismo che collega il pulsantino di sblocco (quello davanti) al punto in cui il bracciolo fa perno. E il bracciolo rimane bloccato verso l'alto!
Ma c'è la soluzione, e te la da direttamente mamma Audi :laugh::laugh:
Esiste un kit di riparazione del costo di circa 20 euro, il codice è 8L0898173 6PS (nero) oppure ...173 3ZQ (blu) oppure ...173 42R (grigio)
Per usare il kit devi "aprire" la parte inferiore del bracciolo, e il trucco sta nel trovare le viti "nascoste". Le trovi al tatto toccando l'interno (dove c'è il rivestimento di feltro) nella zona anteriore, dove c'è il pulsante di sblocco.
Smonti, cambi, rimonti e il tuo bracciolo torna a funzionare :wink:

Ah, giusto per precisare, io faccio parte del partito "NO AL BRACCIOLO", lo trovo scomodo e fastidioso in tutte le auto su cui lo trovo.Boh, magari dipende dalle mie dimensioni "extra long" ma non riesco a digerirlo...:tongue:

Audia32
23-08-2008, 01:25
Non si finisce mai di imparare!!!!:happy:

Lless
23-08-2008, 15:30
:biggrin::happy:
E' un difetto "classico" di quel bracciolo, si rompe il meccanismo che collega il pulsantino di sblocco (quello davanti) al punto in cui il bracciolo fa perno. E il bracciolo rimane bloccato verso l'alto!
Ma c'è la soluzione, e te la da direttamente mamma Audi :laugh::laugh:
Esiste un kit di riparazione del costo di circa 20 euro, il codice è 8L0898173 6PS (nero) oppure ...173 3ZQ (blu) oppure ...173 42R (grigio)
Per usare il kit devi "aprire" la parte inferiore del bracciolo, e il trucco sta nel trovare le viti "nascoste". Le trovi al tatto toccando l'interno (dove c'è il rivestimento di feltro) nella zona anteriore, dove c'è il pulsante di sblocco.
Smonti, cambi, rimonti e il tuo bracciolo torna a funzionare :wink:

Ah, giusto per precisare, io faccio parte del partito "NO AL BRACCIOLO", lo trovo scomodo e fastidioso in tutte le auto su cui lo trovo.Boh, magari dipende dalle mie dimensioni "extra long" ma non riesco a digerirlo...:tongue:

:laugh::laugh:

anche io all'inizio lo "odiavo"...poi ho iniziato a prenderci il vizio e ora lo utilizzo ogni tanto!!venendo da una clio del 95 tutte queste comodità non c'erano....:biggrin::happy:

ividela
24-08-2008, 08:56
E' un difetto "classico" di quel bracciolo, si rompe il meccanismo che collega il pulsantino di sblocco (quello davanti) al punto in cui il bracciolo fa perno. E il bracciolo rimane bloccato verso l'alto!
Ma c'è la soluzione, e te la da direttamente mamma Audi :laugh::laugh:
Esiste un kit di riparazione del costo di circa 20 euro, il codice è 8L0898173 6PS (nero) oppure ...173 3ZQ (blu) oppure ...173 42R (grigio)
Per usare il kit devi "aprire" la parte inferiore del bracciolo, e il trucco sta nel trovare le viti "nascoste". Le trovi al tatto toccando l'interno (dove c'è il rivestimento di feltro) nella zona anteriore, dove c'è il pulsante di sblocco.
Smonti, cambi, rimonti e il tuo bracciolo torna a funzionare :wink:

Ah, giusto per precisare, io faccio parte del partito "NO AL BRACCIOLO", lo trovo scomodo e fastidioso in tutte le auto su cui lo trovo.Boh, magari dipende dalle mie dimensioni "extra long" ma non riesco a digerirlo...:tongue:

difatti premendo il pulsante secondo me ci devono essere due "tiranti",uno per estremità del pulsante e a orecchio ne funziona solo uno,pensavo magari si fosse staccata una molla o qlcs del genere... Grazie mille Mabon,è una ca##ata farselo da soli o è meglio portarla a far fare?

Marlon
24-08-2008, 11:44
Bah, non è niente di difficile, secondo me è un lavoro alla portata di chiunque abbia un minimo di manualità, basta un cacciavite e un po' di pazienza

ividela
10-09-2008, 21:01
Allora... in Audi mi dicono che il codice non esiste, "che forse è di una macchina troppo vecchia"...
Mi han detto di portargliela e così ho fatto. Dopo Più di un'ora di lavoro il risultato è che il bracciolo non scende del tutto e mi hanno detto di non alzarlo del tutto,perchè "è fuori asse" e mi hanno fatto il preventivo di cambio bracciolo per SOLO 310€.

Qualcuno ha alternative? Marlon,anche se dubito più di quelli della Audi che di te potresti dare un'altra occhiata al codice?
Grazie

Rick
10-09-2008, 21:16
310€ per il bracciolo...... a me per un danno da 15€ al gancio me l'hanno fatto pagare 150€ :icon_dho:



comunque ho controllato quel codice (**** agg. 717 l'ultimissimo) ED ESISTE non dicessero cazzate... cambia service :dry:

35A kit riparazione gancio ext.
35B l'altro kit di riparazione



mandali a quel paese

Audia32
11-09-2008, 13:50
Quante volte han detto a me che non esisteva il ricambio per poi rimangiarsi il tutto una volta ricevuto in faccia il codice!!!!!

ividela
11-09-2008, 19:55
proverò ad andare giù con la stampa...
grazie mille...


E' un difetto "classico" di quel bracciolo, si rompe il meccanismo che collega il pulsantino di sblocco (quello davanti) al punto in cui il bracciolo fa perno. E il bracciolo rimane bloccato verso l'alto!
Ma c'è la soluzione, e te la da direttamente mamma Audi :laugh::laugh:
Esiste un kit di riparazione del costo di circa 20 euro, il codice è 8L0898173 6PS (nero) oppure ...173 3ZQ (blu) oppure ...173 42R (grigio)
Per usare il kit devi "aprire" la parte inferiore del bracciolo, e il trucco sta nel trovare le viti "nascoste". Le trovi al tatto toccando l'interno (dove c'è il rivestimento di feltro) nella zona anteriore, dove c'è il pulsante di sblocco.
Smonti, cambi, rimonti e il tuo bracciolo torna a funzionare :wink:

Ah, giusto per precisare, io faccio parte del partito "NO AL BRACCIOLO", lo trovo scomodo e fastidioso in tutte le auto su cui lo trovo.Boh, magari dipende dalle mie dimensioni "extra long" ma non riesco a digerirlo...:tongue:


310€ per il bracciolo...... a me per un danno da 15€ al gancio me l'hanno fatto pagare 150€ :icon_dho:



comunque ho controllato quel codice (**** agg. 717 l'ultimissimo) ED ESISTE non dicessero cazzate... cambia service :dry:

35A kit riparazione gancio ext.
35B l'altro kit di riparazione



mandali a quel paese

ma quale dei due devo prendere?

Rick
11-09-2008, 20:22
ma quale dei due devo prendere?

purtroppo questo nn te lo so dire, aspetta che qualcuno ti risponda :wink:

Marlon
11-09-2008, 22:00
A Ivi ho già risposto anche in privato, comunque per tutti gli altri il kit da ordinare se il bracciolo rimane bloccato è il 35A!

ividela
14-09-2008, 10:33
Grazie mille Marlon,domani mando la morosa alla audi che mi devono anche dare ancora la risposta x i 18"... ancora x un giorno ci spero dai...