PDA

Visualizza Versione Completa : Audi tt 180cv WD - Problema erogazione irregolare / vuoti



FrostLord
24-01-2011, 23:47
Un saluto a tutti,

oggi, tornando da lavoro, ho notato che la mia tt soffriva un piccolo piccolo vuoto in accelerazione, impercettibile dal lato passeggero, della durata di mezzo secondo circa..mi è capitato un 3 volte in 30-35 km; secondo voi cosa può essere? Nessuna spia accesa.
Così a logica ho pensato alle bobine o candele oppure al debimetro..purtroppo non ho modo di portarla dal meccanico prima di venerdì

Grazie. : )

primaA3
25-01-2011, 12:09
Prova a dargli una pulita al debimetro e corpo farfallato....
Alle volte basta un minimo di sporcizia a creare piccoli "semi impercettibili vuoti"....

michelone
25-01-2011, 16:09
è da ottobre che combatto contro questi vuoti, a me succedono sopratutto in accelerazione parziale e nelle marce piu alte. alla fine era una bobina, sostituita in garanzia.
il problema è che il problema si sta ripresentando, anche se in maniera moooolto piu lieve, ma non è ancora del tutto passato. e in audi mi hanno detto che loro non possono agire senza spie accese o senza riscontrare loro stessi il problema. quindi dovrò ripassare quando mi si verificherà il problema...
cmq prova a far dare un occhiata a quelle!
ciao

Audia32
25-01-2011, 16:48
In effetti le cose da controllare su questo motori sono debimetro,candele e bobine!Difettano abbastanza spesso.

FrostLord
04-02-2011, 11:36
Oggi calo di potenza di 1-2 secondi in autostrada, poi ha ripreso normalmente.

Scansionando per errori non risulta esserci alcun problema, due meccanici diversi mi hanno detto dunque che molto probabilmente è il debimetro che sfasa i dati; oggi alle 15:30 provvederò a sostituire il debimetro, alle 17 parto per Monaco di baviera, così la testo per bene.

Audia32
04-02-2011, 12:29
Buon viaggio!

FrostLord
06-02-2011, 19:16
grazie!

andato, tornato, tutto ok; era il debimetro. Grazie mille ragazzi.

p.s: 230 km/h sulla autobahn = delirio :D

primaA3
06-02-2011, 20:23
Ok.... Limportante è aver risolto.... :wink: