Visualizza Versione Completa : Pannello porta scolorito
Ciao ragazzi...ho provato a cercare nel forum questo argomento ma non ho trovato nulla....Non so se sono io che non riesco a trovarlo oppure non è mai capitato a nessuno....
Allora....mi sono accorto che il pannello portiera anteriore nella parte alta (dove in teoria molti appoggiano il gomito) si è scolorita una grossa parte ormai diventata bianca....
Alcuni mi dicevano il sole...altri che appoggio il braccio, non vero perchè non appoggio...cmq ho questo problema...
Chi mi puo' aiutare a risolverlo????mi avevano setto con il ravviva plastica ma non saprei..ho paura di macchiare il tutto e peggiorare la situazione.....
In garanzia verrà cambiato???
Grazie...se ci sono già altre discussioni chiedo scusa e se potetemi postatemi il link...
Ecco la foto del problema....che a parer mia peggiora sempre....
http://img263.imageshack.us/img263/2503/clipimage002iv.jpg (http://img263.imageshack.us/i/clipimage002iv.jpg/)
Non penso che ti passi la garanzia perche ti diranno che e così x usura!!!
Prova cn qualche cosa x pulire!!!
Usura dopo un anno....fischia....
Cmq per pulire cosa...se è scolorito + che altro bisognerà ravvivare o dare di nuovo colore....
Ma prima di fare qualche ******* volevo informazioni da qualcuno che magari aveva già affrontato il problema o qualche esperto.....
Ciao ragazzi...ho provato a cercare nel forum questo argomento ma non ho trovato nulla....Non so se sono io che non riesco a trovarlo oppure non è mai capitato a nessuno....
Allora....mi sono accorto che il pannello portiera anteriore nella parte alta (dove in teoria molti appoggiano il gomito) si è scolorita una grossa parte ormai diventata bianca....
Alcuni mi dicevano il sole...altri che appoggio il braccio, non vero perchè non appoggio...cmq ho questo problema...
Chi mi puo' aiutare a risolverlo????mi avevano setto con il ravviva plastica ma non saprei..ho paura di macchiare il tutto e peggiorare la situazione.....
In garanzia verrà cambiato???
Grazie...se ci sono già altre discussioni chiedo scusa e se potetemi postatemi il link...
Ecco la foto del problema....che a parer mia peggiora sempre....
http://img263.imageshack.us/img263/2503/clipimage002iv.jpg (http://img263.imageshack.us/i/clipimage002iv.jpg/)
Tranquillo anche a me successe. Io ho risolto alla grande. In pratica e' dove si appoggia anche inconsapevolmente il gomito(bastano poche volte...) e dopodiche' si scolorisce, ma in realta' e' solo opacizzato. Basta pulirlo per bene e poi spruzzarci del normale spray per cruscotti, io ti consiglio l'Arexons lucida cruscotti effetto satinato, e poi passare un panno in microfibra, e vedrai che torna come nuovo e non fa alcun danno. Se vuoi chiarimenti mandami un pm.
Ottimo...ma prima di passare il lucida...tu dici pulire bene con normalissima acqua o qualche sostanza strana???Oggi acquisterò il prodotto e nel week proverò...bene bene mi dava estremo fastidio.....
Grazie
Ottimo...ma prima di passare il lucida...tu dici pulire bene con normalissima acqua o qualche sostanza strana???Oggi acquisterò il prodotto e nel week proverò...bene bene mi dava estremo fastidio.....
Grazie
Basta che prendi un panno in microfibra umido e dai una bella passata su tutto il pannello. Poi lo fai asciugare un minuto e quindi spruzzi uniformemente il lucida cruscotto (non quello ad effetto lucido mi raccomando) su tutto il pannello non solo sulla parte opacizzata/scolorita, e infine ripassi un panno asciutto e il gioco e' fatto. Tranquillo io l'ho fatto diverse volte anche su auto dei miei amici e tutto ok. Ps., in realta' il pannello non e' scolorito anche se lo puo' sembrare, ma e' solo opacizzato da qualcosa tipo il gomito, o il sudore della mano, ecc., e basta veramente il lucida cruscotti per ripristinare il bel nero originale.
Grazie mille....vado ad acquistare quello che mi hai detto tu....effetto satinato...no lucido...e provvederemo su tta l'auto....
Che tu sai si puo' usare anche sul crocotto zona radio, climatizzatore ecc... o li no...ma solo sulle paro e sopra vicino vetro???
Grazie mille....vado ad acquistare quello che mi hai detto tu....effetto satinato...no lucido...e provvederemo su tta l'auto....
Che tu sai si puo' usare anche sul crocotto zona radio, climatizzatore ecc... o li no...ma solo sulle paro e sopra vicino vetro???
No no, io l'ho sempre e solo usato per quel "problema", per il cruscotto preferisco il panno in microfibra umido, anche perche' i nostri cruscotti sono porosi e vederli un pochino unti non e' il massimo, mentre sui pannelli va bene perche' hanno la plastica di un'altra grana molto piu' fine. Ma ripeto che il lucida cruscotti lo uso solo per ripristinare la lucentezza originale dai pannelli porta, visto che io appoggio il gomito sempre e dopo sei-sette mesi mi viene esattamente come il tuo.....
Perfetto capitano....:-)....si stato gentilissimo...Grazie
Perfetto capitano....:-)....si stato gentilissimo...Grazie
Di nulla! Prova e poi fammi sapere, ma so gia' che andra' benissimo. ;-)
Ragazzi il mio problema continua a esistere...ho provato con il prodotto suggerito ma nulla....sembra anche peggiorato....quindi lucida cruscotti non va....
Non so proprio come fare.....
Qualcuno sa come aiutarmi.......
Io ho lo stesso problema ma sulla mia A3 8L che sicuramente è molto più "usurata" della tua bella ;)
Io ci appoggio sempre il gomito e il risultato è come il tuo, anzi un po' peggio.
Ad ogni modo ti consiglio di fare come dice step76 ma se non risolvi... Non credo mica che hai alternative...
Io personalmente faccio come dice lui ma dopo un po' "riaffiora", è solo un rimedio temporaneo.
Forse non mi sono spiegato....Ho seguito il consiglio....lucida cruscotto arexons effetto satinato....
Risultato????? sembra addirittura peggiorato il tutto.....con allargamento macchia e sempre + bianca....
La cosa bella è che io non ci appoggio mai il braccio...
quindi non saprei.....
Questo è MOLTO strano... non è che l'hai macchiato con qualcosa e ora hai "allargato" la macchia?
A me funziona perfettamente l'arexon e penso che come materiale siamo lì, se non sono proprio lo stesso! L'unica cosa è che, a me, dopo un po' di tempo riaffiora...
L'unica cosa che mi viene in mente è che possa essere verniciato e magari per qualche difetto la composizione non tiene...
Prova ad andare in qualche carrozzeria autorizzata Audi (magari non fermarti alla prima) ed esponi molto bene il problema e... prega! :(
Alex1973
06-02-2011, 18:40
ANKE IO HO USATO L'AREXON ED IL RISULTATO E' OTTIMO!!
SE A TE NN FUNZIONA...NN RIMANE KE VERNICIARLO!!
Che forse spendi meno e sei più sicuro se te lo compri nuovo... Però la prova in Audi falla!
Davvero non funziona il lucida cruscotti?!? Non ti rimane che andare all'Audi e farlo presente allora..... Ps., quando spruzzi il lucida cruscotti, poi non lo devi togliere tutto, devi solo passare il panno in microfibra delicatamente, e quando vedi che il pannello rimane leggermente bagnato dal lucida cruscotti lasci fare, in pratica lo lasci agire.
---------- Post added at 18.52.58 ---------- Previous post was at 18.50.55 ----------
ANKE IO HO USATO L'AREXON ED IL RISULTATO E' OTTIMO!!
SE A TE NN FUNZIONA...NN RIMANE KE VERNICIARLO!!
Speriamo che non lo fa per davvero..... Ci sono un sacco di prodotti specifici per ravvivare, lucidare, e proteggere le plastiche di ogni tipo e se va in un negozio apposito o dal carrozziere di sicuro risolve il suo problema.
no verniciare no farebbe caccare....proverò ancora con il lucida lasciando un poco di più prima di passare lo straccio oppure andrò in audi....non saprei ma così ma schifissimo...
cmq grazie a tutti...
Ti conviene passare dal tuo carrozziere di fiducia e chiedere se ha qualche prodotto specifico!
Il lucida cruscotti sembra migliorare la situazione ma a lungo andare danneggia la superficie.Io uso un prodotto che una volta asciugato non lascia segni di nessun tipo!E' una soluzione acquoso che và diluita con acqua.Non ricordo come si hiama,ricordo solo che la pagai 40 euro(1 litro)!!!!
Ti conviene passare dal tuo carrozziere di fiducia e chiedere se ha qualche prodotto specifico!
Il lucida cruscotti sembra migliorare la situazione ma a lungo andare danneggia la superficie.Io uso un prodotto che una volta asciugato non lascia segni di nessun tipo!E' una soluzione acquoso che và diluita con acqua.Non ricordo come si hiama,ricordo solo che la pagai 40 euro(1 litro)!!!!
No, non danneggia niente il lucida cruscotti, e' fatto apposta, basta solo non esagerare.
andrea8383
08-02-2011, 19:47
Ragazzi attenti il lucida cruscotti in genere contiene solventi e siliconi che a lungo andare danno origine a sbiancamenti !!!