PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli colore pinze freni...



Davide_A3
06-08-2008, 14:30
Ciao ragazzi domani finalmente mi mettero' a verniciare le pastiglie dei freni della mia audina! solo che ero indeciso se farli rossi o neri lucidi... vorrei emulare le pastiglie della rs4 che sono nere opache pero' facendole lucide cosi si vedono di piu'.. pero' non vorrei fare un lavoro inutile che poi non si notano neanche che sono verniciate... voi che dite?

rosso non mi convince xkè è troppo vistoso e io voglio una macchina che ok deve essere guardata ma non deve essere vistosissima.. è come una donna deve essere guardata ma non puo' andare in giro col perizoma fuori dai jeans ahahahah non so se capite l'aneddoto

Der Petterz
06-08-2008, 14:58
Intendi verniciare le pinze dei freni giusto?:wink:
Scegli un bel nero lucido..non è vistoso come il rosso ma appaga l'occhio!

Davide_A3
06-08-2008, 15:38
Intendi verniciare le pinze dei freni giusto?:wink:
Scegli un bel nero lucido..non è vistoso come il rosso ma appaga l'occhio!

e si speriamo si noti un po' pero'! è quello il mio dubbio!

p@olo la volpe!!
06-08-2008, 15:56
ma và falle rosse...ormai le metton dappertutto...sulle alfa...su le punto e le 500 abarth...le vorrei far anch'io in futuro...xò solo se cambio questi cerchi...

Davide_A3
06-08-2008, 23:11
cmq piccola svista nel titollo ahah ora me ne sono accorto si si pinze nn pastiglie ahha

Davide_A3
07-08-2008, 21:14
alla fine le ho fatte nere! domani posto le foto che oggi si è fatto buio

Davide_A3
12-08-2008, 01:31
:wacko: modifica inutile nere non si vede un chezz!!! fatica per niente!! rosse non credo di farle perche' voglio che rimanga una macchina sobria ma sportiva

credo nn si vede nada xkè il cerchio è tr profondo!!!

vabbe almeno ho pulito i cerchi all'interno che facevano schifo!

Bronz84
12-08-2008, 13:22
Io le ho fatte nere (e ho fatto anche i mozzi dei dischi) e se si guarda il cerchio si vedono bene (anche se io ho un cerchio molto aperto). Certo, non si fanno notare come le rosse, ma io le preferisco così.....cura nei dettagli senza essere vistose...:wink:

lorenzo_sline
12-08-2008, 13:27
Ciao.
Consiglio Fidato:
falle nere lucide!!!!
Sulla mia le avevo fatte rosse e appena un mese fa le ho rifatte nere lucido.
NON C'E' PARAGONE.
E poi ricordatevi uno dei princi AUDI: "DISTINGUERSI CON DISTINZIONE".

Davide_A3
12-08-2008, 13:40
Ciao.
Consiglio Fidato:
falle nere lucide!!!!
Sulla mia le avevo fatte rosse e appena un mese fa le ho rifatte nere lucido.
NON C'E' PARAGONE.
E poi ricordatevi uno dei princi AUDI: "DISTINGUERSI CON DISTINZIONE".

si si le ho fatte nere lucide ma a me è il cerchio che è tr profondo si nota di piu' d sera che di giorno

Davidenos
12-08-2008, 21:21
Bellissime nere lucide, finezza perfetta. Io non le sopporto rosse, mi sembrano delle gran tamarrate..quà da me anche i negri hanno le pinze rosse e perfino i tamburi dietro..

Davide_A3
12-08-2008, 21:48
Bellissime nere lucide, finezza perfetta. Io non le sopporto rosse, mi sembrano delle gran tamarrate..quà da me anche i negri hanno le pinze rosse e perfino i tamburi dietro..

haahah si in effetti il tamburo rosso è scandaloso!!! che poi usano quel rosso sbiadito bha.. per non parlare delle prese d'aria che si appiccicano sul cofano di solito sulle opel tigra haah

lorenzo_sline
16-08-2008, 15:40
Ricorda uno dei principi base dell'Audi:
DISTINGUERSI CON DISTINZIONE.
Dev' essere grintosa, sportiva ma di CLASSE.

berga12
22-08-2008, 12:11
Che vernice utilizzate per questa operazione?

smalti speciali a pennello che si trovano nei negozi di tuning?:wacko:

Bronz84
23-08-2008, 16:46
Io ho usato quella apposta della Foliatec, costa abbastanza ma resiste (e i miei freni hanno fumato diverse volte.... :rolleyess:)

mistermach
24-08-2008, 14:56
Ciao a tutti, ho deciso di aprire questa nuova discussione per effettuare un piccolo sondaggio...
Vorrei verniciare le pinze freni della mia piccola e applicare gli sticker con quattro anelli che il buon Giulio mi ha suggerito ma sono indeciso sul colore...
Consigliatemi voi ragazzi, chi meglio di veri appassionati mi può consigliare su una scelta del genere? Solo voi...
I colori sono:
rosse;
nere;
argento;
oro;
gialle;
blu;

Pensavo di verniciarle a pennello...
Che ne dite?

Giulio84
24-08-2008, 14:58
sul tipodi verniciatura ti IMPONGO il pennello piccolino e fine...non fare l'errore di farlo a bomboletta...il lavoro deve essere fatto in modo minuzioso e preciso..e solo con il pennello arrivi in alcuni punti ;)
importante è anche "isolare" le parti che non vuoi verniciare....OBBLIGATORIO isolare il tappo dello spurgo dei freni ;)

Come colore stai parlando con "MR ROSSO FOREVER", xche le ho viste NERE lucide e non si vede che son "dipinte"..e poi sul colore scuro devono risaltare a mio modo di vedere ;)

mistermach
24-08-2008, 15:03
sul tipodi verniciatura ti IMPONGO il pennello piccolino e fine...non fare l'errore di farlo a bomboletta...il lavoro deve essere fatto in modo minuzioso e preciso..e solo con il pennello arrivi in alcuni punti ;)
importante è anche "isolare" le parti che non vuoi verniciare....OBBLIGATORIO isolare il tappo dello spurgo dei freni ;)

Come colore stai parlando con "MR ROSSO FOREVER", xche le ho viste NERE lucide e non si vede che son "dipinte"..e poi sul colore scuro devono risaltare a mio modo di vedere ;)

Ricevuto!! già in pv mi avevi dato dritte importantissime. Ho già il set di pennelli tra cui tre molto fini...di precisione.:wink::biggrin:
Quindi per questo siamo ok...
Per il colore sono indeciso...rosse sono stupende ma mi sembrano troppo...ehm...vistose...vorrei una cosa meno balenante ma più le guardo e più mi strapiacciono:wub:
Nere lucide non son male ma sono fin troppo anonime...argento è come non verniciarle... quindi mi par di capire che il rosso sia il più indicato...

Giulio84
24-08-2008, 15:10
vedi io son di questo "filone di pensiero"...se le vernicio, lo faccio per migliorarle e renderle comunque "vedibili"...

analizzando i colori da te proposti ti direi

rosse; la sua morte :D
nere; si vedono pochissimo
argento; son come le originali
oro; son troppo da subaru
gialle; da punto GTI turbo del '98
blu; stonano con il tuo colore

ecco come la penso io ;)

mistermach
24-08-2008, 15:15
rosse; la sua morte :D
nere; si vedono pochissimo
argento; son come le originali
oro; son troppo da subaru
gialle; da punto GTI turbo del '98
blu; stonano con il tuo colore

ecco come la penso io ;)

Ti dirò...è anche il mio pensiero...avevo dubbi solo sul nero lucido...vorrei vederle dal vivo...
Ho messo tutti i colori per dare la possibilità a tutti di scegliere un colore secondo i prorpi gusti...ma devo dire che il giallo non lo consideravo proprio...:lamentone:

Giulio84
24-08-2008, 15:20
guarda la foto...sono nere lucide...non si vedono proprio..è vero il cerchio non aiuta...xò...

http://image.forumfree.it/1/4/2/0/4/0/5/1197222311.jpg

MARC000
24-08-2008, 15:21
Ciao scusate l'intrusione ma per verniciarle a pennello che tipo di colore serve?? e poi bisogna dare un fondo magari un aggrappante??...

mistermach
24-08-2008, 15:24
Ciao scusate l'intrusione ma per verniciarle a pennello che tipo di colore serve?? e poi bisogna dare un fondo magari un aggrappante??...

come mi ha consigliato Giulio...vernice a pennello con colore e vernice specifica per pinze (resistente alle alte temp...con resine siliconiche per max aggrappante e preventivamente un pulitura con un prodotto specifico...ci sono kit appositi...)
Dico bene?

Giulio84
24-08-2008, 15:25
conviene comprare il kit apposito come questo:

http://cgi.ebay.it/KIT-VERNICE-BLU-PINZE-FRENI-TUNING-verniciatura-blue_W0QQitemZ120172525141QQcmdZViewItem?hash=item 120172525141&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C 240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14 (http://cgi.ebay.it/KIT-VERNICE-BLU-PINZE-FRENI-TUNING-verniciatura-blue_W0QQitemZ120172525141QQcmdZViewItem?hash=item 120172525141&_trkparms=72%3A1035%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C 240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14)

all'interno del kit ci son 2 barattoli....il colore rosso e l'indurente...li mesci insieme e aspetti che sia pronta la vernice...

cmq la vernice deve resistere alle alte temperature ;)

MARC000
24-08-2008, 15:28
Grazie :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Giulio84
24-08-2008, 15:28
Grazie :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

figurati ;)

Der Petterz
24-08-2008, 18:10
Per la vernice puoi provare anche "Foliatec" che dovrebbe essere una delle migliori,a differenza di molte altre non si stacca dalla pinza.

albertoman
25-08-2008, 15:07
Ho visto delle pinze rosse che scolorite tendono all'arancione e sono davvero brutte.
Io pensavo di farle nere lucide con l'adesivo S4 argento.

mistermach
25-08-2008, 16:06
Ho visto delle pinze rosse che scolorite tendono all'arancione e sono davvero brutte.
Io pensavo di farle nere lucide con l'adesivo S4 argento.

Non male neanche questa come idea...per quanto riguarda lo scolorimento non mi è mai capitato di vederne in giro...forse la vernice non era di qualità o il trattamento non è stato fatto bene...

Bronz84
25-08-2008, 20:20
Io le ho nere lucide della Foliatec.....a me piacciono molto. Non sono vistose da km, ma se uno guarda si nota la cura.

Non è vero che non sembrano verniciate, da originali sono grigie (nuove) e poi orribili....certo se le tieni lerce allora sì, ma se le pulisci rendono.

leellah
25-08-2008, 21:58
Assolutamente NERE, con adesivo RS...

http://img137.imageshack.us/img137/9643/audirs4640x480oy4.jpg (http://imageshack.us)

DrakePerformance
25-08-2008, 22:03
io sulla mia s3 8l le avevo gialle.....stavano da dio!!!

mistermach
25-08-2008, 22:59
Assolutamente NERE, con adesivo RS...

http://img137.imageshack.us/img137/9643/audirs4640x480oy4.jpg (http://imageshack.us)

Belle davvero...complimenti
Gialle non mi ispirano molto...

bolidenero
12-09-2008, 22:04
sono proprio belle quelle appena postate..nere con la scritta RS!! spettacolo..
solo che sulla mia si vedrebbero poco!! :cry:

mario.m
12-09-2008, 23:35
nere lucide penso che siano le più belle, al massimo le rosse .
penalizzerei tutti gli altri colori:biggrin:

pissy-possy
13-09-2008, 19:01
io che sono proprio nuovo avevo chiesto giusto 5 giorni fa al mio super carrozziere-verniciatore di fiducia,senza leggere nessuna discussione in merito, di farmi le pinze rosse,io le ho nere come quella foto postata prima...pero rosse non sembravano niente di male,ma lui si è rifiutato dicendo che il colore viene via e diventa un pasticcio etc etc...ovvio che non è esperto di queste cose ma secondo voi ha ragione???qualcuno l ha fatto e ha avuto problemi con la vernice???

Audia32
13-09-2008, 19:38
Basta usare la vernice adatta!:wink:

mistermach
13-09-2008, 23:12
Basta usare la vernice adatta!:wink:

Quoto...pulizia e trattamento della pinza pre-verniciatura e un buon prodotto di finitura...secondo me non si fa nessun pasticcio...

Giulio84
14-09-2008, 01:33
se son verniciate a modo non viene via...anche con i kit economici il colore se vengono date + mani....resiste per anni... fidati

Uragano
12-02-2009, 21:16
Assolutamente NERE, con adesivo RS...

http://img137.imageshack.us/img137/9643/audirs4640x480oy4.jpg (http://imageshack.us)

E' fantastico! Vorrei farle anche io in nero lucido con la vernice foliatec ma non la trovo da nessuna parte, qualcuno che mi indichi un negozio od altro, per favore, son disperato.:cry:

leellah
14-02-2009, 00:09
E' fantastico! Vorrei farle anche io in nero lucido con la vernice foliatec ma non la trovo da nessuna parte, qualcuno che mi indichi un negozio od altro, per favore, son disperato.:cry:

su ebay.de o su google, cerca "bremssattel lack".

Zut Spatafulmen
15-03-2009, 15:23
Ma non esistevano anche quelle placche in plastica di colori brillantissimi che se ti rompi le cambi con un altro colore o le togli. Non ditemi che possono salatre via perchè basterebbe una buona dose di silicone...

maranico
18-03-2009, 01:35
Ciao ragazzi, volendo colorare le pinze freno della mia Audi a3, che adesivo mi consigliate di mettere? su ebay ne ho visti di tre tipi: 1) scritta Brembo 2) Audi 3) lo stemma dei cerchi.
Non e' che qualcuno ne ha trovati con la scritta S-Line?
E se si dove poterli trovare?

Uragano
18-03-2009, 09:22
Ciao ragazzi, volendo colorare le pinze freno della mia Audi a3, che adesivo mi consigliate di mettere? su ebay ne ho visti di tre tipi: 1) scritta Brembo 2) Audi 3) lo stemma dei cerchi.
Non e' che qualcuno ne ha trovati con la scritta S-Line?
E se si dove poterli trovare?

Ciao,
in questa settimana dovrei far verniciare le pinze dei freni in nero lucido ed applicare il logo dei quattro anelli sulle stesse alla mia AUDI:wub:. Si tratta di pazientare un pochetto perchè sto aspettando la chiamata del carrozziere, poi posterò le foto.:cooool:

maranico
19-03-2009, 03:24
ok aspettero' le tue foto

Boxeur
19-03-2009, 09:48
Se ti interessa domani vado a ritirare la macchina... una A3 bianca a cui ho già fatto fare pinze nere a specchio e applicato adesivi con scritta S - line.

Uragano
19-03-2009, 10:56
Se ti interessa domani vado a ritirare la macchina... una A3 bianca a cui ho già fatto fare pinze nere a specchio e applicato adesivi con scritta S - line.

Come adesivi ho scelto il logo dei quattro cerchi audi colore bianco lucido.:wub:

Probabilmente farò verniciare anche il mozzo dei dischi in nero lucido!:ph34r: Cosa ne pensate?

Boxeur
19-03-2009, 12:31
Come adesivi ho scelto il logo dei quattro cerchi audi colore bianco lucido.:wub:

Probabilmente farò verniciare anche il mozzo dei dischi in nero lucido!:ph34r: Cosa ne pensate?No, per l'amor di Dio... pensa che brutto vedere il cerchio grigio chiaro o scuro ed il mozzo nero! Io li ho già fatti verniciare in tinta cerchi. Non tanto per il colore ma per evitare la formazione della ruggine.

@ndrew
20-03-2009, 22:44
Se ti interessa domani vado a ritirare la macchina... una A3 bianca a cui ho già fatto fare pinze nere a specchio e applicato adesivi con scritta S - line.

Figata!quando puoi posta qlc foto....:w00t:

montecarlo
23-03-2009, 22:20
Ciao a tutti, siccome non riesco a ritrovare un paio di discussioni sull'argomento, allora riapro una discussione "doppia": come da titolo, avrei bisogno di sapere chi lo ha fatto, con quale metodo e vernice e con quale risultato. Possibilmente allegando la foto del risultato..........e poi una vostra opinione: la mia macchina è BLU, tendente allo scuro, di che colore le faccio: Rosse, Arancioni, gialle o oro? Se trovassi il color Rame........:biggrin::wink:

dan_87
24-03-2009, 09:52
io le farei o rosse oppure cromate!!!

jpdonn
24-03-2009, 20:14
Ciao Montecarlo, io le ho fatte nero lucido (se domenica la pioggia me lo permette,lavo l'auto e posto una foto). Sulla tua che è blu scuro, il nero non lo vedo molto indicato...andrei magari sull'argento (che da al cromo, vernici che danno l'effetto cromate non ne ho mai trovate, o meglio lo ho trovate ma erano bufale (non si avvicinavamo minimamente all'effetto cromato...al massimo grigio-argento).Altrimenti potresti provare con il solito rosso, oppure niente male al color bronzo.
Dipende anche dai cerchi che monti...l'effetto sarà diverso :)
Per quanto riguarda il lavoro, è semplicissimo, io non ho smontato nulla ( ruote a parte :biggrin: ) ho ovviamente coperto tutto tutto quello che circondavano le pinze e via di bomboletta :dry:
Pulisci per bene le pinze con un buon sgrassatore, togli le eventuali punte di ruggine (le mie non ne avevano), vai di bomboletta (quella resistente alle alte temperature, costa 2-3 euro in piu rispetto a quella tradizionale) io gli ho dato 3 mani e poi altre 2 mani di trasparente lucido.
E' passato un anno e sono ancora perfette :smile:

montecarlo
24-03-2009, 22:20
Avevo pensato eventualmente anche al blu elettrico, per il cromato è difficile farlo, non si trova una buona vernice effetto cromo, avrei la possibilità di farle cromare con il vero procedimento di cromatura, ma essendo di ghisa e volendoci troppo tempo per farle allora devo ripiegare sulla verniciatura. Si potrebbero fare anhe "pallinate", un trattamento che ha l'effetto del color argento opaco, si fà in dieci minuti, però non sò come si vedrebbero dopo un certo periodo di utilizzo.
Intanto ho preso un pezzo di lamiera di ferro e gli ho verniciato sopra tre settori di colori diversi: rosso, arancione, blu elettrico. Domani lo metto dietro al cerchio vicino alla pinza e vedo che effetto fa.:wink:

elite-sportwheels
25-03-2009, 23:14
io uso una vernice bicomponente specifica per pinze freno, è disponibile in vari colori, il costo non è esorbitante, mi sembra circa 20€, il kit comprende la vernice, l'induritore da mescolare e lo spray per la pulizia della pinza, domani ti posto la marca specifica.
Il risultato è ottimo, alla fine sono smaltate.

Mainas
26-03-2009, 11:16
vorrei verniciarle pure io, ma sono indeciso sul colore perchè mi piacerebbe farle nere lucide con la scritta s-line (mi sapete dire dove trovare questi adesivi restistenti al calore? grazie!), ma con l'auto tutta nera che mi ritrovo non so quanto possano stare... rosse no, anche perchè la scritta sline non risalterebbe per niente...
si accettano consigli :D

axlehf
26-03-2009, 13:36
io sulla mia A3 nera pensavo di farle gialle o bronzo o blu voi che ne dite

Audia32
26-03-2009, 13:48
Gialle?????:ph34r::sick:
Gli adesivi dovresti cercarli su Ebay,scrivi decal audi brake :wink:

axlehf
26-03-2009, 13:58
preferisco il bronzo ma non riesco a trovare la vernice

montecarlo
26-03-2009, 22:59
Mainas vai sull'arancione, le ho viste su una punto nera qui a bologna e ci stanno bene. E' il colore della macchina di ummagumma, è un bell'arancione acceso! Io ho deciso che le faccio così, e quando le trovo ci metto le scritte adesive nere!:biggrin:

montecarlo
04-04-2009, 23:32
Prima del trattamento.........già pulite.......

http://img117.imageshack.us/img117/7292/04042009022.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=04042009022.jpg)

......e dopo il trattamento.......a fine giornata.......

[http://img117.imageshack.us/img117/6793/04042009028.th.jpg (http://img117.imageshack.us/my.php?image=04042009028.jpg)

Allora ragazzi che ne dite?........E' un lavoraccio, sopratutto con una macchina che ha 9 anni e 200000Km, ma se rimangono cosi belle anche in futuro allora ne vale sicuramente la pena.