PDA

Visualizza Versione Completa : servosterzo rumoroso



leellah
24-08-2008, 17:46
Ragazzi, è da qualche giorno che sento rumore idraulico dalla scatola dello sterzo, dapprima si manifestava a freddo e spariva a caldo, ora la situazione mi pare peggiorata, nel senso che il rumore mi sembra più fastidioso e persistente.
La macchina ha 40k km il mese prossimo scade la garanzia...
AIUTO!!! Mi piacerebbe andare al Service con le mutande di ghisa...

Mark-A3
24-08-2008, 21:06
prova a controllare il liquido del servosterzo a freddo...magari è scarso e incomincia a far rumore...

leellah
24-08-2008, 23:41
prova a controllare il liquido del servosterzo a freddo...magari è scarso e incomincia a far rumore...

mmmm... interessante, potrebbe essere... ma dove è andato l'olio dopo 40k km???

Audiman
25-08-2008, 02:13
prova a controllare il liquido del servosterzo a freddo...magari è scarso e incomincia a far rumore...

Quoto. Avevo lo stesso problema. In Audi Service mi hanno detto che andava rimpinguato il serbatoio del servosterzo. L'hanno fatto e ora il rumore è scomparso.:smile:


mmmm... interessante, potrebbe essere... ma dove è andato l'olio dopo 40k km???

In effetti un pensierino al riguardo l'ho avuto pure io:huh::huh:

leellah
25-08-2008, 21:55
Già, eseguito rabbocco... mi sembra tutto a posto adesso; al Service mi hanno detto che la cosa non è così infrequente, metteteci semplicemente che in fabbrica ne mettano un po' meno, che al primo tagliando nessuno si curi di controllarlo e infine metteteci un normale calo "fisiologico"...

Cmq hanno controllato tutte le tenute e anche le cuffie dei tiranti dello sterzo, tuto asciutto... boh...
In ogni caso settimana prox faccio il long life, me lo cambiano tutto