PDA

Visualizza Versione Completa : Cerchi Sportec 6.90 KG



VidokF1
24-08-2008, 23:53
Ho visto questi Sportec molto belli, sul cerchio c'è scritto 6.90 KG devo dire una ottima alternativa agli OZ Ultraleggera...

Solo che non so che modello sono e se sono ancora in commercio, ho visto su ebay ma nulla, sul sito della Sportec.ch non sono riuscito a trovare il modello...:sleep::cry:

http://img300.imageshack.us/img300/6947/img1355bc6.jpg

http://img117.imageshack.us/img117/9509/img1354qi9.jpg

http://img300.imageshack.us/img300/6387/img1356lr3.jpg

DrakePerformance
25-08-2008, 11:16
non ci sono piu,ora sportec fa un disegno solo....questo:
http://www.sportec.ch/files/images/articles/medium/a871813976640488e0bec197ab0063ff.jpeg

è proposto con canale piu o meno pronunciato che ne cambia un po l'estetica ma il disegno è sempre questo qua....o è fuori produzione e (se sei fortunato) i cerchi nn sono sportec ma è stato applicato solo il tappo centrale...ma la vedo dura

GIOVA
26-08-2008, 19:58
Davvero belli Gianfri..
La tua spiegazione di oggi mi aveva incuriosito molto :tongue:

Solo che non li ho mai visti e non saprei cosa indicarti per trovarli.
Una cosa è certa.. non sono SPORTEC.

Il tipo ha cambiato le borchiette :shifty::shifty::shifty::dry:

VAdo a cercarteli :smile:

Non ci siamo ancora ma....................





....................... FUOCHINO..................... :cooool:








http://www.morralloys.com/Photos/Front%20VS8%20Final%20-%202.gif











continuo la ricerca...............................:szasx:

http://neezinternational.com/images/7model/big_wheel01.jpg

TENZO !!!



http://www.wheelfire.com/imagesproducts/type-m_blkmachface.jpg

NOn ci siamo ancora... ma per adesso mi fermo.... :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

VidokF1
26-08-2008, 20:46
a se solo riuscissi a beccare il tipo della s3, quasi quasi gli lascio un bigliettino sul parabrezza...:tongue:

Grande Matteo... :wink::wink: speriamo di riuscire a trovarli... io sto cercando da giorni su internet ma senza successo...:dry::dry:

PS mi manca :cry::cry:

GIOVA
26-08-2008, 20:53
Ci credo... sò bene come ci si sente... :sad::biggrin:

VidokF1
26-08-2008, 20:55
so che la ritroverò più bella e grintosa di prima e questo mi consola tantissimo:wub::wub:

Audia32
27-08-2008, 03:04
Ma se non sono Sportec vuol dire che non è detto che pesino 6.9 Kg giusto?

GIOVA
27-08-2008, 10:32
Quel peso ha detto Gianfri che l'ha letto sul cerchio... è scritto sul canale... :smile:

Audia32
27-08-2008, 12:59
Addirittura............:ohmy:

VidokF1
27-08-2008, 16:05
se guardi l'ultima foto in alto c'è scritto VIA 690KG, se la salvi e zummi si legge...

leellah
27-08-2008, 21:14
690 è la portata, non il peso...:huh:

andream88
27-08-2008, 21:19
eheh, esattamente.... :cooool:

VidokF1
28-08-2008, 00:31
:icon_dho::icon_dho::help::help:chiedo umilmente scusa a tutti:icon_pray::icon_pray::icon_pray:

vorrei morire:s-telefrag::s-telefrag::s-telefrag::s-telefrag::s-telefrag::s-telefrag:

ucidetemi pure :s-instagib::s-instagib::s-instagib::s-instagib::fsniper::fsniper::s-chainsaw::s-chainsaw::fplasma::fplasma:

cancellate pure tutto:violent1::violent1::violent1::sad11::sad11:: sad11:

bannatemi pure a vita:argue::argue::argue::angryfire_1::angryfire_1 ::pottytrain5::icon_puke_r::pain10:

Audia32
28-08-2008, 01:29
Dicevo io che mi sembrava strano avessero riportato i peso del cerchio...............:laugh:

GIOVA
28-08-2008, 01:48
Si infatti anche a me... :(

Anche perchè 6,90 un cerchio da 18 sarebbe stato da seg..... nalare !! :cooool:

ummagumma
13-10-2008, 10:19
...dovrebbe essere uscito da poco il nuovo cerchione della Oz: Alleggerita HLT che nella misura da 17*7 pesa solo...6.3 kg!!!!!!!!!

:w00t::w00t::ph34r::w00t:

ste77
13-10-2008, 10:51
...dovrebbe essere uscito da poco il nuovo cerchione della Oz: Alleggerita HLT che nella misura da 17*7 pesa solo...6.3 kg!!!!!!!!!

:w00t::w00t::ph34r::w00t:

ma cosa cambia poi all'atto pratico...cioè è una differenza che si percepisce solo in pista e/o al limite.....cambia tanto avere un peso inferiore del cerchio??

Quanto pesano normalmente i cerchi in lega del 17" tipo i miei che sono i new RS4?

user
13-10-2008, 11:20
ma cosa cambia poi all'atto pratico...cioè è una differenza che si percepisce solo in pista e/o al limite.....cambia tanto avere un peso inferiore del cerchio??

Quanto pesano normalmente i cerchi in lega del 17" tipo i miei che sono i new RS4?

Diciamo che è una differenza che in pista si sente eccome :rolleyess: ma si nota anche nel quotidiano. Mi spiego meglio: sulla mia TT i cerchi di serie arrivano a pesare se non erro circa 12/13 Kg. mentre gli OZ circa 6/7 il che moltiplicato x 4 sono mediamente 25 Kg. di masse sospese che il motore non deve mettere in movimento per spostare la vettura. Prova a viaggiare con la macchina carica e vuota. E' un esempio esasperato ma dovrebbe rendere l'idea di ciò che intendo dire :wink:

leellah
13-10-2008, 12:16
Per quanto riguarda le masse non sospese (funzionamento del gruppo molla ammortizzatore) se un cerchione pesa 1 kg di più, l'inerzia ridotta del sistema associato al grado di libertà dell'escursione della sospensione aumenta di 1 kg, in quanto si sta parlando si un moto di traslazione...

Per quanto concerne il momento d'inerzia (associato alla rotazione) è dimostrato che se si concentrassero tutti i kg addizionali sulla periferia del cerchio/disco, ipotesi quest'ultima vicina alla realtà anche se peggiorativa (il guadagno in termini di massa generalemente avviene sulla sezione delle razze e sul mozzo e non sul canale), il peso equivalente da caricare a bordo è pari al doppio (e non al quadruplo:blink:!) della differenza di massa. Vi risparmio la dimostrazione... anche se potete trovarla su internet.

Ergo, tra 4 cerchi da 7 kg e 4 da 12 la differenza, tradotta in massa equivalente, è di 40 kg, più o meno come viaggiare a serbatoio pieno o vuoto...:cooool:

Quindi, se lo scopo è quello di esibire i dischi dei freni ok, ma su strada il beneficio è marginale.:wink:

ste77
13-10-2008, 21:43
Per quanto riguarda le masse non sospese (funzionamento del gruppo molla ammortizzatore) se un cerchione pesa 1 kg di più, l'inerzia ridotta del sistema associato al grado di libertà dell'escursione della sospensione aumenta di 1 kg, in quanto si sta parlando si un moto di traslazione...

Per quanto concerne il momento d'inerzia (associato alla rotazione) è dimostrato che se si concentrassero tutti i kg addizionali sulla periferia del cerchio/disco, ipotesi quest'ultima vicina alla realtà anche se peggiorativa (il guadagno in termini di massa generalemente avviene sulla sezione delle razze e sul mozzo e non sul canale), il peso equivalente da caricare a bordo è pari al doppio (e non al quadruplo:blink:!) della differenza di massa. Vi risparmio la dimostrazione... anche se potete trovarla su internet.

Ergo, tra 4 cerchi da 7 kg e 4 da 12 la differenza, tradotta in massa equivalente, è di 40 kg, più o meno come viaggiare a serbatoio pieno o vuoto...:cooool:

Quindi, se lo scopo è quello di esibire i dischi dei freni ok, ma su strada il beneficio è marginale.:wink:

Ok...il doppio della differenza di peso...dato interessante e semplice da ricordare :wink::cooool: