PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con tiptronic a6 4b



cwunanan
03-02-2011, 01:07
salve a tutti ho un problema sporadico al cambio automatico della mia a6 4b c5 con 134000km ogni tanto all'inserimento di una marcia d o r il cambio attende qualche secondo di troppo a inserire la marcia e da un colpo molto forte quando aggancia in quel momento sul dispay vengono selezionate tutte le lettere delle marce. Centralina o cambio?? ha qualcuno è già successo? attendo qualche consiglio

Niki14t
03-02-2011, 11:36
Ciao e benvenuto, per "selezionate" cosa intendi che si accendono tutte?

hornet900
03-02-2011, 15:02
Per il ritardo nell'inserimento della marcia potrebbe trattarsi di un problema di pressione olio oppure esso è diventato troppo sporco.
Se sei a questi livelli vuol dire che o la elettropompa o le valvole annesse sono quasi intasate e vanno sostituite.

Silenzio
03-02-2011, 15:56
..prova con una vaggata (diagnosi), almeno hai qualche certezza.

shaq
03-02-2011, 21:58
cwunanan allora io ho quel problema ke dici tu..ma qnd si selezionano tt le marce riesci a camminare normalmente o la makkina va pesante? cmq cn la diagnosi nn esce nulla, l olio l ho cambiato 20000 km fà..poi te hai ancora 134000 km..io 290000...ma anke io nn so riuscito a capire ancora cosa possa essere..ed ho anke il problema degli strattomenti..a te li fà? fammi sapere ciao..

Peo
03-02-2011, 23:46
Io sul dsg del Golf avevo le lettere ed i numeri delle marce che si accendevano e lampeggiavano. A quel punto la macchina cambiava quando e come voleva, se voleva. Questo a 2 mila km... In garanzia, a 7 mila km caricata sul carroattrezzi e portata in conce. Diagnosi: "ti facciamo un aggiornamento sw, se risolve bene, altrimenti cambiamo la meccatronica (???)". Ho fatto altri 15mila km dopo l'aggiornamento sw e non si è mai più ripresentato il problema. Non credo però la mia esperienza possa aiutarti perchè parliamo di cambi totalmente diversi e kilometraggio totalmente diverso.

Silenzio
04-02-2011, 01:21
cwunanan allora io ho quel problema ke dici tu..ma qnd si selezionano tt le marce riesci a camminare normalmente o la makkina va pesante? cmq cn la diagnosi nn esce nulla, l olio l ho cambiato 20000 km fà..poi te hai ancora 134000 km..io 290000...ma anke io nn so riuscito a capire ancora cosa possa essere..ed ho anke il problema degli strattomenti..a te li fà? fammi sapere ciao..

A me sembra strano che l'errore non rimanga in centralina e visualizzata in diagnosi. Le marce evidenziate in rosso sul fis sono segno di ERRORE, pertanto come tutti gli altri errori vengono registrati. Shaq, che versione hai usato per la diagnosi ?

giannix
04-02-2011, 17:13
non so se sia la stessa cosa ma anche la mia a volte ha questo piccolo difetto, ovvero, quando passo da P a D, dopo 1 secondo all'innesto della marcia sento un colpo, non violento ma lo sento, da D a R a volte fa lo stesso un colpo tipo che la marcia entra con violenza, questo lo fa raramente, a macchina calda non lo si avvete proprio, poi mi è successa un'altra cosa strana mentre ero tipo sugli 80 Km/h ho affondato l'acceleratore e nella scalata sento proprio un colpo violento. Ora premetto che è la prima auto con cambio tiptronic che ho tra l'altro solo da 2 settimane, secondo voi da cosa dipende?? potrebbe magari essere normale? avengo guidato altre auto tipo mercedes o bmw o cambi dsg ho notato che sono molto ma molto più silenzioni, veloci e quasi non ti accorgi di quando cambia marcia... sarà una caratteristica del tiptronic?

shaq
04-02-2011, 20:09
sisi se vai a fondo con l acceleratore x fargli scalare marcia automaticamente lo si sente un bel colpo..anke a me fà cosi...penso sia normale...ma dato ke nn m piace tnt sentire quella botta lo faccio raramente...:D

---------- Post added at 20.09.33 ---------- Previous post was at 20.08.58 ----------

scusami ma la versione del vag nn la ricordo...ero ad un officina..