PDA

Visualizza Versione Completa : richiamo Q7



123leonida
03-02-2011, 12:21
Ciao a tutti, ieri ho lasciato la mia Q7 in conce(audi) per installare il cablaggio after-market (USB/I pod-I phone) un "lavoretto" da un paio d'ore. Appena hanno inserito i dati nel VAG mi hanno subito comunicato che c'è un richiamo per la sostituzione pompa aliment. alta/pressione(che è alloggiata nel vano motore) e tubazioni varie che raccolgono l'acqua condensa motore?? Così mi hanno detto.... E tale richiamo è obbligatorio, e non potrebbero ridarti l'auto prima di averlo fatto, inoltre anche se la mia è ancora in garanzia, tale richiamo e completamente gratuito anche a garanzia scaduta. La pompa l'avevano in magazzino, ma i tubetti vari no. Quindi me la riconsegnano venerdì pomeriggio. La mia Q7 è 03/2009 3.0 TDI con Km. 20.500 - Il richiamo di cui sopra è "uscito" a gennaio 2011, quindi nuovo, nuovo. A presto per ulteriori chiarimenti.:read2:

cp65
03-02-2011, 15:25
Yes .... se ne parla anche nella sezione Q5 e A4.
La mia A4 l'ha fatto giusto stamattina ....

Massimo3.0
03-02-2011, 17:46
Sei sicuro che fanno il lavoro gratis anche fuori garansia? dubito mi sembra un po strano....

123leonida
03-02-2011, 18:10
Sei sicuro che fanno il lavoro gratis anche fuori garansia? dubito mi sembra un po strano.... Cosi mi hanno detto..... verba volant. Comunque domani quando la ritiro, chiedo conferma. Al momento in cui mi hanno comunicato della sostituzione di stà pompa, ho esternato la mia felicità sul fatto che la mia auto è ancora in garanzia, al chè, il responsabile service-Audi, mi ha comunicato che essendo un richiamo di un componente che potrebbe danneggiare seriamente il motore, rientra in garanzia anche dopo i 2 anni, quindi....... Domani sarò più preciso. Saluti

Massimo3.0
03-02-2011, 18:23
ti ringrazio per la chiarezza e la disponibilità....ti sarei grato se domani aggiornassi il post con conferme o eventuali novità....

cp65
03-02-2011, 21:29
Si vi confermo che la riparazione è gratuita anche x auto nn più in garanzia ....
Io nn ho pagato niente

123leonida
04-02-2011, 19:57
Ciao a tutti, Vi confermo che la sostituzione della pompa alta/pressione e presette/tubettini vari è in garanzia per tutti i possessori di Audi Q7 3.0 TDI 2006-2009. Resta da vedere se per chi ha garanzia scaduta, la manodopera è compresa o meno. Comunque informatevi prima di avere sorprese, per chi ha l'auto in garanzia zero spese+auto sostitutiva gratis. Che altro aggiungere.....menomale che abbiamo una AUDI:biggrin::biggrin:

pigropn
04-02-2011, 23:56
Ciao a tutti!!
Grazie!!........, lunedí mi informo pure io.....

Ps:
Cercando in internet conferme di sto richiamo (tra l'altro il sito unrae ne quello ministeriale sez richiami nulla dicono di richiami Q7..), son finito nel forum di intopic sez motori: beh, c'erano sei pagine, datate 2010, di possessori audi incxxati come pantere per rotture soprattutto di sta pompa-molti Q5 e Q7... che mi è venuta UN ANSIA...quasi fossero utenti finti...ma fatta na verifica ..parrebbe tutto vero....minkkkkkk..iaaaa....

Spero non sia contro regolamento, ve lo linko qui...(ci son anche dei Q7). Perche mi pare un richiamo troppo importante (si parla di potenziali danni da 8-12.000 euri..) Lo faccio precedere da un suo stralcio che, pur riguardando un Q5, (sembra la risposta di un conce), credo sia il medesimo tipo di richiamo-pompa valido pure per Q7):

"Per quanto riguarda la Sua domanda sullo stato delle azioni di richiamo Le confermo che sulla Sua Audi Q5 è necessario effettuare l'azione di richiamo 23G7 riguardante la sostituzione della pompa alta pressione e dei tubi mandata/ritorno dei tubi gasolio;il motivo per cui non è stato contattato è che il costruttore non prevede un'azione di mailing ma l'intervento deve essere effettuato al primo passaggio in officina."

Tratto da:
http://www.intopic.it/forum/auto/audi-q5/60061/

pigropn
07-02-2011, 10:37
Ciao a tutti, Vi confermo che la sostituzione della pompa alta/pressione e presette/tubettini vari è in garanzia per tutti i possessori di Audi Q7 3.0 TDI 2006-2009. Resta da vedere se per chi ha garanzia scaduta, la manodopera è compresa o meno. Comunque informatevi prima di avere sorprese, per chi ha l'auto in garanzia zero spese+auto sostitutiva gratis. Che altro aggiungere.....menomale che abbiamo una AUDI:biggrin::biggrin:
sono appena stato in un autorizzato service audi e in un concessionario audi: verificato a terminale, il richiamo pompa alta pressione non riguarda il mio telaio (immatr.10-2007) ma, evidentemente, Q7 di produzione in anni successivi.

pigropn
09-02-2011, 19:22
Mi ha appena telefonato Audi Italia, cui domenica avevo chiesto pe mail info, confermandomi gentilmente quanto già dettomi dai due che ho riferito prima.

ivansm
01-04-2011, 20:29
sono appena stato in un autorizzato service audi e in un concessionario audi: verificato a terminale, il richiamo pompa alta pressione non riguarda il mio telaio (immatr.10-2007) ma, evidentemente, Q7 di produzione in anni successivi.

Oggi,ho ritirato il mio autobus dal tagliando e il concessionario mi ha comunicato che sul mio modello ci sono 3 richiami urgenti da fare.Glie la riporto martedì e la terrà due giorni.
I 3 richiami sono:
1 sostituzione pompa gasolio
2 sostituzione componente centralina MMI
3 sostituzione di una qualche parte dell'apparato elettrico che comanda l'apertura del portellone posteriore.
il mio modello è un 3.0 tdi del 2008
<ah,è tutto in garanzia,manodopera compresa,anche se la garanzia è scaduta.

DeviInside
03-04-2011, 17:20
Possibile che abbiano fatto lo stesso intervento sul mio q7 4.2 tdi? Nel tagliando di sett scorssa mi hanno sost in garanzia qualcosa che riguarda la pompa dell'acqua o affine, non ricordo bene...

ivansm
03-04-2011, 19:27
credo sia la pompa del gasolio sai,ne erano uscite una serie difettosa,ora non so se la pompa del 4.2 è identica a quella del 3.0,ma il problema riguarda la cromatura interna della pompa,quindi se fatta nello stesso periodo può essere che l'errore sia stato fatto anche su pompe diverse,che sia stato un problema di trattamento superficiale di quel preciso periodo.Pare che dopo un po' si sgretoli la cromatura interna e le parti di cromo vadano a finire nelle camere di combustione intasando gli ugelli.

chicco68
04-04-2011, 09:04
c'è la possibilità di sapere se la propria auto rientra nellea campagna di richiamo,senza passare dal concessionario?
Q7 acquistato a novembre usato e per il prossimo tagliando dovrei aspettare 15000 k.
grazie

ivansm
04-04-2011, 12:10
c'è la possibilità di sapere se la propria auto rientra nellea campagna di richiamo,senza passare dal concessionario?
Q7 acquistato a novembre usato e per il prossimo tagliando dovrei aspettare 15000 k.
grazie

Basta chiamare qualsiasi concessionario e far controllare dando il n. di telaio se il tuo mezzo rientra fra quelli del richiamo..Tu che sei di milano puoi chiamare Zentrum e chiedi di controllare,o il conce dove hai acquistato il Q7..diciamo che in teoria dovrebbe essere Audi a mandare la lettera a tutti i possessori dei mezzi che prevedono richiamo,ma visto che pare non essere così,ognuno deve informarsi.Hanno già fatto una cosa buona passando tutto in garanzia.Inforati in fretta però perchè il conce mi diceva che probabilmente per il richiamo ci sono tempi non molto lunghi..è probabile che dopo ti faccian pagare la manodopera..

ivansm
06-04-2011, 14:05
pensavo di ritirare questa sera il mio "pullman"invece il concessionario la tiene fino a domani perchè pare che oltre ai 3 richiami ne siano usciti altri 2 sempre in garanzia,uindi totale 5 richiami

Sbymotta
11-04-2011, 21:33
La mia ha già fatto 2 richiami negli anni passati ed uno di questi è quello del portellone e giovedì 14 la devo lasciare per altri 3, sono fuori garanzia ma mi hanno detto che non devo pagare nulla credo che comunque non ci sia quello della pompa perchè la mia è un my 2007 e non rientrerebbe.
Per sapere quali richiami sono stati fatti basta prendere il libretto dei service e nella sezione dopo quella dei tagliandi dovreste trovare proprio quella dei richiami con il timbro di chi li ha eseguiti.
In Audi li chiamano "controllo qualità".
Sbymotta