Visualizza Versione Completa : DIFFERENZA TRA AUTOPARLANTI PASSIVI E ATTIVI?
Questa è la mia domanda! Visto che di serie sulla mia a4 b8 monta i passivi, ho trovato su ebay l'impianto completo Sound System da 180 watt e sono attivi;
Differenza?
Grazie
mario2000
04-02-2011, 07:02
La differenza è che il sistema passivo è composto dai soli altoparlanti, mentre il sistema attivo è un sistema che comprende oltre agli altoparlanti anche l'amplificatore...
Inoltre sono 10 e 8. In quanto nelle portiere anteriori ci sono i SUB.
Anche quello con 8 altoparlanti pasivi ha il suo ampli nel bagagliaio da 80W
penso che la differenza sia che quello con 10 casse abbia in piu il DSP e 180W contro gli 80W del base a 8 casse
quello con 10 casse ha in più una cassa centrale nel cruscotto penso sia un medio e il sub sotto la ruota di scorta
gli altri 8 sono nella stessa posizione del base non si trova nulla sulle caratteristiche degli altoparlanti potenza, range di lavoro della frequenza
Forse l'unica cosa sarebbe di smontarne uno x vedere se c'è scritto sopra di solito sul magnete ci dovrebbe essere qualche info.
Io posso guardare sui Bang & Olufsen li devo ancora montare.
S@ndro
mario2000
04-02-2011, 11:35
Che il sistema con 10 casse avesse il dsp lo sapevo,mentre che l'impianto base ad 8 casse avesse anche l'ampli non lo sapevo...
Dove si trova?
Per la cronaca ho cambiato il 2 vie anteriore ed il tw risulta essere un philips ed il woofer da 20cm non riporta alcuna scritta....
Non so cosa voglia dire in Audi attivo o passivo ma nel mondo dell'Hi-fi un sistema passivo sta a indiacre una serie di altoparlanti pilotati da un solo amplificatore;ci sono dei cross-over che "dividono" il suono tra le varie casse.I sistemi attivi invece consistono in più amplificatori che pilotano rispettivamente solo una coppi di altoparlanti; uno per i woofer,uno per i tweeter,uno per i midrange......
rimane dietro nel vano bagagli sul castello dove c'è il DVD è il primo dall'alto si riconosce od okkio che è un ampli
questo in un sistema MMI l'amico non ha specificato che tipo di radio ha
Se non è un MMI la potenza è gestita dalla radio sinfony oh quello che è
Visto che lui ha visto un ampli sound system da 180W ho presunto che abbia un MMI
non ha specificato.
S@ndro
---------- Post added at 12.08.46 ---------- Previous post was at 12.02.29 ----------
Audia32 hai dato la definizione giusta molto chiara
S@ndro
rimane dietro nel vano bagagli sul castello dove c'è il DVD è il primo dall'alto si riconosce od okkio che è un ampli
questo in un sistema MMI l'amico non ha specificato che tipo di radio ha
Se non è un MMI la potenza è gestita dalla radio sinfony oh quello che è
Visto che lui ha visto un ampli sound system da 180W ho presunto che abbia un MMI
non ha specificato.
S@ndro
---------- Post added at 12.08.46 ---------- Previous post was at 12.02.29 ----------
Audia32 hai dato la definizione giusta molto chiara
S@ndro
Premetto che io ho la sinfony a 6cd, e il link dell'impianto è questo:
http://cgi.ebay.de/Audi-A4-S4-B8-Soundsystem-Lautsprecher-Verstaerker-Bass_W0QQitemZ370203623129QQcategoryZ14268QQcmdZVi ewItemQQ_trksidZp5197.m7QQ_trkparmsZalgo%3DLVI%26i tu%3DUCI%26otn%3D5%26po%3DLVI%26ps%3D63%26clkid%3D 6848698811103932934
Ma anche il tipo di cassa acustica sarà piu potente? o sono uguali, cambia l'amplificatore e il n°di casse.....?
La foto che si vede sul link è di un amli CAN quindi a filo e potrebbe andare bene
la potenza delle casse è sicuramente maggiore rispetto a quelli che hai tu visto che passi da 80W a 180W anche se totali x 10 casse
Bisogna controllare il cablaggio del connettore di uscita altoparlanti dell' ampli di solito è invertita rispetto al modelo Base inverte Front/Rear e DX/SX ma sarebbe il male da poco basta saperlo e regolarsi di conseguenza.
Devi pero passare il filo x il centrale che è al centro del cruscotto e x il Sub.
Controlla se hai l'ampli nel vano portabagagli lato SX
S@ndro
gli altoparlanti attivi anno l'amplificatore...!
L'ampli è uno solo con una potenza complessiva di 180W per 10 casse ogni coppia in uscita ha la sua potenza gia calcolata per il tipo di cassa Sub, Woofer, Medio, Tweeter.
Attivo vuol dire che ogni coppia di casse ha la sua potenza (Watt) dedicata (leggi quello che ha scritto audia32 è spiegato benissimo)
S@ndro