PDA

Visualizza Versione Completa : batteria a terra..



shaq
06-02-2011, 11:14
ciao raga ieri ,dopo ke la makkina era stata ferma un girno intero, sn andato x accendere e nn alla prima girata d kiave ma alla seconda la batteria è andata giù..poi ho messo in moto kn i cavi e tutto ieri poi si è sempre riaccesa ed è andato tt bene..ora v kiedo..ma nn è ke potrebbe essere il filtro gasolio sporco e nn m fà pasa gasolio qnd accendo? è da più d 2 tagliandi ke nn lo cambio..quasi 60000 km forse..oppure potrebbe essere la batteria? d media quanto dura a voi? la mia ha 2 anni e mezzo,.fatemi sapere..mandi mandi..

Fabiorunner
06-02-2011, 12:10
Sembra proprio la batteria, forse per una scarsa carica del generatore. Non credo possa essere il filtro.

shaq
06-02-2011, 12:59
sisi infatti ho kiesto mio cugino ke se ne intende diciamo e mi ha consigliato di prendere una batteria uguale di amperaggio ma con uno spunto maggiore...nn credo c siano poi problemi x centraline ecc no?? qualcuno ke ha la car cm la mia mi faccia sapere ke batteria ha grazie..fateme sapè..ciao cì...

Audiman
06-02-2011, 13:02
qualcuno ke ha la car cm la mia mi faccia sapere ke batteria ha grazie..fateme sapè..ciao cì...

Lo faremmo volentieri... peccato che tu non ci abbia detto quale versione di A6 tu abbia :smile:

sergigno
06-02-2011, 13:05
quoto
Lo faremmo volentieri... peccato che tu non ci abbia detto quale versione di A6 tu abbia :smile:

jpdonn
06-02-2011, 14:15
Possiede una 4b 2.5 TDI

grifonesergio
06-02-2011, 15:53
cari amici io posseggo una a6 avant 3000 tdi quattro s-line del dicembre 2006 4f e da un paio di settimane quando la vettura sta ferma
per un paio di giorni la batteria si scarica. Portandola al service audi gli stessi dopo aver effettuato una dignosi completa e verificato alcuni dati mi han detto che il problema è dovuto dalla centralina del telefono che non va in "sleep". Pertanto, addeta loro, dovrei sostituirla con un costo di € 300,00 più manodopera. Alla mia domanda se potevamo isolarla per risolvere ed ovviare al problema, considerando che per me non è di vitale importanza, mi hanno risposto che ciò non è possibile. Chiedo a voi, che da quel che ho potuto notare leggendo le varie discussioni, dimostrate di avere una conoscienza a volte superiore di quella di alcuni service, posso e in che modo ovviare al problema? Grazie Salvo

giuare
06-02-2011, 16:20
sisi infatti ho kiesto mio cugino ke se ne intende diciamo e mi ha consigliato di prendere una batteria uguale di amperaggio ma con uno spunto maggiore...nn credo c siano poi problemi x centraline ecc no?? qualcuno ke ha la car cm la mia mi faccia sapere ke batteria ha grazie..fateme sapè..ciao cì...


Da quel poco che ne so io a riguardo, per avere uno spunto maggiore devi avere più amperaggio (lo spunto si calcola moltiplicando per 6/8 volte l'amperaggio base della batteria stessa).
Unica cosa aumentando l'amperaggio devi vedere se l'alternatore supporta la ricarica secondo la potenza da lui generata.
Mi corregga chi ne capisce di più o deluci meglio la situazione.
Ciao

Audiman
06-02-2011, 17:16
Alla mia domanda se potevamo isolarla per risolvere ed ovviare al problema, considerando che per me non è di vitale importanza, mi hanno risposto che ciò non è possibile. Chiedo a voi, che da quel che ho potuto notare leggendo le varie discussioni, dimostrate di avere una conoscienza a volte superiore di quella di alcuni service, posso e in che modo ovviare al problema?

Uno dei difetti ricorrenti delle nostre A6 è proprio quello della centralina BT che prima o poi (non se ne salva una) va in tilt. E' capitato pure a me anche se i problemi da essa causati non determinavano la scarica della batteria. Se non vuoi sostituitre la centralina BT con una nuova è possibilissimo bypassarla: basta staccare lo spinotto d'alimentazione e poi fare un loop sulla fibra ottica che va ad esso per ristabilire la continuità della rete MOST. Il sistema MOST a fibre ottiche se interrotto, non fa funzionare più l'MMI.

sergigno
06-02-2011, 17:25
confermo per la continuazione della fibra ottica ma penso che bisogna tramite VAG dirgli che non è disponibile più il BT altrimenti MMI va sempre a cercarlo e gli da errori

Audiman
06-02-2011, 17:44
confermo per la continuazione della fibra ottica ma penso che bisogna tramite VAG dirgli che non è disponibile più il BT altrimenti MMI va sempre a cercarlo e gli da errori

Confermo che è necessario e sufficiente cancellare gli errori dopo il bypass.

shaq
06-02-2011, 21:38
bho vabbe e cm vedo se va bene x l alternatore?? io ho visto ed ho adesso una 85 A con 800 di spunto e penso sia poco..mio cugino su un passat 2.0 143cv ha una da 900 A d spunto..quindi dmn ne prendo una con uno spunto maggiore...qualcuno ke ha la mia stessa car 2.5 4b ke batteria ha??

mapi
07-02-2011, 20:06
rispondendo a shaq, io ho 4f, e ti posso tranquillamente scrivere i miei dati ... batt da 520A con 110AH, e alternatore da 180A. Se ti possono venirti utili .... questi sono i miei dati...ciao ciao !!

shaq
07-02-2011, 23:15
ciao raga allora la batteria l ho presa 100 ah con 830 A d spunto della bosch..penso sia buona..scusami mapi ma tu con 520 d spunto riesci ad accendere in qualsiasi condizione la makkina? a me mi hanno consigliato d prenderla con uno spunto maggiore...cmq l ho pagata 125 euri...ma a voi quanto vi è durata al max una batteria? ke marca ke modello? e quale vi è durata meno? fateci sapè---

mapi
08-02-2011, 09:04
x shaq, x ora si è sempre accesa benissimo, senza nessun problema. ciao ciao

Audiman
08-02-2011, 14:31
ma a voi quanto vi è durata al max una batteria? ke marca ke modello? ---

Io ho una Varta. E' quella originale dell'auto, 3 anni di vita e va che è una bellezza!

shaq
08-02-2011, 21:13
e allora la varta ke ho tolto 2 anni e mezzo fà può essere ke era quella originale?? poi misi una baroclem ke è durata fino l altro ieri..

utente cancellato 123
27-02-2011, 13:38
Buona Domenica a tutti...
...E' successo anche a me che dopo 3 giorni di inutilizzo della vettura la batteria si scarica.
Purtroppo, siccome l'auto l'ho acquistata usata, non so se la batteria è quella originale oppure se è stata già sostituita.
Comunque è una VARTA 4F0 915 105 D 110 Ah 520 A DIN 850 A EN/SAE.
Sarà la batteria da sostituire?
Come hanno risolto gli altri amici del forum?
Ciao

ciclo
27-02-2011, 14:02
si extreme quella e'la batteria originale.. quanti anni ha la tua car?

shaq
27-02-2011, 14:40
sisi penso dovresti cambiare la batteria,,, allora raga volevo kiedervi prima d tutto come e dove leggere l amperaggio dell alternatore, e poi xkè a volte anke adesso con batteria nuova il simbolo della batteria quando si gira la kiave su 1 a volte cè a volte no oppure sembra che si stia x accendere quando vado in accensione e poi la lancetta del voltaggio della batteria nn arriva fino a 13 o 14 ma rimane a 12 e devo accellerare un pò x farla salire d voltaggio...cosa potrebbe essere?? ciao e grazie..spero d essermi spiegato bene..

utente cancellato 123
27-02-2011, 15:26
La mia auto è dell'ottobre del 2005.
Per quanto riguarda l'amperaggio dell'alternatore bisognerebbe vedere quelle sigle composte da tre caratteri alfanumerici che si trovano nel libretto dei tagliandi e/o vicino al numero telaio.
Io per esempio ho la sigla 8GV che indica Alternatore da 180 A.
Ciao

mapi
27-02-2011, 15:33
........anch'io 8GV.. alt da 180 A.. ciao ciao e buona domenica !

ciclo
27-02-2011, 15:39
6 anni per la batteria non sono male.. direi durata ottimale. vai tranquillo

utente cancellato 123
27-02-2011, 16:00
ok...grazie per la consulenza, provvederò alla sostituzione appena possibile.
Ciao a tutti

shaq
28-02-2011, 18:17
qualkuno sà il xkè nn s ricarica cm ho scritto in precedenza?? cmq x l alternatore andrò a leggere sul telaio e leggere il numero ke cè scritto prima d GV ?

utente cancellato 123
05-03-2011, 13:41
Sostituito batteria e dopo tre giorni circa accendo il quadro e sul dispaly compare l'allarme di batteria scarica!!!!!!
Ho misurato con il tester con quadro acceso la tensione di batteria 11,3 Volt.
Ho avviato la macchina, a stento, e ho collegato il vag.
Mi sono accorto che nella centralina 77 Telefono, risultava il Bluetooth attivo, l'ho disattivato.
La basetta del telefono (quella che si trova dentro il bracciolo anteriore) è stata installata dopo l'acquisto dell'auto.
Ho misurato la tensione della batteria con motore in moto 14 Volt e subito dopo averla spenta circa 12,7 volt (l'auto è stata in moto circa un'ora)
Qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema della batteria che si scarica?
Come posso misurare la corrente che l'auto assorbe quando il quadro è spento?
Grazie a tutti

shaq
07-03-2011, 18:06
mmmm..questo sinceramente nn lo sò...xò nn e che t resta acceso qualcosa come telefono o bluetooth quando spegni no? anke io ho il telefono originale e dpo un pò s spegne soloò.facci sapè..

utente cancellato 123
07-03-2011, 18:30
Ciao, oggi ho rimosso la basetta adattatrice del telefono e mi è rimasta solo la parte fissa e il Bluetooth l'ho disabilitato tramite VCDS.
Ieri ho completamente rimosso anche un immobilizzatore che era stato installato successivamente dal vecchio proprietario GEMEL EX3...
Ora attendo qualche giorno e vedo se la batteria va a terra lo stesso. Come faccio a vedere se la centralina del telefono si spegne automaticamente?
Grazie

shaq
10-03-2011, 21:45
sinceramente nn te lo so dì..

malefix
05-05-2011, 20:30
scusate ma è possibile che dopo aver attivato il menu green la batteria si scarichi?
io l'auto la tengo ferma dal lunedi a venerdi e non si scarica mai....oggi attivo il green menu......dopo 45 minuti torno in macchina (chiusa) e trovo batt.scarica!!!

mapi
05-05-2011, 22:02
x malefix io è diverso tempo che ho menu' green mah batt sempre al 100 % .. ciao ciao e buonaserata

alexx
05-05-2011, 22:33
Idem.

malefix
06-05-2011, 10:35
scusate ma è possibile che dopo aver attivato il menu green la batteria si scarichi?
io l'auto la tengo ferma dal lunedi a venerdi e non si scarica mai....oggi attivo il green menu......dopo 45 minuti torno in macchina (chiusa) e trovo batt.scarica!!!

AGGIORNAMENTO:
ieri sera faccio quindi un giro per ricaricare la batteria e in 10 minuti arriva all'80% ...poi torno a casa e noto che in impost.telefono c'è una nuova riga Speginmento Ritardato del bluetooth,cosi' levo il segno di spunta,ma non so se le due cose siano correlate,cioè anche se il bluetooth rimanesse acceso,in 45 minuti puo' portare la batteria ad una tacca?P.S. (il tel funziona e ho persino attivato sds)

stamattina ore 10 controllo batteria: 80%

MisteroooOOoo

mapi
06-05-2011, 12:53
x malefix -> non capisco ----- hai scritto : attivato sds ? non capisco ...funzioni vocali x tel o sds ? ciao ciao e buona giornata

malefix
06-05-2011, 13:09
ho attivato le funzioni vocali del tel......li' mi appare scritto sds quando detto i numeri................il full è quello con cui comundi per intero l'mmi giusto?non credo di averlo....

mapi
06-05-2011, 14:25
si il full è comandi full mmi, ah ok, funzioni vocali x tel...ora mi torna .. ciao ciao e buon pome