PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetta Turbina!!!!! chi mi aiuta?



ermes4
26-08-2008, 17:48
Ciao Ragazzi apro questa discussione per un problema che ho sull'auto di mia cugina una volkswagen polo 1.4 tdi fine 2004.
Anche se non centra nulla montiamo pur sempre i stessi motori di casa volkswagen...
L'auto manifesta dei problemi alla turbina,cioe' fumo nero,e certe volte va aspirata piu' un notevole consumo di olio motore.
Sono andato dal meccanico e mi e' stato detto che ci sono due possibilita' o si rettifica la turbina o si cambia e si prende nuova,cosa mi consigliate?
Lei vorrebbe dare via l'auto ma il conce dato che ci deve mettere le mani gli leva il costo di 2.500 euro dal valore dell'auto:icon_dho:,se il gioco vale la candela voleva provare a ripararla con un costo di riparazione adeguato minore di quello del conce e darla indietro per unaltra auto.
L'auto ha 85000km ma penso gli siano stati scaricati al momento dell'acquisto......:maad:
grazie a tutti......

ermes4
26-08-2008, 19:15
nessuno mi aiuta!!!!....:sad:

Nicco A3
26-08-2008, 19:23
se l'auto ha molti piu' km... mettila a posto spendendo il meno possibile e poi vendila... se invece la macchina veramene 85000km secondo me ti conviene prenderne una di rotazione...

$am82
26-08-2008, 19:25
potresti farla revisionare.una revisione completa di equilibratura e tutto ti costa sui 300 euro normalmente.Poi aggiungi la manodopera e vedrai che ci rimetti decisamente meno dei 2500 euro che ti toglierebbe il conce per darla dentro:wink:
un mio amico l'ha dovuta far revisionare a neanche 30000 km su un motore tdi 110 talmente che la usava poco......

ermes4
26-08-2008, 19:33
se l'auto ha molti piu' km... mettila a posto spendendo il meno possibile e poi vendila... se invece la macchina veramene 85000km secondo me ti conviene prenderne una di rotazione...

Pensavo pure io di fare cosi',l'auto di sicuro!!!!
Anzi ci metto la mano sul fuoco che gli sono stati scaricati i km,seno' non me lo spiego a 85.000 km gli si rompe la turbina..
fosse stata un'auto sfruttata al massimo!!!!
ma e' stata presa a 45000km e sempre stata guidata da una ragazza tranquilla con il piede leggero sul gas.....
Quindi?
Ho girato nei vari centri di demolizione auto,e non ho trovato una polo diesel solo una 1.9 tdi ma avevano una turbina di una seat 1.4 tdi...penso sia compatibile?

Ragazzi ma e' complicato sostituire una turbina?


potresti farla revisionare.una revisione completa di equilibratura e tutto ti costa sui 300 euro normalmente.Poi aggiungi la manodopera e vedrai che ci rimetti decisamente meno dei 2500 euro che ti toglierebbe il conce per darla dentro:wink:
un mio amico l'ha dovuta far revisionare a neanche 30000 km su un motore tdi 110 talmente che la usava poco......

ciao $am82!!!!
Cavolo a 30.000km e' iella pura!!!!!:biggrin:...
Quello che mi chiedo e' come fosse possibile!!!:icon_dho:
se si e' pazzi di tirare a freddo posso capirlo,ma andando tranquilli!!!
o e' un difetto della casa o pure gli hanno scaricato i km......
collegandola con il vag da un mio amico la diagnosi dava un usura non indifferente,e anche lui diceva qua' puzza la cosa gli hanno scaricao i km....
Domani se sono aperti vado in un centro di rettifica e chiedo quanto mi costa la rettifica di questultimo....
Sicuri che chiedono soli 300 euro!!!

Audia32
27-08-2008, 02:54
Ti conviene prenderne una di rotazione direttamente in concessionaria!Costa un tantino in più rispetto a revisionarla ma hai un minimo di garanzia che và tenuta in considerazione se la rivendi!:wink:

ermes4
27-08-2008, 11:20
Ti conviene prenderne una di rotazione direttamente in concessionaria!Costa un tantino in più rispetto a revisionarla ma hai un minimo di garanzia che và tenuta in considerazione se la rivendi!:wink:

Ciao Ale!!! devo passare in audi che e' anche service volkswagen,e vedere quanto mi costi questa maledetta turbina.
Oggi sono andato ad informarmi per la rettifica e mi hanno detto che con 400 euro me la rigenerano completamente e torna nuova,ma come dici tu Alessio non lasciano un minimo di garanzia.
Ieri stavo vedendo che non e' molto complicato smontare la turbina.Poi chi mi conosce sa che se mi applico per una cosa,smonto mezza auto pero' ci riesco....
voi che dite c'e' qualcuno che ha smontato mai una turbina....:biggrin:

Nicco A3
27-08-2008, 12:03
Non è detto che gli siano stati scalati i chilometri, non fare affidamento su quando si sostituisce una turbina.. sulla mia A3 2.0 tdi ho cambiato la turbina a 60.000 km e ti assicuro che è stata sempre trattata benissimo!

ermes4
27-08-2008, 12:20
Non è detto che gli siano stati scalati i chilometri, non fare affidamento su quando si sostituisce una turbina.. sulla mia A3 2.0 tdi ho cambiato la turbina a 60.000 km e ti assicuro che è stata sempre trattata benissimo!

Ragazzi io non me lo spiego che saltano cosi',casa audi e volkswagen garantisce la turbina 200.000km....
come e' possibile che uno la debba cambiarla a 40.000.o 60.000 e nel mio caso 85.000km.
Non capisco?
O e' stata trattata male,o difetto di fabbricazione,o gli hanno scaricato i km.....

Audia32
27-08-2008, 12:57
Stesso discorso per la frizione.........:dry:

$am82
27-08-2008, 13:13
se quella ragazza che ce l'aveva prima aveva il piede leggero e non l'ha tirata mai oltre un certo range non è che gli faccia bene poi tanto....sai come si intasa la car!Poi ovviamente quando la prende qualcun'altro e la tira un po ecco che saltano furoi i problemi.Questa è la mia idea.

solo per farti un esempio,quando sei tipo in citta che acceleri freni per mezz'ora e non vai oltre un certo numero di giri,appena trovi un rettilineo e affondi lasci una nube nera che la meta basta.Poi si svuota ma pensa una macchina che va sempre piano cosa accumula.....

Poi se hanno scalato i km puo anche essere...

il mio amico ha fatto 30000 km in 4 anni....e lui la usa come tutti noi comuni mortali ne troppo ne poco,Pero stando ferma e usandola per brevi tragitti la car non si scaldava neanche:huh:

ermes4
27-08-2008, 14:09
se quella ragazza che ce l'aveva prima aveva il piede leggero e non l'ha tirata mai oltre un certo range non è che gli faccia bene poi tanto....sai come si intasa la car!Poi ovviamente quando la prende qualcun'altro e la tira un po ecco che saltano furoi i problemi.Questa è la mia idea.

solo per farti un esempio,quando sei tipo in citta che acceleri freni per mezz'ora e non vai oltre un certo numero di giri,appena trovi un rettilineo e affondi lasci una nube nera che la meta basta.Poi si svuota ma pensa una macchina che va sempre piano cosa accumula.....

Poi se hanno scalato i km puo anche essere...

il mio amico ha fatto 30000 km in 4 anni....e lui la usa come tutti noi comuni mortali ne troppo ne poco,Pero stando ferma e usandola per brevi tragitti la car non si scaldava neanche:huh:


Capito il concetto!!!!
Non ti do torto!!!!!:wink:
solo che l'auto e' stata acquistata dal conce che aveva circa 45000km poi l'ha usata mia cugina che e' una ragazza tranquilla col piede leggero,comunque io ogni tanto ho avuto modo di tirarla e l'auto andava come va una 1.4 tdi....Tutto di botto ha manifestato questo problema.....

Nicco A3
27-08-2008, 17:41
Hai ragione... anche io sono rimasto moolto deluso... ma una piccola percentuale di diffettosità fa parte anche delle case automobilistiche migliori... ...Nel mio caso sicuramente una turbina nata male.....

Cmq se revisionare costa "solo" 400 euro... potresti anche provare a ripararla... la spesa non mi sembra poi cosi eccessiva!

ermes4
27-08-2008, 18:00
Hai ragione... anche io sono rimasto moolto deluso... ma una piccola percentuale di diffettosità fa parte anche delle case automobilistiche migliori... ...Nel mio caso sicuramente una turbina nata male.....

Cmq se revisionare costa "solo" 400 euro... potresti anche provare a ripararla... la spesa non mi sembra poi cosi eccessiva!

fossero i 400 euro!!!!!
per me andrebbe bene contro 800 euro di casa volkswagen,questultimo pero' rilascia garanzia....Piu' c'e' da aggiungere la manodopera,che sto pensando e vedendo che non e' molto complicato smontarla,e' solo che si lavora in spazi ristretti e si fa fatica smontare il tutto...
Come gia' ho detto a mia cugina o e' nata male o ti hanno scaricato i km....

$am82
27-08-2008, 18:18
Capito il concetto!!!!
Non ti do torto!!!!!:wink:
solo che l'auto e' stata acquistata dal conce che aveva circa 45000km poi l'ha usata mia cugina che e' una ragazza tranquilla col piede leggero,comunque io ogni tanto ho avuto modo di tirarla e l'auto andava come va una 1.4 tdi....Tutto di botto ha manifestato questo problema.....

ah beh allora:shifty:....puo essere difettata o altro.che poi cmq è una turbina gia piccola rispetto alle nostre e nagari è piu sollecitata:huh: