PDA

Visualizza Versione Completa : calo prestazioni



Audia32
27-08-2008, 03:15
Posto quì il mio problema perchè anche non essendo un'S3 ormai lo è praticamente diventata motoristicamente parlando....
Ho notato in questi giorni che la mia car ha perso 20 Km/h di velocità massima!!!!
Ultimamente non ho messo più la Blu Super dell'Agip;potrebbe essere questo associato al caldo?
Ho pensato possa essere il debimetro?!Non ho notato cali di potenza e non ci sono tubi che sfiatano in quanto la pressione del turbo è ottimale.....
Cosa può essere? Le candele?A quanto si cambiano????
Dai buttate giù possibili cause,grazie in anticipo!

Il cocchiere
27-08-2008, 08:44
Alessio all'80% è il caldo.....la mia un giorno sembra che vada da dio il giorno dopo magari fa caldo e c è umidità nell'aria e va come una panda(Non quella del Giova ! :laugh:)
Per scrupolo dai una controllata al Debimetro che è la prima cosa che fa i capricci.
X me queste sono le 2 principali indiziate del tuo problema....se la sera li fa fresco provala x bene e se vedi che va meglio è dovuto al clima...io ho fatto cosi..una sera non volevo più smettere di girare...:ph34r::rolleyess: :w00t:

maske
27-08-2008, 11:30
qui da me il caldo non è piu cosi eccessivo...

le candele invece dipende da candela a candela, ci son quelle da 20000km e quelle da 80000km...

quoto per il debimetro...però che influisca solo sulla velicità massima mi sembra strano...

Audia32
27-08-2008, 11:50
Ma può influire così tanto il caldo???

maske
27-08-2008, 11:53
influire influisce:blink:

quest'estate a me sembrava morta alcuni giorni...se poi magari hai gli IC un pò vunzi come li avevo io, allora tutto si spiega...

GIOVA
27-08-2008, 12:09
Ale anche io supporto la teoria del caldo.

Pensa che sulla mia Punto GT l'installazione di un secondo intercooler portò benefici soprattutto in velocità massima, portandola dai 220km/h di serie a quasi 240km/h !

Se nel resto delle marce poi come hai detto l'auto continua ad avere le medesime prestazioni, il motivo di tale calo non è imputabile nè al debimetro nè alle candele.

Altro fattore che potrebbe aver condizionato la velocità max è il cambio anche in piccola parte di elementi che influiscono sull'aereodinamica e sull'assetto quali:

- Distanziali
- Altezza dell'auto
- Appendici aereodinamiche :sick:
- Nuovi Pneumatici
- Impianto frenante.

Audia32
27-08-2008, 12:44
No no,la macchina è rimasta invariata! Altro particolare non usavo la Blu Super come faccio di solito;può influire qualcosetta?!



Pensa che sulla mia Punto GT l'installazione di un secondo intercooler portò benefici soprattutto in velocità massima, portandola dai 220km/h di serie a quasi 240km/h !



Cavolo..... Mi rassicuri un tantino..........:tongue:

maske
27-08-2008, 12:49
ma fa cosi caldo da te ale?:blink::blink:

qui si sta giusti giusti, la sera fa quasi fresco a volte...

Audia32
27-08-2008, 12:57
Ieri notte c'erano 25 gradi..........

Mr:buso
27-08-2008, 16:40
Ale tranquillo, anche secondo me è il caldo e soprattutto la BENZINA....la mia quando non faccio la BLUsuper o benzine ad alto numero di ottani si trasforma completamente, in pratica il motore dopo i 4000 giri muore e ciò è molto accentuato dal caldo:ph34r:

Falle un bel pieno di BluSuper e vedrai che tornerà a spingere come prima:tongue:

maske
27-08-2008, 18:00
la mia non ha mai dato troppa importanza alla benzina, con la 100 ottani o la 95 ha sempre girato praticamente uguale...

cioè: non dava sensazioni cosi differenti come dite voi altri, si percepiva la differenza ma era minima...

ermes4
27-08-2008, 18:09
Alessio e' il caldo!!!!!
La mia e' diesel!!!!e quando fa caldo va come un trattore,cioe' con il caldo afoso sento un notevole calo di prestazioni....
Quando giro con il kart d'estate il tempo e' di 2 secondi sopra rispetto all'inverno .....

VidokF1
27-08-2008, 18:12
quoto per il caldo:wink::wink:

Audia32
27-08-2008, 20:24
Ma può far calare la velocità massima di 20 Km/h??? Mi sembra un pò troppo...........:dry:

aldoS3
27-08-2008, 22:11
se il valore debimetro è basso smagra la miscela aria/benzina che con il caldo comporta perdita netta di prestazioni e inoltre puòmprovocare seri danni al motore.ho tagliandato da aftech e lamia s3 ha recuperato talmente prestazioni che adesso devo anche rifare la frizione perchè quando entra in coppia slitta di brutto.nel mio caso la perdita di prestazioni è attribuibile in generale a : valvola termostatica, tubo circuito pressione tagliato, debimetro con valore basso (ancora da sistemare,mi han detto 105 euro),pop off con una membrana esplosa (anche questa ancora da cambiare).Insomma, sono molteplici i fattori che,nel mio caso,facevano della mia auto una carretta spompata:tongue:

bn86
27-08-2008, 22:26
Alessio e' il caldo!!!!!
La mia e' diesel!!!!e quando fa caldo va come un trattore,cioe' con il caldo afoso sento un notevole calo di prestazioni....
Quando giro con il kart d'estate il tempo e' di 2 secondi sopra rispetto all'inverno .....

Quoto... il caldo influisce molto, ci fate caso che d'inverno con il freddo la turbina fischia più forte? Riflettete bene, per esempio il famoso NOS non è altro che un gas, il gas essendo chiacciato, aumenta le prestazioni del motore!! Viceversa il caldo, più caldo c'è meno rende il motore!!! Non so se mi sono spiegato bene!!

Audia32
28-08-2008, 00:58
Mi sa che dovrò aspettare la stagione fredda come prova del 9...........:sleep: