Visualizza Versione Completa : Sostituzione griglia con S-Line: si puo'?
plastictree
14-02-2011, 11:40
Ciao a tutti.
Quando ho scelto la configurazione della mia Q5 ho escluso la versione S-Line esterna (ed interna) perche' a mio parere troppo aggressiva.
Ma se c'e' una cosa che vorrei avere e' la griglia frontale con le sbarrette verticali cromate anziche' scure: secondo voi e' possibile sostituire soltanto la griglia o bisogna cambiare tutto il frontale o non si puo' proprio fare nulla di tutto cio'?
Intendo sia come sostituzione fatta dall'Audi o da rivenditori terzi (ma solo con prodotti originali Audi).
Grazie per ogni info.
Si è possibile mi pari costi 180 euro+iva
Giacomo 74
14-02-2011, 12:54
Sì, io l'ho già ordinata, dovrebbe arrivarmi a giorni.
I cerchi da 19" a 5 razze , modello s-line li ho già.......
plastictree
14-02-2011, 13:16
Ottima notizia! Compreso l'installazione?
Sapete quali altri particolari si possono sostituire nel frontale della versione "normale"? Penso alle cromature dei fendinebbia o alle griglie sottostanti... solo come info, al momento, perche', come detto cosi' mi diventa troopo aggressiva la belva... :wink:
Giacomo 74
14-02-2011, 13:20
L'installazione è a parte.
plastictree
14-02-2011, 13:38
L'installazione è a parte.
Ciao Giacomo, hai idea di quanto possa essere? Temo molto la manodopera super qualificata dell'Audi :maad:
Ottima notizia! Compreso l'installazione?
Sapete quali altri particolari si possono sostituire nel frontale della versione "normale"? Penso alle cromature dei fendinebbia o alle griglie sottostanti... solo come info, al momento, perche', come detto cosi' mi diventa troopo aggressiva la belva... :wink:
I fendinebbia sottostanti cromati non so, le griglie direi di no perchè hanno forme diverse quella sline ext e quella standard (a meno che non prendi il materiale griglia sline e lo metti da te ma...). Di sicuro puoi mettere gli scarichi marmitta posteriori, mi pare stiano tra 70/80 euro (ci vogliono 30 secondi a cambiarli quindi no manodopera).
Non so quanto ti possano prendere per la manodopera griglia cromata, magari prova a dargli in parziale permuta la griglia non cromata, sicuramente qualcosa te la valutano
Ho chiesto un preventivo sulla baia per l'articolo 8R0853651C e mi hanno fatto un preventivo di 240 Euro (iva e spese di spedizione incluse)
Ho chiesto un preventivo sulla baia per l'articolo 8R0853651C e mi hanno fatto un preventivo di 240 Euro (iva e spese di spedizione incluse)
Più o meno quanto preventivatoti, però una chiamata alla concessionaria audi della tua zona falla per sentire quanto ti chiedono, a parità di prezzo lo prendo in audi così è originale sicuro
gabbrios4r
14-02-2011, 17:29
consiglio l'originale pure io, anche spendendo qualcosina in più, nel tempo non te ne pentirai
Giacomo 74
14-02-2011, 18:43
L'originale si trova anche sulla baia (Audi Zentrum in germania).
Per il montaggio bisogna tirar giù il paraurti, il mio carroziere mi ha detto che dovrei cavarmela con 30-40€
Ciao a tutti.
Quando ho scelto la configurazione della mia Q5 ho escluso la versione S-Line esterna (ed interna) perche' a mio parere troppo aggressiva.
Ma se c'e' una cosa che vorrei avere e' la griglia frontale con le sbarrette verticali cromate anziche' scure: secondo voi e' possibile sostituire soltanto la griglia o bisogna cambiare tutto il frontale o non si puo' proprio fare nulla di tutto cio'?
Intendo sia come sostituzione fatta dall'Audi o da rivenditori terzi (ma solo con prodotti originali Audi).
Grazie per ogni info.
Ciao plastic, io l'ho fatta fare dall'Audi appena arrivata l'auto...totale griglia + manodopera 420 € ma li vale tutti...ah x montarla si deve smontare il paraurti + sensori ant. quindi secondo me ti conviene farlo fare da loro appena ti arriva la makkina in attesa di immatricolarla e nn te ne pentirai
plastictree
14-02-2011, 22:44
Pensavo di essere un maniaco nel voler cambiare la griglia invece vedo che sono in buona compagnia :biggrin:
Sicuramente se la prendo e' solo originale Audi e la faccio montare dal conce, buona l'idea di farlo fare mentre aspetto l'immatricolazione! Hai delle foto in dettaglio delle tua auto per vedere come viene l'effetto "Frankestein"? :biggrin:
Quanto tempo avete atteso per averla? Cosi' mi regolo con la consegna dell'auto...
Grazie mille per le risposte
---------- Post added at 22.44.37 ---------- Previous post was at 22.01.51 ----------
Di sicuro puoi mettere gli scarichi marmitta posteriori, mi pare stiano tra 70/80 euro (ci vogliono 30 secondi a cambiarli quindi no manodopera)
Mi dai qualche dettaglio in piu'? Che differenza c'e' tra quelli standard e gli S-Line? Anche questi si possono ordinare dal conce Audi? Si possono installare a casa senza penare (anche per chi non ha competenza?) o e' meglio farlo fare in conce?
Grazie mille
Giacomo 74
14-02-2011, 22:51
x la griglia in concessionaria mi hanno detto che in due - tre giorni lavorativi arriva, idem x gli scarichi.
La differenza tra i normali e gli s-line è che i primi sono il tubo semplice mentre gli s-line sono "rivestiti" da un tubo cromato.
Già ordinato anche quelli.....:wink:
Mi dai qualche dettaglio in piu'? Che differenza c'e' tra quelli standard e gli S-Line? Anche questi si possono ordinare dal conce Audi? Si possono installare a casa senza penare (anche per chi non ha competenza?) o e' meglio farlo fare in conce?
Grazie mille
Gli scarichi sline sono cromati, puoi istallarli tranquillamente da solo,è facilissimo
Gli scarichi x il 2.0 costano 99 € e si possono mettere da soli penso...x quello che ho visto si infilano sopra gli scarichi originali, ma quelli cromati sono una figata peccato nn ho pfoto da postare ma li ho visti di persona e se li trovo x il 3.0 li metto pure io
gabbrios4r
15-02-2011, 07:09
Gli scarichi sline sono cromati, puoi istallarli tranquillamente da solo,è facilissimo
anche quelli consiglio originali audi, li misi sulla mia ex bmw di marca ma non originali, ma dopo circa un anno si opacizzarono leggermente
ciuchino
15-02-2011, 07:20
Ce li ho da quasi 1 anno e sono sempre lucidi , presi in conce a € 79.
confermo. comprati orginali da navistore a 80eur e li monti da solo in 30 secondi
plastictree
15-02-2011, 13:30
x la griglia in concessionaria mi hanno detto che in due - tre giorni lavorativi arriva, idem x gli scarichi.
La differenza tra i normali e gli s-line è che i primi sono il tubo semplice mentre gli s-line sono "rivestiti" da un tubo cromato.
Già ordinato anche quelli.....:wink:
Mannaggia a voi... :biggrin: mi tocchera' ordinarli anche a me!
gabbrios4r
15-02-2011, 14:55
Mannaggia a voi... :biggrin: mi tocchera' ordinarli anche a me!
io vorrei oscurare i vetri...mmmaaaaaaaaaahhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!
Mi hanno fatto un preventivo da CarGlass 414,00 euro garanzia per 5 anni.
Sono molto indeciso anch'io.....
Si si mettili.... personalmente mi fanno impazzire!!!
Sono comodi d'estate per il sole, alla sera per i fari, e rendono l'auto più aggressiva!!
Si si mettili.... personalmente mi fanno impazzire!!!
Sono comodi d'estate per il sole, alla sera per i fari, e rendono l'auto più aggressiva!!
Straquoto!:wink:
plastictree
15-02-2011, 17:20
io ho messo in configurazione le tendine oscuranti posteriori, le ho viste installate su un altro Q5 e mi sono piaciute. Avendo figli le trovo ideali e se voglio piu' luce le posso abbassare. Non fanno l'auto troppo aggressiva e sono pratiche.
---------- Post added at 17.20.31 ---------- Previous post was at 17.18.59 ----------
Gli scarichi x il 2.0 costano 99 € e si possono mettere da soli penso...x quello che ho visto si infilano sopra gli scarichi originali, ma quelli cromati sono una figata peccato nn ho pfoto da postare ma li ho visti di persona e se li trovo x il 3.0 li metto pure io
ma il 3.0 non ha gli scarichi cromati di serie?
Vai vai e anche quelli davanti leggermente....
Vai vai e anche quelli davanti leggermente....
Quanto hai speso? Mi sembra di ricordare che ti avevano smontato anche le portiere vero? Da CarGlass mi hanno detto che viene bene anche senza smontare niente sarà vero?!
350... Un lavoro al top viene bene se si smontano tutti i vetri, poi ognuno lavora coma vuole...
io ho messo in configurazione le tendine oscuranti posteriori, le ho viste installate su un altro Q5 e mi sono piaciute. Avendo figli le trovo ideali e se voglio piu' luce le posso abbassare. Non fanno l'auto troppo aggressiva e sono pratiche.
---------- Post added at 17.20.31 ---------- Previous post was at 17.18.59 ----------
ma il 3.0 non ha gli scarichi cromati di serie?
Si ma non sono belli come quelli "cromati" bene...sono un pò opachi e si scuriscono con il calore
plastictree
15-02-2011, 23:46
Forse questi vanno bene sulla tua:
http://cgi.ebay.it/Audi-Sport-Endrohrblenden-Endrohre-A4-A5-Q5-A6-6-Zyl-/130482194076?pt=Autoteile_Zubehör&hash=item1e6158469c#ht_842wt_689
gabbrios4r
16-02-2011, 07:10
a me il ragazzo che li monta, ha detto che basta smontare le guarnizioni e il lavoro viene perfetto...sono molto indeciso e non gli ho chiesto nemmeno il prezzo...ho visto vari lavori fatti da lui e devo dire che non si nota nulla di anomalo (mi ha detto che ha fatto parecchi corsi per il montaggio di vari tipi di pellicole)...vedrem
plastictree
16-02-2011, 17:20
Proprio oggi ho visto, all'ora di pranzo in centro a Milano, un Q5 3.0 TDI versione normale non S-Line con la griglia frontale cromata... mi e' venuto da pensare che fosse sicuramente un iscritto a questo forum :iconcool:
Devo dire che faceva la sua :snorting: figura e mi ha convinto ancora di piu' a fare la sostituzione.
Galapagos
16-02-2011, 18:28
Io ho su la griglia del v6 benza che è quella nero lucido...quasi quasi mi piace di più della cromata...però se pò fà...
... ho incrociato in prov di Mi ieri un bel bianco, s-line, 20' a doppia razza, con il tettuccio e luci xenon..ho pensato anche io -...magari è un amico del forum!!!!
Proprio oggi ho visto, all'ora di pranzo in centro a Milano, un Q5 3.0 TDI versione normale non S-Line con la griglia frontale cromata... mi e' venuto da pensare che fosse sicuramente un iscritto a questo forum :iconcool:
Devo dire che faceva la sua :snorting: figura e mi ha convinto ancora di piu' a fare la sostituzione.
Falla non te ne pentirai...anzi...Ho ordinato gli scarichi cromati x il 3.0.Quelli originali dicono cromati ma sono in acciaio inox e si scuriscono con il calore, quelli cromati no e sono un'altra cosa a vedersi..presi in conc a 102 € i.i.
Azzz anche i 2 € vogliono gli scappasse qualcosa di sconto... makkè niente proprio quadrati sti tedeschi... a breve le foto se sono a verona lunedì li metto altrimenti una decina di giorni
Giacomo 74
16-02-2011, 20:42
Falla non te ne pentirai...anzi...Ho ordinato gli scarichi cromati x il 3.0.Quelli originali dicono cromati ma sono in acciaio inox e si scuriscono con il calore, quelli cromati no e sono un'altra cosa a vedersi..presi in conc a 102 € i.i.
Azzz anche i 2 € vogliono gli scappasse qualcosa di sconto... makkè niente proprio quadrati sti tedeschi... a breve le foto se sono a verona lunedì li metto altrimenti una decina di giorni
Terminali cromati 73,90 € + 5,50 ss Audi Zentrum Goettingen
Griglia radiatore cromata s-line con fori e predisposizione per sensori di parcheggio 195 €
Griglia radiatore cromata s-line con fori e predisposizione per sensori di parcheggio 195 €
PER TUTTO IL RESTO C'E MASTERCARD...
plastictree
16-02-2011, 21:23
Ma se compro la griglia su Ebay poi il conce italiano me la installa o mi fa delle menate (oppure mi chiede un prezzo superiore per rifarsi del mancato introito della vendita)? Perche' vorrei farla installare solo da personale qualificato Audi...
---------- Post added at 21.23.51 ---------- Previous post was at 21.05.27 ----------
Li avevi visti quelli che ti ho indicato in vendita su Ebay?
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Voi che sapete tutto :iconcool: che differenza c'e' tra questi due versioni di scarichi cromati:
- Audi Sport Endrohrblenden Endrohre A4 A5 Q5 4 Zyl. 65mm
http://cgi.ebay.it/Audi-Sport-Endrohrblenden-Endrohre-A4-A5-Q5-4-Zyl-65mm-/130483184923?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e6167651b
- Audi Sport Endrohrblenden Endrohre A4 A5 Q5 4 Zyl. 80mm
http://cgi.ebay.it/Audi-Sport-Endrohrblenden-Endrohre-A4-A5-Q5-4-Zyl-80mm-/130485462907?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e618a277b
Traducendo ho capito che 65 e 80 mm sono il "diametro del tubo al veicolo", quale dei due devo acquistare per la mia 2.0 TDI? Stranamente l'80 mm costa qualcosa meno del 65...
Grazie mille
Giacomo 74
16-02-2011, 21:41
Per il 2.0 TDI vanno bene quelli da 65mm
---------- Post added at 21.41.18 ---------- Previous post was at 21.40.36 ----------
PER TUTTO IL RESTO C'E MASTERCARD...
Sì dalla fretta mi sono dimenticato un pezzo della frase:wink:
Ma se compro la griglia su Ebay poi il conce italiano me la installa o mi fa delle menate (oppure mi chiede un prezzo superiore per rifarsi del mancato introito della vendita)? Perche' vorrei farla installare solo da personale qualificato Audi...
---------- Post added at 21.23.51 ---------- Previous post was at 21.05.27 ----------
Li avevi visti quelli che ti ho indicato in vendita su Ebay?
------------------------------------------------------------------------------------------------------
Voi che sapete tutto :iconcool: che differenza c'e' tra questi due versioni di scarichi cromati:
- Audi Sport Endrohrblenden Endrohre A4 A5 Q5 4 Zyl. 65mm
http://cgi.ebay.it/Audi-Sport-Endrohrblenden-Endrohre-A4-A5-Q5-4-Zyl-65mm-/130483184923?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e6167651b
- Audi Sport Endrohrblenden Endrohre A4 A5 Q5 4 Zyl. 80mm
http://cgi.ebay.it/Audi-Sport-Endrohrblenden-Endrohre-A4-A5-Q5-4-Zyl-80mm-/130485462907?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e618a277b
Traducendo ho capito che 65 e 80 mm sono il "diametro del tubo al veicolo", quale dei due devo acquistare per la mia 2.0 TDI? Stranamente l'80 mm costa qualcosa meno del 65...
Grazie mille
Si gli ho dato un'occhiata ma visto che già dovevo chiamare in conc x un'altra cosa ho chiesto lì in magazzino e passando li ritiro direttamente da loro anche se costano qualcosina in +
123leonida
17-02-2011, 10:52
Ciao ragazzi, io avevo una Q5 2.0 TDI SLINE esterno e aveva di serie la griglia a listelli verticali cromati, ma siccome sono, come parecchi di voi, un "fanatico" ho ordinato la griglia a listelli verticali cromati del modello 3.0 TDI sline che, di diverso dalla mia, oltre ad avere sempre i listelli verticali cromati è verniciata di nero brillante, e a mio avviso cambia di parecchio, è più aggressiva. Pertanto chi avesse intenzione di cambiarla, consiglio di ordinare quella del 3.0 TDI SLINE. Inoltre aggiungo che: si sostituisce senza alcuna modifica, e se avete la possibilità di avere un amico meccanico che ha un ponte sollevatore(per lavorare meglio) lo potete fare da soli, io l'ho fatto in circa 40 min. (prendendola con calma) e senza nessuna modifica. Fateci sapere....a presto LEO
plastictree
17-02-2011, 23:31
La vecchia griglia cromata l'hai gia' venduta? Potrei farci un pensiero ma poi il conce Audi me la installa se presa fuori (anche se facile preferisco ci mettano le mani loro)?
Ma xkè loro non te la ordinano?
plastictree
18-02-2011, 16:12
si, penso di si, non ho ancora chiesto, ma se la trovo da un privato che non sa cosa farsene magari risparmio qualcosa :smile:
123leonida
18-02-2011, 16:39
La vecchia griglia cromata l'hai gia' venduta? Potrei farci un pensiero ma poi il conce Audi me la installa se presa fuori (anche se facile preferisco ci mettano le mani loro)? Ciao mi spiace ma l'ho venduta su ebay a €.110,00 compreso spese a mio carico sped. Il Cliente Q5ista mi ha lasciato un feed super, comunque capisco un po' di timore a mettere le mani sulla vostra "bestiolina" ma vi assicuro che è veramente semplicissimo, non ricordo bene se sono 4 oppure 6 "bottoncini" a clip, e 2 viti, togli la "vecchia" e monti la griglia nuova. Un saluto a tutti LEO
plastictree
18-02-2011, 19:56
Sbaglio o avevo letto che andava tolto anche il paraurti, facendo pure attenzione ai sensori di parcheggio e relativi contatti?
Sbaglio o avevo letto che andava tolto anche il paraurti, facendo pure attenzione ai sensori di parcheggio e relativi contatti?
Yes hai perfettamente ragione, a me hanno consigliato di farla montare da audi, poi sei libero di fare come vuoi..
plastictree
23-03-2011, 14:42
Torno sulla questione griglia S-Line perche' sono in procinto di ordinarla presso il conce Audi dove mi sta arrivando il Q5 ma non vorrei sbagliare il codice ordine...
Sul sito http://www.online-teile.com/vw/shop_content.php?coID=1214 vedo che esistono tre diversi codici che iniziano con 8R0853651C ovvero 1QP, T94 e VM7. Io vorrei prendere quella della versione 2.0 TDI S-Line (linee verticali cromate) e non quella della 3.0 o 3.2 che e' nero lucida (sempre con linee verticali cromate)...
Chi e' in grado, magari controllando la propria fattura di acquisto, di dirmi con esattezza il codice giusto? Il conce non mi e' sembrato molto sicuro...
Grazie mille
Torno sulla questione griglia S-Line perche' sono in procinto di ordinarla presso il conce Audi dove mi sta arrivando il Q5 ma non vorrei sbagliare il codice ordine...
Sul sito http://www.online-teile.com/vw/shop_content.php?coID=1214 vedo che esistono tre diversi codici che iniziano con 8R0853651C ovvero 1QP, T94 e VM7. Io vorrei prendere quella della versione 2.0 TDI S-Line (linee verticali cromate) e non quella della 3.0 o 3.2 che e' nero lucida (sempre con linee verticali cromate)...
Chi e' in grado, magari controllando la propria fattura di acquisto, di dirmi con esattezza il codice giusto? Il conce non mi e' sembrato molto sicuro...
Grazie mille
Ciao plastic, se non ti ha chiesto il num. di telaio x fare l'ordine in base al modello che hai, io personalmente cambierei il conce....di solito vogliono in num. di telaio x qualsiasi ordine legato alla vettura x non sbagliare l'ordine del ricambio/accessorio
hicrodus
23-03-2011, 20:57
t94 è quella del v6, vmz è quella nera nera nera
plastictree
23-03-2011, 21:29
Ciao plastic, se non ti ha chiesto il num. di telaio x fare l'ordine in base al modello che hai, io personalmente cambierei il conce....di solito vogliono in num. di telaio x qualsiasi ordine legato alla vettura x non sbagliare l'ordine del ricambio/accessorio
No, in effetti non e' cosi' sprovveduto: ha detto che mi avrebbe ordinato la griglia facendo riferimento al numero di telaio del Q5 che hanno come auto aziendale perche' e' una S-Line ma non essendo stato possibile controllarla in quel momento perche' quell'auto non era presente mi e' rimasto il dubbio se quell'auto e' una S-Line tipo 2.0 oppure ha la griglia del V6, che e' nero lucida e anch'essa cromata in verticale...
---------- Post added at 21.29.32 ---------- Previous post was at 21.27.10 ----------
t94 è quella del v6, vmz è quella nera nera nera
Quindi dovrei ordinare la t94 che e' quella con le cromature verticali e non e' nero lucido? mentre la 1QP e' quella standard di base, ho capito bene? :unsure:
Vedendo questo annuncio su Ebay sembrerebbe giusta la 1QP: http://cgi.ebay.it/Original-Audi-Q5-Kuhlergrill-mit-Chromstreben-in-Grau-/140522409805?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item20b7c9cf4d...
hicrodus
23-03-2011, 22:16
no allora, adesso non ricordo bene come sia la faccenda e non ho possibilità di controllare ma:
supponendo che 8R0 653 651 C sia sline con sensori di parcheggio (infatti anche il socio tedesco la vende coi due buchini) con portatarga europeo
1QP griglia cromata contorno cromato portatarga grigio opaco (ovvero S-Line su 2.0 qualsiasi versione escluso pacchetto nero opaco)
T94 griglia cromata contorno cromato portatarga nero lucido (ovvero S-line su V6 [3.0 TDI o 3.2 FSI] escluso pacchetto nero opaco)
VMZ griglia nera lucida contorno nero lucido portatarga nero opaco (solo con pacchetto nero opaco) -> poi qua comincia un altro mega dubbio perchè io di griglie nere ne ho viste almeno di due tipi la mia comprata aftermarket e quella di matt81 sono uguali anche se la mia è v6 e la sua un 2.0 import inglese ma ambedue sline; mentre mi pare che qui ci sia un altro utente che ha il pacchetto nero originale ma non sline, quindi la spaziatura delle griglie verticali è più fitta, ma a questo punto non credo manco sia una rev C ma altra lettera...
plastictree
23-03-2011, 23:07
Grazie mille hicrodus, mi sembra di capire che la scelta per me e' tra la 1QP (portatarga grigio opaco, forse piu' coordinata con il resto di un Q5 2.0 versione non S-Line colore grigio quarzo) e la T94 (portatarga nero lucido) ma entrambre cromate come contorno e listelli verticali.
La VMZ la escludo: troppo dark! :smile:
Quale delle due mi consigliate? io opterei per la 1QP...
ciuchino
24-03-2011, 08:00
vai di
1QP
stylish_and_fashion
24-03-2011, 09:02
io sul mio ho la 1qp... perchè uscito così dalla casa!!! però se avessi potuto scegliere avrei preso la T94... perchè il nero lucido è per me più fino.. e lo stile black piano mi piace molto... quella parte in plastica grigia, sul mio non mi piace molto... però la cosa è soggettiva....
plastictree
24-03-2011, 12:37
io sul mio ho la 1qp... perchè uscito così dalla casa!!! però se avessi potuto scegliere avrei preso la T94... perchè il nero lucido è per me più fino.. e lo stile black piano mi piace molto... quella parte in plastica grigia, sul mio non mi piace molto... però la cosa è soggettiva....
Il mio timore e' che il nero lucido sia troppo scuro con le parti basse frontali (dove ci sono gli antinebbia) che sono grigie... andro' per 1QP, grazie a tutti per i consigli.
PS Il conce mi ha chiesto, un po' sorpreso, dove avevo trovato tutti questi codici, quando gli ho detto che la potenza della rete e' infinita mi ha suggerito di non prendere per oro colato quello che si dice in certi forum perche' ci sono dei veri "fanatici" :w00t: E' verissimo, gli ho detto, ma sono anche tanto utili, disponibili a dare informazioni e anche simpatici! :biggrin:
Il mio timore e' che il nero lucido sia troppo scuro con le parti basse frontali (dove ci sono gli antinebbia) che sono grigie... andro' per 1QP, grazie a tutti per i consigli.
PS Il conce mi ha chiesto, un po' sorpreso, dove avevo trovato tutti questi codici, quando gli ho detto che la potenza della rete e' infinita mi ha suggerito di non prendere per oro colato quello che si dice in certi forum perche' ci sono dei veri "fanatici" :w00t: E' verissimo, gli ho detto, ma sono anche tanto utili, disponibili a dare informazioni e anche simpatici! :biggrin:
Quoto..lo hanno detto pure a me in + occasioni :wink:
plastictree
24-03-2011, 16:42
Quoto..lo hanno detto pure a me in + occasioni :wink:
Lo stesso conce sulla Milano - Lecco che inizia con la P? :wink: magari anche lo stesso venditore (peraltro gentilissimo e molto professionale, nulla da dire)
hicrodus
24-03-2011, 16:54
Tu digli che i soldi del fanatico puzzano come quelli degli altri quando va a comprare la macchina, e che ce ne fossero di fanatici e nelle officine fossero un po' più svegli farebbero dei bei soldoni a vendere griglie di ricambio, cambiare l'olio dell'stronic e filtro aria ogni 30 anzichè ogni 60mila ecc ecc invece che elemosinare 10 euro di liquido lavavetri anche quando non ce n'è bisogno...
stylish_and_fashion
24-03-2011, 17:49
Il mio timore e' che il nero lucido sia troppo scuro con le parti basse frontali (dove ci sono gli antinebbia) che sono grigie... andro' per 1QP
beh allora sì, decisamente meglio!!! credevo avessi la verniciatura completa!!!
---------- Post added at 17.49.05 ---------- Previous post was at 17.46.27 ----------
io gli direi due paroline al tuo conce... io proprio grazie ai "fanatici" del forum ho scoperto cose che neanche i meccanici e gli operai hanno saputo vedere.... e verificare...
come la mancanza della barra di protezione inox al bagagliaio che hanno dimenticato di montarmi pur avendo l's-line... questa è solo una delle tante!!!!!
apposito
24-03-2011, 17:50
Quoto
Però una domanda stilish: tra la griglia di serie dei 4 cilindri non s-line e una s-line, nonn cambiano solo i listelli verticali che nella seconda sono cromati?
stylish_and_fashion
24-03-2011, 19:09
Quoto
Però una domanda stilish: tra la griglia di serie dei 4 cilindri non s-line e una s-line, nonn cambiano solo i listelli verticali che nella seconda sono cromati?
si, esatto... ma c'è anche una ulteriore differenza del porta targa. di serie i 2.0 li hanno in plastica grigia... invece i 3.0 e 3.2 lo hanno in plastica nera lucida.... parliamo di sole differenze per griglia con cornice cromata...
hicrodus saprà darti sicuramente ulteriori info a riguardo sulle altre versioni, giusto ? :-)
hicrodus
24-03-2011, 19:32
no no la zona del portatarga differisce anche per le griglie non cromate
apposito
24-03-2011, 19:39
Ok, tralasciando la zona del porta targa e le griglie nero lucido, facendo cromare i listelli verticali della griglia grigia, non si otterrebbe il medesimo risultato con minore spesa?
Questo sempre nello spirito di risparmiare qualcosa ed evitare di trovarsi con una griglia smontata in garage...
Quoto
In quella s-line oltre a essere cromati sono la metà come numero, c'è il doppio dello spazio tra 1 e l'altra
stylish_and_fashion
24-03-2011, 19:47
no no la zona del portatarga differisce anche per le griglie non cromate
sì sì lo so, forse mi sono spiegato male...ma io mi riferivo esclusivamente alle differenze dell' s-line con cornice cromata che lui vorrebbe
apposito, se cambio la mia ti vendo la mia.... io al mio volevo mettere quella con cornice cromata e listelli verticali e porta targa nero lucido.... mi piace di pù... sono pazzo???
apposito
24-03-2011, 19:48
Davvero? Non lo sapevo.....grazie dell'informazione...
Lo stesso conce sulla Milano - Lecco che inizia con la P? :wink: magari anche lo stesso venditore (peraltro gentilissimo e molto professionale, nulla da dire)
Non quello,inizia con L e si trova a Monza ma il pensiero sugli appassionati del forum è stato lo stesso...la mia risposta è stata precisa identica alla tua
apposito
24-03-2011, 19:49
sì sì lo so, ma io mi riferivo esclusivamente all's-line... perchè avevo interpretato male la domanda!
apposito, se cambio la mia ti vendo la mia.... io al mio volevo mettere quella con cornice cromata e listelli verticali e porta targa nero lucido.... mi piace di pù... sono pazzo???
Dipende, di che colore ce l'hai la macchina?
Te la compro alla grande!
stylish_and_fashion
24-03-2011, 19:53
ah...ma la mia ha i sensori di parcheggio anteriori... altra differenza da considerare...
PS: nero profondo perla
apposito
24-03-2011, 19:54
Io ho messo i plus...no problem
stylish_and_fashion
24-03-2011, 19:59
allora andrebbe bene!
stylish_and_fashion
24-03-2011, 20:29
zaky ma te la hai ancora la tua "vecchia" griglia?
Si l'ho messa in rete ma non sono ancora riuscito a venderla... la mia è nero lucido
http://img844.imageshack.us/img844/4011/cal1a.jpg
stylish_and_fashion
26-03-2011, 00:52
è bella zaky...ma non sono molto convinto... la dovrei prima far montare e poi decidere... in officina mi spareranno se dirò loro una cosa del genere.... perchè se poi non mi piace l'effetto...che faccio??
Bè non saprei...se non hai problemi tu a pagare 2 volte la manodopera x smontare e rimontare la griglia ( e poi ne compri 2?) loro non penso ti dicano di no :unsure:
apposito
26-03-2011, 10:04
Forse la più bella è quella nero lucido con listelli cromati...però ho paura "stacchi" troppo con il nero normale intorno ai fendinebbia...
Considero però un'auto con un colore chiaro...con una scura non dovrebbe essere un problema, anzi, prenderei quella lucida.
stylish_and_fashion
26-03-2011, 13:04
Bè non saprei...se non hai problemi tu a pagare 2 volte la manodopera x smontare e rimontare la griglia ( e poi ne compri 2?) loro non penso ti dicano di no :unsure:
avendo il pacchetto sline int. ed est., la mia monta quella a listelli verticlai cromati... la parte anteriore mi pare troppo aggressiva... allora avevo pensato di montare la griglia come la tua... che ha la cornice cromata che si intonerebbe con i fendinebbia... e la verniciatura dei listelli nero lucido.. che si abbinerebbe con la mia auto colore nero profondo perla... ma prima di fare dovrei vedere l'effetto della tua "vecchia" mascherina sull'auto... se poi non mi piace???
a quel punto dovrei tenermela...
avendo il pacchetto sline int. ed est., la mia monta quella a listelli verticlai cromati... la parte anteriore mi pare troppo aggressiva... allora avevo pensato di montare la griglia come la tua... che ha la cornice cromata che si intonerebbe con i fendinebbia... e la verniciatura dei listelli nero lucido.. che si abbinerebbe con la mia auto colore nero profondo perla... ma prima di fare dovrei vedere l'effetto della tua "vecchia" mascherina sull'auto... se poi non mi piace???
a quel punto dovrei tenermela...
Postami una foto del tuo Micio ripreso solo sul frontale dal basso ti accovacci e gli fai 1 scatto in modo che in una sera te la trasformo con la griglia come la mia "vecchia" così vedi l'effetto...certo in foto nn è come dal vivo ma rende l'idea
stylish_and_fashion
26-03-2011, 19:54
Postami una foto del tuo Micio ripreso solo sul frontale dal basso ti accovacci e gli fai 1 scatto in modo che in una sera te la trasformo con la griglia come la mia "vecchia" così vedi l'effetto...certo in foto nn è come dal vivo ma rende l'idea
grazie zacky....mago di photoshop :-) ... ti posto intanto l'unica che ho fatto diverso tempo fà quando era pulita e l'avevo appena ritirata..... se va bene ok..altrimenti ne faccio una così come è....zozzo lercio e te la posto... :-)
http://img810.imageshack.us/img810/2339/07032011.png (http://img810.imageshack.us/i/07032011.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
apposito
26-03-2011, 23:13
stilish, col nero dell'auto come il tuo, la griglia lucida sta d'incanto...così tu prendi quella di zaky, io prendo la tua e l'unicl con due griglie rimango io!!
sste2002
26-03-2011, 23:18
stilish, col nero dell'auto come il tuo, la griglia lucida sta d'incanto...così tu prendi quella di zaky, io prendo la tua e l'unicl con due griglie rimango io!!
eheheh...gia prenotata quella di stilish....arrivi secondo....
Mi spiace....
apposito
26-03-2011, 23:31
in questo caso mi ritiro dall'asta....
sste2002
27-03-2011, 08:19
in questo caso mi ritiro dall'asta....
Thanks.....
stylish_and_fashion
27-03-2011, 19:21
hey hey, ragazzi... nemmeno ho deciso e sono ancora convinto di cambiarla e già la litigate!??!?! :D cmq si, sste già si era prenotato...
sste2002
27-03-2011, 20:44
hey hey, ragazzi... nemmeno ho deciso e sono ancora convinto di cambiarla e già la litigate!??!?! :D cmq si, sste già si era prenotato...
Cmq sono dell'ideea di apposito........sulla tua belva nera starebbe bene la maschera nera lucida.................mentre sulla mia belva bianca starebbe bene la tua sline cromata.............
---------- Post added at 20.44.41 ---------- Previous post was at 20.20.37 ----------
Ma hai provato a configurare la q5 sul sito mettendo q5 3.0 tdi colore nero e poi aprendo in fullscreen l'immagine che ti da?
Certo non devi mettere sline exterior, e di certo non è proprio il massimo xò ti rende l'idea di come è nera con la mascherina nera lucida...........
Almeno i nattesa di zaky e photoshop puoi farto un'idea...
ciao ste
stylish_and_fashion
27-03-2011, 21:52
si stè, avevo già provato sol configurator... ma voglio vedere l'effetto che ha con l'sline exterior... anche a me all'idea piace... ma voglio prima vederla...
si stè, avevo già provato sol configurator... ma voglio vedere l'effetto che ha con l'sline exterior... anche a me all'idea piace... ma voglio prima vederla...
OK credo possa andare...stasera la elaboro (se il piccolo zak me lo permette) e ti posto il risultato...devo pure andare dal tecnico di zona oggi...
stylish_and_fashion
28-03-2011, 08:40
ah già...ho letto del tuo problema...beh dai, se serio e dalla parte del cliente non dovrebbero esserci problemi.... te fà valere le tue ragioni... buona foruna!!!!
apposito
28-03-2011, 10:20
ubi maior minor cessat
Vorrà dire che farò cromare il listelli... :laugh:
stylish_and_fashion
28-03-2011, 17:34
:D ecco un'altra foto scattata sempre con il cell e fatta un'pò più a livello della mascherina...
http://img862.imageshack.us/img862/3852/28032011001.jpg (http://img862.imageshack.us/i/28032011001.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ho avuto un pò di casini oggi e nn ho potuto andare in conc...la foto cerco di postartela domani mattina...il tecnico al prossimo giro...certo che cerco di far valere le mie ragioni, il problema è che quando sono andato in conc 2 volte x farla provare solo la 1 volta il meccanico ha sentito la vibra che era fastidiosa, ora vediamo come va...
stylish_and_fashion
28-03-2011, 21:21
Ho avuto un pò di casini oggi e nn ho potuto andare in conc...la foto cerco di postartela domani mattina...il tecnico al prossimo giro...certo che cerco di far valere le mie ragioni, il problema è che quando sono andato in conc 2 volte x farla provare solo la 1 volta il meccanico ha sentito la vibra che era fastidiosa, ora vediamo come va...
la stessa cosa era per me con le vibrazioni del sidile lato passeggero...che poi sono sparite perchè hanno sistemato meglio il cavo elettrico della regolazione lombare... ma sono dovuto passare dietro per farlo sentire al capo officina... mica ci credeva sennò..con me seduto sul lato passeggero come faceva a vibrare.
te fai una cosa... fai più giri...fallo guidare su strade extraurbane, urbane... lasciagliela in prova nella mattinata.. o fai freddare il motore e fai il test nel pomeriggio... deve avere pazienza...gli dici che se dovesse ripresentarsi lo farai nuovamente chiamare e che deve essere pazinte e che non ti iventi nulla!!!!
per la foto tranqui...quando hai tempo, senza fretta!!!
la stessa cosa era per me con le vibrazioni del sidile lato passeggero...che poi sono sparite perchè hanno sistemato meglio il cavo elettrico della regolazione lombare... ma sono dovuto passare dietro per farlo sentire al capo officina... mica ci credeva sennò..con me seduto sul lato passeggero come faceva a vibrare.
te fai una cosa... fai più giri...fallo guidare su strade extraurbane, urbane... lasciagliela in prova nella mattinata.. o fai freddare il motore e fai il test nel pomeriggio... deve avere pazienza...gli dici che se dovesse ripresentarsi lo farai nuovamente chiamare e che deve essere pazinte e che non ti iventi nulla!!!!
per la foto tranqui...quando hai tempo, senza fretta!!!
Credo di avergli già spiegato bene la cosa, ma sono molto scettici sui difetti di vibrazioni fastidiose, comunque la prox volta gliela lascio e spero lo sentano...
Ecco la foto spero ti renda di più l'idea
http://img826.imageshack.us/img826/2781/stylishfotoxforum.jpg
apposito
29-03-2011, 11:49
:sick:
secondo me adesso cambi idea..... :laugh:
A parte gli scherzi, l'idea del fotomontaggio è lodevole ma non rende quanto dal vivo (secondo me anche se fatto bene non renderà mai per un discorso di luci e ombre)....
Per me ci starà bene!
:sick:
secondo me adesso cambi idea..... :laugh:
A parte gli scherzi, l'idea del fotomontaggio è lodevole ma non rende quanto dal vivo (secondo me anche se fatto bene non renderà mai per un discorso di luci e ombre)....
Per me ci starà bene!
Quoto...:sick:
2 foto troppo differenti x il montaggio....ma almeno ha un'idea...
apposito
29-03-2011, 12:05
Almeno hai provato a dare una mano zaky...
stylish_and_fashion
30-03-2011, 14:28
zaky. grazie tante dell'ottimo lavoro...complimenti!!!!
ma a dire il vero..come effetto, mi piace più la mia...... quindi terrei l'originale....... a meno che la "tua" non riesca a vederla dal vivo su una nera... un mio amico la ha su un monza metallizzato... ed è spettacolare!!!! sul nero devo vederla dal vivo!!!
ma a dire il vero..come effetto, mi piace più la mia...... quindi terrei l'originale....... a meno che la "tua" non riesca a vederla dal vivo su una nera... un mio amico la ha su un monza metallizzato... ed è spettacolare!!!! sul nero devo vederla dal vivo!!!
Grazie se avevo + tempo si sarebbe presentata meglio, ma le foto della mia con la mascherina nera lucida nn ho fatto tempo a farle me l'hanno cambiata dopo pochi giorni dall'arrivo del Micio...Se passi dalla Brianza è qui da vedere! Sei invitato...
Tucc i alter "fò dì bàll" HAHAHAHA
apposito
30-03-2011, 16:52
Nooooo! Stilish, crei un casino! Tu non compri la lucida e quindi non vendi la tua s-line..... Fai girare l'economia, dai!! :-)))
leobabbo
30-03-2011, 19:49
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1116426
---------- Post added at 19.48.34 ---------- Previous post was at 19.47.09 ----------
http://i.speedup.com/SPEED%20UP/Preparazioni%20esterne/Copri%20griglia%20anteriore%20cromati/jpg/1030650-1030648-1030612_200x200.jpg
---------- Post added at 19.48.55 ---------- Previous post was at 19.48.34 ----------
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=search.search&q=cromate&f=&p=&g=&s=&begin=0&num=1&numBegin=1
---------- Post added at 19.49.45 ---------- Previous post was at 19.48.55 ----------
tamarrate varie...
sste2002
30-03-2011, 21:17
eh no stilish!!!
adexo io ke faccio?
Mi avete fatto salire la scimmia con sta mascherina del sline che già pensavo di averla in tasca!!!
se sei sicuro che nn la cambi la prendo da un altra parte.........
:(
ciuchino
30-03-2011, 21:45
---------- Post added at 19.48.34 ---------- Previous post was at 19.47.09 ----------
http://i.speedup.com/SPEED%20UP/Preparazioni%20esterne/Copri%20griglia%20anteriore%20cromati/jpg/1030650-1030648-1030612_200x200.jpg
---------- Post added at 19.48.55 ---------- Previous post was at 19.48.34 ----------
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=search.search&q=cromate&f=&p=&g=&s=&begin=0&num=1&numBegin=1
---------- Post added at 19.49.45 ---------- Previous post was at 19.48.55 ----------
tamarrate varie...
@ Leo lassa perde certe cose. :prr:
O.t. anni fà sono stato al Ciocco, sbaglio o il percorso fuoristrada era solo x le moto?
apposito
31-03-2011, 11:20
tamarrate varie...
...A QUANDO LA PALLA STROBO PER IL CIELO IN ALCANTARA?
stylish_and_fashion
31-03-2011, 23:58
Nooooo! Stilish, crei un casino! Tu non compri la lucida e quindi non vendi la tua s-line..... Fai girare l'economia, dai!! :-)))
dai app..vediamo...è come ordinare un mobile su catalogo...poi ti arriva e dici...ma che cxxx ho preso?? prima di decidere voglio vedere dal vivo.... su una nera come la mia... ma a vedere la foto non è che sno convinto!!!
---------- Post added at 23.58.28 ---------- Previous post was at 23.55.47 ----------
eh no stilish!!!
adexo io ke faccio?
Mi avete fatto salire la scimmia con sta mascherina del sline che già pensavo di averla in tasca!!!
se sei sicuro che nn la cambi la prendo da un altra parte.........
:(
a parte tutto ste, se la trovi da qualche parte, non farti probllemia prenderla...perchè prima di prendere una decisione, come ho detto ad app... voglio vederla dal vivo..ma stando alle cose, ovvero la foto, non è che mi entusiasta...
non posso decidere percò una cosa su foto!!!!! voglio vederlo dal vivo... ma di prenderne una, farla montare sul mio, pagare manodopera ecc.... no eh?!!? semmai poi faccio rimontare pure la mia...
sste2002
05-04-2011, 13:13
Trovata a 250 euro
codice 8R0 853 651 C 1QP.
Dite che è quella giusta?
Quella dei modelli 2.0 fsi s line?
stefano
Trovata a 250 euro
codice 8R0 853 651 C 1QP.
Dite che è quella giusta?
Quella dei modelli 2.0 fsi s line?
stefano
I codici nn me li ricordo, quella del 3.0 tdi presa in conc costa 180€ + iva e poi lo sconticino se sei abituè + il montaggio poi
sste2002
05-04-2011, 21:07
[QUOTE=zaky;597532]I codici nn me li ricordo, quella del 3.0 tdi presa in conc costa 180€ + iva e poi lo sconticino se sei abituè + il montaggio poi[/Q
Xò il tipo che me la vende dice che su una q5 "normale" la griglia sline non monta x' ha attacchi diversi!
Al che io gli ho detto che sul forum tanta gente l'ha cambiata senza alcun problema......è cosi vero?
Allora lui mi ha detto che se la voglio lui non mi garantisce nulla, la prendo e poi ..xxi miei...
Che devo fare?
l 'hai ordinata dove ? grazie
---------- Post added at 00.51.00 ---------- Previous post was at 00.49.59 ----------
Sì, io l'ho già ordinata, dovrebbe arrivarmi a giorni.
I cerchi da 19" a 5 razze , modello s-line li ho già.......
scusa l hai ordinata dove? grazie
---------- Post added at 00.51.35 ---------- Previous post was at 00.51.00 ----------
scusa l hai ordinata dove? grazie
Galapagos
07-03-2012, 08:23
[QUOTE=zaky;597532]I codici nn me li ricordo, quella del 3.0 tdi presa in conc costa 180€ + iva e poi lo sconticino se sei abituè + il montaggio poi[/Q
Xò il tipo che me la vende dice che su una q5 "normale" la griglia sline non monta x' ha attacchi diversi!
Al che io gli ho detto che sul forum tanta gente l'ha cambiata senza alcun problema......è cosi vero?
Allora lui mi ha detto che se la voglio lui non mi garantisce nulla, la prendo e poi ..xxi miei...
Che devo fare?
Confermo sono tutte cretinate ... non hanno voglia di sbattersi...tutte le mascherine sono intercambiabili!!!! quindi la sline si monta anche sul q5 normale!! Anche io grazie a questo topic mi son fatto procurare e montare la mascherina !
Se ti serve ti mando il nome del rivenditore da contattare per ordinarla e montarla. Vai lì una mattina e te lo fanno in circa 1 ora, ovviamnete su prenotazione..
varifabi
07-03-2012, 10:42
Loro stanno sul buono ,mettono il tuo telaio a computer e naturalmente il tuo telaio va bene solo i ricambi che hanno montato in fabbrica o i loro sostituti , per cui se hai un 4 cilindri e la mascherina è per il 6 cilindri come quella che ho montato io , loro dicono che non va bene .... è normale , le procedure a cui si devono attenere sono ferree , di un ferro che non è elastico e i fatti alla lunga danno ragione alla casa .
Se ho bisogno di un ricambio per un retrofit qualsiasi ,la prima cosa che mi chiedono è il telaio , e con il telaio ,non va bene niente di tutto quello che monto , bisogna sapere il codice e andare con il codice in mano allora ti ordinano il pezzo che ti serve.
Galapagos
07-03-2012, 12:26
esatto succede proprio così. Oppure ci si avvicina a un'officina che la vede un pò più giusta, come quella che ho trovato io.
Nel caso vi servissero vendo la mia griglia 6 cilindri nero lucido sui 100 piu o meno ... Mi sapete dire come faccio a mettere le foto?
Quanto hanno voluto alla fine x la sostituzione? io ho venduto la mia originale dopo 16 mesi...porta pazienza e vedrai che la piazzi
alessio1981
17-04-2012, 10:47
Nel caso vi servissero vendo la mia griglia 6 cilindri nero lucido sui 100 piu o meno ... Mi sapete dire come faccio a mettere le foto?
Per vendere devi mettere le foto sul mercatino, ma dai un'occhiata al regolamento prima
Diciamo che non ho pagato poco 330 tutto 257 di griglia e80 manodopera ****. Cmq per come mettere le foto non ho mica capito
Diciamo che non ho pagato poco 330 tutto 257 di griglia e80 manodopera ****. Cmq per come mettere le foto non ho mica capito
Ti devi iscrivere a un sito tipo " imageshak" dove caricare online le tue foto personali, e poi con l'icona che trovi qui copi l'indirizzo web della tua foto che vuoi caricare mentre scivi il post e il gioco è fatto!
Ecco qui il mio annuncio e foto della griglia http://m.annunci.ebay.it/griglia-audi-q5-look-nero-lucido-v6/v?adId=28190376