PDA

Visualizza Versione Completa : problema airbag sedile lato guida



Lupen6
27-08-2008, 13:39
Allora ragazzi come da titolo mi si è accesa la spia airbag e con la diagnosi ho constatato che il problema è l'airbag del desile lato passeggero..
anche se io cancello l'errore e quindi spengo la spia, dopo breve tempo si riaccende..
secondo voi cosa dovrei fare?
smonto il sedile, levo la copertura dello schienale e controllo?
vi faccio questa domanda perchè mi attiravano parecchio i sedili mezzi avvolgenti sportivi, tipo quelli che ha montato il Giova e altri utenti.. e ho visto che i prezzi non sono altissimi, tipo 300 euro la coppia... che dite? attendo vostri lumi e pareri..
ciao Alessio

Maga84
27-08-2008, 15:07
Premetto che non mi è mai capitato.
Forse è il collegamento tra l'airbag e il sensore che si è staccato o tagliato.
Dovesti controllare se è tutto ok.
La tua auto è a 3 porte? Può darsi che con il continuo ribaltamento del sedile sia successo qualcosa.
Ciao

kaifka
27-08-2008, 22:29
Stessa cosa capitata anche a me è un altro difetto della A3 me lo ha detto il concessionario, è dovuto ai collegamenti all'interno dello schienale che non fanno bene contatto, mi ha tolto gli spinotti originali e mi ha motato quelli che usano gli elettricisti sia sul sedile conducente che su quello del passeggero anche se quest'ultimo non lo segnava così almeno non la devo riportare!!

Audia32
28-08-2008, 01:25
Controlla che non siano ossidati i contatti nel bocchettone posto sotto il sedile!E' di colore giallo!:wink:

Lupen6
28-08-2008, 13:47
grazie ragazzi... allora vado nei connettori sotto il sedile e spruzzo il diossidante, e se non funziona cambio i connettori... bene... di aprire il sedile non mi andava...
cmq si è 3 porte.. quindi immagino che a furia di alzare il sedile qualcosa è successo...

kaifka
28-08-2008, 22:51
grazie ragazzi... allora vado nei connettori sotto il sedile e spruzzo il diossidante, e se non funziona cambio i connettori... bene... di aprire il sedile non mi andava...
cmq si è 3 porte.. quindi immagino che a furia di alzare il sedile qualcosa è successo...

Te lo ridico il problema è dentro il sedile e non sotto il meccanico audi mi ha detto che è un difetto dei connettori!!!!

Audia32
29-08-2008, 01:11
Bè si comincia con l'operazione più semplice...........:tongue:

FlaE92
02-12-2012, 11:30
Si può sapere se ha risolto?

Nicco A3
10-12-2012, 17:20
confermo che al 90% il problema sta nei connettori sotto il sedile!