PDA

Visualizza Versione Completa : Presentata la A8 W12 Security...



frank.pgl
16-02-2011, 13:15
Trattasi della versione blindata della nuova Audi A8 W12, destinata al mercato delle auto per capi di stato e persone influenti, dotata di optional derivati dal campo militare/aeronautico.

Si presenta come la versione blindata e a passo lungo della recente ammiraglia firmata dalla Casa dei quattro anelli. In un primo momento sarà proposta esclusivamente con la motorizzazione top di gamma W12 6.3 litri capace di erogare 500 CV, che successivamente potrebbe essere affiancata dalla variante diesel V8 4.2 litri TDI.

Lunga 13 cm in più della versione “standard” - per un totale di 5,27 m - la A8 L Security viene realizzata in modo quasi artigianale nello stabilimento di Neckarsulm. Qui i tecnici specializzati assemblano la speciale blindatura realizzata in loco sulla struttura originale della vettura, in modo da ottenere il miglior compromesso tra resistenza in caso di attacchi armati e comportamento dinamico su strada, assicurando nello stesso tempo la massima sicurezza nell'eventualità di incidenti o collisioni. Per ottenere questo risultato i tecnici lavorano per circa 450 ore, dopodiché trasferiscono la vettura parzialmente assemblata sulle normali linee di montaggio, dove viene terminato il lavoro di rifinitura dell’ammiraglia tedesca.

Le varie modifiche ovviamente hanno appesantito non poco il peso complessivo della vettura; nonostante ciò la berlina di Ingolstadt è capace di staccare da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 210 km/h, mentre i consumi medi registrati dalla Casa sono pari a 13,5 l/100 km.

L’ammiraglia tedesca oltre a giovare della speciale blindature, porta in dote un allestimento specifico studiato per la sicurezza dei suoi occupanti che comprende un microfono per comunicare con l’esterno senza aprire i cristalli delle portiere, un sistema d’emergenza di apertura porte tramite una carica esplosiva, estintori per gli interni e gli esterni, un dispositivo di ossigeno supplementare simile a quello usato negli aerei, il sistema per espellere i gas nocivi dall’abitacolo, l’avviamento della vettura a distanza, pneumatici runflat capaci di proseguire il viaggio per circa 80 chilometri anche dopo un seria foratura e infine una serie di luci LED, sirene e porta bandiere destinati ad un uso di rappresentanza.

Praticamente è un Lince con i 4 anelli...:tongue:

Riporto di seguito il link di un blog automobilistico che riporta molti dettagli e alcune foto:
http://www.autoblog.it/post/31812/audi-a8-l-security-w12

sharkrunner
16-02-2011, 13:46
la nuova A8 per i premier ;)

Paky
16-02-2011, 19:40
se fa 7,2 sec nello 0 - 100 con una bestia di motore w12 6.0.. quanto pesa? 3 tonnellate? il costo? 500.000? speravo che avesse almeno i lanciarazzi.. invece niente.. peccato :blink:

Tris
19-02-2011, 11:04
Pesa sicuro almeno 30 quintali (li pesava la versione precedente con blindatura b6/b7)
Il prezzo immagino sia vicino ai 600mila...

KROETE666
26-10-2011, 15:01
Attualmente un MUST per i nostri politici ... se li beccano senza vettura e/o protezione vorrei vedere cosa succede :-)

Dr.Vazzo
20-11-2011, 00:23
Attualmente un MUST per i nostri politici ... se li beccano senza vettura e/o protezione vorrei vedere cosa succede :-)

beh che dire? ne dovrebbero comprare almeno una dozzina di queste a8 blindate.

quelle 17 maserati acquistate qualche settimana fa da La Russa non vorrei fossero pochine per le loro necessità....

razvan
10-12-2011, 22:26
600.000 €€€€€€ caspita...pensavo un po meno

Naftone4
28-10-2012, 02:17
Io quando lavoravo in un centro di riparazione/sostisuzione vetri auto, ricordo solo il costo del parabrezza della A8 precedente con livello di blindatura massima, ben 28.000 € e pesava poco meno di 200kg, la sostituzione era effettuata solo da officine con carroponte...

Pirandello
20-11-2012, 13:26
beh che dire? ne dovrebbero comprare almeno una dozzina di queste a8 blindate.

quelle 17 maserati acquistate qualche settimana fa da La Russa non vorrei fossero pochine per le loro necessità....

Io per i nostri politici proporrei questi,rigorosamente senza cavalli......

http://img443.imageshack.us/img443/7183/200pxcarrettosiciliano.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/443/200pxcarrettosiciliano.jpg/)

Audia32
27-06-2013, 10:51
Io quando lavoravo in un centro di riparazione/sostisuzione vetri auto, ricordo solo il costo del parabrezza della A8 precedente con livello di blindatura massima, ben 28.000 € e pesava poco meno di 200kg, la sostituzione era effettuata solo da officine con carroponte...

28.000 euro????????????Alla faccia........