Visualizza Versione Completa : rimapare A6 2.7 tdi quattro tipronic
matteovi
16-02-2011, 16:59
ciao vorrei sapere se qualcuno di voi ha rimappato audi a6 2.7 tdi e con che risultati?
Anche io sono interessato, qualche info........
dj8simo6
17-02-2011, 16:55
Anche io sono interessato, qualche info........
novita su quello che ti avevo detto???
Domani mattina devo andare da cartronik, appena torno ti faccio sapere.
Ciao
Nessuno ha rimappato un'A6 2.7??????????
katty1986
02-03-2011, 16:22
Nessuno ha rimappato un'A6 2.7??????????
io sabato monto un modulo aggiuntivo digitale, alcuni miei amici già l'hanno istallato e dicono che funzioni bene! viterro' aggiornati
dj8simo6
02-03-2011, 17:49
io sabato monto un modulo aggiuntivo digitale, alcuni miei amici già l'hanno istallato e dicono che funzioni bene! viterro' aggiornati
dalle stelle alle stalle!!!
katty1986
02-03-2011, 18:01
[QUOTE=dj8simo6;577340]dalle stelle alle stalle!!![/QU
lo monto soltanto per curiosità personale........ nn mi interessa fare le corse anche perche' i 180cv originali sono piu' che sufficienti
dj8simo6
02-03-2011, 21:27
[QUOTE=dj8simo6;577340]dalle stelle alle stalle!!![/QU
lo monto soltanto per curiosità personale........ nn mi interessa fare le corse anche perche' i 180cv originali sono piu' che sufficienti
curiosita???scs che curiosita e ?? 1000 volte meglio una mappa
katty1986
02-03-2011, 22:09
[QUOTE=katty1986;577345]
curiosita???scs che curiosita e ?? 1000 volte meglio una mappa
la curiosità me la tolgo con 80 euro ed in caso la prendo l'impacchetto e la butto nel cestino!
la mappa costa 400 euro e rimane!
adesso hai capito oppure apro autocad e ti faccio il disegno??
dj8simo6
02-03-2011, 22:50
[QUOTE=dj8simo6;577483]
la curiosità me la tolgo con 80 euro ed in caso la prendo l'impacchetto e la butto nel cestino!
la mappa costa 400 euro e rimane!
adesso hai capito oppure apro autocad e ti faccio il disegno??
montalo pure il modulo di 80 euro , ma non ti sorprendere poi se fai danno nel motore!!! alla fine poi capirai che era meglio spendere 400 euro per una mappa seria e non per un giocattolo da 80 euro che ti ha recato un danno costoso nel motore
non sprecate fiato.
Non serve a niente.
Facci sapere come va, comunque stai attento perchè questi moduli anche se digitali non fanno altro che aumentare la pressione rail con possibili eventuali danni alla pompa stessa ed agli iniettori.
Ciao
katty1986
03-03-2011, 19:52
Facci sapere come va, comunque stai attento perchè questi moduli anche se digitali non fanno altro che aumentare la pressione rail con possibili eventuali danni alla pompa stessa ed agli iniettori.
Ciao
a me hanno detto che con le ultime generazioni dei moduli venga migliorata la nebulizzazione del gasolio senza troppo sollecitare la pressione di iniezione del carburante, e che ormai sono molto piu' affidabili rispetto ad un modulo analogico! cmq staremo a vedere...... poi cmq con l'on off non e' detto che il modulo debba essere sempre attivo! cmq ti terro' aggiornato sul rendimento del motore
ciao e buona serata
Faratech Srl
03-03-2011, 21:01
Prima di tutto il rispetto di ogni considerazione fatta da tutte le persone.
Per cui con quanto sto per dire non volglio certamente offendere o mortificare nessuno!
Bon detto questo mi permetto : ma come si può fare un ragionamento "provo al massimo butto via 80,00 euro!" ?
Il rischio non è di buttare 80 euro ma di compromettere il corretto funzionamento del motore e nel caso la spesa potrebbe essere ben superiore a quella sostenuta per una mappatura fatta ad Hoc .
Io di fronte a queste affermazioni rimango perplesso ma, non per il discorso economico, del quale ognuono di noi è libero di fare le proprie valutazioni e considerazioni ma, per l'aspetto tecnico .
Voglio dire , se proprio si deve prendere un modulo aggiuntivo , che lo si faccia almeno con un prodotto che almeno sulla carta da le migliori garanzie e in caso di porblemi ci sia un'azienda che possa intervenire e dare il supporto necessario alla risoluzione del problema stesso.
Non ci sei rende conto che una mappa motroe non è una fesseria non è una cosa da prendere alla leggera. E' il software che gestisce tutto il funzionamento del motore in ogni suo aspetto.
Com si può pensare che un prodotto che costa poco (streno che oltre al modulo non abbiano dato anche dei soldi) sia l'equivamente di un prodotto sviluppato per quel motore o che comunque non possa fare danni ?
Non lo so, vero è che questa ricerca di cose e prodotti al prezzo più basso, senza badare alla qualità e alle garanzie che si devonbo richiedere, non porterà molto lontano
katty1986
05-03-2011, 14:59
la macchina e' un missile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00 t:
la macchina e' un missile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00 t:
Che modulo aggiuntivo hai messo, potresti descrivere un po' meglio l'impressione di guida???
Ciao
katty1986
05-03-2011, 23:14
Il modulo si chiama italian box, tu gli dici il modello l'anno e lui programma il modulo direttamente, si e' colmato il vuoto sotto i 2000 giri principale tallone d'achille del 2.7 tdi. Informandomi ho scoperto che il modulo in questione non fa altro che anticipare l'iniezione di gasolio. Amche agli alti ho notato un notevole incremento di prestazioni. Sono molto soddisfatto. Buona serata
dj8simo6
06-03-2011, 13:07
[QUOTE=katty1986;579265]Il modulo si chiama italian box, tu gli dici il modello l'anno e lui programma il modulo direttamente, si e' colmato il vuoto sotto i 2000 giri principale tallone d'achille del 2.7 tdi. Informandomi ho scoperto che il modulo in questione non fa altro che anticipare l'iniezione di gasolio. Amche agli alti ho notato un notevole incremento di prestazioni. Sono molto soddisfatto. Buona serata[/QUl
l importante che sei consapevole che gia hai accorciato la vita alla tua macchina!
katty1986
06-03-2011, 22:52
[QUOTE=katty1986;579265]Il modulo si chiama italian box, tu gli dici il modello l'anno e lui programma il modulo direttamente, si e' colmato il vuoto sotto i 2000 giri principale tallone d'achille del 2.7 tdi. Informandomi ho scoperto che il modulo in questione non fa altro che anticipare l'iniezione di gasolio. Amche agli alti ho notato un notevole incremento di prestazioni. Sono molto soddisfatto. Buona serata[/QUl
l importante che sei consapevole che gia hai accorciato la vita alla tua macchina!
mi gratto i maroni!!!!!!!!!!!! tie' :biggrin::biggrin:
dj8simo6
07-03-2011, 16:17
[QUOTE=dj8simo6;579503]
mi gratto i maroni!!!!!!!!!!!! tie' :biggrin::biggrin:
mi darai risposta piu avanti! quando inizierai ad avere i primi problemi !
katty1986
07-03-2011, 16:42
[QUOTE=katty1986;579836]
mi darai risposta piu avanti! quando inizierai ad avere i primi problemi !
ma chi te lo dice!
ho amici che hanno il modulo da piu' di 50000 e nn hanno avuto alcun problema!
dj8simo6
07-03-2011, 20:03
[QUOTE=dj8simo6;580240]
ma chi te lo dice!
ho amici che hanno il modulo da piu' di 50000 e nn hanno avuto alcun problema!
vedrai vedrai!secondo te allora la gente e cosi stupida da spendere 400 euro per una mappa quando vendono dei moduletti al prezzo di 80 euro ??ci sara un motivo!
io ho appena rimappato stamattina!!!ed ho ritirato l'auto dal conce 3gg fa...............che dire l'auto è molto piu' sciolta,le marce arrivano alla sesta molto prima e in salita sembra di stare per decollare,2,3,4 marcia tipo razzo..........
tutto senza toccare il Fap.....
il preparatore lo conosco bene visto che mi ha fatto le ultime 2 auto che avevo,1.9TDI,e 2.4Jtd................noie mai nemmeno una..............per il resto vi terro' aggiornati................
io ho appena rimappato stamattina!!!ed ho ritirato l'auto dal conce 3gg fa...............che dire l'auto è molto piu' sciolta,le marce arrivano alla sesta molto prima e in salita sembra di stare per decollare,2,3,4 marcia tipo razzo..........
tutto senza toccare il Fap.....
il preparatore lo conosco bene visto che mi ha fatto le ultime 2 auto che avevo,1.9TDI,e 2.4Jtd................noie mai nemmeno una..............per il resto vi terro' aggiornati................
Vedo che sei molto soddisfatto del lavoro che ti hanno fatto.
Il costo della rimappa??
molto soddisfatto,anche perchè io sono convinto che se fatte senza esagerare ogni motore Diesel puo' dare sempre qualcosina in più in totale sicurezza.......
credo anche che su questo motore renda anche molto meglio delle altre che ho fatto,forse perchè è un 6cilindri,non so..........
il costo di questa €400scontati,le prime 2 auto €450...........
Si, effettivamente il 2.7 V6 come cavalleria è un pò sottodimensionato per cui si presta bene ad un'eventuale rimappa.
carlo2.7
16-04-2011, 18:44
io ho rimappato la mia da un mio amico di brindisi ilario e posso dire che con un attesa di un ora la macchina si è trasformata in un missile dove prima perdeva adesso è scattante ed ho guadagnato sia in consumo sia in velocità, sono passato da 220km/h a 245 km/h
Notte2001
06-06-2011, 12:37
dando per scontato che siete degli esperti anche nella guida oltre che nei motori...
ma le macchine rimappate reggono?
voglio dire i freni, sostens. cerchi dischi tenuta gomme ecc. restan sempre uguali...
OfficinaTorelli
07-06-2011, 15:04
credo proprio di si. Partendo dal presupposto che molte volte le case costruttrici utilizzano gli stessi impianti frenanti per tutta la gamma di un singolo modello di vettura, credo che restiamo abbondantemente nei margini di progettazione di casa madre.
Per quel che mi riguarda, i miei clienti non hanno mai accustao problemi inerenti a freni-gomme-sospensioni dopo la mappatura.
salvoA6_3.0_T.D.I.
07-06-2011, 16:25
bah io non sono daccordo, va bene che le macchine di adesso sono tutte gestite da softwares ma credo che esasperare un motore, sentivo parlare di 25km/h in più, che sono veramente tanti, mi sembra una cosa un pò inadeguata al calibro di macchina e sopratutto a un diesel, dove i giri sono limitati e le pompe ed iniettori delicatissimi.
io (parere personale e discutibile) preferisco non modificare, ma volendolo fare non mi limiterei alla rimappa, andrei a cambiare scarichi, iniettori, turbina, che sorreggano le sollecitazioni "maggiorate" per essere tranquillo, anke se non lo sarei!
se un corridore ke copre i 100 mt in 10 secondi, lo tiri con una macchina, quindi avendo sempre stesse gambe e muscolature, quello cade, diverso, se si allena di piu, e migliora da solo....
TTerribile
07-06-2011, 17:27
bah io non sono daccordo, va bene che le macchine di adesso sono tutte gestite da softwares ma credo che esasperare un motore, sentivo parlare di 25km/h in più, che sono veramente tanti, mi sembra una cosa un pò inadeguata al calibro di macchina e sopratutto a un diesel, dove i giri sono limitati e le pompe ed iniettori delicatissimi.
io (parere personale e discutibile) preferisco non modificare, ma volendolo fare non mi limiterei alla rimappa, andrei a cambiare scarichi, iniettori, turbina, che sorreggano le sollecitazioni "maggiorate" per essere tranquillo, anke se non lo sarei!
se un corridore ke copre i 100 mt in 10 secondi, lo tiri con una macchina, quindi avendo sempre stesse gambe e muscolature, quello cade, diverso, se si allena di piu, e migliora da solo....Purtroppo ti sbagli, chi rimappa una vettura(ovviamente deve SAPERE il suo mestiere) si mantiene ulteriormente su un certo livello di sicurezza, altrimenti i margini potrebbero essere maggiori ma sicuramente rischiosi per un uso quotidiano, oppure richiederebbero un adeguamento degli altri componenti fisici del veicolo..
Qui nel forum siamo in molti ad avere le auto rimappate e la maggior siamo testimoni di migliorìe in piena affidabilità...
salvoA6_3.0_T.D.I.
07-06-2011, 17:46
ma allora mi permetti di porti una domanda? non sono scettico, ma curioso, se la mia macchina esce dalla ditta con 233 cavalli, ma ne può supportare 250 o addirittura 280 (non so in che percentuale si possano ampliare i cavalli) perchè non ci hanno pensato direttamente i produttori?
un diesel sovralimentato ahimè dalla ditta è il nostro 2.0 170cv, infatti spacca le testate come fossero burro....
:D esaudisci questo mio dubbio, la rimappa per me va bene (relativamente) sui benzina ma non sui diesel.
TTerribile
07-06-2011, 17:51
Non ci hanno pensato perchè la casa non costruisce(sempre) con l'obbiettivo di tirare il massimo da un motore...
Il 170 cv rompe gli iniettori e non le testate, il 140cv le rompeva(il BKD) ma non di certo per questioni inerenti alla potenza..
OfficinaTorelli
07-06-2011, 18:03
ma allora mi permetti di porti una domanda? non sono scettico, ma curioso, se la mia macchina esce dalla ditta con 233 cavalli, ma ne può supportare 250 o addirittura 280 (non so in che percentuale si possano ampliare i cavalli) perchè non ci hanno pensato direttamente i produttori?
un diesel sovralimentato ahimè dalla ditta è il nostro 2.0 170cv, infatti spacca le testate come fossero burro....
:D esaudisci questo mio dubbio, la rimappa per me va bene (relativamente) sui benzina ma non sui diesel.
anche per questioni di carattere puramente commerciali e per allinearsi a quello che propone la concorrenza.
salvoA6_3.0_T.D.I.
07-06-2011, 18:11
leggevo ke si rompeva perkè era sovralimentato...
TTerribile
07-06-2011, 18:21
leggevo ke si rompeva perkè era sovralimentato...Mmmmm forse hai confusione in testa.. sovralimentato significa "turbo"..
In ogni caso il problema non dipendeva dalla potenza (tra l'altro "giusta" per un 2.0).
salvoA6_3.0_T.D.I.
07-06-2011, 18:28
infatti il tdi è turbo :D
Notte2001
07-06-2011, 18:45
Mmmmm forse hai confusione in testa.. sovralimentato significa "turbo"..
In ogni caso il problema non dipendeva dalla potenza (tra l'altro "giusta" per un 2.0).
Sembri parecchio ferrato in materia e poi quell'ex 180cv mi lascia pensare... tra l'altro siam concittadini...
mi illustreresti la tua rimappatura e dove l'hai fatta o se lo hai già fatto mi linki la discussione :)
grazie
TTerribile
07-06-2011, 19:45
infatti il tdi è turbo :DQuindi si è rotto perchè era turbo? Tu hai detto che si rompevano a causa della sovralimentazione..
---------- Post added at 19.45.19 ---------- Previous post was at 19.44.31 ----------
Sembri parecchio ferrato in materia e poi quell'ex 180cv mi lascia pensare... tra l'altro siam concittadini...
mi illustreresti la tua rimappatura e dove l'hai fatta o se lo hai già fatto mi linki la discussione :)
grazie
PM for you ;)
andreaA4170
08-06-2011, 10:49
Secondo me il discorso adeguamento freni non è sbagliato.
Sicuramente saranno tutti "sovradimensionati" come dice qualcuno...ma sinceramente io ora ho 220 cavalli alla mia piccolina ....e quando riesco a stenderla vedo 20 km\h in piu rispetto a prima ed in uno spazio decisamente inferiore....Volete che non serva un bel adeguamento dell'impianto frenante!!!?!?!?
TTerribile
08-06-2011, 11:02
A mio avviso no..
salvoA6_3.0_T.D.I.
08-06-2011, 12:23
Quindi si è rotto perchè era turbo? Tu hai detto che si rompevano a causa della sovralimentazione..[COLOR="Silver"]
Non ho detto che si rompevano perkè erano turbo, ma ho letto che avevano chiesto troppo da un 2.0... poi io non sono un esperto di motori, ma secondo me i giusti cavalli per una cilindrata non li può dire nessuno quali siano!
cmq chi piace la rimappa rimarrà del suo parere come io rimango del mio
federicofiorin
08-06-2011, 16:50
Touareg r50 rimappato, da 350 cv a 410 cv, be tutta un altra storia, per la rimappa ho pagato 750 euro, e ora nessun problema dovuto alla rimappatura, ho amici che hanno il touareg normale v10 tdi 5.0 come il mio solo con 313 cavalli che hanno installato il modulo aggiuntivo e me lo hanno consigliato ripetutamente, ora si trovano senza macchina perchè un iniettore è rimasto aperto e gli ha bucato un pistone, *azzo che goduria per non aver speso un po di più ora si ritrovano con il motore da buttare via. qui in friuli si dice : pooc si spent pooc si ha vale a dire: poco si spende poco si ha :)
---------- Post added at 16.50.08 ---------- Previous post was at 16.41.00 ----------
secondo me se la provi cambi subito idea, ovvio la rimappa non è fatta per tirare sempre ma semplicemente per avere più comfort, e perchè no, se è fatta a regloa d'arte anche per dare meno stress al motore esempio: se prima per fare un sorpasso dovevi premere fino a quando il motore non arrivava a 3000 giri quindi più giri più usura, dopo la rimpappa ti bastano per fare lo stesso sorpasso 2000 o anche 1500 giri, esempio nella mia touareg, non c'è stato un sorpasso che abbia superato i 2500 giri, perchè entra subito in coppia, ovvio qualche volta arrivo a 4300 giri ma per puro sfizio personale...
Non ho detto che si rompevano perkè erano turbo, ma ho letto che avevano chiesto troppo da un 2.0... poi io non sono un esperto di motori, ma secondo me i giusti cavalli per una cilindrata non li può dire nessuno quali siano!
cmq chi piace la rimappa rimarrà del suo parere come io rimango del mio
salvoA6_3.0_T.D.I.
08-06-2011, 17:03
ma è automatica la tua tuareg?
ot.federico.ma sbaglio o avevi ordinato l R8???non è ancora arrivata???dai che vogliamo le foto.....
OT OFF
La mappa,se fatta senza esagerare non mina assolutamete l'affidabilità complessiva..........però chi la fa deve sapere ciò che fa.....io ho fa tre mappe su tre motori completamente diversi tra loro,ma ho sempre messo le mani avanti dicendo che volevo una cosa soft,non troppo esasperata....................aggiungo anche che erano tutte auto con oltre100.000 km,una ora ha298.000km mappata a 180.000 e tira alla grande,frizione e turbo ORIGINALI,era un 115cv del 2000,attualmente sta dietro alle140 nuove senza minimo sforzo..............
detto questo io sulla mia attuale,ho fatto una mappatina soft a richiesta,soprattutto nella coppia tra2000/3000 giri,e non credo che i freni ne possano risentire più di tanto.....per il discorso cambio automatico,dando un'occhiata al catalogo ricambi ho notato che essendo identici quello della 2.7 e la 3.0 ho pensato che se resiste alla coppia del 3.0 di serie un 2.7 mappato gli fa il solletico............
per il discorso cambio manuale,secondo me non bisogna fare scalate inutili,sfrizionate inutili,e cronoscalate in salita cercando sempre il massimo......
i moduli costano poco meno di una mappa ben fatta,sono standardizzati, non saranno MAI come una mappatura fatta in tempo reale ad-hoc sul tuo specifico motore,perchè i motori in serie non vengono tutti uguali....
federicofiorin
08-06-2011, 21:32
ops, mi sembra di aver aperto una discussione per questa cosa.. (sono il più sfigato) la r8 gt me la sognerò solo di notte, perchè da come mi ha detto il venditore è in serie limitata e quando ho fatto l'ordine il numero era gia chiuso, quindi sono rimasto nella caxxa :) fatto sta che tira e molla ho optato per una bmw m6, che è gia arrivata, da 1 mese, se volete faccio una foto e ve le carico, ma pensavo che la bmw in questo forum fosse bandita. (ora non ammazzatemi) :D
ot.federico.ma sbaglio o avevi ordinato l R8???non è ancora arrivata???dai che vogliamo le foto.....
OT OFF
---------- Post added at 21.30.58 ---------- Previous post was at 21.30.22 ----------
ora che controllo ho scritto della storia dell r8 nell altro forum, mi sono completamente dimenticato di voi....
OT OFF
---------- Post added at 21.32.17 ---------- Previous post was at 21.30.58 ----------
ma è automatica la tua tuareg?
sisi, tiptronic
andreaA4170
12-06-2011, 07:23
anch'io ho sempre avuto mille spinte nel montare moduli..soprattutto per i costi..
Ma poi mi presentarono una persona che ha saputo per filo e per segno spiegarmi come stanno realmente le cose.E da allora non ho mai pensato di montarne uno! ho fatto rimappare almeno 8 macchine in questi anni e sempre con lo stesso risultato : AFFIDABILITA' INVARIATA PRESTAZIONI OTTIME.
Solo perchè la rimappatura se ben fatta diventa un armonizzazione di tutto.Ed il motore, la guida e tutto ne giovano.
anch'io ho sempre avuto mille spinte nel montare moduli..soprattutto per i costi..
Ma poi mi presentarono una persona che ha saputo per filo e per segno spiegarmi come stanno realmente le cose.E da allora non ho mai pensato di montarne uno! ho fatto rimappare almeno 8 macchine in questi anni e sempre con lo stesso risultato : AFFIDABILITA' INVARIATA PRESTAZIONI OTTIME.
Solo perchè la rimappatura se ben fatta diventa un armonizzazione di tutto.Ed il motore, la guida e tutto ne giovano.
quotissimo!!!non potevi spiegarlo meglio