PDA

Visualizza Versione Completa : 2012... Fine del mondo ????? Rassicuratemi...



GIOVA
27-08-2008, 18:09
Ragazzi rassicuratemi perchè a veder stò video mi è venuta una paura fottuta !! :cry::cry::cry::cry:


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/13d_zHolzXk&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/13d_zHolzXk&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

maske
27-08-2008, 18:22
te tu ti preohccupi di hodeste hose?

suvvia:tongue:

sai quante volte l'han detto che doveva finire il mondo, non penso proprio succeder&#224;...

tranquillo matt&#232;...

ermes4
27-08-2008, 18:38
Tranquillo Giova!!!!
Tipo Armagedon.....:laugh::laugh:
doveva fini' nel 2000 il mondo!!!!

GIOVA
27-08-2008, 18:46
Ma mica per altro...

.... solo che avevo progettato di comprare l'R8 nel 2012 !!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

ermes4
27-08-2008, 18:48
Ma mica per altro...

.... solo che avevo progettato di comprare l'R8 nel 2012 !!! :w00t::w00t::w00t::w00t:
e' no Giova!!!!
prima del 2012 la vogliamo vedere l'r8...:laugh::laugh:

France'79
27-08-2008, 18:57
Ragazzi rassicuratemi perchè a veder stò video mi è venuta una paura fottuta !! :cry::cry::cry::cry:


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/13d_zHolzXk&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/13d_zHolzXk&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

prova a chiedere al mitico Liga....lui ti dice pure l'orario della fine del mondo ....:icon_dho:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/rQaH2HFHPKY&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/rQaH2HFHPKY&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

maske
27-08-2008, 18:58
e' no Giova!!!!
prima del 2012 la vogliamo vedere l'r8...:laugh::laugh:

ha ragione ermes, prima!!!!:cooool::cooool:

DrakePerformance
27-08-2008, 18:59
Ma mica per altro...

.... solo che avevo progettato di comprare l'R8 nel 2012 !!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

mhuhhhehehehehhehehhehe

cmq il video è fisicamente molto improbabile....

Kame
27-08-2008, 19:26
Si si nel 2012 il mondo finir&#224; davvero tra il 21 e il 22 dicembre (io quell'estate comprer&#242; l'R8...tanto non la pagher&#242; visto che il mondo finisce! :laugh:)...&#232; stato previsto fin dall'antichit&#224; (dai maya)...e gli antichi non sbagliavano un colpo!
Io ci credo e mi piace crederci...anche se &#232; una cosa brutta!

Boxer_Bart
27-08-2008, 19:26
Vorr&#224; dire che a giugno 2011 vendo tutto e inizio a spendere come un folle.... :shifty:

PalettoneV6
27-08-2008, 19:41
Si si nel 2012 il mondo finirà davvero tra il 21 e il 22 dicembre (io quell'estate comprerò l'R8...tanto non la pagherò visto che il mondo finisce! :laugh:)...è stato previsto fin dall'antichità (dai maya)...e gli antichi non sbagliavano un colpo!
Io ci credo e mi piace crederci...anche se è una cosa brutta!


Vorrà dire che a giugno 2011 vendo tutto e inizio a spendere come un folle.... :shifty:

se il mondo non finisce però vi trovate tutti e due col sedere nell'acqua:laugh::laugh::laugh:

leellah
27-08-2008, 21:29
se il mondo non finisce però vi trovate tutti e due col sedere nell'acqua:laugh::laugh::laugh:

stra-quoto:wink:

stig
27-08-2008, 21:30
tranqui, il video è una *******...:laugh:



ma la canzone:shifty: .........



che GRAN PEZZO..........

Der Petterz
28-08-2008, 00:10
stato previsto fin dall'antichit&#224; (dai maya)...

Questi invece di portare sfiga a noi non potevano pensare bene di salvar la pellaccia loro?!:unsure::biggrin:

Lele
28-08-2008, 00:14
A me &#232; bastato vedere la scritta giapponetana all'inizio per bollare tutto come una CAGATA PAZZESCA!! :laugh:


LA CANZONE.. UN CAPOLAVOROOOOOO!!

ste77
28-08-2008, 00:24
a proposito di musiche e fine .....:rolleyess:



<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dbI5K0AzNHI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dbI5K0AzNHI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

cmq sia pensare che proprio il 21.12.2012 finisca il mondo o inizi la sua fine mi sa di ignoranza allo stato brado.....certo &#232; che per fare audience &#232; buona come storia....chiss&#224; perch&#232; se ne parla tanto adesso che manca "poco"

Masamune
28-08-2008, 01:25
...che gli "antichi" non sbagliassero un colpo è tutto da vedere :w00t:




arriverà una eventuale fine?
pazienza, non crucciamoci ne adesso ne dopo

tanto se arriva non possiamo farci niente
se non arriva ci siamo fatti un fegato a mo di zampogna per gnente, o no?

Audia32
28-08-2008, 01:37
Canzone spettacolosa------------- Pink Floyd.............:wub:

Boxer_Bart
28-08-2008, 08:19
se il mondo non finisce però vi trovate tutti e due col sedere nell'acqua:laugh::laugh::laugh:

Beh, il rischio vale la candela....
Ormai ho segnato l'appunto in agenda! :laugh:

andream88
28-08-2008, 12:15
Io spendo i 70'000 richiesti per fare il viaggetto sulla luna in space-ship (e mi porto via quanti piu cibi liofilizzati riesca a trovare), e sto l&#236; ad aspettare che la Terra si riformi.

AHahahah

ClaZ
28-08-2008, 14:08
Bello, cos&#236; quando torni ti ritrovi nel bel mezzo della seconda serie de "il Pianeta Delle Scimmie"... :)

^TheMax^
28-08-2008, 14:09
2012 ..... credo non riuscir&#242; a vedere l'inter vincere una Champions League ahahahah

ermes4
28-08-2008, 15:00
2012 ..... credo non riuscirò a vedere l'inter vincere una Champions League ahahahah

Tanto lo vincera' la Roma qualche anno prima!!!!:laugh::laugh::laugh::biggrin:

Masamune
28-08-2008, 19:01
Tanto lo vincera' la Roma qualche anno prima!!!!:laugh::laugh::laugh::biggrin:



...infatti è per quello che finirà il mondo :laugh:

DrakePerformance
28-08-2008, 19:18
Bello, così quando torni ti ritrovi nel bel mezzo della seconda serie de "il Pianeta Delle Scimmie"... :)

si ma con la R8 del giova:tongue::tongue::tongue: sai che goduria strappargi le chiavi da quelle ditina ormai fossilizzate:tongue::tongue::tongue::tongue:

Kame
28-08-2008, 19:44
a proposito di musiche e fine .....:rolleyess:



<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/dbI5K0AzNHI&hl=it&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/dbI5K0AzNHI&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

cmq sia pensare che proprio il 21.12.2012 finisca il mondo o inizi la sua fine mi sa di ignoranza allo stato brado.....certo è che per fare audience è buona come storia....chissà perchè se ne parla tanto adesso che manca "poco"

Eh che te devo dì!
Ci sono diverse teorie a riguardo, una delle quali prevede l'inversione dei poli magnetici terrestri (ahahah quelli con il magnetic ride si troveranno a testa in giù e culo in su :laugh:), quindi la terra cambierà il senso di rotazione. E se cambia il senso di rotazione si distruggerà più o meno tutto...
Altra teoria è la fine di una "era"...che sarebbe quella in cui viviamo.

Ma poi basta pensare a come stiamo distruggendo il pianeta...non ci vuole un genio a capire che il mondo finirà prima o poi, se poi non è proprio nel 2012 amen...ma prima o poi secondo me qualcosa accadrà! _alien

DrakePerformance
28-08-2008, 19:55
l'inversione dei poli &#232; una cosa naturale e avviene circa ogni 200'000 anni(secondo gli studi)
mentre l'inversione della rotazione:blink: &#232; praticamente impossibile,fermare e far ripartire un corpo con la massa del nostro pianeta &#232; incredibilmente enorme....cosa potrebbe causarlo? di certo nn un evento "interno" ma uno scatenante esterno...e se cosi fosse l'energia sprigionata all'impatto sarebbe tale che ci rimarrebbe ben poco di cui preoccuparci...e di certo non che la terra giri al contrario:wink:




(ahahah quelli con il magnetic ride si troveranno a testa in gi&#249; e culo in su )
questa me la segno mhuahhaahahahahha

Alex
28-08-2008, 22:42
Tanto lo vincera' la Roma qualche anno prima!!!!:laugh::laugh::laugh::biggrin:


...infatti è per quello che finirà il mondo :laugh:

STANDING OVATION!!!!

:s-bluecap::s-bluecap::s-bluecap::blob1::blob1:

PalettoneV6
28-08-2008, 23:49
ahahah quelli con il magnetic ride si troveranno a testa in giù e culo in su

oddio sto a morì:laugh::laugh:
a casa tutti dormono e io so scoppiato a ridere come un cretino:laugh::laugh::laugh::laugh:

Masamune
29-08-2008, 15:02
Eh che te devo dì!
Ci sono diverse teorie a riguardo, una delle quali prevede l'inversione dei poli magnetici terrestri (ahahah quelli con il magnetic ride si troveranno a testa in giù e culo in su :laugh:), quindi la terra cambierà il senso di rotazione. E se cambia il senso di rotazione si distruggerà più o meno tutto...
Altra teoria è la fine di una "era"...che sarebbe quella in cui viviamo.

Ma poi basta pensare a come stiamo distruggendo il pianeta...non ci vuole un genio a capire che il mondo finirà prima o poi, se poi non è proprio nel 2012 amen...ma prima o poi secondo me qualcosa accadrà! _alien



...il mondo non ha niente da preoccuparsi, non finirà


siamo solo noi a doverci preoccupare...ma nemmeno noi dobbiam preoccuparci


se capita capita :laugh:

GIOVA
29-08-2008, 17:38
si ma con la R8 del giova:tongue::tongue::tongue: sai che goduria strappargi le chiavi da quelle ditina ormai fossilizzate:tongue::tongue::tongue::tongue:



http://files.splinder.com/317dda97a93d1b0427ee72710950ca6e.jpeg



:jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj:

PalettoneV6
29-08-2008, 18:18
ahahahahaahah:laugh::laugh::laugh::laugh:

Il cocchiere
30-08-2008, 11:22
Ragazzi rassicuratemi perchè a veder stò video mi è venuta una paura fottuta !! :cry::cry::cry::cry:


<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/13d_zHolzXk&hl=en&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/13d_zHolzXk&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Beh se la terra è Runflat va avanti ancora un po.....:tongue:

GIOVA
07-09-2008, 13:24
E tutta st&#224; roba... come me la spiegate ????????


http://www.youtube.com/watch?v=9lrO-SpNAo8


:hgghgdh::hgghgdh::hgghgdh:

maske
07-09-2008, 13:31
non potresti passare il tuo tempo a cercarti che so, turbine, collettori, scarichi, gomme o una macchina nuova, o magari "giocare" con la morosa anzich&#232; spaventarti con sti video no eh?:laugh::laugh::laugh::tongue:

France'79
07-09-2008, 13:33
agli ET invece ci credo eccome.......tempo fa ho conosciuto il direttore di questo centro che si trova a pochi km da casa mia
http://www.usac.it/
e mi ha raccontato cose "allucinanti"....dopo non so se siano bufale o cosa, ma guardando filmati e documentandomi un pò sono giunto alla personale conclusione che esistono....

Rick
07-09-2008, 13:39
fino a quando un alieno non mi dar&#224; le chiavi di una f430 scuderia, dubiter&#242; della loro esistenza......

maske
07-09-2008, 13:50
anchio son convinto esistano, poi vedendo questo video mi sembra sia una cosa ancor pi&#249; credibile...le testimonianze degli antichi mica possono esser state inventate!

e poi mi ha colpito il ritrovamento di quei piccoli oggetti metalici che ancor oggi non si riuscirebbero a lavorare...

PalettoneV6
07-09-2008, 13:55
io sono convinto della loro esistenza...pu&#242; darsi che siano ominidi oppure hanno le nostre sembianze, ma ci sono....per quanto grande sia l'universo non siamo "soli"

andream88
07-09-2008, 14:15
E' stupido pensare che in un universo INFINITO come quello in cui viviamo non esista nessun'altra forma di vita.

Non credo per&#242; assolutamente a tutte le boiate che vengono raccontate su avvistamenti ecc ecc.........la fantasia umana &#232; immensa.........ma si perde in cose davvero infime:
- Vi sembra plausibile che gli extraterrestri siano sempre raffigurati come caricature di esseri umani? ahahahah...mi viene da ridere! :laugh:

bluemarine
07-09-2008, 15:14
Di queste cose discutevo qualche giorno fa' con mio figlio. Effettivamente è impossibile pensare che siamo soli in quest'universo, ma è anche vero che gli scienziati affermano che non esistono forme di vita o altri pianeti abitabili nell'arco di milioni di anni luce.
Mio figlio ( 14 aa) mi faceva osservare che esiste anche una teoria della relatività ( Einstein) in base alla quale i cosiddetti alieni potrebbero materializzarsi da un'altra dimensione oppure che potrebbe esistere una forma di iperspazio temporale in barba ai milioni di anni luce.

Riguardo alla fine del mondo è più probabile che siamo noi a causarla con l'inquinamento ma a riguardo del 2012 profezie di Nostradamus o Don Bosco ( quello non sbagliava MAI) prevedono una "stangata" al mondo musulmano come una seconda Battaglia di Lepanto. Non so se queste profezie siano attendibili o no, ma io ipotizzo guai alle Olimpiadi di Londra del 2012 in seguito ai quali vi potrebbe essere una reazione molto dura del mondo occidentale, anche nucleare.:unsure:

France'79
07-09-2008, 15:40
Riguardo alla fine del mondo è più probabile che siamo noi a causarla con l'inquinamento ma a riguardo del 2012 profezie di Nostradamus o Don Bosco ( quello non sbagliava MAI) prevedono una "stangata" al mondo musulmano come una seconda Battaglia di Lepanto. Non so se queste profezie siano attendibili o no, ma io ipotizzo guai alle Olimpiadi di Londra del 2012 in seguito ai quali vi potrebbe essere una reazione molto dura del mondo occidentale, anche nucleare.:unsure:

credo che il futuro prossimo, soprattutto nei rapporti col mondo musulmano, sarà determinato dal nuovo presidente degli Stati Uniti d'America...da sempre l'uomo più potente del mondo....:unsure:

GIOVA
07-09-2008, 18:37
http://it.youtube.com/watch?v=IoRGPtvpnG4&feature=related

tweety-s-
07-09-2008, 19:30
http://it.youtube.com/watch?v=ZpCXkB-dLP8

andream88
07-09-2008, 19:39
Questa &#232; una supposizione, esatto....dice bene il tipo....sono solo TUTTE supposizioni.

bluemarine
07-09-2008, 19:56
A onor del vero un... avvistamento è capitato anche a me in famiglia....

Avvenne molti anni fa' in Puglia dove tuttora abbiamo un trullo.
All'epoca non ero sposato e quell'anno trascorsi le vacanze con mia mamma nel bel mezzo della Valle d'Itria a 3 km dal paese dei miei nonni , Cisternino (BR).
Premetto che in prossimità c'è la base militare di Gioia del Colle e pertanto eravamo abbastanza avvezzi a vedere e riconoscere i più disparati velivoli militari, che fossero caccia o elicotteri.

Una notte ricordo ebbi un sonno agitato, pervaso da una specie di malessere e la stessa cosa capitò a mia mamma, la quale, imputando ciò ad una cattiva digestione ( manco avessimo mangiato chissà cosa ) si alzò per recarsi in cucina. Per far ciò doveva necessariamente passare dal piazzale antistante il trullo, poichè le zone giorno/notte della casa erano separate totalmente.
Uscendo si trovò di fronte una "cosa" enorme , con una luce verde fortissima, sospesa a circa 100 m dal suolo. Rimase lì a bocca aperta come un baccalà finchè la "cosa" non schizzò velocissima in alto emanando improvvisamente un frastuono terribile. Io non mi svegliai nè mia mamma volle farlo, ma il racconto del giorno dopo accompagnato dalle testimonianze dei contadini che si chiedevano cosa avesse spaventato le bestie ( mucche etc) quella notte mi fece drizzare i capelli....:ohmy:

maske
07-09-2008, 20:31
qualcosa deve pur esserci...io ci credo:unsure: &#232; impossibile che tutti questi avvenimenti siano completamente casuali...

&#232; anche vero che ha ragione cecchi paone in uno dei video che oggi ho visto so youtube, la gente vede quello di cui ha bisogno, tempo fa erano angeli e demoni e spiriti...ora alieni...

probabilmente vi &#232; qualcosa davvero, probabilmente all'epoca non sapevano come classificarli e allora li ritenevano qualcos altro...

alvisep88
07-09-2008, 21:45
Secondo me &#232; sbagliato dare per scontato che l'universo sia infinito...ci sono teorie ragionevoli secondo cui l'universo sarebbe finito (nelle dimensioni e addirittura nel tempo), e a questo punto non sarebbe pi&#249; necessario credere nella presenza di altre forme di vita oltre a noi per colmare un universo limitato...ma in questo modo si rischia di sfociare in considerazioni di tipo filosofico...:wink:

bluemarine
07-09-2008, 23:01
è anche vero che ha ragione cecchi paone in uno dei video che oggi ho visto so youtube, la gente vede quello di cui ha bisogno, tempo fa erano angeli e demoni e spiriti...ora alieni...



Certamente.. però vorrei dire a Checchi Paone che quella notte l'unica cosa che mia mamma si aspettava di vedere era una limonata calda !
Che poi si sminuisca o trascuri che tutto uno stadio sia finito a naso in su giocatori compresi e le redazioni dei giornali bombardate di telefonate, come avvenne nel 1954 e come testimonia il video di Tweety, forse significa anche che c'è gente che per partito preso non crederebbe agli alieni nemmeno se gliene cadesse uno a fianco.
Non crediamo alle astronavi o dischi volanti perchè non crediamo vi possa essere una civiltà più progredita della nostra ma che faccia avrebbe fatto un uomo dell'800 se gli avessero che un "domani" si sarebbe volato, si sarebbe telefonato, guardato le partite e i film ( film ? che sono i film ?) in televisione o comunicato via mail con tutto il mondo in pochi decimi di secondo ?
Può essere che non vi sia una civiltà più progredita della nostra anche solo di 300 anni ?
Oggi mandano le sonde su Marte perchè si stanno ponendo i primi passi per la colonizzazione di altri pianeti, perchè fra un po' sulla Terra saremo troppi e non ci staremo più tutti.
Qualche altra civiltà può aver cominciato a farlo molto prima di noi e sarebbe preoccupante se avessero messo gli occhi proprio sul nostro pianeta.


Secondo me è sbagliato dare per scontato che l'universo sia infinito...ci sono teorie ragionevoli secondo cui l'universo sarebbe finito (nelle dimensioni e addirittura nel tempo), e a questo punto non sarebbe più necessario credere nella presenza di altre forme di vita oltre a noi per colmare un universo limitato...ma in questo modo si rischia di sfociare in considerazioni di tipo filosofico...:wink:

Ricordo che con mio figlio abbiamo parlato anche di questo. Obiezione che mi ha fatto : sono andati a vedere ? Lo han misurato ? E fuori che cosa ci sarebbe : il vuoto, l'antimateria o Dio che ci guarda come i pesciolini in un acquario ?:unsure:

maske
07-09-2008, 23:35
che siamo pesciolini nell'acquario di Dio &#232; risaputo, la prova &#232; uno degli skech iniziali dei Simpson in cui tutto si vede con chiarezza:asd::asd:

andream88
08-09-2008, 01:37
che siamo pesciolini nell'acquario di Dio è risaputo, la prova è uno degli skech iniziali dei Simpson in qui tutto si vede con chiarezza:asd::asd:


Hai fatto amicizia col Pagno?? :laugh::laugh:

GIOVA
08-09-2008, 02:28
Hai fatto amicizia col Pagno?? :laugh::laugh:


:jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj:

maske
08-09-2008, 07:00
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: correggiuto

ste77
08-09-2008, 12:02
ok....quindi traendo le conclusioni possiamo dire che nel 2012 si invertiranno i poli...quindi la terra smetter&#224; di girare per 3 giorni in quel mentre noi cuoceremo per assenza di magnetismo e contemporaneamente ci centrer&#224; un asteroide... subito dopo ci invadranno gli alieni...che verranno dal pianeta X del sistema solare...........
tuttavia la razza umana sopravviver&#224;:ohmy:......e verr&#224; un uomo chiamato ken shiro a ristabilire l'ordine......cos&#236; &#232; scritto :sleep::biggrin:

Tornando al "serio" riguardo la misurazione dell'universo indipendentemente dal fatto che sia finito o meno....bisognerebbe anzitutto capire come misurarlo....secondo la relativit&#224; le dimensioni sono 4 e nn 3....la 4 &#232; il tempo.....e poi c'&#232; il continuum spazio-temporale quadridimensionale.....e poi c'&#232; la delorian....scherzi a parte nn siamo in grado e penso che mai lo saremo...tranne che ci contatti qualche civilt&#224; Aliena...e ci spieghi anzitutto come muoversi nello spazio-tempo...e come sfruttarlo....quali sono le scorciatoie ecc ecc......per assurdo nn &#232; da escludere che si possa tornare indietro nel tempo...cio&#232; tutto &#232; possibile quando nn n&#232; sai una mazza:biggrin:..e a istinto credo che noi nn ne sappiamo nulla.......mentre gli alienotti si...ma siccome siamo bellicosi giustamente ci taglian fuori :icon_dho:..del resto come dargli torto...facciamo abbastanza casino sul ns pianeta...immaginate l'esercito degli states a spasso per lo spazio :wacko:..o peggio ancora a spasso nel tempo :ph34r:

Simone Quattro®
08-09-2008, 12:35
Test sul Big Bang:la Terra morirà?
Reclamo respinto, l'esperimento si farà
Tam tam di paura per l'accensione del mega accelleratore di particelle al Cern di Ginevra, prevista mercoledì 10 settembre. Gli scienziati vogliono creare dei "buchi neri" per studiare l'origine dell'universo mentre i più scettici temono che l'esperimento possa risucchiare la Terra in un vortice dalla potenza sconosciuta. Due americani si sono rivolti alla Corte europea chiedendo di bloccare l'esperimento, ma il loro ricorso è stato respinto.

L'esperimento, che farà scontrare due fasci di particelle in un tunnel lungo 27 km sotto la città svizzera, scatenerà una temperatura di 1000 miliardi volte superiore a quella del cuore del Sole. Gli obiettivi degli studiosi del Cern sono tanti: trovare il bosone di Higgs, soprannominato la "particella di Dio" perché spiega come mai la materia abbia masse diverse, decifrare la natura della materia oscura dell’universo, individuare nuove particelle o incontrare addirittura dimensioni sconosciute.

Ma un allarme, già diffuso nel 2003 e lanciato da un gruppo di studiosi, paventa catastrofi e la distruzione della Terra se la macchina più grande mai costruita dall'uomo entrerà in funzione. La paura dei detrattori di Lhc (Large Hadron Collider) è che si possa, con gli esperimenti dell'acceleratore, creare un mini buco nero che potrebbe crescere di dimensioni e potenza, fino a risucchiare la Terra divorandola completamente nel giro di quattro anni.

La scienza europea ha alzato tutti i suoi scudi e ribadito: "L'acceleratore è sicuro". Un'affermazione perentoria, messa nero su bianco, in un duplice confronto di Rapporti scientifici internazionali. Anche il direttore della Scuola internazionale di fisica subnucleare di Erice, Antonino Zichichi, tranquillizza sull'esperimento: "Il pericolo della creazione di buchi con l'avvio dell'esperimento Lhc è privo di fondamento scientifico". Sulla stessa linea anche il presidente dell'Infn, Roberto Petronzio, a capo dell'ente di ricerca italiano che ha dato il maggior contributo italiano a Lhc, in termini di scienza e uomini: "L'acceleratore Lhc è sicuro e ogni preoccupazione che ci possano essere rischi è una semplice fiction".

ste77
08-09-2008, 12:41
Test sul Big Bang:la Terra morirà?
Reclamo respinto, l'esperimento si farà
Tam tam di paura per l'accensione del mega accelleratore di particelle al Cern di Ginevra, prevista mercoledì 10 settembre. Gli scienziati vogliono creare dei "buchi neri" per studiare l'origine dell'universo mentre i più scettici temono che l'esperimento possa risucchiare la Terra in un vortice dalla potenza sconosciuta. Due americani si sono rivolti alla Corte europea chiedendo di bloccare l'esperimento, ma il loro ricorso è stato respinto.

L'esperimento, che farà scontrare due fasci di particelle in un tunnel lungo 27 km sotto la città svizzera, scatenerà una temperatura di 1000 miliardi volte superiore a quella del cuore del Sole. Gli obiettivi degli studiosi del Cern sono tanti: trovare il bosone di Higgs, soprannominato la "particella di Dio" perché spiega come mai la materia abbia masse diverse, decifrare la natura della materia oscura dell’universo, individuare nuove particelle o incontrare addirittura dimensioni sconosciute.

Ma un allarme, già diffuso nel 2003 e lanciato da un gruppo di studiosi, paventa catastrofi e la distruzione della Terra se la macchina più grande mai costruita dall'uomo entrerà in funzione. La paura dei detrattori di Lhc (Large Hadron Collider) è che si possa, con gli esperimenti dell'acceleratore, creare un mini buco nero che potrebbe crescere di dimensioni e potenza, fino a risucchiare la Terra divorandola completamente nel giro di quattro anni.

La scienza europea ha alzato tutti i suoi scudi e ribadito: "L'acceleratore è sicuro". Un'affermazione perentoria, messa nero su bianco, in un duplice confronto di Rapporti scientifici internazionali. Anche il direttore della Scuola internazionale di fisica subnucleare di Erice, Antonino Zichichi, tranquillizza sull'esperimento: "Il pericolo della creazione di buchi con l'avvio dell'esperimento Lhc è privo di fondamento scientifico". Sulla stessa linea anche il presidente dell'Infn, Roberto Petronzio, a capo dell'ente di ricerca italiano che ha dato il maggior contributo italiano a Lhc, in termini di scienza e uomini: "L'acceleratore Lhc è sicuro e ogni preoccupazione che ci possano essere rischi è una semplice fiction".


ecco ad inversione polare,asteroidi ed alieni mancava giusto il buco nero risucchia terra......
mi giunge nuova sta cosa cmq....sembra interessante :huh:

Kame
08-09-2008, 12:47
Magari gli Alieni _alien hanno gli ufo dell'Audi!

:laugh:

GIOVA
08-09-2008, 14:57
Test sul Big Bang:la Terra morirà?
Reclamo respinto, l'esperimento si farà
Tam tam di paura per l'accensione del mega accelleratore di particelle al Cern di Ginevra, prevista mercoledì 10 settembre. Gli scienziati vogliono creare dei "buchi neri" per studiare l'origine dell'universo mentre i più scettici temono che l'esperimento possa risucchiare la Terra in un vortice dalla potenza sconosciuta. Due americani si sono rivolti alla Corte europea chiedendo di bloccare l'esperimento, ma il loro ricorso è stato respinto.

L'esperimento, che farà scontrare due fasci di particelle in un tunnel lungo 27 km sotto la città svizzera, scatenerà una temperatura di 1000 miliardi volte superiore a quella del cuore del Sole. Gli obiettivi degli studiosi del Cern sono tanti: trovare il bosone di Higgs, soprannominato la "particella di Dio" perché spiega come mai la materia abbia masse diverse, decifrare la natura della materia oscura dell’universo, individuare nuove particelle o incontrare addirittura dimensioni sconosciute.

Ma un allarme, già diffuso nel 2003 e lanciato da un gruppo di studiosi, paventa catastrofi e la distruzione della Terra se la macchina più grande mai costruita dall'uomo entrerà in funzione. La paura dei detrattori di Lhc (Large Hadron Collider) è che si possa, con gli esperimenti dell'acceleratore, creare un mini buco nero che potrebbe crescere di dimensioni e potenza, fino a risucchiare la Terra divorandola completamente nel giro di quattro anni.

La scienza europea ha alzato tutti i suoi scudi e ribadito: "L'acceleratore è sicuro". Un'affermazione perentoria, messa nero su bianco, in un duplice confronto di Rapporti scientifici internazionali. Anche il direttore della Scuola internazionale di fisica subnucleare di Erice, Antonino Zichichi, tranquillizza sull'esperimento: "Il pericolo della creazione di buchi con l'avvio dell'esperimento Lhc è privo di fondamento scientifico". Sulla stessa linea anche il presidente dell'Infn, Roberto Petronzio, a capo dell'ente di ricerca italiano che ha dato il maggior contributo italiano a Lhc, in termini di scienza e uomini: "L'acceleratore Lhc è sicuro e ogni preoccupazione che ci possano essere rischi è una semplice fiction".



Ecco... vado a buttarmi dalla finestra. :wacko::wacko::wacko::cry:


http://www.corriere.it/Media/Foto/2002/09_Settembre/01/foto_giorno/mosca.jpg

montru1988
08-09-2008, 18:34
ecco ad inversione polare,asteroidi ed alieni mancava giusto il buco nero risucchia terra......
mi giunge nuova sta cosa cmq....sembra interessante :huh:

E vera vera, e da tempo che ne parlano varie testate giornalistiche interessate.. anche panorama..e già oggi sentivo se nn erro il tg5 parlarne.._alien

GIOVA
09-09-2008, 11:13
http://www.informazione.it/comments.aspx?ni=01afe669-8347-4341-90ee-904418317c77


:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

ste77
09-09-2008, 12:14
l'esperimento comporta un rischio non irrilevante che venga generato un buco nero;se stesso crescendo in modo inarrestabile e finendo per "divorare" l'intero pianeta entro quattro anni.

:icon_scratch:

2008+4= 2012 :ph34r::eek:

GIOVA
09-09-2008, 13:06
http://www.exitmundi.nl/black-hole-lab2.gif

HO TROVATO IL LINK PER SEGUIRE IN DIRETTA L'ESPERIMENTO !!!


http://webcast.cern.ch/live.py?channel=Channel+1

E qui tutte le info:

http://lhc-first-beam.web.cern.ch/lhc-first-beam/Welcome.html


La sessione live inizia il 10 Settembre alle 8:30 e va avanti fino alle 18:00 (Central European Time).


:hgghgdh: :hgghgdh: :hgghgdh: :hgghgdh: :hgghgdh: :hgghgdh:
:hgghgdh: :hgghgdh: :hgghgdh: :hgghgdh: :hgghgdh: :hgghgdh:



FANTASTICO, ECCO IL VIDEO DI COME SI SVOLGERA' L'ESPERIMENTO !!


http://cdsweb.cern.ch/record/1121914

France'79
09-09-2008, 13:31
http://www.informazione.it/comments.aspx?ni=01afe669-8347-4341-90ee-904418317c77


:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Giova, secondo me stai violando il regolamento del forum per questi due punti....chiedo il tuo bann :sleep:

-destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum.

-trattare argomenti non idonei allo spirito del forum, ovvero contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.

GIOVA
09-09-2008, 13:37
BUAHAHHAHA !!!!!!!

SI E' VERO, E POI DETTO DA UNO CHE HA UNA GIF COME LA TUA ACQUSITA TUTTO UN'ALTRO SPESSORE !!! :jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj::jgjhgj:

France'79
09-09-2008, 13:38
:asd:

PalettoneV6
09-09-2008, 14:08
se lo dice francesco....:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::l augh::laugh:

ste77
10-09-2008, 09:34
embè dov'è il buco nero???:huh:

maske
10-09-2008, 09:46
dovrebbe crearsi or ora:asd::asd:

GIOVA
10-09-2008, 12:25
Qualcosa non ha funzionato............



A quest'ora dovremmo essere tutti nel buco...:unsure::unsure::unsure::unsure:


















Telefono un attimo alla Hack e vi f&#242; sapere ! :kiuiuD:


http://farm3.static.flickr.com/2131/2035993550_b630e631ab.jpg




:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin::biggrin::biggrin:

PalettoneV6
10-09-2008, 12:39
porca misera è andato tutto storto...nessun buco nero....meno male che ce ne son altri di buchi neri:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

ste77
10-09-2008, 15:23
Ore 10,20, Via Celoria, facolt&#224; di Fisica dell'universit&#224; di Milano – due fasci di protoni cominciano a percorrere l'intero anello di 27 chilometri del Cern. I 1700 grandi magneti superconduttori, che spingono le particelle e curvano la loro traiettoria non sono carichi al massimo (0,7 Tesla), ma possono arrivare a 8,3 Tesla. Niente collisioni previste oggi ma solo giri completi dei due fasci di protoni in opposte direzioni. Il motore Lhc, in pratica, comincia oggi il suo rodaggio.
Il fascio nasce dal sincrotrone interno del Cern, poi imbocca sei chilometri di autostrada e entra nell'Lhc, dove inizia l'accelerazione. Il fatto che i protoni girino in modo soddisfacente &#232; un momento storico atteso da vent'anni dai fisici del Cern e oltre.

Ora comincia la vera partita scientifica, che durer&#224; anni. Dopo le prime collisioni l'Lhc andr&#224; progressivamente a regime. Forse si cominceranno a vedere le prime particelle supersimmetriche, poi forse qualche indizio dello sfuggente bosone di Higgs. E il modello standard della fisica delle particelle verr&#224; confermato e, soprattutto, precisato e misurato. Se passeranno anni senza vedere niente comincer&#224; la grande diaspora teorica dei fisici. E nuove ipotesi verranno indagate.
Tre casi: Higgs subito, prima le particelle supersimmetriche e poi l'Higgs, niente.
Magari su macchine super-precise, o su elevatissime quantit&#224; di collisioni (fabbriche di neutrini), o su acceleratori elettroni-positrone ad alta produttivit&#224; di ricerca (se il modello standard verr&#224; confermato dagli esperimenti dell'Lhc).

Questi i prossimi passi della scommessa, secondo i fisici milanesi.

fonte 24h

ma quando lo fanno il botto?!?!?::dry::maad:

PalettoneV6
10-09-2008, 17:20
che palle sto aspettando il botto:laugh::laugh::laugh:
cmq si parla di 11.000 giri al secondo:ohmy::wacko::w00t:

ClaZ
10-09-2008, 17:39
Mah, secondo me, pi&#249; che trovare il "bosone" di Higgs, troveranno "quel busone" di Higgs....

:D :D

Kame
10-09-2008, 19:12
Qu&#224; va a finire che con tutte queste cazzate che continuano a fare ci fan saltare in aria tutti! :maad:

ste77
11-09-2008, 01:02
Quà va a finire che con tutte queste cazzate che continuano a fare ci fan saltare in aria tutti! :maad:

nn sono un fisico...ma prendendo d'esempio la bomba atomica...senza massa critica ..nn hai la reazione a catena....insomma dipende sempre da quanta carne metteranno al fuoco credo......e se sanno fin dove possono arrivare :ph34r:

Adriano
11-09-2008, 11:40
Giusto per la cronaca, alla vigilia del primo esperimento di bomba nucleare, c'era una corrente di scienziati che era dell'idea che una volta fatta esplodere una bomba atomica (anche se al limite inferiore della massa critica) la reazione si sarebbe propagata senza sosta, dato che (avevano ipotizzato loro) nell'atmosfera c'&#232; comunque comburente e combustibile, quindi avevano ipotizzato un'accensione totale dell'atmosfera terrestre.

Questo non &#232; successo, fortunatamente. Ma ci&#242; non vuol dire niente, sia inteso, gli esperimenti occorre farli sempre con la dovuta accortezza e lungimiranza e calcolo delle reali conseguenze.

Continuo a leggermi gli interventi sul tuning e sull'elaborazioni, mi mettono di buon umore e ci capisco qualcosa di pi&#249; :smile:

stig
11-09-2008, 11:45
l'uomo ha paura di ciò che non comprende, è normale...:cooool:

dai, fidiamoci un poco dei nostri cervelloni!!:smile:


ps: probabilmente se sto esperimento portetà a qualcosa, e lo sapremo tra un mesetto (forse), in futuro ci saranno grosse innovazioni tecnologiche e probabilmente ringrazieremo sti pazzi...:shifty:

Ares
11-09-2008, 11:45
Bè dai.. Cerchiamo di essere ottimisti!! nel 2012 la mia "Regy" avrà 10 anni..:huh: e sarà nel pieno della sua "giovinezza".. quindi non può finire il mondo!!!

:laugh: egoismo a parte.. VIDEO D'EFFETTO E POI... CON I MITICI (PINK) COME SOTTOFONDO MUSICALE... :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub::w00t :

GIOVA
11-09-2008, 14:51
Bene ragazzi, come speravo aprendo questa discussione ho potuto leggere tanti vostri pareri su argomenti dei quali si parla poco ma che fanno parte della nostra realt&#224; giornaliera.

Dopotutto la seziona BAR serve ed ha senso esistere per questo, proprio per conoscere un'aspetto di noi che non sia quello motoristico, anche se a volte trattiamo argomenti non proprio comodissimi.

Una cosa &#232; certa.... &#232; meglio parlare del nostro futuro che litigare sulla politica o sul calcio ! :tongue:

stig
11-09-2008, 16:19
Una cosa è certa.... è meglio parlare del nostro futuro che litigare sulla politica o sul calcio ! :tongue:

ben detto!:smile:

primaA3
11-09-2008, 17:26
Allora ricordiamoci cos'&#232; accaduto qualche anno fa.....

oggi &#232; l'11 settembre.... :cry:

Adriano
11-09-2008, 17:27
non stiamo un po' mischiando gli argomenti :unsure:

con tutto il rispetto per le vittime delle torri

ste77
11-09-2008, 18:15
b&#232; non &#232; del tutto "fuori tema" l'attentato alle torri gemelle visto che ha aperto la strada ad un conflitto tra oriente ed occidente....che nn &#232; certo finito....e siccome siamo nell'era del nucleare...la cosa &#232; certamente rilevante per l'intero pianeta....e quindi parte integrante del ns futuro.

Venendo agli scienziati.......

Nel 1933, quando Hitler assunse il potere in Germania, Albert Einstein diede le dimissioni dall’Accademia di Prussia e si stabil&#236; a Princeton, nel New Jersey, a causa dell’ondata antisemita provocata dall’intolleranza nazista.
Albert Einstein aveva gi&#224; 60 anni quando nel 1939 scoppi&#242; il secondo conflitto mondiale ed &#232; in quello stesso anno che il fisico Bohr, giunto in America, annunciava che a Berlino gli scienziati Hahn e Strassman avevano scoperto la "scissione nucleare".
Il 2 Agosto allora Einstein insieme ad un gruppo di scienziati, temendo che se Hitler fosse riuscito a costruire per primo la bomba atomica l’avrebbe usata per porre il mondo ai suoi piedi, scrisse una lettera indirizzata al Presidente degli Stati Uniti Franklin Roosvelt chiedendo l’interessamento del governo americano alle ricerche nucleari.
Roosvelt per&#242; non si limit&#242; a prevenire la costruzione della bomba atomica da parte di Hitler ma riun&#236; nel deserto di Los Alamos un gruppo di fisici che riuscirono nell’intento.



Il 5 e 6 Agosto del 1945 l’America infatti, nonostante il Giappone si trovasse in serie difficolt&#224; e senza possibilit&#224; di riscossa, bombard&#242; le citt&#224; di Hiroshima e Nagasaki mettendo fine alla guerra ma mietendo centinaia di migliaia di vittime ingiustificatamente.
Paradossalmente colui che mise in moto la terribile macchina della bomba atomica era lo stesso uomo che aveva affermato: "Il mio pacifismo &#232; un sentimento istintivo, un sentimento che mi domina perch&#233; l’assassinio dell’uomo mi ispira disgusto. Il mio atteggiamento non deriva da qualche teoria intellettuale, ma si fonda sulla mia profonda avversione per ogni specie di crudelt&#224; e di odio."

Ecco perch&#233; Einstein, fino alla sua morte, non dimentic&#242; mai quella lettera e non si stanc&#242; di ripetere: "Se avessi saputo… non avrei mai scritto quella lettera" e per la stessa ragione nel 1955, in collaborazione con il filosofo inglese Bertrand Russell ed altre menti del tempo, concep&#236; un manifesto per sensibilizzare gli scienziati del mondo intero riguardo i pericoli di una guerra nucleare.


in pratica nn &#232; mai il cosa si scopre...ma &#232; il come lo si usa...le centrali nucleari hanno sicuramente aumentato le potenzialit&#224; produttive grazie ad un energia a basso costo e di notevole entit&#224;...e noi nn saremmo dove siamo.:wink:

ah per me einstein nn ha colpe

Adriano
11-09-2008, 18:20
b&#232; non &#232; del tutto "fuori tema" l'attentato alle torri gemelle visto che ha aperto la strada ad un conflitto tra oriente ed occidente....che nn &#232; certo finito....e siccome siamo nell'era del nucleare...la cosa &#232; certamente rilevante per l'intero pianeta....e quindi parte integrante del ns futuro.



mi riferivo al fatto che ricordare l'attentato in un topic dal tema a met&#224; strada tra il serio e il faceto, mi sembrava poco rispettoso. Magari aprirne uno ad hoc :wink:

GIOVA
11-09-2008, 21:42
Tornando in Topic........... :biggrin:

__________________________________________________ _______



“Quando scompariranno le api, sarà la fine dell’umanità”

ALBERT EINSTEIN





Stando alle ultime notizie le api stanno scomparendo con gravi ripercussioni sui raccolti.
Sulle schede degli insetticidi chimici (piretroidi, esteri fosforici, ecc.) è proprio dichiarato che tali prodotti uccidono questi utili insetti.

Per tentare di eliminare le zanzare sono stati irrorate enormi quantità di insetticidi di sintesi, di cui ancora non si conoscono del tutto le conseguenze.
Viene bloccata la circolazione per contrastare l’inquinamento dell’aria e poi vengono puntualmente scaricate dappertutto quantità industriali di prodotti chimici che inquinano l’ambiente in cui viviamo, dall’aria alle falde acquifere. Il nostro organismo non ce la fa più; è inutile domandarsi l’origine del sempre più crescente numero delle allergie, e non solo…..!


“Le molecole chimiche già presenti nel nostro ambiente di vita hanno effetti in gran parte ignoti, tanto che esiste un progetto Reach che dovrà appurarli. La prestigiosa rivista Nature ha dichiarato non predittivi e cioè inadeguati i metodi di ricerca che sono stati scelti,. Dunque l’effetto di tali molecole non si sa e non si saprà. Sappiamo però che l’effetto di moltissime sostanze mutagene già presenti nell’ambiente, non si somma, bensì si moltiplica. Dunque è chiaro che è sconsigliabile un aumento di tali sostanze, specialmente se effettuato per eliminare zanzare che possono essere combattute con altri metodi innocui, già esistenti.”

Prof. Bruno Fedi
Cancerologo - Urologo
Primario Emerito anatomopatologo - Docente universitario

stig
12-09-2008, 09:12
...e poi rompono i cog***ni a noi automobilisti...:sad:



comunque Albert per me resta un mito...:smile:

http://msnbcmedia3.msn.com/j/msnbc/Components/Photos/z_Projects_in_progress/050418_Einstein/050405_einstein_tongue.widec.jpg

ste77
03-07-2009, 16:58
tanto per rimanere nelle cose strane ed ignote, questo è un video di una videoispezione (ci sono dei robottini dal costo spropositato che si infilano in cunicoli ecc ecc )di un tratto fognario.

<object width="400" height="333"><param name="movie" value="http://video.libero.it/static/swf/eltvplayer.swf?id=46ebfab8f96203fa51ae0b37be466215 .flv&ap=1" /><embed src="http://video.libero.it/static/swf/eltvplayer.swf?id=46ebfab8f96203fa51ae0b37be466215 .flv&ap=1" width="400" height="333" type="application/x-shockwave-flash"></embed></object>


metto il link perchè pare nn fungere così

http://video.libero.it/app/play?id=46ebfab8f96203fa51ae0b37be466215


perdonatemi, lo so che fa schifo, ma la curiosità (almeno nel mio caso) spinge cmq a gurdarlo......e a chiedervi:COSA E?!?! :ph34r::sick::unsure::ph34r:

lucachd
03-07-2009, 17:41
tanto per rimanere nelle cose strane ed ignote, questo è un video di una videoispezione (ci sono dei robottini dal costo spropositato che si infilano in cunicoli ecc ecc )di un tratto fognario.




metto il link perchè pare nn fungere così

http://video.libero.it/app/play?id=46ebfab8f96203fa51ae0b37be466215


perdonatemi, lo so che fa schifo, ma la curiosità (almeno nel mio caso) spinge cmq a gurdarlo......e a chiedervi:COSA E?!?! :ph34r::sick::unsure::ph34r:

ma che schifo eh!?!??!:sick::sick::sick::ph34r::ph34r::blink:

LUPIN
05-07-2009, 01:29
la fine del mondo sarà il mio 23° compleanno :blink::cry:

Kame
05-07-2009, 08:50
la fine del mondo sarà il mio 23° compleanno :blink::cry:

Io invece il 25°..

Mi salverò, sto già costruendo la tuta di Ironman per volare su altri pianeti ed essere indistruttibile _alien

Dr.Vazzo
05-07-2009, 10:47
la fine del mondo sar&#224; non riuscire a raccimolare i soldi per comprarmi l'S6 almeno entro il 2011 e potermela godere per qualche mese prima della distruzione totale!!!! :maad:

in fondo ragazzi prima o poi dobbiamo morire: e nella vita non conta la quantit&#224;, ma la qualit&#224;!! :laugh:

per&#242; detta come va detta: credo che nel 2012 non succeder&#224; nulla di catastrofico. forse ci saranno dei cambiamenti epocali, ma credo che l'umanit&#224; dovr&#224; continuare a spaccarsi il cuxo per tirare avanti la carretta e sopravvivere in questo mondo difficile.

d'altronde non vi siete mai chiesti come mai negli ultimi anni vanno cos&#236; di moda i film catastrofici con fine del mondo annessa?

perch&#232; la vita &#232; dura, precaria e povera di certezze: credo che immaginare la fine del mondo, metterla in scena o teorizzarla, sia una forma di evasione dai dolori reali e concreti che nel quotidiano affliggono la societ&#224; moderna e dai quali, oggi, soltanto una catastrofe potrebbe liberarci.

un tempo Heidegger disse, dopo che l'esperienza di due guerre mondiali aveva afflitto l'anima del mondo: "soltanto un dio pu&#242; salvarci".
oggi che la religione e la filosofia &#232; affare di pochi speranzosi o intellettuali che possono ancora permettersi il lusso di approntare un'indagine intorno al senso dell'esistenza, si &#232; arrivati a pensare che "soltanto la fine del mondo pu&#242; salvarci".

questa almeno &#232; la mia visione personale

ste77
06-07-2009, 11:26
ma che schifo eh!?!??!:sick::sick::sick::ph34r::ph34r::blink:

non ne ho idea, forse qualche biologo pu&#242; saperne di +, di certo non &#232; da riguardare quel video :sick::sick:


circa la fine del mondo (anzi per l'eventuale ns fine, nn certo quella del pianeta) sono due le possibili cause reali che vedrei:

1) un bel meteorite formato famiglia
2) Inversione dei campi magnetici.

La prime si potrebbe escludere teoricamente,visto che se nn erro &#232; gi&#224; stato fatto un test ed erano riusciti a centrare un meteorite con una missile con testata nucleare (grazie Einstein)

la seconda invece....sono caxxi se succede :ph34r:

GIOVA
08-07-2009, 23:13
Guardando "Mistero" il nuovo programma su italia 1 del mitico Enrico Ruggeri.. mi è tornata in mente una cosa strana che vidi tempo fà in una foto scattata da me alla Gigia..


Premettendo che non l'ho ritoccata in nessun modo e vi prego di credermi...
Ve la metto prima per intero:





http://img103.imageshack.us/img103/3591/fotonuove068.jpg








L'ho guardata e riguardata tante volte... poi un giorno per caso l'ho aperta con un programma di ritaglio e mi è apparsa ingrandita proprio nella parte alta...





http://img18.imageshack.us/img18/3591/fotonuove068.jpg




http://img36.imageshack.us/img36/9639/19279285.jpg






Ecco.. adesso cercherò di ingrandirla il più possibile.... :ph34r:





http://img194.imageshack.us/img194/2501/38918535.jpg

http://img269.imageshack.us/img269/2227/73133989.jpg


CON L'OTTIMIZZAZIONE CONTRASTO... :ph34r::ph34r::ph34r:

http://img19.imageshack.us/img19/9663/69299669.jpg




CHE DIAVOLO E' SECONDO VOI ???? _alien_alien_alien








....:ph34r:

leellah
08-07-2009, 23:17
http://img19.imageshack.us/img19/9663/69299669.jpg
CHE DIAVOLO E' SECONDO VOI ???? _alien_alien_alien
....:ph34r:

A me sembra un satellite che sta rientrando in atmosfera (disintegrandosi...)

PS: io comunque continuo a vedere solo i BBS CH...

ste77
08-07-2009, 23:54
Essendo che il tramonto è alle spalle, direi che brilla di luce propria, calcolando l'altitudine e quanta luce emette, direi che è incandescente.

Quindi o meteoritino o satellite, con un mio collega mi è capitato di vederne uno (meteorite e/o chissà) disintegrarsi con tanto di rumore di sottofondo :ohmy:

Potrebbe essere anche un oggetto che viaggia alla velocità della luce.....ma l'hai visto passare?

no cmq mi sa che è troppo caz-futurista quest'ultima come teoria.:icon_mrgreen:

leellah
09-07-2009, 00:10
Essendo che il tramonto è alle spalle, direi che brilla di luce propria, calcolando l'altitudine e quanta luce emette, direi che è incandescente.

Quindi o meteoritino o satellite, con un mio collega mi è capitato di vederne uno (meteorite e/o chissà) disintegrarsi con tanto di rumore di sottofondo :ohmy:

Potrebbe essere anche un oggetto che viaggia alla velocità della luce.....ma l'hai visto passare?

no cmq mi sa che è troppo caz-futurista quest'ultima come teoria.:icon_mrgreen:

Quoto tutto, specie l'ultima frase...:happy:

Ax0107
09-07-2009, 01:53
Potrebbe essere anche un oggetto che viaggia alla velocità della luce.....ma l'hai visto passare?




non scherziamo...un oggetto che viaggia alla velocità della luce non potrebbe essere ripreso in quanto non avrebbe massa ;)

cmq sembra un pallone sonda

GIOVA
09-07-2009, 09:10
Potrebbe essere anche un oggetto che viaggia alla velocità della luce.....ma l'hai visto passare?



No no.. io non mi ero accorto assolutamente di niente !
Per anni le ho guardate queste foto senza notare niente...
E' stato un colpo di fortuna incredibile beccarlo proprio sul bordo della foto in quel modo..

Qualche mese fà come scrivevo facevo una raccolta delle più belle foto della Gigia e aprendo questa con il Software per tagliarla, mi è apparsa la foto alla risoluzione originale con in bella vista davanti gli occhi questa sfera di luce !

Immaginate la mia faccia!!! :huh: :blink: :ohmy:

Io non voglio scendere in supposizioni strane.. ma i satelliti o meteoriti non dovrebbero scendere giù mentre si disintegrano invece di salire in alto come quello nella foto ??? :unsure:

La scia che lascia non vi sembra troppo dritta per essere un corpo che si stà disintegrando e quindi perdendo di massa e velocità ??? :unsure:

Dallo spazio percorso e dalla scia che lascia deve esser andato davvero ma davvero forte...


Averlo visto mettevo in moto e lo rincorrevo !!! :ph34r: :laugh::laugh::biggrin:

ste77
09-07-2009, 09:55
non scherziamo...un oggetto che viaggia alla velocità della luce non potrebbe essere ripreso in quanto non avrebbe massa ;)

cmq sembra un pallone sonda


questo è quello che dice la teoria....:rolleyess:, cmq l'ho detto in battuta :wink:

No no.. io non mi ero accorto assolutamente di niente !
Per anni le ho guardate queste foto senza notare niente...
E' stato un colpo di fortuna incredibile beccarlo proprio sul bordo della foto in quel modo..

Qualche mese fà come scrivevo facevo una raccolta delle più belle foto della Gigia e aprendo questa con il Software per tagliarla, mi è apparsa la foto alla risoluzione originale con in bella vista davanti gli occhi questa sfera di luce !

Immaginate la mia faccia!!! :huh: :blink: :ohmy:

Io non voglio scendere in supposizioni strane.. ma i satelliti o meteoriti non dovrebbero scendere giù mentre si disintegrano invece di salire in alto come quello nella foto ??? :unsure:

La scia che lascia non vi sembra troppo dritta per essere un corpo che si stà disintegrando e quindi perdendo di massa e velocità ??? :unsure:

Dallo spazio percorso e dalla scia che lascia deve esser andato davvero ma davvero forte...


Averlo visto mettevo in moto e lo rincorrevo !!! :ph34r: :laugh::laugh::biggrin:


bè probabile che fosse "entrato" da poco e stesse ancora surfando sull'atmosfera grazie all'enorme velocità a cui andava, prima di perdere velocità e quota ci mettono un pò presumo; un pò come un proiettile che prima fà la parabola e poi scende.

Chissà a quanto viaggiava mentre l'hai fotografato, un proiettile se nn erro schizza a 3k km/h....questo per me andava a tipo 9-10k km/h :ph34r:

bam_s3
09-07-2009, 10:19
......Visto l' argomento:wacko: Vi lascio la mia teoria......CHI SI PREOCCUPA PRIMA, SI PREOCCUPA DUE VOLTE...:happy::huh::wink:

tweety-s-
09-07-2009, 15:21
Secondo me non &#233; un oggetto in caduta libera perch&#233; la scia &#233; troppo lunga. Ha la scia troppo simile a quella di un veivolo. Potrebbe essere uno di questi aerei militari di nuova generazione che rientrano negli oggetti "non identificabili"

ste77
09-07-2009, 17:30
Secondo me non é un oggetto in caduta libera perché la scia é troppo lunga. Ha la scia troppo simile a quella di un veivolo. Potrebbe essere uno di questi aerei militari di nuova generazione che rientrano negli oggetti "non identificabili"

si ma i meteoriti non cascano a piombo....:biggrin:

e poi tutta quella luce ?! un aereo militare di certo non vuole farsi notare :wink:

Mark-A3
09-07-2009, 19:28
ma siamo sicuri che non era la nuova supercar di E.T.?? la bicicletta ormai la rottamata...
:ph34r::ph34r:

leellah
09-07-2009, 22:22
si ma i meteoriti non cascano a piombo....:biggrin:

e poi tutta quella luce ?! un aereo militare di certo non vuole farsi notare :wink:

ste77... ti vedo molto ferrato...:wink:

GIOVA
09-07-2009, 23:38
Si ma allora ragazzi che cavolo è ?????? :blink:

Speravo in una soluzione attendibile... invece di certo non c'è niente..
devo cominciare a pensare di farla vedere a qualcuno secondo voi ?? :unsure:

Giulio84
09-07-2009, 23:50
matte chiama ruggeri!!! :)

che stranezza quell'oggetto non identificato...

GIOVA
10-07-2009, 00:06
Secondo me, è una cureggia di Cioppa !!! :ph34r: :laugh: :w00t::w00t:




Tanto non la legge stà discussione..... :laugh::laugh:

Utente cancellato
10-07-2009, 00:20
Aereo di linea che viene illuminato dal tramonto ( angolo di luce dal "basso verso l'alto" ) con la solita turbolenza che lasciano le ali :smile:

marcob89
10-07-2009, 00:21
A me sembra un satellite che sta rientrando in atmosfera (disintegrandosi...)

PS: io comunque continuo a vedere solo i BBS CH...

Quoto... :smile:

E quoto che io vedo solo la Gigia... :tongue::laugh:

Comunque, questo è il rientro della MIR per distruzione nell'atmosfera:
http://www.astroala.it/images/didattica/meteore/affondamentomir.jpg



Contributi umani

In ultima analisi è doveroso inoltre precisare un altro concetto importante: cinquanta anni di conquista dello spazio da parte di sonde robotizzate e satelliti hanno prodotto intorno alla Terra una “costellazione” formata da una miriade di pezzi e detriti che oggi vengono definiti col termine poco fantasioso di “spazzatura spaziale”. Questi detriti orbitano intorno alla terra su orbite instabili che spesso generano collisioni; per questo motivo molte di quelle che si pensano essere meteore sono in realtà componenti dei razzi sganciati, satelliti ormai inutilizzati, pezzi che vengono persi durante le missioni di manutenzione extraveicolare, ecc., che rientrando nell’atmosfera generano lo stesso fenomeno delle meteore: ossia bruciano dando vita ad una scia luminosa. Forse qualcuno di voi ricorda le immagini del rientro della MIR, la stazione spaziale sovietica. Il governo russo, visti gli enormi costi di gestione e l’ormai considerevole età della stazione (15 anni), decise nel 2001 di dismettere la gloriosa MIR mediante (per usare il temine tecnico) “affondamento” nell’atmosfera; ebbene una struttura metallica imponente come la MIR da 135 tonnellate di stazza produsse nell’atmosfera, il 23 marzo 2001, un fantastico spettacolo “meteorico” composto da frammenti multipli di dimensioni considerevoli. I pochi frammenti che non si consumarono del tutto nell’atmosfera precipitarono, in maniera controllata, in pieno Oceano Pacifico.

http://www.astroala.it/didattica/meteore/meteore.htm

leellah
10-07-2009, 09:52
Aereo di linea che viene illuminato dal tramonto ( angolo di luce dal "basso verso l'alto" ) con la solita turbolenza che lasciano le ali :smile:

Quella che tu chiami "tubolenza" &#232; il vapore acqueo condensato risultato della combustione nei turboreattori. I gas di scarico (acqua+CO2 principalmente) escono s&#236; a 5-600&#176;C dalle turbine, ma poi a -55&#176;C di temperatura ext. l'acqua condensa un centinaio di metri a valle.
E in questo caso non pu&#242; essere condensa, dato che le correnti d'alta quota avrebbero in breve tempo distorto/disperso/attenuato la scia...
E poi Matteo afferma di non averlo nemmeno visto... Questo significa altissima velocit&#224; a quote (relativamente) basse. Le velocit&#224; orbitali dei satelliti sono molto elevate (a 500 km d'altezza un satellite per mantenere la sua orbita viaggia a oltre 27400 km/h) e il fenomeno delle "meteore" inizia in prossimit&#224; della mesosfera a 100 di altezza, tutto torna...

Tutto questo... per la precisione...:tongue:

ste77
10-07-2009, 12:27
Quella che tu chiami "tubolenza" &#232; il vapore acqueo condensato risultato della combustione nei turboreattori. I gas di scarico (acqua+CO2 principalmente) escono s&#236; a 5-600&#176;C dalle turbine, ma poi a -55&#176;C di temperatura ext. l'acqua condensa un centinaio di metri a valle.
E in questo caso non pu&#242; essere condensa, dato che le correnti d'alta quota avrebbero in breve tempo distorto/disperso/attenuato la scia...
E poi Matteo afferma di non averlo nemmeno visto... Questo significa altissima velocit&#224; a quote (relativamente) basse. Le velocit&#224; orbitali dei satelliti sono molto elevate (a 500 km d'altezza un satellite per mantenere la sua orbita viaggia a oltre 27400 km/h) e il fenomeno delle "meteore" inizia in prossimit&#224; della mesosfera a 100 di altezza, tutto torna...

Tutto questo... per la precisione...:tongue:


Non sapevo che la condensa era 100 mt + bassa dell'areo, pensavo fosse bene o male alla stessa quota.

Per il resto si, c'&#232; solo da decidere se meteorite o pezzo di satellite....cmq a 27.400 km/h si che &#232; un bel viaggiare :rolleyess::biggrin:


http://www.curautvaleas.net/wp-content/uploads/2008/05/spazzatura-spaziale_1.jpg

cmq siamo riusciti ad inquinare anche nello spazio...:unsure:

Gabriele, se non pagassi, ti spareresti un viaggetto nello spazio?!

GIOVA
10-07-2009, 12:35
Oddio Ste non mi dire che quell'immagine è reale.. :blink: :ohmy:

leellah
10-07-2009, 13:32
Non sapevo che la condensa era 100 mt + bassa dell'areo, pensavo fosse bene o male alla stessa quota.

A valle... rispetto al moto dell'aereo...:wink:


Per il resto si, c'&#232; solo da decidere se meteorite o pezzo di satellite....cmq a 27.400 km/h si che &#232; un bel viaggiare :rolleyess::biggrin:
http://www.curautvaleas.net/wp-content/uploads/2008/05/spazzatura-spaziale_1.jpg
cmq siamo riusciti ad inquinare anche nello spazio...:unsure:
Gabriele, se non pagassi, ti spareresti un viaggetto nello spazio?!

Ieri!!!:cooool:

Magari non in mezzo allo space junk...

http://www.space.com/spacewatch/space_junk.html

4 milioni di libbre... Un po' meno di 2000 ton!!!

clAudi
10-07-2009, 13:46
Il problema della mente umana è che quando non sa darsi una risposta su qualche cosa, invece di fermarsi e dire "semplicemente non so cos'è", si inventa di tutto pur di essere felice nella sua ignoranza di sapere la sua bella teoria. ricordo i miei nonni che, vedendo l'arcobaleno in cielo (parlo di 70 anni fa, non oggi) e non sapendo cosa fosse, dicevano che era una scala che arrivava a dio (lo scrivo in minuscolo non per errore!)
In linea di massima, la superstizione, la religione e tutte le pseudoscienze sono inversamente proporzionali all'intelligenza e alla cultura e direttamente proporzionali all'ignoranza.
Ora tornando al fatto degli U.F.O., che molti li associano agli alieni, notiamo che il termine è l'abbreviazione di "oggetti volanti non identificati" in inglese e non "extraterrestri", quindi prima di arrivare a conclusioni affrettate, calma.
Invito comunque chi fosse interessato a capire davvero la realtà a non seguire alla lettera i TG e i media in generale in quanto abbastanza manipolati alle proprie esigenze. ritengo che internet, saputo usare, sia la sorgente più pura di informazioni.
Lunghissimo l'elenco dei casi di "suggestione della mente" o "suggestine di massa" (vedi apparizioni di luci che poi ognuno interpreta rispecchiando la propria filosofia). con questo non voglio confutare persone oneste che hanno davvero visto qualcosa. Voglio solo dire: ragioniamo prima di arrivare a conclusioni affrettate.
Le potenze militari di tutto il mondo, non dimentichiamocelo, hanno solo da guadagnare a lavorare in segreto riguardo a velivoli segreti e di nuova concezione ( vedi area 51 e molte altre )
Riguardo all'universo, bhè, croce e delizia...è sbagliato dire che è finito ed è sbagliato dire che è infinito! in teoria è finito ma non nel modo che lo percepiamo noi, in quanto da 14 miliardi di anni si sta espandendo a velocità c (la luce) però all'esterno non c'è un qualcosa, è esso stesso che crea il vuoto come lo percepiamo noi. se noi viaggiassimo verso una traiettoria rettilinea a velocità c (impossibile per noi dotati di massa) vedremo che la stessa traiettoria rettilinea diventerebbe curva nello spazio-tempo e non arriveremmo mai alla "fine" dell'universo, un po come se sulla terra camminiamo sempre verso una direzione ci sembra di camminare dritto però su un'altra dimensione stiamo curvando e cioè ritorniamo nel punto di partenza.

ste77
10-07-2009, 14:16
mentre se si superasse la velocit&#224; C si tornerebbe indietro nel tempo,almeno io sono convinto che sia cos&#236;....:huh:...e chi pu&#242; affermare il contrario?!:tongue:

Io cmq non darei, come voi "fisici" tutto cos&#236; scontato, io sarei stato felice se Einstein fosse campato almeno 300 anni cos&#236; avrebbe proseguito i suoi studi...lui imho non dava nulla di scontato.

GIOVA
10-07-2009, 14:47
Complimenti Claudi.. Sei davvero preparato ! ;)

Dopo aver visto questa foto poi....


http://a52.g.akamaitech.net/f/52/827/1d/www.space.com/images/h_space_junk_nasda_02.jpg




Ritengo impossiible che qualcosa possa passare da quella rete senza sbattere in qualcosa o essere visto... :sick:

Che schifo ragazzi.
Rinuncerei volentieri al telefonino e a tutte le "comodità" inutili per tornar a vedere il nostro pianeta così..




http://open-site.org/img/chirone/0Terra2.jpg

ste77
10-07-2009, 15:05
Che schifo ragazzi.
Rinuncerei volentieri al telefonino e a tutte le "comodit&#224;" inutili per tornar a vedere il nostro pianeta cos&#236;..

http://open-site.org/img/chirone/0Terra2.jpg

quotissimo!!!

specialmente al telefonino, che adesso danno ai bambini di 7 anni per fargli cuocere il cervello...COMPLIMENTI :sick::sad:

che gatti poi che sono quelli che si fanno mettere l'antenna sul tetto in cambio di qualche euro....pagano loro, ma chi la prende in c. sono i vicini visto che &#232; a fontana il flusso delle onde.

clAudi
10-07-2009, 21:00
Anch'io sarei curioso di vedere una mente come il caro Albert ai giorni nostri, non dimentichiamoci che è facile (relativamente) capire alcune cose quando le troviamo già scritte, ma 100 anni fa non c'erano tutte le conoscenze e tutta l'informazione che c'è oggi, quindi un doppio merito a lui e a tutti i grandi fisici come Bohr,Planck,Heisemberg,Pauli,Dirac,Schroedinger,Ma xwel che algli inizi del 900 hanno davvero rivoluzionato la fisica. non dimentichiamoci l'importanza dell'elettromagnetismo ad esempio, che oggigiorno lo ritroviamo praticamente dappertutto: telefono, televisione, internet, radio. Bisogna sapere che è grazie a loro che oggi viviamo in un mondo fatto di comodità di ogni genere e che la chiesa ha fatto di tutto per ostacolare il cammino dei grandi fisici arrivando perfino a torturare e a bruciare sul rogo chi non cambiava parere (vedi Giordano Bruno) e a rendere la vita poco felice a chi invece si dichiarava in errore suo malgrado (vedi Galilei), solo perchè era in contrasto con la sua visione del mondo. Persone come Galileo Galilei hanno avuto vita infelice grazie alla chiesa. lui ha concepito un universo eliocentrico (elio-sole) e non geocentrico (geo-terra) come voleva la chiesa, che pur di mantenere il monopolio sull'informazione divulgativa arrivava ad bruciare vivi scienziati nelle piazze condannandoli di eresie e mistificazioni errate come la "purga" (film Angeli e Demoni). pensate solamente all'importanza che ha oggi il nostro sistema eliocentrico e poi giudicate un po l'arroganza e l'ipocrisia di chi oggi dice "fai bene al tuo prossimo" senza guardarsi allo specchio e vedere i propri peccati davvero mortali. Ma queste cose i nostri media non ce le diranno mai!
Per quel che riguarda Einstein, lui fu di grande aiuto, nel 1926 se non erro, a sviluppare la meccanica quantistica, che praticamente ha dei paradossi inconcepibili, a lui per primo. senza entrare troppo nel dettaglio, la natura dell'estremamente piccolo è indeterministica (indeterminazione di Heisemberg) cioè ha caratteristiche stranissime: ad esempio se si perturba una particella-onda (perchè sono tutte e due le cose insieme!) in certi casi ritorna indietro nel tempo e non è dove la osserviamo! infatti non esiste una freccia del tempo per l'estremamente piccolo.
Einstein prese subito le distanze da una simile teoria con la famosa frase "dio non gioca a dadi con l'universo" e fino alla morte riteneva che l'universo fosse deterministico. il bello è che oggi si riescono a fare esperimenti che convalidano la meccanica quantistica!
Per quel che riguarda la velocità c vi devo dare una brutta notizia. la materia ordinaria, cioè i barioni, non potranno mai superarla perchè avrebbero bisogno di energia infinita e quindi massa infinita (quando dico infinita non intendo tanta, ma infinita, cioè più di tutta quella che c'è nello stesso universo) e anche se avesse energia infinita sarebbe diventato un corpo grande quanto l'universo perchè la materia è una forma di energia imprigionata, quindi energia infinita = massa infinita. solo i tachioni (privi di massa) possono andare a velocità della luce ma non di meno: è una barriera che non si può superare, o sotto o sopra.
Con questo non dico che non si potrebbe aggirare l'ostacolo delle grandissime distanze con buchi spazio-temporali, ma questo è un altro discorso.

leellah
10-07-2009, 21:17
Per quel che riguarda Einstein, lui fu di grande aiuto, nel 1926 se non erro, a sviluppare la meccanica quantistica, che praticamente ha dei paradossi inconcepibili, a lui per primo. senza entrare troppo nel dettaglio, la natura dell'estremamente piccolo &#232; indeterministica (indeterminazione di Heisenberg) cio&#232; ha caratteristiche stranissime: ad esempio se si perturba una particella-onda (perch&#232; sono tutte e due le cose insieme!) in certi casi ritorna indietro nel tempo e non &#232; dove la osserviamo! infatti non esiste una freccia del tempo per l'estremamente piccolo.

Buona lettura...:iconcool:
http://en.wikipedia.org/wiki/Uncertainty_principle
Quanto mi piace sta matematica che sconfina nella filosofia...

Utente cancellato
10-07-2009, 22:20
Quella che tu chiami "tubolenza" è il vapore acqueo condensato risultato della combustione nei turboreattori. I gas di scarico (acqua+CO2 principalmente) escono sì a 5-600°C dalle turbine, ma poi a -55°C di temperatura ext. l'acqua condensa un centinaio di metri a valle.
E in questo caso non può essere condensa, dato che le correnti d'alta quota avrebbero in breve tempo distorto/disperso/attenuato la scia...
E poi Matteo afferma di non averlo nemmeno visto... Questo significa altissima velocità a quote (relativamente) basse. Le velocità orbitali dei satelliti sono molto elevate (a 500 km d'altezza un satellite per mantenere la sua orbita viaggia a oltre 27400 km/h) e il fenomeno delle "meteore" inizia in prossimità della mesosfera a 100 di altezza, tutto torna...

Tutto questo... per la precisione...:tongue:

http://www.youtube.com/watch?v=PyKYw_p1Hrc

Quella che io chiamo "turbolenza" , :ph34r:erroneamente :ph34r: , è quella che si vede nel video ad 1m 28 sec :wink::tongue:_alien....Sul fatto che Matteo non l'abbia visto ci posso credere, sfido chiunque a dirmi quenti aerei gli passano sopra la testa in 1 giorno

P.S sempre pronto a .....correggere....:biggrin:

leellah
10-07-2009, 22:37
Quella che io chiamo "turbolenza" , :ph34r:erroneamente :ph34r: , è quella che si vede nel video ad 1m 28 sec :wink::tongue:_alien....Sul fatto che Matteo non l'abbia visto ci posso credere, sfido chiunque a dirmi quenti aerei gli passano sopra la testa in 1 giorno


In effetti quella di cui parli è una zona di moto "turbolento" (anche se in idraulica il regime turbolento corrisponde a ben specifiche condizioni del moto) o interessata da vortici, caratterizzata da una forte depressione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vortici_d'estremit%C3%A0_d'ala

Dal momento che i vortici d'estremità producono una zona di bassa pressione al loro centro, talvolta le particelle di vapore d'acqua precipitano qui e, condensando, rendono visibili questi vortici di estremità. Questo succede in particolar modo nelle manovre ad alti g (e cioè ad alta portanza), come le manovre di virata stretta o di cabrata violenta.

Nel caso di Matteo, la scia è lunga decine di km e quindi non può essere dovuta alla "turbolenza", è stata prodotta in un tempo brevissimo (1 sec?) e non ha ancora avuto il tempo di dissolversi. La scia, come osservato da Ste77 è tra l'altro luminosa, questo può succedere al vapore acqueo solo se viene illuminato da una sorgente alle spalle dell'osservatore (mentre noi notiamo un sole ormai già tramontato).

Utente cancellato
10-07-2009, 22:51
In effetti quella di cui parli è una zona di moto "turbolento" (anche se in idraulica il regime turbolento corrisponde a ben specifiche condizioni del moto) o interessata da vortici, caratterizzata da una forte depressione.

http://it.wikipedia.org/wiki/Vortici_d'estremit%C3%A0_d'ala


Nel caso di Matteo, la scia è lunga decine di km e quindi non può essere dovuta alla "turbolenza", è stata prodotta in un tempo brevissimo (1 sec?) e non ha ancora avuto il tempo di dissolversi. La scia, come osservato da Ste77 è tra l'altro luminosa, questo può succedere al vapore acqueo solo se viene illuminato da una sorgente alle spalle dell'osservatore (mentre noi notiamo un sole ormai già tramontato).

Mi è capitato tante volte affacciandomi sul balcone , ed osservando il cielo ,di vedere scie molto lunghe di aerei intatte. Da casa mia sono a 20 Km in linea d'aria da Linate e circa 60 Km da Orio al Serio e di aerei ne passano a flotte.Come fai a dire che la scia di Matteo è lunga decine di Km???Comunque il tuo ragionamento fila come l'olio

ste77
11-07-2009, 02:42
A
Per quel che riguarda Einstein, lui fu di grande aiuto, nel 1926 se non erro, a sviluppare la meccanica quantistica, che praticamente ha dei paradossi inconcepibili, a lui per primo. senza entrare troppo nel dettaglio, la natura dell'estremamente piccolo &#232; indeterministica (indeterminazione di Heisemberg) cio&#232; ha caratteristiche stranissime: ad esempio se si perturba una particella-onda (perch&#232; sono tutte e due le cose insieme!) in certi casi ritorna indietro nel tempo e non &#232; dove la osserviamo! infatti non esiste una freccia del tempo per l'estremamente piccolo.
Einstein prese subito le distanze da una simile teoria con la famosa frase "dio non gioca a dadi con l'universo" e fino alla morte riteneva che l'universo fosse deterministico. il bello &#232; che oggi si riescono a fare esperimenti che convalidano la meccanica quantistica!


Purtroppo il suo DNA se l'&#232; portato con s&#232;......peccato.:dry::sad:

Oltretutto adesso con centomila strumenti di diagnostica, pc e software vari il cervello umano si &#232; spento..... :sad:

Insomma siamo in recessione...

omar1990
23-08-2009, 14:28
RAGAZZI STIAMO TRANQUILLI FINO AL 2030 CI SI ARRIVA ... chi me l ha detto ? semplice j-ax ... corre l anno 2030 :biggrin:

ste77
21-09-2009, 10:46
Stasera a Voyager alle 21.00 su raidue fanno lo specialozzo 2012; in cui dovrebbero parlare delle cività antiche (+ di una) che hanno previsto la fine.

mmah...a me sa di stronz. stile anno 1000;ma del resto l'ardua sentenza spetta ai posteri :unsure::ph34r:

tweety-s-
21-09-2009, 21:20
Mettete rai due, voyager!!!!!

Dr.Vazzo
21-09-2009, 21:47
la mia compagna &#232; in questo istante incollata allo schermo che si sta sparando in vena VOIAGGGGERRRR. caxxo che figo robberto giaccobbbo!! affascinante e carismatico come un calcio nel cuxo!!!

ilPoli
21-09-2009, 22:18
Mai sentite tante cazzate tutte insieme... sempre le solite cose... egizi, inca, aztechi.. bla bla bla... teschi di cristallo, Indiana Jones.
La perla dei bambini indaco &#232; stata bellissima :D

Dr.Vazzo
21-09-2009, 22:25
mi ricorda certi alberghi che riciclano il cibo della sera prima trasformandolo in sofisticati quanto sospetti polpettoni, rag&#249; e sformati di pasta...voiaggger deve essere dal 1992 che non sforna un nuovo reportage...insomma continua a farci vedere gli stessi servizi, invertendoli nell'ordine di volta in volta...che coraggio barbaro...

ilPoli
21-09-2009, 22:27
Strano che non abbiano ancora intervistato Zaki Hawass... ormai una presenza fissa da anni nei "documentari" italiani di Giacobbo.

leellah
21-09-2009, 22:28
Mai sentite tante cazzate tutte insieme... sempre le solite cose... egizi, inca, aztechi.. bla bla bla... teschi di cristallo, Indiana Jones.
La perla dei bambini indaco è stata bellissima :D

Io invece le ho già sentite 40 volte... ogni 3 mesi, trovandosi inesorabilmente a corto di argomenti nuovi, rispolverano il loro cavallo di battaglia... Personalmente avrei fatto intervenire anche John Titor, i cavalieri Templari e l'Area51....:laugh::laugh::laugh:

ilPoli
21-09-2009, 22:31
Beh la chicca di Enzo Braschi che dismessi i panni di Paninaro oggi diventa espertissimo... basta vedere come ha pronunciato il nome della cometa... "Allebop"... pare una canzone degli Hanson :D scusate ma sto rotolando dal ridere.

ste77
22-09-2009, 09:49
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LWMROBAWqfw&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/LWMROBAWqfw&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

azz sono diventati tutti scrittori i comici di Drive In :rolleyess::biggrin:

cmq a parte il discorso 10.400 a.c. (se ben ricordo) che è sicuramente interessante dal punto di vista ALIENI per il resto nulla di chè.

Sarebbe da capire perchè i calendari maya ecc. finiscono nel 2012, un invasione??? :unsure:

Ma sti c. di Alieni ci saranno o no??? Possibile che l'uomo fosse tara e scimmioso e poi sono arrivati loro e in senso bibilico hanno unito le specie??

Ba io spero che vengano a fare un giretto e si facciano avanti sti conigli, anzichè apparire di tanto in tanto nelle forme + strane :shifty::biggrin:

Dr.Vazzo
22-09-2009, 14:28
consiglio la lettura dei saggi di zecharia sitchin, relativamente alla creazione dell'uomo

ste77
22-09-2009, 14:57
consiglio la lettura dei saggi di zecharia sitchin, relativamente alla creazione dell'uomo

egregio Dr. Vazzo, mi consenta, ma nn so chi sia il Sig. Zecheria;ma sta di fatto che deduco che anche lui, come me, nn fosse presente in quel tempo....:rolleyess:

Quello che voglio dire è che sono ipotesi; è chiaro che le piramidi che nn sono piccole potrebbero essere un sistema di allineamento per l'atterragio e/o la rotta delle navicelle.

Sta di fatto che PURTROPPO chi ha fatto il tutto potrebbe essersi estinto e/o noi potremmo esserne i discendenti,oppure (probabile) siamo troppo ignoranti e ci hanno abbandonato (ipotizziamo tanti pianeti, come tanti orti dove gettano semenza)....

Insomma dati certi e/o fonti attendibili nn ce ne sono...:dry:

GIOVA
22-09-2009, 15:12
Maremma gnuda che macello... :D

Dr.Vazzo
22-09-2009, 20:53
egregio Dr. Vazzo, mi consenta, ma nn so chi sia il Sig. Zecheria;ma sta di fatto che deduco che anche lui, come me, nn fosse presente in quel tempo....:rolleyess:

Quello che voglio dire &#232; che sono ipotesi; &#232; chiaro che le piramidi che nn sono piccole potrebbero essere un sistema di allineamento per l'atterragio e/o la rotta delle navicelle.

Sta di fatto che PURTROPPO chi ha fatto il tutto potrebbe essersi estinto e/o noi potremmo esserne i discendenti,oppure (probabile) siamo troppo ignoranti e ci hanno abbandonato (ipotizziamo tanti pianeti, come tanti orti dove gettano semenza)....

Insomma dati certi e/o fonti attendibili nn ce ne sono...:dry:

Egregio Ste77, condivido con lei che tutto quanto detto relativamente a tempi tanto remoti, debba, per forza di cose, essere, ah&#236;noi, liquidato come mera ipotesi. ne consigliavo tuttavia la lettura come alternativa alle solite teorie sull'evoluzione di stampo darwiniano e come approfondimento per chi fosse interessato all'argomento della genesi/clonazione umana da parte di entit&#224; aliene. :sleep:

del passato purtroppo non c'&#232; certezza, ma essendo l'uomo, un essere cocciuto e determinato a tentare una risposta anche a quei quesiti che non possono, per ragioni da lei ben chiaramente esposte, trovare soluzione certa, tanto vale assecondare tale curiosit&#224; e perseveranza e consigliare nuove letture, per quanto facete o tendenziose si presentino. :tongue:

scherzi e commedia a parte, condivido pienamente con te Ste!!

sono anni che tento di trovare qualche risposta interessante e definitiva a questi misteri, ma mi rimane sempre l'amaro in bocca. di certo la nostra origine rimane un bel mistero...e la teoria della clonazione aliena &#232; una ipotesi che io non scarterei a priori.

consigliavo zecharia sitchin perch&#232; &#232; uno dei pochi autori che approfondisce seriamente lo studio dei testi biblici del vecchio testamento e dei testi cuneiformi assiri, mettendo in rilievo come gi&#224; in questi testi antichissimi venga fatto esplicito riferimento a entit&#224; pi&#249; extraterrestri che divine.
gi&#224; nel racconto di Adamo ed Eva, ci sono indizi molto interessanti a riguardo...

leellah
22-09-2009, 23:13
consigliavo zecharia sitchin perchè è uno dei pochi autori che approfondisce seriamente lo studio dei testi biblici del vecchio testamento e dei testi cuneiformi assiri, mettendo in rilievo come già in questi testi antichissimi venga fatto esplicito riferimento a entità più extraterrestri che divine.

:ph34r::ph34r::ph34r:

Dr.Vazzo
22-09-2009, 23:26
:ph34r::ph34r::ph34r:

:downtown::downtown::downtown:

beh certo che la bibbia in linea di massima di cose stravaganti ne dice, anche senza tirare in ballo gli extraterrestri....quindi...stravaganza per stravaganza...

ste77
23-09-2009, 09:37
:downtown::downtown::downtown:

beh certo che la bibbia in linea di massima di cose stravaganti ne dice, anche senza tirare in ballo gli extraterrestri....quindi...stravaganza per stravaganza...

sai cos'è?! noi si pensa sempre che gli alieni siano brutti/orripilanti e invece magari le Aliene hanno anche qualcosa in +

http://www.youtube.com/watch?v=Pd3tOt7N5Io

:biggrin::biggrin: