Visualizza Versione Completa : La mia A3 appena ritirata - Felicità e tristezza..
Ieri sera, finalmente sono andato a ritirare la mia nuova fiammante A3
E’ stato amore a prima vista!!! E’ semplicemente stupenda
Fin qui tutto bene, essendo sera ho cercato di verificare per quanto possibile se la macchina fosse a posto e tutto sembrava ok.
Purtroppo tutto felice sono andato a trovare un’amica e dopo aver parcheggiato la macchina sotto un potente lampione ho visto che in controluce è completamente rigata; è piena di micrograffi ovunque (paraurti e specchietti compresi) come se fosse stata lavata a rullo (ovviamente sporchissimo) oppure asciugata con uno straccio lercio.
Ho provato a vedere se fosse solo la cera protettiva tipica delle macchine nuove ma nulla, nemmeno strofinando forte con il dito i graffi spariscono.
Sono incavolato nero anche perché avevo scelto il bianco proprio per prevenire maggiormente questi problemi.
Mi chiedo come si possa massacrare così una macchina nuova pagata per giunta un botto di soldi :cry:
Non ho ancora chiamato il concessionario, come mi devo muovere secondo voi?
damiano1983
18-02-2011, 10:32
non devi chiamare il concessionario....devi andare li di persona.....e vedi di farlo il prima possibile....prima che ti dica: "sei stato tu a rigarla!!".....
Già ma oggi non posso passare per problemi di lavoro e domani ho un matrimonio....
Siccome l'ho ritirata ieri sera alle 19 tutta lucida e pulita se lo chiamo ora non potrà certo dirmi che l'ho rigata io!
damiano1983
18-02-2011, 10:47
se non puoi andare di persona allora si....telefonagli....meglio cmq non aspettare troppo....
Ho fatto di meglio, ho appena mandato una bella mail così rimane qualcosa di scritto e se non mi rispondono a breve mi attacco al telefono!
Spero solo sia risolvibile con una buona lucidata dal carrozziere anche se confesso che mi girano davvero le scatole fa rimuovere uno strato di vernice protettiva a macchina nuova.
Mi domando perchè non si riesca più a trovare persone che lavorano come si deve anzichè col cul@.
Piuttosto consegnamela sporca se mi devi fare un disastro simile...
Ho fatto di meglio, ho appena mandato una bella mail così rimane qualcosa di scritto e se non mi rispondono a breve mi attacco al telefono!
Spero solo sia risolvibile con una buona lucidata dal carrozziere anche se confesso che mi girano davvero le scatole fa rimuovere uno strato di vernice protettiva a macchina nuova.
Mi domando perchè non si riesca più a trovare persone che lavorano come si deve anzichè col cul@.
Piuttosto consegnamela sporca se mi devi fare un disastro simile...
Purtroppo e' una situazione gia' vissuta da me(e non solo...), anch'io infatti quando ritirai la Golf V nera met., me la ritrovai nelle tue medesime condizioni e pensare che nel contratto feci presente che non me la dovevano lavare coi rulli..... Si come no, difatti me la ritrovai piena di micrograffi, e chiaramente tutti se ne lavarono le mani, accusando altre mille persone e quindi promettendomi di farla lucidare, al che io gli dissi di lasciar perdere perche' temevo altri danni. Una volta a casa me la lucidai da capo a piedi(a mano) con polish e infine con cera apposita in tre ore, e devo dire che fortunatamente andarono via quasi tutti. Ora per tua fortuna credo che anche i tuoi graffi saranno leggeri e dato che ci sara' ancora la cera della casa madre che avra' protetto abbastanza bene il danno dei rulli, ti bastera' dargli una lucidatina con del polish di marca e vedrai che andranno via come per incanto. Se non andranno via non ti resta che andare dal tuo carrozziere e farla lucidare un po' piu' a fondo.
Purtroppo e' una situazione gia' vissuta da me(e non solo...), anch'io infatti quando ritirai la Golf V nera met., me la ritrovai nelle tue medesime condizioni e pensare che nel contratto feci presente che non me la dovevano lavare coi rulli..... Si come no, difatti me la ritrovai piena di micrograffi, e chiaramente tutti se ne lavarono le mani, accusando altre mille persone e quindi promettendomi di farla lucidare, al che io gli dissi di lasciar perdere perche' temevo altri danni. Una volta a casa me la lucidai da capo a piedi(a mano) con polish e infine con cera apposita in tre ore, e devo dire che fortunatamente andarono via quasi tutti. Ora per tua fortuna credo che anche i tuoi graffi saranno leggeri e dato che ci sara' ancora la cera della casa madre che avra' protetto abbastanza bene il danno dei rulli, ti bastera' dargli una lucidatina con del polish di marca e vedrai che andranno via come per incanto. Se non andranno via non ti resta che andare dal tuo carrozziere e farla lucidare un po' piu' a fondo.
Grazie Step,
già è vero ne ho lette di tutti i colori su queste cose..
Cercherò di andare da un carozziere che conosco prima di riportarla al concessionario per farla vedere in modo da avere le idee ben chiare.
Grazie Step,
già è vero ne ho lette di tutti i colori su queste cose..
Cercherò di andare da un carozziere che conosco prima di riportarla al concessionario per farla vedere in modo da avere le idee ben chiare.
Si ma vai tranquillo, non dovresti avere problemi dopo una lucidatina. La vernice delle auto nuove e' protetta per un po' di mesi dalla cera che mettono in fabbrica, quindi di solito e' solo quella che si riga in superficie.
Anche a me Idem... portata a fare il tagliando... dopo averla fatta lucidare la settimana prima. me la so trovata piena di righi l'avevano lavata con i rulli... portata in audi fatta vedere e poi carroziere per la nuova lucidatura tutto pagato dal conce... ;)
silver90
18-02-2011, 13:03
con una lucidatura te la cavi... magari se riesci, pagata da loro :)
con una lucidatura te la cavi... magari se riesci, pagata da loro :)
Hanno risposto alla mia mail molto cortese con un freddo "se questi segni non sono dovuti alla cera come dici te allora fissiamo un appuntamento per far lucidare la macchina"
Speriamo bene...sgrat sgrat!!!
Che rottura, basterebbe fare le cose con un po' di testa.
Intanto butto su delle fotine fatte ieri sera con il cellulare...sono orribili ma vedrò di far di meglio!!!
http://img29.imageshack.us/img29/6383/img00002201102172344.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/2636/img00003201102172344.jpg
http://img818.imageshack.us/img818/7849/img00004201102172345.jpg
BlacKangeL_a3
18-02-2011, 18:13
bella.. se non fosse 5 porte meglio.. :-).. gusto personale e dipende dalle esigenze..
alienware
18-02-2011, 23:22
complimenti per il motore.....................
complimenti per il motore.....................
Grazie, per ora con una guida molto tranquilla per via del rodaggio sono intorno ai 14,5 km/l con un 50 città e 50 extraurbano...
Dopo 350 km il motore sembra già molto più pronto ed elastico.
Sono innamorato della mia A3 :wub:
Grazie, per ora con una guida molto tranquilla per via del rodaggio sono intorno ai 14,5 km/l con un 50 città e 50 extraurbano...
Dopo 350 km il motore sembra già molto più pronto ed elastico.
Sono innamorato della mia A3 :wub:
Quale rodaggio!!! Giu' tutto subitooooooooooo!!! Sono gia' rodati.... ;-)
Quale rodaggio!!! Giu' tutto subitooooooooooo!!! Sono gia' rodati.... ;-)
no dai, non mi tentare!!!
fammi arrivare almeno a 500km
anche qualcosina in più di 500 km..i motori sono rodati..ma tutto il resto no :wink:
intanto complimenti per il tuo acquisto!!davvero bella..
per le righe hai pienamente ragione quando dici che la gente lavora col cul@...
io ho il terrore a lasciare in mano la mia a3 a chi deve farmi dei lavori sopra...infatti me la lavo a mano e lucido io e ho il meccanico di fiducia a cui la porto per i tagliandi..
la mia l'ho presa usata e se la guadavo contro luce era piena di microrighe....si vede che il vecchio proprietario la lavava con i rulli.... lucidandola sono scomparsi quasi tutti..
prova a farlo pure tu!!!
intanto complimenti per il tuo acquisto!!davvero bella..
per le righe hai pienamente ragione quando dici che la gente lavora col cul@...
io ho il terrore a lasciare in mano la mia a3 a chi deve farmi dei lavori sopra...infatti me la lavo a mano e lucido io e ho il meccanico di fiducia a cui la porto per i tagliandi..
la mia l'ho presa usata e se la guadavo contro luce era piena di microrighe....si vede che il vecchio proprietario la lavava con i rulli.... lucidandola sono scomparsi quasi tutti..
prova a farlo pure tu!!!
Grazie, il bianco su questa macchina è fenomenale!!!
Questa mattina ho portato la macchina dal concessionario per far sistemare la carrozzeria...
Speriamo bene :dry:
Inoltre ho chiesto di verificare un rumore davvero fastidioso proveniente dal pannello della portiera anteriore sinistra :cry:
Per il resto, ieri ho fatto il primo pieno con una media reale di 13,2 km/l, davvero niente male considerando che ho percorso molte strade extraurbane veramente trafficate ed un pò di autostrada sempre bella incasinata.
Certo, visto il rodaggio, ho usato il piedino mooolto leggero!!!
Questa sera ho ritirato la macchina e mi è sembrata finalmente a posto con la carrozzeria bella lucida!
Ho salutato la persona che mi ha riconsegnato la macchina e via nel traffico...
Ovviamente dopo 5 minuti il rumore dal pannello della portiera è tornato ma non mi aspettavo niente di diverso!
Il vero trauma è stato quando, ormai vicino a casa mi sono messo sotto un lampione...purtroppo la mia gioia iniziale è diventata un istinto omicida tremendo.
La luce molto bassa del tramonto nuvoloso, non mi aveva permesso di constatare che con la lucidatura la situazione delle microrighe era solo migliorata leggermente perchè sotto la luce del lampione eccole li un po' ovunque.
Ora non so che fare, minaccio di denuncia il concessionario?
alessio1981
02-03-2011, 18:31
Ciao Non crearti problemi nel puntualizzare qualche "difetto" che hai riscontrato. E per il momento eviterei di mettere di mezzo la parola legale davanti al concessionario, almeno per il momento. Sono solo scocciature per te, l'importante è ottenere un buon risultato. Faglielo notare e fai presente che non è normale, quindi fatti spiegare da cosa dipende. Poi vedi che risposta ottieni e se serve chiama Verona per spiegare il fatto.