Visualizza Versione Completa : Quel profumo di nuovo...ho trovato come farlo tornare.
Galapagos
19-02-2011, 18:25
Cavoli di prodotti per la pelle ne ho provati ... sulla nappa del mio q5 non sapevo quale prendere, allora mi hanno suggerito questi 2 dei veri intenditori di interni sportivi. Ma come questi... mai avrei pensato avrebbero potuto ricordare la sensazione di salire sull'auto nuova. Il profumo è unico. Darli sulla pelle è favoloso, risultato 100% e non vi dico la sensazione che lascia sulle pelli. Ecco i prodotti : Pinnacle Leather cleaner prima e poi Pinnacle leather Conditioner.
Ragazzi provateli !!! :tongue:
https://lh6.googleusercontent.com/_aEQpYL8Om38/TSMgQYT9kZI/AAAAAAAAACQ/W24DBdLV9cw/s640/_MG_4141.jpg
Hereticus
19-02-2011, 18:58
Ordinati su ebay... in attesa della Q5, lo provo con gli interni in pelle della TT
gabbrios4r
19-02-2011, 19:02
avranno qualcosa pure per il tessuto micron
li hai presi su internet o trovati da qualche parte?
ahh il profumo di nuovo.. sbbbavv... io vorrei provare il kit fenice, se non altro per la sua rodata e indiscussa notorietà ... domanda, gala anche nei sedili in pelle nappa dietro c'è quell'orrenda parte in tessuto? ( zona piedi post )
Galapagos
19-02-2011, 21:40
Li ho presi sul sito lacuradellauto.it!!
pilotalibero
20-02-2011, 20:48
Ho provato a fargli passare il vapore praticamente profumato e' un toccasana
Ma la pelle Milano è vera pelle? Stessa domanda di niko in un altro post...
esatto grazie mille matt, mi unisco alla domanda poichè è una cosa alla quale non avevo minimamente pensato e che mi è saltata alla mente dopo
Galapagos
21-02-2011, 08:35
certo che è vera pelle!! solo che è è piuttosto dura, da una seduta più rigida. La nappa è più morbida e da una seduta più soffice, solo che l'ho pagata 900 euro di più rispetto alla scelta della milano..ovviamente fanno pagare qualsiasi cosa!
Infatti immaginavo... Grazie x il chiarimento
chrispazz
21-02-2011, 12:35
Ok per il profumo della pelle nuova, ma c'e' profumo di nuovo anche sulle auto senza interni in pelle.
Io per fortuna ho ancora questo odore (per fortuna per modo di dire visto che parliamo di solventi e collanti che evaporano) ma quando non ci sarà più cosa si potrà usare per ricrearlo? Salire su un'auto che ha l'odore di nuovo non ha prezzo..... ;)
varifabi
21-02-2011, 13:37
C'è anche il profumo di patata?
ciuchino
21-02-2011, 13:59
C'è anche il profumo di patata?
Quello è meglio non farlo sentire in auto, già così mia moglie quando ci sale indaga su capelli e presunti spostamenti di regolazione del sedile :blink:
udodiego
21-02-2011, 14:25
Quello è meglio non farlo sentire in auto, già così mia moglie quando ci sale indaga su capelli e presunti spostamenti di regolazione del sedile :blink:
Abbiamo tutti lo stesso problema allora.............ahaahahaha
sharkrunner
21-02-2011, 14:45
ciao
sbaglio o Pinnacle Leather cleaner non è disponibile sul sito da te indicato?
grazie
Galapagos
21-02-2011, 19:02
Ciao shark, quando ho fatto l'ordine era disponibile sia il cleaner che il trattamento, comunque ho provato anche il wolf (ottimo anche quello) http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142915/Wolfgang-Leather-Car-Cleaner-473-ml.aspx , poi il risultato vero e proprio ce l'hai SOLO con il mitico pinnacle conditioner http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142911/Pinnacle-Leather-Conditioner-473-ml.aspx....quando lo passi all'R8 facci sapere il livello di compiacimento che raggiungerai...:cooool::cooool::cooool::cooool::co oool::cooool:
A proposito, io ho passato anche il cleaner sulle plastiche ...altro che pulisci spoiler che vendono...
Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
21-02-2011, 21:56
Galapagos, proprio ciò che stavo cercando in questi giorni. Un prodotto per la pulizia della pelle ed il ripristino del classico profumo. Mi hanno anche parlato dei prodotti Maguire's. Devo provare questi Pinnacle.....
Galapagos
21-02-2011, 22:10
Vai sul sicuro!!! Provali , io sono rimasto senza parole! E senza naso
Antonio Q5 3.0TDI OffRoad
21-02-2011, 22:12
Inoltre devo trovare le lampade per fendinebbia come le hai montate tu.......eccezionali.....complimenti
gabbrios4r
22-02-2011, 08:35
a me ancora profuma di nuovo...ma una pulitina più approfondita (tempo permettendo) non mi dispiacerebbe...farò un giro sul sito e ...
bazspencer
22-02-2011, 16:58
Scusate, ma ho un problemino,il sedile in pelle lato guidatore della mia Laguna, si è strappato con un taglio di circa 3 cm dovuto all'usura. Dovendo venderla per passare al q5,dovrei per lo meno farla vedere in buono stato.Ho provato a sentire da uno che ripara pellame e mi ha detto che per i sedili auto non ci può fare niente (???). Avete,in passato,avuto problemi del genere e come li avete risolti? Grazie!
pilotalibero
04-03-2011, 21:41
Prova da un altro tappezziere
bazspencer
05-03-2011, 12:18
Caspita,hai proprio ragione!! Fortuna che mi è venuto in mente qualche gg. fa,e,dopo aver chiesto a 2 tappezzieri,il terzo (proprio vero il detto "non c'è 2 senza 3!") mi ha risistemato lo strappetto,facendo tornare il sedile come nuovo! Mi ha addirittura messo le frangie alle TENDE parasole ai vetri posteriori. Adesso fa molto western!!! :-)))
Galapagos
05-03-2011, 18:43
Le frangie???? Tipo harley???
bazspencer
05-03-2011, 19:07
No,no,tipo le tende da cucina!! (ovvio era una battuta!)
Appena provato sulla mia Q5. L'odore è fantastico. Inoltre da veramente un tocco di morbidezza unico ai sedili.
FORTEMENTE CONSIGLIATO
stylish_and_fashion
24-03-2011, 20:46
domy hai provato il wolf?? il pinnacle non è più disponibile
Galapagos
24-03-2011, 21:48
Appena provato sulla mia Q5. L'odore è fantastico. Inoltre da veramente un tocco di morbidezza unico ai sedili.
FORTEMENTE CONSIGLIATO
Sapevo di non deluderei! Quel prodotto è una bomba...
domy hai provato il wolf?? il pinnacle non è più disponibile
Io sinceramente l'ho ordinato 15 giorni fa da G.B. e mi è arrivato l'altro ieri.
Perchè il Wolf è migliore?
---------- Post added at 21.55.09 ---------- Previous post was at 21.54.20 ----------
Sapevo di non deluderei! Quel prodotto è una bomba...
Grazie Galapagos è una bomba questo prodotto!!!!
pilotalibero
29-03-2011, 22:45
Caspita,hai proprio ragione!! Fortuna che mi è venuto in mente qualche gg. fa,e,dopo aver chiesto a 2 tappezzieri,il terzo (proprio vero il detto "non c'è 2 senza 3!") mi ha risistemato lo strappetto,facendo tornare il sedile come nuovo! Mi ha addirittura messo le frangie alle TENDE parasole ai vetri posteriori. Adesso fa molto western!!! :-)))
ti consiglio .... aggiungi anche qualche fiocco ....ha un effetto classicheggiante :))
Acquistati i prodotti , provati, ma l'odore della pelle nuova non l'ho sentito..........
Avrò sbagliato qualcosa???
lo cercavo anche io!!!! E' davvero un buon prodotto come tu dici?? La pelle torna nuova?? Le piegature che appaiono dopo un po' di km spariscono?? FAMMI CORTESEMENTE SAPERE, GRAZIE!!
---------- Post added at 10.08.47 ---------- Previous post was at 09.59.25 ----------
parlo del PINNACLE. Usavo Meguiars ma sono passato ai prodotti Fenice, non mi trovo benissimo. Volevo provare il PINNACLE, in USA ne parlano molto bene e soprattutto ha questo aroma particolare. Fatemi sapere qualche cosa!!!!
primaaudi
16-08-2011, 15:53
Vorrei provare anch'io questo pinnacle. Ma sul sito la cura dell'auto ci sono solo questi due:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142911/Pinnacle-Leather-Conditioner-473-ml.aspx
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142913/Pinnacle-Leather-Cleaner--Conditioner-473-ml.aspx
praticamente c'è il conditioner e il cleaner + conditioner. Quindi direi che va bene il secondo anche se avrei preferito prendere il cleaner e poi il conditioner ma il cleaner non esiste neanche su ebay.
secondo me galapagos se lo è inventato semplicemente uno dei due hahaha
qualcuno l'ha usato, IL PINNALCE......
---------- Post added at 10.42.58 ---------- Previous post was at 10.42.43 ----------
pinnacle...
Hereticus
18-08-2011, 19:39
Io ho usato il Pinnacle, ma se devo essere sincero, dell'odore della pelle nuova neanche l'ombra... anzi fa un odoraccio piuttosto "acido" e poco gradevole...
varifabi
18-08-2011, 20:02
Mettete una pezza di pelle intera e nuova nel bagagliaio .
Oppure comperate una nuova q5
Ottima soluzione !!!! macchina nuova !!!!!!
S3-Diego
18-08-2011, 21:59
Se posso dire la mia...
Io ho un Audi S3 di 11 anni, all'interno ho RECARO in pelle nera, e ho sempre ricercato l'odore in pelle che mancava da tempo dalla mia S3...
Ho fatto numerose ricerche, speso molti soldi, e alla fine sono arrivato ad un mix di 2 prodotti.
il Primo, che mi ha soddisfatto solo su un paio di lati, è il kit della Fenice, Ottimo direi, passate bene il prodotto pulente, e poi la crema, noterete una opacità e morbidezza ottima, ma l'unico difetto, il più importante... non ridona l'odore della pelle!
Dopo estenuanti ricerche ho trovato il prodotto che REALMENTE fa quello che dice, si chiama GLIPTONE (cercate su ebay), anche qui però aspetti positivi e nagativi:
Il cleaner, in gel, già dona un odore forte di cuoio in più pulisce (preferisco il kit fenice per la pulizia), una volta passato e asciugato, passo il conditioner, che ha un odore simile al cleaner ma più somigliante al cuoio. Passo il tutto, si asciuga... ahhhh che meraviglia, l'odore di pelle.. ma c'è un ma!
I miei sedili a causa dello sfregamento sono un pò lucidi (11 anni) e odio quel colore, e il Gliptone non aiuta molto (non peggiora la situazione, ma non aiuta come il kit la fenice)
Quindi per interni un pò vecchiotti come i miei consiglio di prendere entrambi, ma di fare un mix in quest'ordine:
Cleaner la fenice (poco), cleaner Gliptone (poco), Conditioner Gliptone, e Conditioner Fenice.
Quest'ultimo passaggio sacrifica leggermente l'odore di pelle, ma alla fine ottengo sedili opachi e profumati di pelle!
PS: le pieghe non le può riparare nessun prodotto, purtroppo si formano a causa dell'appiattimento della spugna che c'è dentro, l'unico modo per contrastare le pieghe, è portarla da un bravo tappezziere che provvederà a mettere altra gomma piuma nei sedili e quindi essendo il tessuto di pelle più teso non si formeranno pieghe!
Saluti (il piccolo chimico)
http://img600.imageshack.us/img600/7057/img2287s.jpg
Ragazzi ma non c'è nessun prodotto che dona l'odore di nuovo anche per i sedili normali? o comunque da dare nell'auto senza metterlo sui sedili in pelle?
maccheers
17-11-2011, 18:51
Saluti (il piccolo chimico)
:biggrin: