PDA

Visualizza Versione Completa : Amplificatore e sub su RNS-E

alienware
21-02-2011, 00:54
ciao a tutti volevo sapere se e' possibile collegare un amplificatore e un subwoofer al navigatore originale audi rns-e-
so che servono gli rca per poter collegare l'amplificatore, e cercando qualche adattatore ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/Phonocar-4-198-Cavo-rca-AUDI-SEAT-SKODA-VOLKSWAGEN-/160388754275
volevo sapere se la cosa e' fattibile e se gia' qualcuno ha effettuato questo lavoro...

S3-Diego
21-02-2011, 01:22
Con questi connettori è fattibilissimo! Certo, non t'aspettare un audio da sogno, l'uscita non ha volts stabili come può essere un vero Preout (4volts)

alienware
21-02-2011, 12:13
e come si potrebbe fare un buon lavoro, ho sentito che si puo' collegare ad un ampli con porte ad alto livello, correggimi se sbaglio, purtroppo non sono molto competente....
comunque se metto questi rca e' proprio uno schifo l'audio? a me interessa avere un po' di bassi col sub e che si sente bene, non devo fare gare audio.....

nikogu
21-02-2011, 12:20
anche io sono interessato, in pratica vorresti collegare un sub migliore all'impianto originale? senza cambiare le altre casse?

ma non è che poi se alzi troppo il volume magari il sub migliore regge e le casse originali no?

alienware
21-02-2011, 12:25
no praticamente vorrei mettere un amplificatore e un subwoofer, non al posto dell'originale, nell'auto precedente l'avevo fatto, e le casse reggevano, anche perche poi devi saoer regolare l'amplificatore, il risultato e' piu' che soddisfacente, pero' avevo un'autoradio alpine, qua ho il problema del navigatore rns-e che non voglio togliere, per questo...

nikogu
21-02-2011, 12:39
quindi dici magari, regoli l'ampli in modo da aumentare i bassi con l'ampli, e li abbassi dall'RNS-E, così le casse di serie reggono e il sub spinge comunque

giusto?

alienware
21-02-2011, 12:45
si, anche se comunque dando un po' di amplificazione alle casse originale non succede niente, anzi si sentono molto bene, forse una cosa cambiare i tweeter, almeno quando avevo l'alfa gt sono stati i primi a bruciarsi, ma poi per il resto le casse si sentivano davvero molto bene...

nikogu
21-02-2011, 12:47
capito... e che sub/ampli pensavi di montarci?

alienware
21-02-2011, 12:54
sinceramente gia' mi trovo un sub kenwood da 30cm, e vorrei utilizzare quello, per l'ampli non soprei devo comprarlo, anche perche documentandomi in rete ho visto che meglio un ampli con le porte hight level per interfacciare l'autoradio originale che ha gia' un'amplificazione,,,,

alex audi
21-02-2011, 20:43
Ciao,se devi montare un sub con l'amplificatore non è molto difficile,tu hai gia il sub di serie nella fiancata posteriore?
devi prendere il segniale da li poichè c'è gia un amplificatore e ti devi tirare il positivo dalla batteria !

alienware
21-02-2011, 21:16
no il sub non e' preamplificato, voglio mettere un amplificatore e un sub, con l'ampli a 4 canali amplificare casse e sub....

alex audi
21-02-2011, 23:54
Non ti ho chiesto se il sub è preamplificato ma ti ho chiesto se hai gia quello di serie!
Per amplificare le casse diventa un pò piu complicata la cosa se hai il sub di serie,se hai il sub di serie hai gia l'amplificatore sulle casse posteriori e dovresti eliminarlo!

AntonyS3
22-02-2011, 08:58
ciao, io ho fatto questa modifica, ho collegato un amplificatore all'rns e, con un sub della hertz, si sente benissimo senza disturbi! ho comprato un'interfaccia per collegare i pre out dietro all'rns e e poi ho passato gli altri fili. dopo ho staccato il sub di serie altrimenti era troppo il basso in macchina! se vuoi ne ho un'altra interfaccia perchè ne presi 2 per errore! contattami in privato se ti serve!

nikogu
22-02-2011, 11:47
azz, interessante!

sarebbe anche bello montare un sub migliore al posto di quello originale... tu che sub hai montato?

alienware
22-02-2011, 13:13
ok grazie per la preziosa info antony s3, ora ti contatto in privato per l'interfaccia, quindi tu sei riuscito a ricavare i pre out dall'RNS-E e hai collegato l'amplificatore, e poi hai collegato il sub, hai amplificato anche le casse o solo il sub?

AntonyS3
22-02-2011, 13:35
ok grazie per la preziosa info antony s3, ora ti contatto in privato per l'interfaccia, quindi tu sei riuscito a ricavare i pre out dall'RNS-E e hai collegato l'amplificatore, e poi hai collegato il sub, hai amplificato anche le casse o solo il sub?

ho amplificato solo il sub, l'impianto originale suona come prima! ho solo scollegato il sub originale!

ci sono delle foto sul mio profilo di presentazione del cofano con l'impianto e il sub, vai a vedere, dovrebbe essere alla seconda pagina!

alienware
22-02-2011, 14:18
ah ok capisco, ma volendo si puo' amplificare anche l'ìintero impianto magari con un ampli a 4 canali, ora corro a vedere le foto, grazie...