PDA

Visualizza Versione Completa : dischi rigati



essecinque
28-08-2008, 16:30
S5 01/08
2 dischi rigati : 1 ant. e 1 post. , su lati opposti. Tutto ciò,prima che la portassi al Ring,quindi è da escludere un utilizzo "sconsiderato" del mezzo. Idee,precedenti?
Sto valutando concretamente la sostituzione (almeno) degli anteriori con un kit brembo.

ermes4
28-08-2008, 17:13
Metti un bel kit brembo!!!!!:wink:
e vai alla grande!!!:biggrin:

essecinque
28-08-2008, 17:39
Mi secca l'idea di spendere 4.000,00 euro ,dal momento che i freni dovrebbero essere adeguati a questo genere di vettura! :maad:

ermes4
28-08-2008, 21:37
Capisco 4000 euro sono tanti.....
Prova a titolo informativo a chiedere in audi il perche'.....
Magari se e' un difetto di fabbrica te li cambiano in garanzia...

essecinque
28-08-2008, 23:12
Un anteriore è già stato sostituito...ora lo stesso problema sta affliggendo un posteriore. Per carità,nella mia concessionaria di fiducia son gentilissimi , però le scatole mi girano ugualmente. Mi consola il fatto che amici con l'M3 (che pure dovrebbe essere più improntata all'uso intenso..) abbian le stesse lagne :dry:

Audia32
29-08-2008, 02:44
Ecco gli inconvenienti di prendere macchine nuove(parlo proprio come nascita di quel modello); sicuramente visto il manifestarsi continuo di questo problema,l'impianto frenante dell'S5 subirà un upgrade..........
Non fa certo bene al nome Audi questo problema,anche se verrà risolto in futuro..........

essecinque
29-08-2008, 03:03
Un fattore di stress determinante negli impianti frenanti delle vetture è il costante aumento di peso delle stesse! "Sportive" di 16-17-19 quintali fan sudare freddo anche i migliori impianti...figuriamoci impianti standard

Audia32
29-08-2008, 03:07
C'è da dire però che di pari passo montano cerchi sempre più grandi quindi volendo possono montare dischi sempre maggiori!!!! :maad:

SuperTeox
30-08-2008, 11:25
S5 01/08
2 dischi rigati : 1 ant. e 1 post. , su lati opposti. Tutto ciò,prima che la portassi al Ring,quindi è da escludere un utilizzo "sconsiderato" del mezzo. Idee,precedenti?
Sto valutando concretamente la sostituzione (almeno) degli anteriori con un kit brembo.

potrebbe essere tranquillamente che le pastiglie non siano all'altezza... superata una certa temperatura succede un disastro.. purtroppo le pastiglie originali sono un compromesso tra sportivita' e comfort, nella maggiorparte dei casi basta fare una tiratina in discesa nelle strade di montagna per storcere anche i dischi.. anche l's3 ha lo stesso problema (e' colpa delle pastiglie che di depositano non uniformemente, sul disco si formano zone con differente attrito che in fase di frenata generano temperature diverse, storcendo i dischi.)
sono tanto rigati i dischi? hai qualche foto??

TeoIntegrale
30-08-2008, 12:13
C'è da dire però che di pari passo montano cerchi sempre più grandi quindi volendo possono montare dischi sempre maggiori!!!! :maad:

basta fare macchine sportive leggere e lasciare i bidoni da oltre 1500kg alle vetture familiari...

così freni anche con i dischi in acciaio e pastiglie normali.

essecinque
30-08-2008, 13:58
potrebbe essere tranquillamente che le pastiglie non siano all'altezza... superata una certa temperatura succede un disastro.. purtroppo le pastiglie originali sono un compromesso tra sportivita' e comfort, nella maggiorparte dei casi basta fare una tiratina in discesa nelle strade di montagna per storcere anche i dischi.. anche l's3 ha lo stesso problema (e' colpa delle pastiglie che di depositano non uniformemente, sul disco si formano zone con differente attrito che in fase di frenata generano temperature diverse, storcendo i dischi.)
sono tanto rigati i dischi? hai qualche foto??

Qui si intravede il post.
http://img167.imageshack.us/img167/2096/04082008373yw3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=04082008373yw3.jpg)
L'anteriore era più scavato...

P.S. scusa,ma non ho foto più decenti al momento...:rolleyess:

Audia32
30-08-2008, 20:10
Più che altro si vede un'altra riga!!!!!:cry: :cry: :cry:

SuperTeox
31-08-2008, 10:23
Qui si intravede il post.
http://img167.imageshack.us/img167/2096/04082008373yw3.th.jpg (http://img167.imageshack.us/my.php?image=04082008373yw3.jpg)
L'anteriore era più scavato...

P.S. scusa,ma non ho foto più decenti al momento...:rolleyess:

mmm purtroppo non e' molto d'aiuto la foto.. si intravede appena appena il solco.. comunque a mio avviso, se non sono storti i dischi ed il solco non e' troppo profondo, li puoi utilizzare tranquillamente senza problemi...
prova comunque un set di pastiglie piu' performanti (io uso le EBC Yellow in pista e non ho nessun tipo di problema..) visto che usi la macchina sportivamente di sicuro non fanno male... a patto di condividere magari un po' di rumore alle basse velocita'... :happy::happy:
inoltre potresti provare ad effettuare il un buon bedding prima di correre, magari un po' aiuta :wink:

essecinque
31-08-2008, 11:45
mmm purtroppo non e' molto d'aiuto la foto.. si intravede appena appena il solco.. comunque a mio avviso, se non sono storti i dischi ed il solco non e' troppo profondo, li puoi utilizzare tranquillamente senza problemi...
prova comunque un set di pastiglie piu' performanti (io uso le EBC Yellow in pista e non ho nessun tipo di problema..) visto che usi la macchina sportivamente di sicuro non fanno male... a patto di condividere magari un po' di rumore alle basse velocita'... :happy::happy:
inoltre potresti provare ad effettuare il un buon bedding prima di correre, magari un po' aiuta :wink:

Mmm...son titubante sulle ebc. Tu hai provato anche le rosse? Io le monto sul 120d e non ne sono troppo soddisfatto. Buon attacco a freddo,ma quando "pesti"...


Più che altro si vede un'altra riga!!!!!:cry: :cry: :cry:

Non dirmelo! :cry:

Tra 10gg sarà come nuova! :w00t:

quattrosport
31-08-2008, 12:48
...se non sono storti i dischi ed il solco non e' troppo profondo, li puoi utilizzare tranquillamente senza problemi...

Quoto, mi sembra di capire che non hai problemi di vibrazioni in frenata :huh: ...

Mmm...son titubante sulle ebc. Tu hai provato anche le rosse? Io le monto sul 120d e non ne sono troppo soddisfatto. Buon attacco a freddo,ma quando "pesti"...

Le gialle hanno un compound più orientato ad un uso deciso, un range di utilizzo convenientemente spostato verso l'alto, ma anche alcuni inconvenienti: durata inferiore, fischietti vari e soprattutto producono polvere come una pastiglia full race...
Se vuoi, comunque, una pastiglia più estrema, potresti orientarti sulle Ferodo DS 1.11, sono decisamente race, ma frenanano decentemente anche a freddo. Le DS 2500 sono troppo stradali e le DS 3000 sono state superate dalle 1.11 e non ricevono più sviluppo da tempo. Resta da verificare la disponibilità nel catalogo Ferodo...

essecinque
31-08-2008, 15:20
Quoto, mi sembra di capire che non hai problemi di vibrazioni in frenata :huh: ...

Le gialle hanno un compound più orientato ad un uso deciso, un range di utilizzo convenientemente spostato verso l'alto, ma anche alcuni inconvenienti: durata inferiore, fischietti vari e soprattutto producono polvere come una pastiglia full race...
Se vuoi, comunque, una pastiglia più estrema, potresti orientarti sulle Ferodo DS 1.11, sono decisamente race, ma frenanano decentemente anche a freddo. Le DS 2500 sono troppo stradali e le DS 3000 sono state superate dalle 1.11 e non ricevono più sviluppo da tempo. Resta da verificare la disponibilità nel catalogo Ferodo...

Le vibrazioni sono state rare...
Le ds2500 non le terrei nemmeno se me le regalassero! :dry:
Le ds3000 mi eran piaciute per il mordente,ma dovevo andare in giro con psicofarmaci per via dei fischi...:wink:
Mi informerò sulle ebc yellow,promesso. Grazie!

SuperTeox
01-09-2008, 16:45
Le vibrazioni sono state rare...
Le ds2500 non le terrei nemmeno se me le regalassero! :dry:
Le ds3000 mi eran piaciute per il mordente,ma dovevo andare in giro con psicofarmaci per via dei fischi...:wink:
Mi informerò sulle ebc yellow,promesso. Grazie!

guarda, io le ho sull' s3 e mi sto trovando decisamente bene, ho fatto anche 5 o 6 giri lanciato a Varano (ero talmente preso che mi sono dimenticato dei freni da raffreddare) e i dischi sono ancora miracolosamente sani.. tralaltro il consumo dei dischi e' veramente uniforme, non si creano solchi di alcun tipo.. stasera posto una foto..
certo, rimangono sempre le problematiche elencate da quattrosport, fischiettii e polvere esagerata.. ma si sa', e' sempre tutto un compromesso..

essecinque
01-09-2008, 17:09
Sarei curioso di provare le Pagid (blu):unsure:

bevi
01-09-2008, 23:45
ehi ehi
se guardi su A5club.it ci sono altri utenti che hanno questo problema!

io al momento ho 20.000km e non ho problemi ;)
ciao
bevi

Audia32
02-09-2008, 01:06
Dipende sempre dalla guida...........:wink: