PDA

Visualizza Versione Completa : TOP GEAR [M3 vs RS5]



LUPIN
23-02-2011, 03:45
http://www.youtube.com/watch?v=CJIOa3szFGE


Premesso che non crederò mai che su pista bagnata l'M3 batta l'RS5, mi sembra un po' di parte questo servizio.

Tra l'altro solo JC alias Jeremy Clarkson riesce ad entrare in curva a quella velocità e facendola sottosterzare più di una TA.. maddai.. pare lo faccia apposta.. e poi dice ''ah, what an understeer'', maddai? entri in curva a fuoco, cosa ti aspetti? bah..

L'unico pregio che ha l'M3 per quanto mi riguarda è il fatto che il 15 di luglio su strade di montagna, dopo mezz'ora scendi col sorriso. stop.. bellezza estetica, qualità interni e tutto il resto imho sono a favore di Audi..

siccome però non è sempre il 15 di luglio, soprattutto in posti come Milano.. tutta la vita RS5.

alessio1981
27-02-2011, 22:32
Non l'avevo visto il link. Oltre a quello che dici te, mi fa strano che la macchina abbia tutto quel sottosterzo. In pista a Monza l'ho vista partire decisamente con il sederino. In effetti c'è entrato di muso deciso in curva. Che in pista sia più veloce non lo so, comunque dal punto di vista dell'handling l'M3 sembra danzare tra le curve. Magari poi fai 3 giri e poi le finisci...2 t si fanno sentire.

ste77
28-02-2011, 16:04
ma perchè cosa succede il 15 luglio???

discorso paragone M3 vs RS5:

1) nn le ho provate
2) anche se le avessi provatei nn sarei certo un tester che può dar giudizi.


Quello che però a livello teorico si può dire è che ovviamente sono due mezzi ben diversi e necessitano di stili di guida diversi, è infatti impensabile entrare in curva nel medesimo modo, ovvero con una TP posso permettermi di entrare + veloce, di contro però (sempre a livello teorico) dovrei essere + lento (sporco) in percorrenza.

nel video sembra anche a me che esaperi la condizione di sottosterzo, ovvero sembra un pò di parte come già detto.

Podgora
28-02-2011, 16:06
:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink: !!!!!!!

Ti quoto...... eccome se ti quoto !!

Non ho mai visto nessuno guidare una TI male così :maad: ...si vede benissimo che lo faceva appostaa farla sotto sterzare.

Questa mi lascia molto perplesso :dry: sulle loro recensioni.

Io ho scelto l'RS5 per l'estitica, per la sicurezza e ovviamente per parere personale, se poi in pista e ripeto IN PISTA devo cedere qualche decimo alla BMW M3 pazienza....

Per info io attualmente guido una BMW 335i coupè.....credo di aver fatto intendere !!

LUPIN
28-02-2011, 16:11
:wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink::wink: !!!!!!!

Ti quoto...... eccome se ti quoto !!

Non ho mai visto nessuno guidare una TI male così :maad: ...si vede benissimo che lo faceva appostaa farla sotto sterzare.

Questa mi lascia molto perplesso :dry: sulle loro recensioni.

Io ho scelto l'RS5 per l'estitica, per la sicurezza e ovviamente per parere personale, se poi in pista e ripeto IN PISTA devo cedere qualche decimo alla BMW M3 pazienza....

Per info io attualmente guido una BMW 335i coupè.....credo di aver fatto intendere !!


ma infatti.. poi vai in montagna e li vedi fermi con le 4 frecce perchè le loro TP non salgono.. hahaha :laugh:

cupitt
28-02-2011, 18:48
ormai topgear è diventato il festival delle sbandate.. da qualche anno non sono più obiettivi come un tempo...
capisco che l'm3 sia un mostro, ma qui mi pare che vogliano mortificare un po l'audi, come spesso è avvenuto in passato,

teoTFSI
28-02-2011, 21:23
quotone!!

Davidenos
28-02-2011, 22:10
Chissà come mai le auto che corrono in pista sono tutte tp, e quelle poche ti (lambo) stanno sempre dietro....
Forse non è proprio tutto di parte sto video, inoltre ormai è risaputo che le ti soffrono del sottosterzo, che in pista non è un gran che.

enrico210
04-03-2011, 19:38
cmq il sottosterzo dipende dall'assetto della vettura, evidentemente in configurazione stock l'audi preferisce un po' di sottosterzo che è facilmente gestibile che un po' di sovrasterzo che potrebbe essere più complicato controllare. Io cmq scelgo RS5 + assetto e angoli rivisti, poi pista!! ... anzi no, montagna!!