PDA

Visualizza Versione Completa : problemi nulla osta



topabli
28-08-2008, 20:40
salve raggazi ho dei problemi per il nulla osta dei cerchi 17 sulla mia A3 8L ho speditto tutto a volkswagen group italia s.p.a e mi ano risposto que no poso montarli. la domanda era.....

Spett.le Signora
Roberta Veronese
Autogerma S.p.A. - Ufficio Omologazioni




Oggetto: Omologazione pneumatici alternativi


Con la presente e con allegato la fotocopia del documento di circolazione, io sottoscritto xxxxxxxxxx C.I. N° xxxxxx, chiedo di poter ottenere il nulla osta per poi omologare sulla mia vettura i pneumatici di misura 225/45-17 in alternativa dei 205/55-16. Tengo a precisare confidando nel Vostro buon senso che:


1) Tale misura viene regolarmente omologata negli altri paesi dell' Unione Europea

2) La tolleranza per la circonferenza di rotolamento del 5% viene rispettata e non c'è alcuna interferenza con organi meccanici o col telaio

3) Miglioramento dell'impatto estetico

4) Miglioramento delle doti dinamiche del veicolo

5) Possibilità di maggiore scelta del tipo di pneumatico dai listini delle case produttrici

6) Minore costo degli pneumatici di circa il 30%

Fiducioso di essere assecondato nella mia richiesta invio fotocopia libretto circolazione.

Distinti saluti.



San Danile del Friuli lì 13/07/2007







Allegati: Libretto Circolazione

P.S.: Per eventuali Comunicazioni in merito alla mia richiesta potete scrivermi al seguente indirizzo: xxxxx N° xx xxxxxxxxxxxx (UD)tel: XXXXXXXX e-mail: xxxxxxxxxxxxxxx
e la risposta e cuesta

Oggetto: Autovettura audi
telaio n°xxxxxxxx

Egregio Signor xxxxxxxxxx

in riferimento alla sua cortese richiesta, siamo spiacenti de comunicarle che la misura di pneumatici 225/45/17 non e prevista ed autorizzata della casa construttrice Audi por l'autovettura in oggetto
con i migliori salutti

stefano Rossi Susin righetti




COSA POSO FARE?????? HO I CERCHI E LA GOMME IN GARAGE!!!!! AIUTO!!!!! :icon_dho: :icon_dho:

Bronz84
28-08-2008, 21:08
Niente....non li danno.

Tra Golf e A3 credo ormai abbiamo il risponditore automatico in V.G.I. :rolleyess: :maad:

topabli
28-08-2008, 21:13
non capisco sulla s3 ci sono i cerchi 17 perche noi no posiamo metergli?? :icon_dho:

MAX.SS
28-08-2008, 21:30
ciao......è un problema ke hanno molti posessori delle a3 8l..io mi sarei informato meglio prima di fare l'acquisto dei cerchi e delle gomme....
comunque li puoi montare il problema è solo burocratico,di nullaosta.....:dry:

topabli
28-08-2008, 21:31
http://img246.imageshack.us/img246/1149/audibo8.jpghttp://img246.imageshack.us/img246/1402/audi2ae7.jpg



:biggrin: :biggrin: :biggrin:

MAX.SS
28-08-2008, 21:36
sisi...ci stanno proprio bene,è una ambition restyling come la mia...poi con il fatto ke sono cerchi audi danno meno sull'occhio....:ph34r:

topabli
28-08-2008, 22:06
si si però giri sempre con paura e non e bello :ph34r: io sono argentino e dila pui fare quelo che ti pare sulle machine.... pecatto che qui e diverso..... :icon_dho: :cry:

CHECCOA3
28-08-2008, 22:10
ciao topabli anche io ho provato in tutti i modi ma nn lo danno... :sad:

ho telefonato un sacco si volte alla volkswagen group ma niente...

S3-Diego
28-08-2008, 22:27
Ehm checco.... sono scarpine da 17 quelle che vedo? :laugh:

Fra un pò vedrai la mia con scarpine da 18" :laugh::laugh:

CHECCOA3
28-08-2008, 22:28
bella dieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eeeeeeeeeeeeeeee

dici davvero??

Mark-A3
28-08-2008, 22:33
beh che sulle A3 8L non rilasciano il nullaosta è come scoprire l'acqua calda...:cooool:

topabli ma è molto simile alla mia la tua A3....:w00t:
solo che io i 17 li ho a libretto...:tongue::tongue::biggrin::biggrin:

c'erono solo 2 modi per averli...o si ordinava l'auto con quell'optional o è importata come nel mio caso...:cooool:

Fede81
27-09-2008, 15:19
Ciao ragazzi io ho tel al numero verde audi italia e mi hanno detto che posso montare i 18 sulla mia A4 però mi devo appoggiare a un concessionario per il null osta; io chiedo a voi se c'è la possibilità di mandare un fax a qualche num. per poter fare tutto da solo senza appoggiarmi al concessionario è fatibile?

leellah
27-09-2008, 17:23
Ciao ragazzi io ho tel al numero verde audi italia e mi hanno detto che posso montare i 18 sulla mia A4 però mi devo appoggiare a un concessionario per il null osta; io chiedo a voi se c'è la possibilità di mandare un fax a qualche num. per poter fare tutto da solo senza appoggiarmi al concessionario è fatibile?

No.
Il nullaosta viene concesso SOLO se la richiesta viene fatta da un Service Partner Audi/VW. In base a una famigerata circolare, il N.O. viene concesso a determinati modelli (tra cui la A4 B7) a patto che si montino cerchi nuovi e originali. Su A4 lo scherzetto costa qualcosa come 3500€ (incluse le gomme che ti vendono loro...). Ufficialmente non c'è scampo. Se però il tuo Service è disposto a chiudere un occhio potresti evitare l'acquisto dei cerchi da loro. Io ci sono riuscito portando dei cerchi originali comprati su ebay. Con dei replica il discorso è molto più problematico.
Dai un'occhiata qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=381

Fede81
28-09-2008, 13:39
Ho capito e quanto vado a risparmiare portando io dei cerchi originali? Visto che sei di Padova e io Venezia a quale concessionario ti sei appoggiato?

leellah
28-09-2008, 17:26
Ho capito e quanto vado a risparmiare portando io dei cerchi originali? Visto che sei di Padova e io Venezia a quale concessionario ti sei appoggiato?

Sentiamoci in pm:wink:

Fede81
29-09-2008, 00:01
Riesci a mandarmi in privato la lettera che mandavi alle varie concessionarie così seguo proprio come hai fatto tu?

leellah
03-10-2008, 21:34
Mandami il tuo indirizzo email che ti giro la mia lettera

jpdonn
01-01-2009, 12:33
Ragazzi ma per una A6 4b rilasciano il nulla osta per dei "miseri" 17 ?
Qualcuno ha esperienze in merito?
Grazie :)